Migliori 7 pedometri [CONTAPASSI] 2022: Guida con caratteristiche foto e prezzi

miglior pedometro

Il pedometro o contapassi è un apparecchio tecnologico in grado di registrare quanti passi sono stati effettuati durante una camminata o una corsa. I pedometri sono molto utili per tutti coloro che amano correre o camminare, o semplicemente per quelle persone che vogliono monitorare i propri progressi nell’attività fisica.

Perchè acquistare un pedometro

Grazie alla registrazione dei passi in tempo reale, l’atleta potrà tenere sotto controllo i suoi obiettivi e impostarne degli altri. Tuttavia, il funzionamento del pedometro si basa su un principio molto semplice, ovvero sulla rilevazione del movimento dei fianchi di chi corre o cammina.

Proprio per questo motivo, il numero dei passi è, spesso, integrato dai valori della distanza e della velocità. Il pedometro è davvero uno strumento indispensabile per chi vuole correre e monitorare le proprie performance.

Come scegliere il pedometro più adatto alle proprie esigenze?

Solitamente, questo tipo di prodotto non è venduto ad un prezzo esorbitante. Al contrario, è possibile trovare sul mercato dei pedometri a basso prezzo e totalmente efficienti.

Dimensioni ed ingombro

Come accennato in precedenza, esistono diversi tipi di contapassi in grado di soddisfare qualsivoglia esigenza. Ad esempio, a seconda di come si vuole indossarli, esistono dispositivi da polso, come orologi o bracciali oppure contapassi costruiti appositamente per essere tenuti in tasca oppure per essere agganciati alla propria cintura.

Inoltre, le case costruttrici hanno pensato di creare questi strumenti secondo dimensioni piccole e ridotte. In questo modo, infatti, il pedometro non sarà di impedimento per un allenamento comodo ed efficace, rendendo la corsa o la camminata più piacevole.

Rilevamento sensibile

Innanzitutto, bisogna optare per un modello la cui sensibilità del rilevatore sia davvero efficiente e non approssimativa. Un buon rilevatore è in grado di registrare i passi veri e propri e non movimenti apparenti ed effettuati per caso. Tuttavia, esistono pedometri con sole funzionalità di base e contapassi con prestazioni più avanzate.

Funzionalità avanzate

Le funzionalità accessorie sono molteplici e variano a seconda di ciascuna casa produttrice. Ad esempio, è possibile acquistare pedometri in grado di dare informazioni essenziali per raggiungere i propri obiettivi e per rilevare miglioramenti o eventuali peggioramenti nel proprio piano di allenamento.

Altri pedometri ancora sono in grado, grazie ad appositi meccanismi tecnologici, di rilevare la temperatura e le condizioni atmosferiche che sono presenti nel tempo in cui ci si allena.

Oltretutto, è bene ricordare che tra le funzionalità accessorie si trovano anche il calcolo delle calorie consumate in base alla distanza e alla velocità della corsa o della camminata, l’ora, le previsioni meteo, l’altitudine e la possibilità di ascoltare musica oppure di connettere il dispositivo al proprio cellulare.

Quest’ultima caratteristica è presente soprattutto nei dispositivi di ultima generazione. In questo modo, collegando il pedometro allo smartphone, sarà possibile rispondere ad eventuali chiamate o messaggi in totale comodità durante l’allenamento.

I 7 migliori pedometri e contapassi – caratteristiche e prezzi

  • Nakosite SB2433 pedometro contapassi da polso

Nakosite SB2433 pedometro contapassi da polsoSi tratta di un dispositivo efficiente e preciso. Grazie alla tecnologia utilizzata, questo contapassi da polso è in grado di garantire una accurata tracciabilità dei passi effettuati, delle calorie consumate e del tempo di allenamento.

Tuttavia, tra le funzionalità accessorie di questo strumento, bisogna notare anche la capacità di registrare in maniera dettagliata la qualità del sonno. Oltretutto, presenta delle funzioni davvero accattivanti. Ad esempio, è possibile mandare o leggere messaggi, rispondere o avviare delle chiamate, impostare la sveglia e l’antifurto per il cellulare, visualizzare foto e video, rimuovere o leggere le notifiche dei social network e così via.

Il dispositivo utilizza la connessione bluetooth 4.0 con qualsivoglia dispositivo android o apple che sia. Tuttavia, con un tempo di ricarica di circa un’ora, è possibile godere dei benefici di tale dispositivo fino ad una settimana. Il design è leggero, compatto ed impermeabile e disponibile in diverse colorazioni. Il migliore tra i pedometri presenti in questo articolo.

NAKOSITE SB2433 Pedometro Contapassi da polso, Fitness Activity Tracker, Conta Calorie, Distanza,...
  • PRECISIONE: Traccia ACCURATAMENTE ogni giorno i passi, le calorie bruciate, la distanza, l’allenamento, il sonno (leggero o profondo) ecc… Il tracker Nakosite SB2433 è l’ultima frontiera della...
  • Toobur orologio con pedometro

Questo pedometro si rivela essere un dispositivo efficiente ed economico. Si tratta di un contapassi da polso integrato in un orologio con il cinturino in silicone. Rileva l’attività fisica effettuata in un giorno intero, registrando passi, distanza, velocità, calorie consumate, tempo di allenamento, battiti cardiaci e stato del sonno.

Oltretutto, presenta diverse modalità di allenamento che si possono scegliere affinché i dati registrati siano più veritieri e precisi, tra cui la corsa, camminata, danza, arrampicata, tennis, calcio, yoga e molte altri sport ancora. Tuttavia, collegando il dispositivo allo smartphone, si potrà osservare in tempo reale la distanza percorsa direttamente sulla mappa.

Grazie ai sensori ottici montati nella parte dell’orologio a contatto con il polso, sarà possibile monitorare continuamente l’attività cardiaca e del sonno, in modo da ricevere informazioni utili a migliorare il proprio benessere e stile di vita.

Tuttavia, il piccolo display a colori permette di vedere le notifiche di chiamate, di messaggi, di eventi programmati sul calendario, ricevute grazie ad una breve e leggera vibrazione che si avvertirà sul proprio polso. Oltretutto, non è da sottovalutare l’eccellente rapporto qualità prezzo. Spendendo una cifra alquanto bassa, sarà possibile sfruttare ogni singola funzione, rendendo sempre più efficiente il proprio allenamento.

Nessun prodotto trovato.

  • Maymoc 3D pedometro e step tracker

Si tratta di un dispositivo che utilizza la tecnologia in grado di monitorare in modo preciso e accurato ogni dettaglio del proprio allenamento. Registra passi, distanza, velocità, tempo di allenamento e calorie bruciate. Tuttavia, si possono memorizzare i dati di allenamento relativi ad un intero mese, al fine di monitorare al meglio i propri obiettivi e progressi. Oltretutto, si tratta di uno strumento molto semplice da utilizzare.

Il contapassi, infatti, non necessita di nessun collegamento bluetooth con il proprio smartphone o download di applicazioni. Basterà, semplicemente, agganciarlo alla cintura, indossarlo a mo’ di collana grazie alla cordicella inclusa nel prezzo, oppure metterlo in tasca. Grazie alla nuova tecnologia 3D Tri-Axis Sensor, non ci sarà nessun pericolo che vengano registrati dei dati imprecisi.

MAYMOC Pedometro da camminata 3D con clip e cinturino, memoria di 30 giorni, contapassi accurato,...
  • TRACCIA CON PRECISIONE LA TUA ATTIVITÀ - Il pedometro 3D a piedi utilizza la più recente tecnologia del sensore a tre assi 3D per tenere traccia della tua attività quotidiana con una precisione...
  • Omron contapassi Walking Style IV

Si tratta di un pedometro con una sensibilità del rilevatore davvero precisa ed accurata. Grazie al sensore 3D Tri-Axis Sensor, il dispositivo è in grado di distinguere in maniera nitida i passi effettuati. Oltretutto, questo dispositivo è in grado di memorizzare ogni giorno i passi, la distanza, la velocità e le calorie bruciate. Tuttavia, è possibile osservare il trend di allenamento sfruttando la memorizzazione dei dati relativi ad un’intera settimana.

Sarà più semplice impostare i propri obiettivi giornalieri grazie all’indicatore del raggiungimento dei 10.000 passi. Il misuratore aerobico, grazie alla sua modalità Action, consente di tracciare un’attività diversa dalla corsa o dalla camminata, oppure un periodo di tempo in cui si svolge un allenamento extra rispetto a quello quotidiano.

OMRON Walking Style IV Pedometro, Bianco
  • La tecnologia di precisione del sensore 3D monitora accuratamente non solo la quantità ma anche la qualità di un movimento
  • Pingko pedometro sportivo portatile

Tenere traccia della propria attività fisica nel corso della giornata non è mai stato così semplice grazie a questo dispositivo. Questo dispositivo dispone del sensore tri-axis avanzato che permette di registrare dati relativi ai passi effettuati, distanza e velocità, tenendolo semplicemente nella propria borsa, in una tasca oppure fissato alla cintura tramite il gancio staccabile.

Il sensore permette di calcolare i passi che effettivamente vengono effettuati: al di sotto dei 10 passi consecutivi, il contapassi non registrerà alcun movimento. Nel momento in cui verrà identificato un movimento costante, il pedometro emetterà un breve suono. Ottimo rapporto qualità prezzo.

PINGKO Pedometro Contapassi Conta Passi Accuratamente Contapassi Sportivo Portatile...
  • Conta fino a 99999 passi e fino a 999.99 KM/999.99 miglia di distanza percorsa
  • Toobur orologio fitness

Il dispositivo presenta un design adatto sia agli adulti, sia ai bambini da 8 anni. I materiali utilizzati sono di alta qualità e si presentano resistenti ed impermeabili. Tuttavia, è possibile tenere il conto dei passi effettuati, della distanza e delle calorie consumate.

Grazie al display funzionale e piccolo, sarà possibile osservare l’ora oppure impostare la sveglia che si attiverà mediante una leggera vibrazione avvertita sul proprio polso. Con questo dispositivo è possibile monitorare la qualità del sonno notturno senza preoccuparsi della durata della batteria. Tante funzionalità per gli adulti e per i bambini ad un prezzo accattivante.

TOOBUR Orologio Fitness Tracker per Donna Uomo Bambini, Impermeabile Contapassi Polso Smartwatch,...
  • Design sottile e doppia fascia di alta qualità: 1. Il design sottile e regolabile del braccialetto fitness tracker lo rende adatto per adulti e bambini da 8+. Realizzato in materiale TPU flessibile e...
  • 7-Oregon Scientific PE320 Basic

Si tratta di un dispositivo con sole funzionalità di base, ma davvero molto efficiente. Questo pedometro digitale, grazie alla tecnologia ad alta precisione utilizzata, permette alla persona di registrare fino a 99.999 passi, calcolando una distanza che può arrivare fino a 999 miglia.

Può essere messo in borsa, in tasca o in vita, senza che i dati registrati siano compromessi ed imprecisi. Tale contapassi è indicato per tutti coloro che vogliono iniziare a monitorare la propria attività fisica, senza richiedere funzionalità aggiuntive. Il più economico tra i pedometri presenti in questa classifica.