Migliori racchette da badminton – Guida con recensioni e prezzi

racchette da badminton con custodia e volani

La racchetta da badminton è uno strumento essenziale per chi pratica questo sport, è l’elemento principale che può compromettere un’intera partita e la sua scelta viene spesso sottovalutata, anche dai professionisti del gioco.

Sapersi affidare a quella più adatta secondo le esigenze del giocatore non è sempre facile, ci sono diverse clausole da prendere in considerazione prima di procedere all’acquisto, ed è bene conoscerle. Proprio per questo abbiamo stilato una classifica delle migliori racchette da badminton, e dopo aver consultato questa guida all’acquisto, non avrete più dubbi su come scegliere quella più adatta a voi.

Bestseller n. 1
Schildkröt 449502, Set da Badminton. Unisex-Adulto, Multicolore, M
  • Il popolare set da 2 giocatori di Talbot-Torro è composto da 2 racchette in acciaio temprato (ciascuna di circa 120 g di peso totale)
Bestseller n. 2
Talbot Torro Set da Badminton 2 Attacker, 2 Racchette, 2 Volani, Multicolore, 449501
  • 2 racchette per bambini robuste e accorciate in acciaio temprato, lunghe solo 53 cm, diametro del manico piccolo per le mani dei bambini
Bestseller n. 3
Talbot-Torro Set da Badminton Magic Night, 2 Racchette e 2 Volani Com Luce LED, per Giocare di...
  • IL SET: Talbot-torro illumina la notte con il nuovo set Magic Night. Nominato come uno dei "Top 10 Toys" nel 2019!
Bestseller n. 4
Schildköt Set da Badminton per Bambini, 2 Racchette, Lunghezza 45,5 cm, 2 Volani, Borsa a 3/4,...
  • 2 racchette accorciate da 45,5 cm in acciaio temprato di buona qualità ricreativa, adatte per 2 giocatori
OffertaBestseller n. 5
Relaxdays, Grigio Badminton con Borsa, 2 Palline Robuste, Volano per Bambini & Adulti, Sport da...
  • Set badminton: pratico starter-pack con 2 racchette da volano e 2 palline - per principianti e non
Bestseller n. 6
Set Di Racchette Da Badminton - Set Di Racchette Da Badminton Professionali Con Impugnatura...
  • ★ 【Materiale Premium】 Questo set di racchette da badminton è realizzato in filo di nylon e il telaio è rinforzato per renderlo più forte e durevole.
Bestseller n. 7
Bestseller n. 8
HMLTD Set di racchette da badminton, racchetta da badminton professionale - Racchette da badminton...
  • ✾Massimo comfort: preparati a portare le tue abilità di badminton al livello successivo con questo set di racchette, con un intervallo di carico consigliato di 5-26 libbre. Ideale per giocatori di...
Bestseller n. 9
JELEX United - Set di 2 racchette da badminton con volano, colore: Nero
  • ✅ Materiale di alta qualità: la racchetta è realizzata in alluminio leggero ma resistente, racchetta in acciaio e manico in plastica per un'eccellente maneggevolezza durante ogni gioco. Il volano...
Bestseller n. 10
Racchetta Tennis Bambino, Kit Racchette da Badminton con 2 Palline e 6 Volano, Mini Set Racchette...
  • Contenuto della Confezione e Versatilità: Nel contenuto della confezione sono inclusi 2 racchette, 2 palline da tennis e 6 volani da badminton. Questi possono essere utilizzati sia come racchette da...

Come scegliere una racchetta da badminton

Come già evidenziato, sono molti i parametri da considerare prima di scegliere il set più adatto a voi. Tra tutti, i punti più importanti, per principianti ed esperti, sono:

  • livello del giocatore: questo condiziona tutte le voci sottostanti, in quanto un esperto non si accontenterà mai di un prodotto sommario;
  • materiale: per chi è alle prime armi si consigliano racchette con stelo in acciaio, non troppo flessibili, mentre gli esperti preferiscono un prodotto più affine alla loro tecnica;
  • peso e solidità: chi ha già esperienza può permettersi un modello più pesante che dà colpi più forti, e non acquisterà una racchetta dalle corde poco tese o che si slacciano dopo qualche partita;
  • stile di gioco: c’è chi preferisce giocare di attacco, chi si trova meglio nella difesa;
  • forma della testa: ovale per più potenza, quadrata per una superficie maggiore con cui colpire le navette (o volani);
  • tensione delle corde: sotto gli 8 kg per i principianti, fino agli 11 kg per gli esperti.

Migliori racchette da badminton

  • 1 – Racchette da badminton Browning Platinum Nano 75 – Le migliori qualità prezzo

Racchette da badminton Browning Platinum Nano 75Il set di racchette da badminton della marca Browning è completo di copertura e navette protettive, ma di base è presente una sola racchetta. E’ possibile acquistare una confezione che comprende due racchette, per iniziare subito a giocare una partita alla pari, ad un prezzo più alto.

Il peso medio è di 70 gr e la fattura è in titanio e fibra di carbonio. Il costo è molto conveniente e vantaggioso, considerando che si tratta di una marca molto conosciuta dai professionisti. Non sono presenti recensioni in quanto è un prodotto nuovo ed esclusivo, ma sembra che stia riscuotendo già il suo grande successo.

  • 2 – Racchette da badminton Wilson Gear Kit

Anche qui troviamo un set di due racchette, che comprende una borsa per il trasporto e due volani in plastica. Chiaramente si tratta di un modello meno professionale, adatto ai principianti o a chi gioca a badminton nel tempo libero, ma ci sono anche esperti che si sono affidati alla marca Wilson, soprattutto per la leggerezza del prodotto: solo 0.41 chilogrammi.

Il materiale utilizzato per fabbricare queste racchette è l’alluminio, sia per la testa sia per lo stelo, in modo da rendere più maneggevole il prodotto anche per chi è alle prime armi.

Le recensioni evidenziano una grande resistenza, tipica della marca Wilson esperta in prodotti per lo sport come per esempio le racchette Wilson dedicate al tennis, e sopratutto i fan del gioco si sono detti soddisfatti delle racchette, molto maneggevoli e comode, grazie anche alla borsa per il trasporto compresa.

L’unica pecca segnalata sono i volani in plastica del set, che sono di poco valore ed estremamente delicati: chi ha acquistato il set ha preferito comprarne a parte altri di qualità molto più alta.

Il prezzo è economico, e trattandosi di un set completo, pur tenendo conto del malus delle navette, è ottimo per un acquisto da parte di un principiante che non vuole spendere troppo, ma avere comunque tra le mani una racchetta di un certo valore.

Wilson Gear Kit, Set Badminton, 2 Racchette Incluse, 2 Volani in, Plastica e Una Borsa di Trasporto,...
  • Due racchette da badminton per principianti e avanzati con due volani in plastica
  • 3 – Schildkröt Funsports

Il set proposto dall’azienda tedesca include due racchette, due volani e una custodia per il trasporto con scomparto per le navette. La lunghezza del modello è nella media e il peso è di 299 grammi.

La fattura è in fibra d’acciaio e la testa comprende una corda rigida a multifilamento. Trattandosi di una marca molto conosciuta e specializzata in attrezzi per lo sport, in particolare nel tennis e nel badminton, le recensioni sono abbastanza positive: anche se non sono ottimizzate per uso professionale, le racchette fanno bene il loro lavoro e considerando il prezzo sono molto accurate.

Purtroppo alcune segnalazioni di chi ha acquistato questo prodotto dicono che dopo qualche utilizzo si sono piegate o l’impugnatura ha iniziato a scollarsi, ma tutto dipende dall’utilizzo che si fa delle racchette.

  • 4 – Set per Badminton Vicfun

La marca Vicfun propone un set per il badminton composto da due racchette in acciaio temprato, 2 navette in nylon e un sacchetto per il trasporto in PVC. Le racchette, come tutti i prodotti di questa azienda, sono testate da giocatori professionisti in modo da presentare prodotti di alta qualità e molto resistenti: l’accordatura è fatta di corda multifilamento resistente e il peso è di solo 120 grammi.

Nonostante le grandi premesse e la fama dell’azienda Vicfun come leader del settore badminton, si tratta di un set economico ed indicato prettamente per chi gioca ogni tanto o nel tempo libero.

I principianti che hanno acquistato queste racchette infatti si sono detti molto soddisfatti, soprattutto perché il prezzo non è molto alto e, agli occhi di chi non ha troppe pretese, si tratta di un prodotto effettivamente ottimo.

Ma qualche professionista è rimasto ingannato dalla descrizione fornita dall’azienda, ed è rimasto deluso dal suo acquisto: giocando a livelli alti infatti, si è riscontrato che le corde si sfilano o si spezzano, e anche le navette non sono di ottima fattura. Consigliamo quindi questo set per allenamenti o prestazioni occasionali.

Vicfun - Set per Badminton, Colore: Rosso/Blu/Giallo/Nero
  • Adatto per giocatori amatoriali, perfetto per la spiaggia e il giardino
  • 5 – Set da Badminton Wilson Tour

Questa volta vi proponiamo un set completo per giocare a badminton: qui sono presenti ben 4 racchette, 3 volani con apposito contenitore, una rete per allestire il campo di gioco con tanto di supporti telescopici, e una borsa con maniglie per il trasporto.

Si tratta di un modello professionale e molto resistente, adatto a chi piace giocare d’attacco, il peso infatti è di 1.4 chilogrammi. Il set è di una qualità superiore rispetto ai modelli tipici da supermercato, ma anche chi è alle prime armi può usufruirne, soprattutto se si ha voglia di imparare a giocare a badminton a livelli alti.

Le recensioni sono decisamente buone: le racchette hanno una cordatura ben tesa, che non si apre all’impatto con le navette. La rete è un po’ scomoda data la lunghezza di 6 metri, ma se si gioca in un parco basta legarla tra due alberi per risolvere il problema.

Offerta
Wilson Tour, Set da Badminton, Include 4 Racchette, 3 Volani, 1 Rete, 2 Supporti Telescopici per...
  • Set da badminton con pratica borsa di trasporto, quattro racchette incluse, tre volani in plastica, un rete, supporti telescopici di fissaggio
  • 6 – Set di racchette da badminton Fostoy

Torniamo ai set professionali con quello presentato da Fostoy: 2 racchette, 3 volani, una borsa per il trasporto e 2 overgrip per un maggior comfort dell’impugnatura. Lo stelo e la testa sono realizzati in fibra di carbonio e grafite, rendendo la racchetta resistente agli urti e flessibile, senza nulla togliere alla stabilità.

Il tutto rimane estremamente leggero (si contano 300 grammi per prodotto) per una maggiore precisione, aumentata anche dalla disposizione della rete ovale che permette di colpire il volano con maggiore probabilità.

Le recensioni sono tutte positive: esperti e non che si sono affidati alla marca Folsoy hanno testato con le loro mani l’ottima qualità delle racchette e anche dei volani inclusi nella confezione. Inoltre, anche dopo diversi utilizzi, il prodotto sembra rimasto come nuovo, si giustifica così il prezzo che è molto buono.

Fostoy Set di Racchette da Badminton, 2 Racchette da Badminton con 3 Volani e Borsa per Il Trasporto...
  • FORTE E ROBUSTO: Design monopezzo. Giunto a T incorporato che tiene l'asta sulla faccia della racchetta. Evita la deformazione causata dal gioco del badminton, rende le racchette più stabili,...
  • 7 – Set di racchette Senston

Rimanendo sulle racchette di una certa qualità troviamo il set di Senston, disponibile nella colorazione rossa e blu oppure nera e verde. All’interno ci sono 2 racchette comprese di altrettanti overgrip, 2 volani e una borsa.

Le racchette sono molto leggere e fatte di grafite e alluminio, pesano circa 90 grammi, e la testa ovale permette di avere uno sweetspot più ampio, soni infatti adatte a chi gioca prevalentemente di difesa.

Anche questo set è progettato per i principianti o per chi gioca saltuariamente, ma la grande dedizione e progettazione che c’è dietro a questo prodotto lo rende di alta qualità.

Le recensioni infatti, scritte sia da principianti sia da chi è più esperto, sono estremamente positive: le racchette sono leggere e di facile maneggevolezza, ma allo stesso tempo sono pronte a resistere anche ai colpi più volenti e resistono anche a delle belle partite intense.