Migliori 20 racchette da padel: Guida all’acquisto con foto e prezzi

migliori racchette da padel

Nel padel, la scelta migliore che un giocatore possa fare, indipendente se esperto o amatore, è di primaria importanza, trovare delle racchette da padel perfette per le proprie esigenze. Può sembrare una questione apparentemente banale, ma in realtà buona parte della propria esperienza personale non può non basarsi su questo singolo dettaglio. Scegliere una racchetta in grado di conferire il massimo della maneggevolezza e dell’usabilità comporterà inevitabilmente un’esperienza d’uso più soddisfacente.

Ecco perché scegliere una racchetta adatta è sicuramente il miglior punto di partenza. Sul mercato sono disponibili diverse racchette da padel, tanti modelli, ognuno con le proprie specificità, ma a fare la differenza come sempre è un’accurata valutazione di sé stessi e del proprio livello di gioco. Per una maggiore esaustività e chiarezza andremo quindi a illustrare il meglio dei prodotti nel settore in base alle diverse categorie di abilità. Ecco la nostra classifica delle racchette da padel più performanti sul mercato.

Migliori racchette da padel sul mercato – TOP 20 con caratteristiche, prezzi e offerte

Bestseller n. 1
Head , Zephyr UL 2022 Unisex Adulto, Nero/Rosso, Taglia unica
  • Lo Zephyr Ultralight è leggero e versatile, per i giocatori intermedi e occasionali che vogliono portare il loro gioco a un livello grande
OffertaBestseller n. 3
Head Flash 2023, Racchetta da Padel, Coral/Grey, Taglia Unica EU
  • Pala polivalente extragrande con forma di lágrima che apporta energia al tuo gioco
Bestseller n. 4
HEAD Evo Delta 2022
  • Comodità e potenza, facili da controllare per chi sta iniziando nel mondo del paddle tennis
Bestseller n. 6
Bestseller n. 7
RYZE Racchetta da Padel 100% in Fibra di Carbonio - Massima Potenza + Controllo -con EVA Flex -...
  • POTENZA E CONTROLLO – Il nucleo in gomma EVA-15 a bassa densità e la struttura a forma di lacrima, creano un perfetto equilibrio tra potenza e colpi di precisione. Ciò si traduce in un'esperienza...
OffertaBestseller n. 8
Babolat - Racchetta da Padel Counter Vertuo per adulti - controattaccante - Potenza facile e...
  • Per i contrattaccanti: il contrattaccante controlla pazientemente il gioco e attende la palla perfetta per smasher. Il Counter Vertuo porta la tolleranza necessaria per resistere ai colpi degli...
Bestseller n. 9
Head Zephyr 2022
  • Lo Zephyr è per giocatori esperti che vogliono portare il loro gioco a un livello grande ed è stato progettato per una ottima manovrabilità
Bestseller n. 10
Head Graphene 360 Zephyr racchetta da paddle unisex, per adulti, taglia unica
  • La nuova struttura di composizione ibrida di HEAD Innegro si integra nella racchetta per un maggiore assorbimento degli urti e una maggiore stabilità.

Guida alla scelta delle racchette da padel

Prezzo

Il fattore prezzo non è certamente l’unico da tenere in considerazione quando si compra una nuova racchetta da padel. Infatti, sono diverse le variabili da valutare fra cui la forma della racchetta che può essere rotonda, diamante o a lacrima, da adattare in base al livello di esperienza raggiunto.

Forme della racchetta

Nello specifico la racchetta da padel tradizionale rotonda offre un maggior controllo della palla in quanto il punto di impatto è vicino al manico. Di contro questo modello non consente di eseguire tiri molto veloci, ma la sua stabilità complessiva la rende particolarmente adatta e confortevole per gli sportivi alle prime armi.

Racchette da padel a diamante, invece, permettono di eseguire colpi particolarmente potenti ma allo stesso tempo limitando gli impatti, per questo maggiormente indicate per giocatori più abili e che hanno acquisito una certa esperienza sul campo.

La racchette a lacrima, conosciute anche come a goccia, garantiscono un buon rapporto fra potenza e controllo, ragione per cui vengono consigliate agli sportivi avanzati ed esigenti.

A prescindere dalla forma scelta in ogni caso le facce delle racchette da padel sono appositamente studiate per permettere di gestire al meglio le varie fasi del gioco, graduando la rotazione della palla in base alle necessità.

Il profilo

Altro aspetto a cui prestare attenzione è il profilo che influenza l’impatto con la palla e può essere al massimo di 38 millimetri. In genere è importante sapere che i profili spessi offrono maggiore velocità di uscita della palla.

L’impugnatura

Un occhio di riguardo merita l’impugnatura presente sul manico della racchetta che dovrà garantire un buon livello di grip, attutire le vibrazioni e non affaticare il polso durante gli allenamenti più intensivi.

Il peso

Discorso a parte merita il peso della racchetta, che deve essere ponderato con molta attenzione, per evitare spiacevoli infortuni. Molti pensano, erroneamente, che una racchetta da padel pesante possa facilitare il gioco.

Questo potrebbe essere in parte vero ma in realtà non bisogna fare confusione fra bilanciamento e peso. Quest’ultimo deve essere scelto in base alle caratteristiche fisiche del giocatore. In linea generale maggiore è la costituzione fisica dello sportivo e più pesante dovrà essere la racchetta.

Pertanto, i neofiti potranno trovarsi bene con una racchetta leggera. Gli uomini, in particolare, potranno orientare la scelta d’acquisto fra le racchette con peso compreso fra 370 e 385 grammi. Le donne potranno invece optare per i modelli che partono da 355 e non superano i 370 grammi.

Come interpretare la classifica delle 20 migliori racchette da padel:

  • Dalla 1 alla 7: Migliori racchette da padel per principianti:
  • Dalla 8 alla 13: Racchette indicate per giocatori intemedi;
  • Dalla 14 alla 20: Indicate per giocatori esperti.

Tuttavia chiunque può acquistare la racchetta che meglio rispecchia le caratteristiche ricercate, a prescindere dal livello che si pensa di avere. Buona lettura..

Racchette da padel per principianti

  • 1 – Racchetta da padel Head Flash Pro 2021 – La migliore per principianti

racchetta da padel Head Flash Pro 2021Questo modello risulta essere uno dei più convenienti se si tiene conto del rapporto qualità-prezzo, oltre al fatto di essere assolutamente perfetto per chiunque stia muovendo i primi passi nel fantastico mondo del padel. La racchetta è costituita da un solidissimo telaio in carbonio con un accessorio rivestimento in gommapiuma capace di esaltarne la potenza, la gittata del colpo e l’usabilità.

Di particolare importanza è la presenza della fibra Innegra rinforzata in carbonio che assicura l’incredibile potenza dei colpi, nonché la loro precisione. Sorprese da un punto di vista realizzativo le abbiamo anche all’interno. Presente un’anima in schiuma assorbente grazie a cui l’uscita della palla sarà effettuata con rara accuratezza. Decisamente una delle racchette da padel migliori per iniziare a giocare a padel.

  • 2 – Racchetta Head Flash Gr Bl

Il layout e il design di questo modello lo rendono molto simile a quello precedente, ma ci sono alcune piccole differenze sicuramente degne di nota. La prima è certamente la sua maneggevolezza che assicura un’esperienza d’uso decisamente migliore, la seconda, invece, consiste nell’insite qualità costruttive e realizzative della racchetta stessa.

La Head Flash Gr Bl, infatti, è costituita da un telaio estremamente flessibile rinforzato che garantisce delle ottime prestazioni sia dal punto di vista della durabilità e tenuta sia da quello della precisione e potenza dei colpi.

Immancabile la presenza di un’anima in morbida schiuma capace di garantire in ogni situazione dei colpi morbidi con un notevole rimbalzo. E’ senza alcun dubbio tra le prime racchette da padel da scegliere per quel giocatore principiante che voglia avere un controllo perfetto.

  • 3 – Racchetta da padel Adidas Drive 3.0

La nuova racchetta da padel Adidas Drive 3.0 è la soluzione perfetta per ogni principiante che vuole avere al suo fianco uno strumento in grado di garantirgli sempre il massimo delle prestazioni e dell’affidabilità. Il primo aspetto che lo differenzia da prodotti appartenente a fascia analoga è sicuramente quello relativo al design.

Presenta infatti un aspetto tondeggiante studiato appositamente per garantire uno sweet spot decisamente più ampio rispetto ai competitor. Il suo particolare design, inoltre, è indicato per chi vuole fare dell’equilibrio una caratteristica essenziale del proprio stile di gioco.

Da un punto di vista costruttivo abbiamo materiale in fibra di vetro che assicura alla racchetta un’ottima tenuta e stabilità, oltre a un nucleo interno in Eva Soft per dei colpi morbidi assolutamente stupefacenti anche in virtù di un ottimo rimbalzo. Tra le racchette da padel migliori per principianti che coniuga perfettamente manovrabilità, comfort e prestazioni sportive.

adidas Drive 3.0, Racchetta Unisex-Adulto, Blu (Blu), Taglia Unica
  • La tecnologia e i materiali utilizzati offrono una potenza ottimale.
  • 4 – Adidas Match Light 3.0

Questo modello fa parte della linea Adidas dedicata appositamente ai principianti e denominata “Adidas Discovery”. Il fatto che sia un modello di punta di questa specifica linea non fa altro che avvalorare le sue qualità specifiche.

Ci troviamo, infatti, davanti a un modello che, in maniera simile al precedente, ha un design tondo con un bilanciamento medio con tutto ciò che ne consegue. L’ottenimento di un ottimo sweet spot è certamente favorito dal layout della racchetta, senza poi considerare la morbidezza dei colpi.

E’ una racchetta polivalente che si sposa perfettamente per quelle che possono essere le necessità e le esigenze di un amatore e del suo personale stile di gioco. Materiale realizzativo in fibra di vetro e cuore in gomma Eva Soft concludono la descrizione di un ottimo strumento.

  • 5 – Star Vie Turning

Il nome del brand forse non sarà una novità in quanto parliamo di un autentico leader nel settore delle racchette da padel capace di farsi apprezzare per le qualità costruttive dei suoi prodotti e per le loro innegabilità qualità anche a distanza di tempo. La Star Vie Turning ovviamente non fa eccezione. Abbiamo infatti un modello di racchetta dal formato rotondo con un basso bilanciamento che fornisce un’usabilità finale assolutamente eccellente in ogni frangente.

Materiale realizzativo in vetroresina che aumenta il livello di comfort percepito dall’utente anche grazie alle capacità di resistenza e flessibilità del materiale decisamente superiore alla fibra di carbonio. Cuore in Soft Eva con un’uscita di palla assicurata e dei colpi morbidi molti precisi.

Il suo layout, infine, è strutturato in modo tale da ridurre al minimo le eventuali vibrazioni in eccesso con una conseguente tutela della salute. Star Vie Turning fa parte della serie Discovery, pensata per i principianti, ed è sicuramente uno dei modelli di punta del brand.

Star vie Stella, Pala Unisex, Multicolore, L
  • I migliori prodotti per giocare a paddle tennis
  • 6 – Racchetta padel BullPadel X-Compact 2

BullPadel X-Comapct 2 è un modello facente parte della linea Funline, appositamente studiata e progettata per adattarsi ai bisogni dei principianti. Il suo formato tondeggiante la rende una racchetta ideale per il giocatore che voglia avere un perfetto controllo del suo strumento e quindi del suo gioco.

Struttura realizzativa di assoluta stabilità e durabilità grazie all’accoppia fibra di carbonio che rendono questo modello sicuramente uno dei più resistenti anche a distanza di tempo. Anima in Evalastic, ovvero la tipologia di gomma più morbida e maneggevole di tutta l’intera linea.

La gomma soft garantisce oltre a un gioco comodo e privo di vibrazioni, anche un’usabilità finale che premia la forma fisica del giocatore tenendolo al sicuro da eventuali infortuni.

Bullpadel - Racchetta da paddle tennis X-Compact, colore: arancione
  • La Bullpadel X-Compact è una racchetta che si distingue per un eccellente rapporto qualità prezzo.È una racchetta di controllo, con un design elegante in colore nero opaco e colori fluorescenti.
  • 7 – Racchetta padel – Dunlop Speed Ultra Orange

Dunlop è un brand abbastanza noto nel settore e famoso per fornire prodotti di grandissima affidabilità. Oltre alla consueta forma tonda con annessa semplicità di ottenimento di sweet spot, abbiamo un telaio con la decisiva presenza di rinforzi in grafene che consentono una stabilità e una durabilità con standard eccezionali.

Il cuore interno è composto da gomma, una delle più morbide sul mercato, con annessa possibilità di usufruire di colpi morbidi con un ottimo rimbalzo. Il telaio in grafite hotmelt rende la racchetta estremamente leggera (pesa 365g) e adatta per chiunque si stia avvicinando per la prima volta al mondo del padel.

Dunlop Sports Speed Ultra Orange - Mazza da paddle, colore: nero/arancione
  • Struttura della racchetta: profilo da 38 mm con bilanciamento medio. Peso: 365 grammi

Racchette da padel per giocatori di livello intermedio

  • 8 – Racchetta padel Nox Luxury ML10 Bahia

Nox Luxury ML10 Bahia 2021Il modello in questione appartiene a un brand spagnolo che ha fatto letteralmente la storia nel settore e ancora oggi è simbolo di grande affidabilità e professionalità.

E’ una racchetta che sebbene sia dedicata a giocatori con un livello di gioco intermedio, è stata più volte utilizzata anche da giocatori professionisti in tornei ufficiali grazie alla sua estrema qualità. La sua forma è quella tipica a goccia con un punto di bilanciamento medio che garantisce il massimo della potenza e della precisione in ogni singolo colpo apportato alla palla.

I materiali realizzativi sono l’emblema di una qualità strutturale di assoluta eccellenza. Abbiamo infatti carbonio rinforzato con tessuto 3k e un cuore di gomma Eva HR3 dall’elevata densità, praticamente il meglio sul mercato e tutto allo scopo di restituire al giocatore un’esperienza d’uso fantastica. Decisiva anche la presenza di un sistema atto a prevenire le vibrazioni in modo tale da escludere ogni rischio di eventuale infortunio. La prima scelta secondo noi, tra le racchette da padel per giocatori di livello intermedio.

  • 9 – Racchetta in carbonio Stilpadel Fire Arrow

La Fire Arrow Stilpadel è un modello il cui design è un simbolo perfetto di efficienza costruttiva essendo realizzata interamente a mano.

Può contare su un ampissimo sweet spot, cosa che nel gioco quotidiano si traduce in una precisione accuratissima di ogni colpo apportato. Anche quelli più esterni risulteranno efficaci grazie alla potenza e alla velocità assicurati dal layout del telaio.

Da un punto di vista realizzativo abbiamo uno strato superficiale interamente composto da fibra di carbonio 12k che ne garantisce la stabilità e la durevolezza.

Il nucleo interno è costituito super soft capace di apportare colpi morbidi con gran facilità e di prevenire ogni sbalzo o vibrazione eccessiva, aspetti di notevole importanza per salvaguardare la propria tenuta fisica. In definitiva parliamo di una racchetta dal design futuristico adatto per giocatori dal livello medio-alto.

Racchetta da paddle in carbonio 12k a forma di diamante, con custodia
  • Controllo migliore: Una racchetta padle realizzata per trovare il perfetto equilibrio tra controllo e potenza
  • 10 – StarVie Aquila Rocket Pro

Starvie è un brand che abbiamo già avuto modo d’incontrare trattando i modelli dedicati ai principianti e in effetti si tratta di un marchio decisamente consolidato nel settore e in grado di fornire una vasta tipologia di prodotti in base al livello del giocatore. Il suo formato è quello classico a goccia con un punto di bilanciamento medio in grado di assicurare il massimo della potenza e della precisione praticamente in ogni colpo.

Ciò che lo rende possibile è anche il suo design e la qualità costruttiva perfettamente bilanciata in ogni sua parte. Il telaio esterno è costituito completamente al 100% in carbonio, cosa che rende la racchetta particolarmente stabile e durevole assicurando anche il massimo della maneggevolezza.

L’anima interna è formata da morbidissima gomma EVA in grado di assicurare colpi morbidi in ogni situazione e di ridurre ogni vibrazione. Tra le chicche che la racchetta presenta c’è l’avveniristica funzionalità del ponte anatomico, grazie al quale si potrà assumere una postura corretta evitando microtraumi.

PALA AQUILA PRO 2020
  • Una racchetta facile da maneggiare
  • 11 – Siux SX5

E’ un prodotto non nuovo sul mercato in quanto era già uno dei modelli di punta del brand, però è stato sottoposto a una profonda innovazione. Le già ottime funzionalità della racchetta hanno subito delle decisive migliorie già a partire dal design ad esempio. Ora infatti abbiamo una superficie tondeggiante decisamente più ampia con un punto di bilanciamento medio-alto, cosa che conferisce alla racchetta una decisiva efficacia in ogni colpo, anche quelli più impegnativi ed effettuati con l’esterno della racchetta.

Ogni superficie e il telaio stesso sono costituiti in carbonio con una conseguente eccezionale durabilità che però va di pari passo con la sua usabilità, dal momento che si tratta di una racchetta caratterizzata da una grande adattabilità ai vari stili di gioco. Presente un’anima in gomma EVA Soft a densità elevata così da ridurre ogni vibrazione e al contempo incrementare l’esperienza di controllo del prodotto. Racchetta polivalente decisamente consigliata per giocatori dalle capacità medio-alte.

  • 12 – Racchetta da padel Enebe Venom

Enebe Venom è quel classico modello di racchetta capace di restare nella memoria di chiunque abbia avuto occasione di provarla anche solo una volta. Ciò che la rende particolarmente apprezzata risiede negli standard di assoluta eccellenza sia realizzativa sia di efficacia.

Dal punto di vista costruttivo, infatti, abbiamo una doppia struttura in puro carbonio, particolare che la rende particolarmente resistente e stabile a tal punto da arrivare a gareggiare a pieno titolo anche con prodotti di fascia ben più alta.

Cuore della racchetta formato dall’apposita gomma EVA HR3, una delle migliori, se non la migliore sul mercato. I benefici che derivano da quest’equipaggiamento si risolvono interamente in un controllo ottimale in ogni situazione di gioco.

Presenza di triplo ponte che azzera praticamente ogni traccia di vibrazione rendendola così una delle racchette da considerare se si vuole dominare completamente l’aspetto dell’usabilità.

  • 13 – Babolat Defiance Carbon

E’ una delle racchette più rinomate nel circuito e parliamo di una fama a livello internazionale. Le sue qualità e funzionalità hanno un livello tale che è stata personalmente scelta dal grande campione Juan Lebron, uno dei numero 1 del padel. Già questo lascia presagire come si tratti di un prodotto destinato a chi può vantare competenze e capacità medio-alte, con vette altissime.

Costruttivamente parlando abbiamo una racchetta dalla classica forma tonda con punto di bilanciamento basso che le garantisce una precisione minuziosa in ogni colpo, anche quelli più azzardati e rischiosi. Struttura interamente in carbonio con i singoli piatti che producono un effetto simil carta vetrata per aumentare la decisione e la potenza dei colpi. I suoi punti forti sono indubbiamente la precisione e la maneggevolezza, sicuramente un prodotto non per tutti.

Racchette da padel per giocatori esperti

  • 14 – Babolat Viper Air

Babolat Viper AirParliamo di un modello particolarmente apprezzato dai professionisti o dai giocatori in possesso di un livello di gioco alto proprio in virtù della rapidità dei colpi che è in grado di assicurare, il che la rende perfetta per un gioco in cui temporeggiare non è un’opzione prevista. La racchetta ha un design molto elegante e studiato appositamente per assolvere alle sue funzioni principali. E’ una racchetta ibrida con bilanciamento medio-alto e caratterizzata da un look e un design che rispecchiano perfettamente la sua più intima natura.

Da un punto di vista realizzativo si può dire senza timore di essere smentiti che abbiamo il meglio dei materiali presenti sul mercato. Struttura in fibra di carbonio 16K, un cuore in gomma X e piatti forniti dell’innovativa tecnologia 3D Spin, tutti dettagli capaci di sprigionare una potenza precisa in ogni colpo inferto alla pallina. Comfort e usabilità a livelli di assoluta eccellenza. E’ la scelta obbligata per chiunque voglia al proprio fianco una racchetta di eccezionale affidabilità e durabilità. Ottima per gli esperti una tra le racchette da padel più leggere sul mercato.

  • 15 – Racchetta da padel Bullpadel Vertex 2 Woman

Il telaio è in fibra di carbonio che ne garantisce una stabilità ottima. Piatti in fibra di carbonio Xtend Carbon 12K, ovvero l’ultimo ritrovato tecnologico in grado di assicurare la medesima robustezza della fibra di carbonio con l’ulteriore vantaggio di una diminuzione del peso di circa il 20%.

Nucleo interno in gomma Multieva, composta da due strati ben differenziati e a densità diversa, dall’incredibile grip e comfort. Prodotto destinato a utenti avanzati che, pur non sacrificando nessuno degli aspetti principali, si concentrano su quello del controllo e dell’usabilità.

  • 16 – Nox AT10 Luxury Genius

E’ una racchetta che fa dell’adattabilità e della versatilità i propri punti di forza ed è capace di porsi come un perfetto equilibrio di maneggevolezza, precisione e potenza sposandosi perfettamente con le alte abilità del suo utilizzatore.

E’ un modello molto esigente, ma ripaga appieno ogni sforzo per domarla. Il design è a goccia con un bilanciamento medio-basso capace di garantire un’usabilità e un’agilità davvero sorprendenti anche nelle situazioni più complicate.

Il telaio è interamente costituito in carbonio con piatti rinforzati in carbonio e nucleo con Gomma HR3, praticamente tutto il necessario per poter colpire la pallina con precisione e grande accelerazione.

Presente anche l’opportuno Sistema Antivibrante AVS per prevenire ogni genere d’infortunio. Modello certamente consigliato a tutti coloro che cercano una racchetta capace di bilanciare sapientemente tutti gli aspetti messi in gioco durante una partita.

  • 17 – Dunlop Titan 2.0

Decisamente il modello di punta del marchio Dunlop dedicato a utilizzatori di fascia alta-professionistica. I suoi punti di forza sono da ritrovare sicuramente in un’ampia maneggevolezza che si esplica perfettamente mediante le abilità di chi la brandisce.

Il suo design tondeggiante lo rende un prodotto perfetto per colpire con forza, potenza e precisione la pallina in ogni situazione si possa verificare sul campo. Design che non è fine a sé stesso anche grazie alla presenza della tecnologia Power Bar grazie alla quale ricevere un bilanciamento perfettamente adattabile al proprio stile di gioco.

Il telaio è completamente composto da carbonio, per i piatti, invece, si è scelto di optare per la fibra in vetro che, in virtù dell’effetto ottenibile dalla superficie, consente al giocatore un ottimo grip e di colpire la pallina con estrema precisione.

Per il nucleo, infine, abbiamo gomma EVA flessibile che svolge perfettamente la sua funzione specialmente nel caso si prediliga un colpo di potenza e precisione. Modello estremamente versatile ma prettamente indicato per utenti avanzati in grado d’impiegarne appieno tutte le peculiarità.

Dunlop Racchetta da paddle Titan 2.0 -Killer
  • Racchetta di alta gamma Dunlop per livello avanzato e professionale ma che grazie al suo ampio punto dolce, facilità di utilizzo, polivalenza e grande giocabilità, si adatta a qualsiasi tipo di...
  • 18 – Star Vie Metheora Warrior 2020

Particolarmente indicata per i giocatori che prediligono uno stile di gioco improntato sul difensivo, è una racchetta in grado di costituire un compagno eccellente anche per un atleta agonista alla ricerca di un prodotto capace di ripagare appieno tutti i suoi sforzi.

Il telaio e i piatti hanno una resa realizzativa uniforme essendo composti entrambi in carbonio, particolare non di poco conto perché se da una parte assicura un’ottima durabilità dall’altra consente al giocatore di poter colpire la pallina con grande potenza e precisione. Nucleo in gomma EVA Soft capace di garantire un’estrema morbidezza di ogni singolo colpo in uscita.

Non certamente mancare in questa fascia di prodotti la tecnologia Full Balance che garantisce una perfetta stabilità e comfort durante l’uso, nonché la preziosa presenza di Filava Tech, tecnologia quest’ultima appositamente progettata per fornire un’ottima resistenza. Racchetta ideale per tutti i professionisti o gli agonisti che desiderino un prodotto estremamente versatile, potente e preciso.

  • 19 – Enebe Massive

E’ un modello che sin da subito mette in chiaro come sia una racchetta specificatamente pensata per agonisti e professionisti. Presenta, infatti, un caratteristico design a diamante con bilanciamento alto, tutte peculiarità capaci di mettere in serie difficoltà l’utente meno esperto.

La resa realizzativa è portata a standard di assoluta eccellenza grazie a una struttura con doppio tubolare interamente composta in carbonio e capace di offrire una resistenza e una potenza difficilmente immaginabili. Anima composta in gomma EVA HR3 High Rebound, sinonimo di alta professionalità e nello specifico di un’elasticità e accelerazione della palla difficilmente riscontrabili anche in prodotti di fascia analoga.

Piatti in carbonio 24K e muniti di ottimo grip e in grado di colpire la palla con un livello di precisione e potenza davvero alto. Presente infine l’innovativa tecnologia Triple Bridge per ridurre al minimo le spiacevoli vibrazioni ed evitare quindi fastidiosi infortuni o traumi. Si tratta indubbiamente di una racchetta elitaria il cui utilizzo può essere apprezzato appieno solamente da colui che conosce perfettamente il valore intimo del prodotto.

  • 20 – Black Crown Piton 8.0

E’ una racchetta particolarmente indicata per il giocatore che predilige uno stile improntato alla difesa e desideri quindi un prodotto capace di garantirgli in ogni situazione un’usabilità e una maneggevolezza invidiabili. Ha un design tondeggiante che assicura un’ottima risposta su tutti i colpi anche grazie al grip dei piatti e alla grande leggerezza del prodotto stesso che non sacrifica però la potenza.

Per quel che riguarda il telaio abbiamo una struttura in carbonio con percentuale dell’80% e doppio tubolare, al tocco il materiale risulta di media durezza, ma la cosa sorprendente è che riesce ad assicurare una notevole gittata del colpo e della relativa uscita della pallina. Nucleo in gomma EVA Mid Soft che come appena detto non impedisce affatto un’esecuzione potente.

I piatti, infine, sono composti da fibra di carbonio 15K con ottimo grip e risposta immediata. Si tratta di una racchetta che apparentemente non sembra sfoggiare nell’immediato una potenza bruta, ma è comunque in grado di farsi rispettare in tal senso e compie perfettamente il suo dovere anche in presenza di smash forti. E’ la racchetta ideale per l’utente avanzato alla ricerca di un prodotto estremamente versatile e che fa del giusto equilibrio tra le parti una delle sue caratteristiche fondanti.