Migliori portasci per auto: Guida con recensione, caratteristiche foto e prezzi

portasci per auto

Quando si pensa all’acquisto di un’attrezzatura da sci completa, bisogna pensare veramente a tutto. Non si può pensare esclusivamente alla migliore coppia di sci e scarponi da sci, tralasciando il trasporto! E si, perchè se non sei uno sciatore occasionale e vuoi i tuoi sci personali, devi pensare anche al trasporto e a dove riporli una volta a casa. Per il trasporto è necessario un portasci per auto, alcuni, si montano nella parte posteriore proprio come quelli per trasportare le bici per sistemarli in casa o in garage, bisogna pensare di acquistare un appendi sci. Oggi, vi proponiamo una classifica dei migliori portasci per auto presenti sul mercato. Approfondiamo….

OffertaBestseller n. 1
Bestseller n. 2
Bestseller n. 3
PORTASKIS MAGNETICO C/LLAVE 3 SKIS/TABLAS
  • Portasci e portasnowboard magnetico
OffertaBestseller n. 5
NORDRIVE Lampa N40011 Nordic King Portasci, nero/grigio
  • Coppia portasci universali per 6 paia di sci oppure 4 snow boards. Con chiave antifurto.
OffertaBestseller n. 7
Fabbri 6801880 3 - Portasci in Alluminio
  • FABBRI Portasci per barre portatutto /Lato montaggio = Tetto veicolo
OffertaBestseller n. 9
GEV 1610 Tasselli Portasci
  • Coppia di tasselli per 1 paio di sci

Come scegliere un portasci per auto

La scelta dei migliori portasci per auto deve essere effettuata con molta attenzione in quanto è necessario acquistare un prodotto che dia la garanzia che snowboard e sci siano ben assicurati al veicolo, senza rischio di cadute accidentali.

Le alternative in commercio sono differenti, potendo scegliere tra quelli magnetici, quelli con aggancio con barre o posteriore. Inoltre bisogna anche valutare il numero di componenti che permettono di trasportare in quanto alcuni modelli consentono di agganciare fino a 6 paia di sci o 4 di snowboard.

Si tratta quindi di un accessorio fondamentale per tutti coloro che amano andare in montagna e praticare gli sport invernali. Di seguito quindi proporremo alcuni tra i migliori portasci per auto disponibili in commercio.

Migliori portasci per auto qualità prezzo

  • 1 – Portasci per auto vdp CRV135 – Il migliore

Portasci per auto vdp CRV135Questo prodotto è indicato per i modelli di Jeep Renegade prodotti dall’anno 2014 in poi. Le barre portasci Vdp CRV135 si mostrano adatte per attacchi elevati e permette di posizionare sci e snowboard in modo semplice e veloce. Questo prodotto è realizzato interamente in alluminio, materiale che oltre ad essere particolarmente resistente.

Inoltre possiede anche un’elevata resistenza alla corrosione degli agenti atmosferici e di conseguenza una lunga durata. È richiudibile, in modo da occupare poco spazio quando deve essere riposto. Il fissaggio delle barre sul tetto dell’automobile avviene con molta facilità, anche grazie alle istruzioni molto chiare e precise; permette di trasportare senza problemi fino a 6 paia di sci e 4 di snowboard.

  • 2 – Barre portasci per auto Kremer

Anche questo modello di barre portasci risulta perfetto per i possessori di una Jeep Renegade e grazie al fatto che è leggermente allungabile, può essere applicato anche ad altri modelli di automobili. Molto resistente e durevole nel tempo in virtù della sua realizzazione in alluminio. Dispone di una pratica chiave antifurto che permette di evitare l’eventuale rimozione della barre da parte di malintenzionati.

Molto interessante è anche la forma delle stesse che risulta leggermente ovale in modo da assicurare una notevole aerodinamicità e quindi senza penalizzare le prestazioni della vettura. Facili da montare permettono di trasportare senza problemi sci e snowboard fino ad una portata massima di 75 Kg.

  • 3 – Portasci Nordirve Lampa

Questa coppia di portasci è un ottimo prodotto ed è assemblato con materiali di ottima qualità. Grazie alla sua notevole resistenza riesce ad assicurare il trasporto senza alcuna difficoltà di 4 coppie di sci oppure di 2 di snowboard. Il motivo è da ricondursi al fatto che è realizzato in alluminio, materiale che riesce ad assicurare anche una buona tenuta alla corrosione provocata da usura e agenti atmosferici.

Anche questo modello dispone di una chiave antifurto anti-effrazione. Il rivestimento in gomma morbida EDP permette le migliori performance anche nel caso in cui ci siano delle condizioni meteorologiche estreme. Può essere considerato, al momento, una delle migliori alternative in commercio in termini di rapporto qualità prezzo, rispetto ad altri prodotti della stessa categoria.

Offerta
NORDRIVE Lampa N40010 Nordic King Portasci, nero/grigio
  • Coppia portasci universali per 4 paia di sci oppure 2 snow boards.
  • 4 – Barre portasci per auto Menabo 14700000

Anche con queste barre porta sci ci troviamo di fronte ad un’ottima opzione per il trasporto di 6 paia di sci o 4 di snowboard. L’azienda costruttrice ha dotato il portasci di chiave antifurto in modo da assicurare bene il carico e fornire la garanzia durante il trasporto che non ci sia alcuna caduta accidentale.

Uno dei punti di forza di questo prodotto è caratterizzato dalla notevole facilità nel montaggio grazie alla base scorrevole. Inoltre fornisce anche la possibilità di montare questo prodotto sulla barra porta tutto grazie alle viti di fissaggio che sono fornite in dotazione. In ogni caso viene assicurata la portata massima di un peso di 42 Kg. Molto resistente nel tempo grazie alla realizzazione in alluminio.

Offerta
Menabo 14700000 Portasci Da Barra Per 6 Paia Di Scii o 4 Snowboard
  • Il corriere testato dal TÜV è realizzato in alluminio e ha una pratica funzione di estrazione che consente di caricare e scaricare comodamente
  • 5 – Portasci GEV 1610

Il principale punto di forza di questo prodotto è dato dalla facilità di montaggio che permette di applicare il portasci in appena 15 minuti, sia che si usino i tasselli per le canaline, sia nel caso si vogliano utilizzare i tasselli a U per le barre in acciaio.

Tra le cose che potrebbero essere inserite, per rendere ancora più interessante il prodotto, è la presenza di un sistema antifurto in modo da rendere ancora più stabili gli sci durante il trasporto.

Sono perfetti per barre portatutto che presentano una larghezza massima di 60 mm. Possono in ogni caso essere fissati anche sci da fondo o carving. In ogni caso, i tasselli in dotazione sono molto robusti e permettono di rendere il carico abbastanza stabile durante il trasporto; possono trasportare un solo paio di sci.

Offerta
GEV 1610 Tasselli Portasci
  • Coppia di tasselli per 1 paio di sci
  • 6 – Portasci GEV A8940 VENTO max 35kg

Il brand GEV propone sul mercato questo ottimo portasci magnetico che si distingue per la possibilità di portare fino a 5 paia di sci e 2 di snowboard. L’operazione preliminare da eseguire prima di posizionare il portasci è quella di pulire a fondo la superficie in modo da permettere la migliore aderenza dello stesso. Tutto ciò rende inoltre molto più semplici le operazioni di montaggio e smontaggio che avverranno davvero in pochi minuti.

Quest’attrezzatura è resa ancora più sicura grazie alla presenza di una chiave antifurto che evita il pericolo di cadute durante il viaggio e i tentativi di effrazione. Un ulteriore punto di forza di questo prodotto è dato dal fatto che è decisamente versatile in quanto adattabile a qualsiasi tipo di veicolo.

  • 7 – Portasci Leader Accessories

Grande portata per questo prodotto che assicura il trasporto di 6 paia di sci o 4 di snowboard senza alcuna difficoltà. La struttura in alluminio permette di avere una notevole resistenza nel tempo mentre la presenza della gomma sul profilo di impugnatura evita qualsiasi tipo di graffi o danni degli sci.

Si tratta di un portasci dedicato alle auto estremamente versatile in quanto riesce ad essere fissato senza problemi sulla maggior parte delle barre quadrate e trasversali presenti in commercio. Dispone, inoltre, di un sistema di bloccaggio con gancio in metallo e staffe di montaggio che rende stabili gli sci e completamente sicuro il trasporto.

[amzon box=”B08GFDZMQ8″]