Quali sono le migliori parallele per dip? Classifica con recensione, foto e prezzi

dip alle parallele

Le parallele per dip sono uno strumento eccezionale per allenare spalle tricipiti e petto. Ma per ottenere performance ottimali è necessario avere la possibilità di allenarsi con strumenti adeguati.

Con questa guida si vuole offrire la possibilità di fare un confronto dei migliori prodotti sul mercato e di fornire le linee guida da seguire per consentire a chi voglia acquistare le parallele per dip di essere in grado di poter selezionare quella perfetta per le proprie necessità.

OffertaBestseller n. 1
YOLEO Parallele Fitness Calisthenics Regolabile, Carco 500KG, Barra Parallele Dip, Antiribaltamento,...
  • 💪【STABILE E ROBUSTA】 Le barre per dip YOLEO sono progettate per garantire maggiore stabilità e qualità. Dotata di una capacità di peso di 500 kg e di un doppio connettore di sicurezza, è...
Bestseller n. 2
GymBeam Barre o Parallele per Calisthenics DIP II, Stazione per Dip e Allenamento a Casa, Attrezzo...
  • Dip bar di alta qualità per la tua homegym: Le Barre Parallele DIP II sono un attrezzo di alta qualità ideale per l'allenamento a casa. Facili da montare, si adattano perfettamente alla tua homegym...
Bestseller n. 3
Yaheetech Dip Barre Parallele Fitness Dip Bar Stand Station Regolabile per...
  • Regolabile: la larghezza di questa barra per trazioni e flessioni può essere regolata fino a 105,7 cm e l’altezza fino a 90 cm. Può adattarsi a varie dimensioni e altezze del corpo, riducendo...
Bestseller n. 4
FFitness Barre Parallele Unisex Adulto, Nero Rosso, Taglia Unica
  • Struttura Resistente: Stazione di immersione in acciaio solido, con una capacità di peso massima di 120 kg. Garanzia di qualità di due anni.
Bestseller n. 5
RELIFE REBUILD YOUR LIFE Parallele Calisthenics Attrezzi per flessioni Regolabile Dip Station Heavy...
  • Costruzione robusta: Sperimenta un allenamento stabile e sicuro con le nostre parallele per il fitness a casa, progettate per sostenere fino a 136 kg. Perfette per una varietà di esercizi a peso...
OffertaBestseller n. 6
Amazon Basics Dip Barra fitness - 87 x 82,5 x 97,5 cm, nero
  • Barre parallele per allenarsi a casa; ideali per distensioni dei tricipiti, sollevamento delle ginocchia e delle gambe, back row e altri esercizi
Bestseller n. 7
SPORTNOW Barra per Dip in Acciaio ad Altezza Regolabile con 6 Lunghezze Regolabili, 90-102x65x80-90...
  • COLLEGAMENTO: La presenza di connettori di sicurezza stabilizzanti estendono la lunghezza tra le maniglie di questa barra di trazione da 50 a 65 cm. È inoltre possibile smontare le aste per...
Bestseller n. 8
Yaheetech Dip Station per Allenamento Gym Home Dip Barre Parallele Fitness Casa o Palestra Stazione...
  • 【Robusto e Resistente】Costruita in metallo robusto con un rivestimento resistente all'acqua, questa dip station può sopportare senza sforzo fino a 200 kg, offrono una lunga durata.
Bestseller n. 9
POWER GUIDANCE - Dip Bar Stand Station -Altezza Regolabile 77cm- 98cm per l'allenamento Completo...
  • UTILIZZO MULTIBILE: Queste barre possono essere utilizzate per allenamento in palestra, push up, tuffi, sedute a V, pieghevoli, pieghevoli, planche, verticali e abuture. Puoi usarli per esercitare il...
Bestseller n. 10
DH FitLife Dip Barren Bars Dip Station, Attrezzatura fitness per la casa, Attrezzatura per...
  • Uso rapido: le barre fitness sono facili da montare e sono pronte all'uso. Dopo l'uso, possono essere facilmente smontati e riposti per risparmiare spazio. Un attrezzo di allenamento ideale per la tua...

Come scegliere le parallele per dip

Le parallele per dip presenti in commercio sono tante e spesso si può avere qualche difficoltà a scegliere quale acquistare. Gli elementi che devi necessariamente osservare prima di procedere con l’acquisto sono i seguenti:

Dimensione e spazio:

Non sempre si ha a disposizione tanto spazio per collocare tutti gli attrezzi che desideri. Se stai provvedendo a realizzare la tua palestra casalinga probabilmente dovrai fare qualche rinuncia oppure potrai scegliere gli accessori fitness facendo attenzione alla loro grandezza, magari preferendo quelli con un design slim e con una struttura leggera.

Peso supportato:

Il produttore inserisce sempre nella descrizione del prodotto il peso massimo supportato dalle parallele per dip. È molto importante non superare mai il peso massimo consentito per evitare danni all’oggetto ma anche infortuni.

Valutare questo ti permetterà di evitare un acquisto errato. Ricorda di considerare non solo il tuo peso attuale, ma anche il peso che orientativamente potresti raggiungere dopo un percorso di allenamenti che ti porta ad un aumento della massa muscolare.

Materiali:

La stabilità delle parallele per dip è l’elemento principale per riuscire nell’esecuzione dell’esercizio. Proprio per questo motivo occorre scegliere un prodotto ad alto livello qualitativo realizzato con materiali che forniscono resistenza alla struttura e magari con dei gommini antiscivolo collocati sulla base.

Il materiale da preferire è sicuramente l’acciaio, ma questo per quanto riguarda lo scheletro dell’attrezzi. La parte alta dovrà essere dotata di un buon rivestimento per poter garantire una presa forte e antiscivolo. I materiali che di solito compongono i rivestimenti delle parallele per dip sono gomma, neoprene o schiuma.

Utilizzo:

Altro elemento da valutare quando procedi all’acquisto di parallele per dip è l’utilizzo che intendi farne. Se devi acquistare questo prodotto per esigenze di riabilitazione ricorda di controllare che sia possibile regolare l’altezza delle sbarre, perché potresti avere qualche difficoltà ad aggrapparti o comunque non eseguire gli esercizi nella postura corretta.

Inoltre è consigliabile preferire parallele che presentano un braccio che permette alle due sbarre di agganciarsi tra loro, così da eliminare totalmente il rischio che possano muoversi e provocare infortuni. Se invece l’acquisto è per attività di fitness allora potrai optare per dei modelli più alti, avendo quindi più flessibilità nella scelta.

Classifica delle migliori 7 parallele per dip:

Di seguito suggeriamo 7 tra le migliori parallele per dip sul mercato che hanno riscosso maggiore successo.

  • 1 – Parallele per dip Amazon Basics – Le migliori qualità prezzo

Parallele per dip Amazon BasicsQueste parallele per dip sono quelle che presentano un design più particolare rispetto alle altre. Sono del marchio Amazon Basics e hanno dimensioni 87 x 82,5 x 97,5 cm, colore nero. Con queste parallele è possibile ottimizzare il proprio allenamento casalingo in quanto particolarmente versatili.

La struttura è formata da un unico pezzo e presenta un’ampia base nella parte inferiore che permette di mantenere un altro livello di stabilità. Inoltre l’attrezzo è dotato di piedini in schiuma che proteggono il pavimento da eventuali danni o graffi e offrono ulteriore sicurezza contrastando lo scivolamento delle parallele durante l’esercizio.

Le impugnature sono realizzate in schiuma e coprono tutta la parte superiore delle parallele, questo vuol dire che la presa è molto confortevole e che si ha la possibilità di spaziare nella scelta degli esercizi potendo aggrapparti su una superficie più ampia.

Grazie alle parallele per dip firmate Amazon potrai allenare tricipiti, muscoli ascellari e potrai anche fare sollevamenti di ginocchia e gambe. Potrai seguire esercizi di back row, push up, plank a braccia tese.

Inoltre queste parallele possono essere utilizzate anche in abbinamento ad altri accessori come anelli e cinghie da palestra potendo così creare una stazione di allenamento completa.

Offerta
Amazon Basics Dip Barra fitness - 87 x 82,5 x 97,5 cm, nero
  • Barre parallele per allenarsi a casa; ideali per distensioni dei tricipiti, sollevamento delle ginocchia e delle gambe, back row e altri esercizi
  • 2 – Yoleo Parallele Fitness

Le parallele per dip Yoleo sono un prodotto fitness di alta qualità, che presenta una struttura interamente realizzata in acciaio. Con questo attrezzo è possibile eseguire diverse tipologie di allenamento tra cui push up, pull up, dips e altri esercizi di potenziamento che ti permetteranno di scolpire bicipiti, tricipiti, pettorali, dorsali e addominali.

Le capacità di carico di queste parallele sono di 130 kg e si presentano come attrezzo particolarmente stabile e solido. Inoltre queste parallele sono dotate di uno stabilizzatore unico per permette di collegare le due barre cos’ da formare alla base un rettangolo che garantisce un effetto antiscivolo.

Il vero punto di forza di questo modello è però la regolabilità. La larghezza è tra 89,1 e 94 cm, l’altezza può essere adattata tra i 79,1 e i 90 cm. Inoltre la struttura è completamente rimovibile, ciò vuol dire che le due parallele potranno essere smontate e riposte occupando pochissimo spazio.

Offerta
YOLEO Parallele Fitness Calisthenics Regolabile, Carco 500KG, Barra Parallele Dip, Antiribaltamento,...
  • 💪【STABILE E ROBUSTA】 Le barre per dip YOLEO sono progettate per garantire maggiore stabilità e qualità. Dotata di una capacità di peso di 500 kg e di un doppio connettore di sicurezza, è...
  • 3 – Parallele per dip Eric Flag Dips

Queste parallele sono tra le più stabili in commercio. Sono dotate infatti di una base decisamente lunga, ben 55 cm. Inoltre il materiale utilizzato è di ottima qualità, grazie all’acciaio spesso con cui queste barre sono state realizzate il carico di peso massimo consentito sale addirittura a 200 kg.

Massima resistenza e durata sono quindi garantiti. Il prodotto è più costoso dei precedenti, ma nonostante ciò resta tra i preferiti dal pubblico. Le recensioni sono tutte molto positive, perché l’esperienza di training con queste parallele per dip è davvero eccellente.

L’unico problema è che non si parla certo di parallele dal design slim, quindi sono consigliare per chi può dedicare un giusto spazio per la creazione della propria palestra.

Il montaggio e lo smontaggio delle barre è molto semplice e in ogni caso accuratamente illustrato nel manuale utente fornito. Le tipologie di allenamento realizzabili con queste parallele per dip sono davvero tante.

Oltre ai tradizionali pull up e plank è possibile eseguire sollevamento gambe, L Sit, ma anche sollevamenti anteriori e posteriori. Le Eric Flag Disp sono quindi una promessa di estetica e qualità.

Eric Flag Dip Station - Parallele Calisthenics, Dip Bar di Alta qualità per Palestra in Casa, Dips,...
  • DIP STATION ULTRA-STABILI : Le nostre dip bar sono una vera promessa di stabilità grazie alle gambe lunghe 55 cm e ad un'accurata scelta dei materiali utilizzati. I dip bar saranno perfetti per...
  • 4 – Marbo Sport Parallele per dip

Il peso di carico supportato per queste parallele è un po’ più basso del precedente, si tratta di un peso massimo di 140 kg. Il livello di qualità garantito per prestazioni e materiali utilizzati però non è da meno.

Le parallele per dip Marbo Sport hanno vinto diversi premi qualità tra cui Good Brand 2020 e Good Brand 2019. Punto di forza di questo prodotto è la possibilità salvaspazio che lo rendono ideale come attrezzatura ad uso domestico.

I gruppi muscolari allenabili sono davvero tanti anche grazie alla possibilità di regolazione. Le maniglie infatti sono dotate di bulloni che consentono di cambiare l’altezza della parallela in base alle proprie necessità di fitness.

La base presenta inoltre dei comodi piedini di gomma, per cui è possibile collocare queste parallele anche su pavimenti molto delicati. Unica caratteristica che lo distingue dalle parallele precedentemente illustrate è che questa non garantisce elevati livelli di stabilità, non avendo uno strumento che permette di unire le due parallele. Ma questo d’altro canto viene compensato dalla possibilità di eseguire esercizi di potenza altamente performanti.

  • 5 – Parallele per dip Smartgym SG-14 di Marbo Sport

Sempre dell’azienda Marbo Sport ci sono queste barre dip che garantiscono gli stessi livelli qualitativi e in più occupa pochissimo spazio. Il design di queste parallele è estremamente semplice seppur mantenendo un profilo robusto 40×40 mm con tubo da 30 mm e resistenza massima di 140 kg.

  • 6 – Gravity Fitness XL Pro Parallettes 2.0

Queste parallele sono tra le preferite degli atleti del settore, le più vendute in Europa. I punti di forza di questo prodotto sono resistenza e presa perfezionata.

L’azienda infatti è alla costante ricerca di perfezionamento dei loro prodotti e per migliorare le parallele per dip ha recentemente introdotto dei manici più spessi che migliorano la presa riducendo il rischio di infortuni a livello dei polsi.

La qualità dei materiali utilizzati inoltre è garantita dall’utilizzo di macchinari di precisione all’avanguardia utilizzati per la realizzazione delle singole componenti di queste parallele per dip.

Gravity Fitness XL Pro Parallettes 2.0 - Nuovi manici da 38 mm - Dip bars per la ginnastica,...
  • ⭐ LA SCELTA DEGLI ATLETI - Le Parallele Gravity Fitness sono la sceltapreferita dai migliori atleti di Calisthenics, CrossFit e bodyweight del mondo, pur essendo la scelta perfetta per coloro che...
  • 7 – Power Guidance – Dip Bar Stand Station

Queste parallele possono essere utilizzate per tantissimi esercizi, tuffi, sedute V, verticali ecc. Ogni parte del corpo potrà essere allenata da queste parallele che si contraddistinguono per il design di elevatissima qualità e sicurezza. Le barre sono progettate per essere stabili anche se separate.

La soddisfazione con queste parallele per dip è garantita. Inoltre è molto interessante la funzione della regolabilità. Le parallele per dip di Power Guidance hanno infatti ben 4 livelli di altezza da 30 a 38,6 pollici ed è proprio questa flessibilità che garantisce un ampio livello di versatilità nell’utilizzo del prodotto.

POWER GUIDANCE - Dip Bar Stand Station -Altezza Regolabile77cm- 98cm per l'allenamento Completo...
  • UTILIZZO MULTIBILE: Queste barre possono essere utilizzate per allenamento in palestra, push up, tuffi, sedute a V, pieghevoli, pieghevoli, planche, verticali e abuture. Puoi usarli per esercitare il...