Migliori racchette da padel Adidas: 5 modelli a confronto con foto e prezzi

racchette da padel Adidas

Le racchetta da padel Adidas sono lo strumento fondamentale qualora si voglia essere sempre al top ed essere certi che lo strumento scelto sia professionale.
Scopriamo quali sono le migliori racchette sul mercato e quali sono le caratteristiche che queste offrono agli appassionati di questo sport.

Bestseller n. 2
Bestseller n. 3
ADIDAS METALBONE Carbon 3.3 Nero/Bronzo 2024 ADRK1AA3U0017F
  • Progettato per giocatori professionisti e ad alte prestazioni.
Bestseller n. 4
Bestseller n. 5
Adidas Metalbone Carbon Ctrl 3.3 - Racchetta da paddle
  • Racchetta di controllo con forma rotonda e grande superficie d'impatto

Le migliori 5 racchette da padel Adidas

Quando si menzionano i migliori modelli di racchette da padel Adidas occorre prendere in considerazione le versioni:

  • Adidas Supernova Carbon Attack, da definire come top gamma e in grado di offrire una prestazione ottimale anche qualora a usarla sia un giocatore poco esperto;
  • Adidas X5 Ultimate, modello particolarmente leggero che permette al giocatore di realizzare diverse respinte sfruttando un materiale che incrementa notevolmente l’effetto della palla;
  • Essex Carbon Attack, ideale per i giocatori che intendo respingere la palla con la massima potenza e cercare di realizzare il maggior numero di punti basandosi su questa caratteristica;
  • Adidas Essec Carbon Control, modello che invece nasce con l’obiettivo di imprimere il maggior effetto possibile alla palla per cercare di spiazzare i giocatori avversarsi durante la partita;
  • Adidas Padel Match 2.0, ovvero una racchetta che si adatta in particolar modo a coloro che stanno iniziando a praticare questa attività sportiva da poco tempo e che vogliono avere uno strumento ottimale.

Scopriamo ora quali sono le svariate caratteristiche che contraddistinguono questi modelli di racchette da padel Adidas e di capire per quale tipo di atleta si adattano le 5 tipologie da noi scelte.

1 – Racchetta da padel Adidas Supernova Carbon Attack

racchetta da padel Adidas Supernova Carbon Attack375 grammi di peso con imbottitura in schiuma EVA nella parte finale del manico che offre la massima ergonomia possibile specialmente durante le partite che si prolungano nel tempo. La struttura in carbonio Braided e quello 3K, posizionato sui lati, tramutano questa racchetta in uno strumento sportivo eccezionalmente resistente e potente: ogni colpo che viene sferrato è un mix di potenza ed effetto in grado di spiazzare anche gli avversari maggiormente preparati.

La foratura della racchetta è stata studiata appositamente per incrementare il livello di potenza di ogni singola respinta: in aggiunta la tecnologia Exoskeleton e quella strutturale Reinforcent permettono di avere in mano un attrezzo longevo che non si danneggia anche in caso di eventuale caduta della racchetta.

Inoltre la parte laterale permette di dare un effetto maggiore alla palla da padel, rendendo ogni respinta imprevedibile.

adidas Outdoor Supernova Carbon Attack 1.9 Racchetta da padel, Adulti, Unisex, Verde, 375
  • Adidas Supernova Carbon ATTK 1.9, è stata realizzata in 100% carbonio intrecciato nella sua struttura, 100% carbonio 3K sui lati e gomma EVA Soft Perfomance al suo interno. Una racchetta di grande...
  • 2 – Adidas X5 Ultimate

La racchetta Adidas X5 Ultimate è il giusto incontro tra potenza e leggerezza nonché massima precisione in ogni respinta che viene effettuata. La parte centrale è realizzata con una fibra di carbonio resistente che permette di sferrare dei colpi senza sentire attrito con l’aria: questo grazie alla foratura attentamente studiata che permette di evitare di sentire un’eccessiva resistenza quando si gioca.

L’impugnatura è realizzata con un’imbottitura in schiuma EVA che rende confortevole la presa, mentre i lati della racchetta sono realizzati con un rivestimento in carbonio ulteriormente rifinito per dare maggiore spinta e forza alla palla una volta che questa viene colpita. Il tubolare in carbonio è il fiore all’occhiello di questo modello di racchetta. Grazie a questo materiale è possibile avere il pieno controllo della palla durante la respinta, quindi si ha la certezza di indirizzarla dove si vuole e spiazzare gli avversari.

Il servizio potrebbe sembrare essere più complicato vista la forma della racchetta ma con qualche partita effettuata si prenderà la giusta confidenza con l’attrezzo e lo strumento non diventerà difficoltoso da usare durante questa fase della partita. Questo modello, al contrario del precedente, ha un solo difetto, ovvero tende a essere leggermente più fragile, perciò occorre usarla con cura ed evitare di farla cadere violentemente in quanto la parte centrale, a lungo andare, potrebbe danneggiarsi.

ADIDAS X5 ULTIMATE BLACK LTD
  • Spettacolare racchetta di grande potenza con ampio punto d'impatto, ma mantenendo un grande controllo e caratteristiche spettacolari.
  • 3 – Adidas racchetta da padel Essex Carbon Attack

Un modello che permette di colpire la palla con la massima potenza del braccio, rendendola difficile da respingere: la struttura in carbonio resistente permette di sfruttare al massimo questo tipo di colpo e dare un’ottima accelerazione alla sfera. Il carbonio, inoltre, permette anche di eseguire delle battute potenti o colme di effetto a seconda della zona della racchetta che viene colpita.

In entrambi i casi è fin da subito notabile come il rivestimento in gomma EVA rappresenti una parte importante della racchetta, la quale si presenta come leggera e particolarmente maneggevole, quindi adatta ai giocatori poco esperti ma anche ai professionisti.

Il suo design semplice e il peso contenuto tramutano questo strumento in un valido alleato specialmente quando la partita di padel inizia a essere eccessivamente lunga. Seppur leggerà la racchetta Essex Carbon Attack gode della massima resistenza grazie alla sua struttura in carbonio rafforzata, che la rende quindi indistruttibile. Il solo difetto è dato dalle parti laterali della racchetta, il cui materiale tende a essere meno resistente quindi più esposto a eventuali danni in caso di caduta dell’attrezzo sportivo.

Adidas - Racchetta Essex Carbon Attack LTD Rough, bianco/oro
  • Spettacolare racchetta con ampio punto dolce di grande potenza, pur mantenendo un grande controllo e prestazioni spettacolari. Bellissimo design in carbonio, look 100% opaco.
  • 4 – Adidas Essex Carbon Control

Se il modello precedente era focalizzato maggiormente sulla potenza, con questa racchetta è invece possibile dare un effetto superiore alla palla. La struttura in carbonio del modello Control, come suggerisce il nome, permette di avere un controllo completo della palla, che può essere indirizzata dandole una traiettoria imprevedibile e rendendo la sfida più intensa del previsto.

Questa peculiarità può essere notata sia in fase di respinta che per quanto riguarda il servizio: grazie alla leggerezza di questa versione si ha l’occasione di sorprendere l’avversario con un servizio ricco di effetto la cui traiettoria diviene difficile da intuire. Il manico di questa racchetta è molto ergonomico e permette di avere il pieno controllo del colpo che viene sferrato durante la partita.

Inoltre il peso ridotto e inferiore rispetto alle altre racchette consente di prevenire dolore al polso oppure uno sforzo eccessivo quando la partita di padel tende a prolungarsi eccessivamente. Proprio la sua eccessiva leggerezza rappresenta un difetto di questo modello di racchetta, che si adatta quindi a un giocatore esperto e non proprio a un atleta o appassionato di quest’attività sportiva che scende in campo per la prima volta.

Adidas - Racchetta Essex Carbon Control, colore nero/bianco, ruvida
  • Spettacolare racchetta con ampio punto dolce, grande controllo e potenza, oltre a una superficie ruvida per un maggiore effetto a sfera. Bellissimo design in carbonio, look 100% opaco.
  • 5 – Adidas Padel Match 2.0

Seconda versione completamente rivista per questo modello di racchetta da padel che si adatta in particolar modo a coloro che stanno iniziando a praticare questo sport. La sua caratteristica principale è data dalla massima resistenza della racchetta la quale ha un peso di circa 300 grammi.

Il mix di queste due caratteristiche danno vita a un modello particolarmente semplice da usare che permette di effettuare i diversi colpi e il servizio senza riscontrare delle particolari difficoltà. La struttura in carbonio è piuttosto resistente anche se, per questo modello, lo spessore del materiale non è eccessivo.

Questo significa che la racchetta gode di una buona longevità ma occorre prestare la massima attenzione durante l’uso, proprio per evitare di arrecargli dei danni specialmente qualora questa dovesse cadere. Il manico è realizzato invece con materiali ergonomici che prevengono il surriscaldamento della mano, rendendo quindi piacevole effettuare una partita senza trovarsi la mano gonfia o arrossata.

Il difetto principale di questo modello è dato proprio dalla sua eccessiva fragilità e dal fatto che questo modello non è adatto a un giocatore professionista, visto che questa racchetta consente di effettuare delle respinte semplici prive di particolari effetti che potrebbero trarre in inganno l’avversario.