Migliori 10 racchette da beach tennis – Classifica con recensioni, foto e prezzi

racchette da beach tennis

Le racchette da beach tennis sono parte dell’attrezzatura utile per il gioco, e sono realizzate appositamente per questa particolare disciplina: rispetto al tennis tradizionale, queste non presentano corde, hanno un peso e dimensioni differenti.

Per aiutarvi a scegliere il modello più adatto a voi abbiamo provveduto a scrivere questa guida all’acquisto, che comprende consigli fondamentali e una classifica con le migliori racchette da beach tennis.

Bestseller n. 1
Racchetta da beach tennis in fibra di carbonio, con nucleo in memory foam EVA, racchetta da tennis...
  • Migliore qualità: racchetta da tennis da spiaggia telaio composito in fibra di carbonio con morbido nucleo in EVA, ottimo controllo delle vibrazioni e risposta accurata con sensazione morbida alla...
Bestseller n. 7
Navaris Set Racchettoni Spiaggia con Palline - Racchette in Legno Massiccio Palle in Gomma - Beach...
  • BEACH & FUN: con il set di racchettoni professionali di Navaris, bambini, ragazzi ed adulti potranno divertirsi in spiaggia, al parco o in giardino con il classico gioco outdoor dell'estate. Anche per...
Bestseller n. 8
Schildkröt Funsports, Schildkröt Beach Tennis Set, 2 Racchette, 2 Softball, in Una Borsa a Rete...
  • 2 racchette da beach tennis in plastica rossa lunghezza 39.5 cm, larghezza 20 cm

Come scegliere la racchetta da beach tennis

Come abbiamo già detto, per giocare a beach tennis è necessario avere una racchetta progettata appositamente per questa attività. Alcune delle caratteristiche da prendere in considerazione prima di procedere all’acquisto di un attrezzo per questo sport sono:

  • superficie: può essere liscia o ruvida, lunga circa 30 cm e larga 26 cm. Alcune racchette presentano dei buchi sulla superficie, che servono ad alleggerire il peso complessivo, che si aggira intorno ai 300 gr;
  • sesso: le racchette da beach tennis non sono sempre unisex;
  • età: esistono dei modelli junior, progettati appositamente per bambini.
  • livello di gioco: i principianti utilizzeranno una racchetta più leggera e maneggevole rispetto a chi è più esperto, che preferirà un modello più pesante per colpi più forti.

Classifica delle migliori racchette da beach tennis

  • 1 – Racchetta da beach tennis Top Ring Sketch

Racchetta da beach tennis Top Ring SketchQuesta racchetta è leggera e maneggevole, ben bilanciata per potersi adattare a diversi stili di gioco. Essendo progettata per i principianti o per chi pratica questo sport durante le vacanze, il peso è di 330 gr e lo spessore di 22 cm, con il piatto realizzato in fibra di vetro.

Le recensioni sono molto positive. In particolare, chi ha acquistato questa racchetta ha apprezzato il controllo che si ha durante una partita, che permette di giocare meglio e con più facilità.

Un altro punto a favore che ha fatto invidia agli avversari di chi possiede una Top Ring Sketch è l’impatto estetico della racchetta: i colori verde e magenta rendono l’attrezzo alla moda e ben visibile; infine, la comodità della borsa da trasporto per racchette permette una maggiore comodità.

Trattandosi di un modello per principianti, il prezzo è abbastanza alto, ma è giustificato dalla grande cura e progettazione che trasforma nettamente il giocatore in campo, tanto da farlo sembrare un esperto del beach tennis.

Top Ring Rachetta Beach Tennis Sketch Green/Magenta - 100% Fiberglass - Spessore 22 mm.
  • La Top Ring Sketch Green/Magenta è una racchetta da Beach Tennis leggera, maneggevole, adatta ad ogni tipo di gioco.
  • 2 – Racchetta beach tennis Turquoise Racket

Si abbassa il prezzo per quanto riguarda la ∫. Anche qui abbiamo un modello molto leggero, circa 340 gr, con uno spessore di 23 mm e lungo 50 cm. Il materiale della superficie è la fibra di vetro, ed è anche questo un modello adatto ai principianti e ai loro diversi stili di gioco.

I colori disponibili caratterizzano i bordi e parte del piatto, e sono rosa, arancione o bianco, il resto della racchetta presenta scritte colorate che permettono di renderla unica.

Le recensioni sono estremamente positive: i clienti di Turquoise Racket hanno segnalato un buon rapporto qualità-prezzo e hanno apprezzato la presenza della sacca per il trasporto.

  • 3 – Set beach tennis Olaian BTR 160

Un set che comprende 2 racchette, una pallina depressurizzata e una custodia per il trasporto. Il materiale utilizzato per fabbricare il modello è la plastica e lo spessore è di soli 18 mm.

I due manici sono realizzati con un overgrip in grado di migliorare la presa e rendere le racchette più maneggevoli. Grazie ai buchi presenti sul piatto, sono molto leggere e adatte a chi gioca a beach tennis nel tempo libero.

Chi ha acquistato questo set ha avuto delle segnalazioni da fare: viene consigliato infatti di non bagnare il manico in quanto il rivestimento overgrip si rovina a contatto con l’acqua (cosa abbastanza difficile da fare se si gioca in riva al mare).

Inoltre, qualcuno si è lamentato del prezzo abbastanza alto per la qualità ricevuta, ma ricordiamo comunque che, rispetto ad altri modelli presenti all’interno della nostra classifica, qui è possibile avere tra le mani due racchette che comunque permettono di fare una buona partita e abbastanza resistenti per quanto riguarda i colpi.

Olaian BTR 160 Beach Tennis Racket Set
  • racchette plastica (spessore 18 mm), resiste condizioni esterne
  • 4 – Racchetta da beach tennis Zonster

Passiamo alle racchette per i professionisti: l’azienda Zonster ha progettato un oggetto adatto non solo al beach tennis, ma anche al paddle. E’ realizzata in fibra di carbonio, che la rende molto leggera (solo 128 gr) ma allo stesso tempo resistente ai colpi di chi gioca ad alti livelli, ma allo stesso tempo maneggevole soprattutto grazie alla schiuma memory EVA presente sul manico, che rende la parte inferiore liscia e più comoda, grazie all’adattamento alla forma della mano. Questa racchetta, inoltre, è adatta sia per uomini sia per donne.

I giocatori che si sono affidati alla marca Zonster sono rimasti pienamente soddisfatti del modello, che rispetta tutte le caratteristiche elencate sopra, rivelandosi versatile sia per l’utilizzo sia per quanto riguarda lo stile di gioco. Il prezzo è molto conveniente, trattandosi di una racchetta per professionisti è un costo veramente ottimo.

Racchetta Beach Tennis in Fibra di Carbonio Glass Beach Uomini Donne Sport Tennis Paddle...
  • Utilizzando la tecnologia ibrida di schiuma di memoria EVA, la parte inferiore del manico ha una superficie liscia e un bracciale.
  • 5 – Ace Rainbow racchetta beach tennis

Il bilanciamento medio di questa racchetta la rende adatta a tutti i livelli di gioco,a tutti gli stili ed è unisex. E’ realizzata in fibra di carbonio e fibra di vetro sulla superficie, rivelandosi molto resistente anche a lunga durata.

Il peso è ovviamente basso grazie ai materiali utilizzati, circa 335 gr, ma anche lo spessore contribuisce (22 mm) assieme ai buchi presenti sul piatto, per una maggiore maneggevolezza. Nel prezzo è inclusa anche la borsa per il trasporto.

Un punto forte della racchetta Ace Rainbow è il suo design multicolor che la rende riconoscibile a primo impatto, chi vede un avversario con questo modello tra le mani sa che non avrà una partita facile.

  • 6 – Ace Frost

La marca Ace propone una racchetta alternativa a quella precedente: la Ace Frost. Fondamentalmente, anche qui si tratta di un modello molto versatile, unisex, molto leggero (335 gr).

La fattura in fibra di carbonio e fibra di vetro permette a chi gioca anche a livelli più bassi di fare delle ottime performance e avere pieno controllo della racchetta, mentre chi è già a livello professionale può apprezzare la bilanciatura media tra testa e manico, che permette di sferrare colpi potenti e parare anche le palline più forti.

Il design si ispira ai colori del blu, del nero e dell’azzurro, riprendendo sempre il simbolo dell’asso, firma della marca Ace.

Il prezzo è molto buono trattandosi di una racchetta adatta a tutti, per gli esperti si tratta addirittura di una vera e propria occasione di aggiudicarsi un modello appena uscito sul mercato.

  • 7 – Racchetta Junior MBT Mac

Diamo uno sguardo anche alle racchette junior, quelle adatte ai bambini, sempre della marca Ace. Si tratta di una racchetta leggermente più piccola rispetto alle tradizionali, con un peso di 270 gr, lunga 45 cm e spessa circa 16 mm.

Anche se si tratta di un prodotto per bambini, non è sicuramente un giocattolo e l’azienda non ha voluto risparmiarsi: anche questa racchetta è realizzata in fibra di vetro e può sferrare dei bei colpi.

Il prezzo è ottimo, ovviamente inferiore rispetto alle racchette che abbiamo proposto in precedenza

  • 8 – High Power F3K 2021

La Ace produce anche racchette prettamente per giocatori a livello avanzato. La High Power F3K è sconsigliata a chi si vuole approcciare a questo mondo, ma chi è già un pro del beach tennis non può farsela scappare. Realizzata con l’innovativo carbon 3K (che dà il nome al modello), pesa 340 gr ed è spessa 21 mm.

Il design, come tutti i modelli Ace, rende l’attrezzo unico e questo speciale simbolo che si può vedere sul piatto mette terrore a chiunque si troverà contro di voi: vuol dire che siete degli esperti del gioco e avete una racchetta molto utile dalla vostra parte.

Il prezzo è sicuramente alto, infatti la racchetta è indicata solo per uso professionale, ma chi pratica molto questo sport o addirittura partecipa a tornei, può permettersi questo acquisto e rimanere ampiamente soddisfatto.

  • 9 – Racchetta da beach tennis Spyminnpoo

Rimaniamo sulle racchette pensate per i professionisti. La racchetta Spyminnpoo presenta un design particolare, con una superficie piena di fori, che permette al giocatore di controllare con estrema facilità l’attrezzo, parando e colpendo con grande agilità.

Tutto ciò è possibile grazie alla presenza della schiuma memory EVA presente in tutta la racchetta: la morbidezza arriva fino all’impugnatura, protetta poi da una pellicola anti sudore, che permette una minore stanchezza della mano.

Lo spessore è di 3.8 cm, lunghezza 45.5 cm e larghezza 25.5 cm. Si tratta di un modello già esteticamente diverso rispetto agli altri, e la sua forma è dovuta allo studio di aerodinamica svolto dai migliori esperti, che hanno poi sviluppato la Spyminnpoo.

Il rapporto qualità-prezzo è il migliore in circolazione: una vera e propria novità ad un prezzo molto più basso rispetto alle racchette professionali standard.

SPYMINNPOO Paddle da Beach Tennis Racchetta da Beach Tennis Racchetta da Spiaggia Completamente in...
  • 【Design professionale】 La pagaia da beach tennis è facile da controllare ed estremamente comoda da oscillare anche per colpi duri, offre un grande controllo.
  • 10 – Racchetta beach tennis Tom Caruso Outride

Una menzione speciale va alla racchetta Tom Caruso Outride, che si presenta in colorazione verde (versione crocodile) o rossa (versione wolf). Una racchetta fatta in fibra di vetro per un’ottima resistenza e che permette, insieme ai fori presenti sulla testa, di avere tra le mani un attrezzo molto leggero, di circa 330 gr. Trattandosi di un modello comodo, ben bilanciato e quindi molto maneggevole è adatto ai principianti ed è unisex.

La marca Tom Caruso è ottima per chi vuole interfacciarsi allo sport, oppure per chi gioca sporadicamente ma ha voglia di vincere. Il prezzo poi è molto conveniente e adatto alla qualità presentata dalla racchetta.

Considerazioni finali

Tra tutte le caratteristiche che abbiamo segnalato, il valore più importante è composto dalla vostra esperienza e dai vostri gusti. Ovviamente siete voi a decidere quanto spendere e quali informazioni sono più rilevanti (fattura, stile, versatilità, ecc…), ma aver consultato questa guida vi avrà sicuramente chiarito le idee. Potete allora iniziare a scrollare per il web alla ricerca della vostra racchetta da beach tennis preferita.