Migliori parafanghi per Mtb: Quali scegliere? Guida con foto e prezzi

parafango per Mtb

I parafanghi mtb sono fondamentali qualora ci si voglia prendere cura della propria bici: senza di esso, infatti, le operazioni di manutenzione e pulizia della bici si moltiplicano.
Ma scopriamo come bisogna scegliere questo strumento e quali sono i migliori modelli che noi vi suggeriamo.

Bestseller n. 1
Bymivofun 2 pezzi Parafango Per Bicicletta Da Montagna, Parafanghi Anteriori e Posteriori Universali...
  • 【Proteggi la tua bicicletta】La forcella anteriore e posteriore della bicicletta e i parafanghi della bicicletta proteggeranno i montanti e i ponti della forcella anteriore dall'agglomerazione,...
Bestseller n. 2
Taeku Parafango Bici Universale Regolabile Bicicletta Mudguard Set Posteriore Anteriore Biciclette...
  • 😉 Materiale Durevole - Realizzato in materiale PVC ad alta compressione, tecnologia di stampaggio integrata, con elevata tenacità, qualità leggera, ma di alta qualità, con super durata, non...
OffertaBestseller n. 3
NICEDACK Parafanghi per Mountain Bike, 2 Pezzi, Mudguard Fit 20" - 29 Pollici MTB parafango...
  • 【Design di aggiornamento】 Il parafango NICEDACK aumenta la lunghezza in base al design tradizionale, rendendo la tua bici più fresca e migliorando l'effetto a prova di schizzi. Il peso è di soli...
Bestseller n. 4
Fox Mudguard, parafango Uomo, Moka, Taglia Unica
  • Tenere il fango lontano dalla vostra attrezzatura da equitazione Fox
Bestseller n. 5
GLAITC Parafanghi per Bici, 4 Pezzi Parafango MTB Anteriore e Posteriore Compatibile + 8 Pezzi...
  • 【Materiale Premium】 I nostri parafanghi per bici Realizzati in tecnopolimeri, sono leggeri, resistenti all'usura, alle basse temperature e alle alte temperature. È adatto a tutte le occasioni...
Bestseller n. 6
Reixuier Parafango MTB, 2 Pezzi Parafango Anteriore o Posteriore Compatibile, Parafanghi Bici MTB...
  • 🚴‍♀️【Grano unico in fibra di carbonio】È pressato con un motivo in fibra di carbonio, nessun parafango in fibra di carbonio, ma lo spessore di 1,2 mm lo rende super resistente, ma...
Bestseller n. 7
CRLLDPM 2 Pezzi Parafango per Bicicletta da Montagna, Parafanghi Anteriori e Posteriori Universali...
  • 【Proteggi la tua bicicletta】La forcella anteriore e posteriore della bicicletta e i parafanghi della bicicletta proteggeranno i montanti e i ponti della forcella anteriore dall'agglomerazione,...

Perché comprare un parafango per Mtb

La domanda che ci si pone consiste nel chiedersi per quale motivo acquistare questo accessori. Ebbene la bicicletta, senza parafango, potrebbe sporcarsi specialmente se si decide di affrontare un percorso caratterizzato dal fango o piuttosto polveroso invece che stare su una strada asfaltata.

Ma anche le gambe possono essere totalmente protette dalla sporcizia. Gli schizzi di fango, infatti, possono giungere sulle leve inferiori o sulla tuta, cosa che necessita di un’immediata pulizia.

In entrambi i casi la scelta di un parafango da mountain bike è motivata da una questione di pulizia e anche per proteggere le parti tecniche come la catena o il telaio sempre dal fango. Per avere l’opportunità di scegliere il miglior parafango mtb in commercio, è importante capire quali siano le caratteristiche sulle quali prestare attenzione per scegliere il prodotto adeguato alle proprie esigenze.

Parafango per Mtb: Cosa valutare prima dell’acquisto

Quando si deve selezionare questo accessorio per la bici è importante valutare:

  • le dimensioni della bici;
  • la tipologia di Mtb;
  • la qualità dei materiali;
  • la semplicità di installazione;
  • la forma;
  • il prezzo.

Le dimensioni della bici

Il primo criterio importante da analizzare quando si deve scegliere un parafango per Mtb è quello della dimensione del mezzo. Questo per un semplice motivo: a seconda della grandezza della ruota e della bici, è necessario acquistare l’accessorio che riesce a proteggere tutte le varie parti della Mtb. Pertanto per trovare la versione ideale, occorre necessariamente valutare la grandezza della bici.

La tipologia di bici

Ogni mountain bike può essere inserita in una categoria differente: questo significa che esistono le versioni da enduro e quelle da downhill. Ma questa classificazione incide sulla scelta del parafanghi?

La risposta è affermativa: La bici ha delle forme e dimensioni differenti a seconda della disciplina per la quale deve essere usata la mtb, pertanto è importante considerare anche tale aspetto.

I materiali

È inoltre importante prendere in considerazione i materiali che compongono i vari accessori.
In commercio esistono:

  • versioni in plastica;
  • modelli realizzati in acciaio leggero;
  • parafanghi in alluminio;
  • strumenti realizzati con un mix dei precedenti materiali.

La combinazione che meglio si presta alle proprie esigenze è quello relativo al mix di alluminio e plastica. La prima delle due parti offre stabilità e leggerezza alla Mtb, mentre gli inserti in plastica offrono una buona protezione in caso di caduta e soprattutto gli schizzi di fango possono essere lavati con facilità.

La semplicità di installazione

Generalmente questi accessori godono di una buona semplicità per quanto concerne l’installazione ma occorre prestare attenzione a determinati casi particolari. Non tutte le versioni sono uguali perciò l’installazione potrebbe richiedere diverso tempo. Per evitare che nascano complicanze di vario tipo, è importante scegliere una versione che sia semplice da porre nella propria Mtb. In questo modo si unisce la praticità alla facilità di assemblaggio.

Il prezzo dei parafanghi per Mtb

Infine è importante considerare anche il costo dell’accessorio per proteggere la propria bici dalla sporcizia. In questo caso è fondamentale considerare che un buon parafango non è quello che ha un prezzo eccessivo ma, al contrario, è il modello che offre delle ottime prestazioni, indipendentemente dal costo.

Se una versione è realizzata con materiali resistenti che ne incrementano la resistenza e la semplicità d’uso e ha un prezzo contenuto, nonché soddisfa anche tutti gli altri requisiti, conviene acquistare tale modello.

Vale la pena ricordare anche che creare dei parafanghi mtb fai da te non sempre è la scelta migliore oppure acquistarne una versione a basso costo e successivamente modificarla: meglio spendere qualche euro extra e acquistare un buon prodotto completo che spendere due volete una somma di denaro medio bassa senza però rimanere soddisfatti della compera svolta. Ecco, dunque, come si sceglie un buon modello evitando delusioni di ogni tipo.

I migliori parafanghi per Mtb in commercio – Caratteristiche e prezzi

  • 1 – Parafanghi mtb Spgood – I migliori qualità prezzo

Parafanghi mtb SpgoodUn set di parafanghi per bici mtb che si contraddistingue per la sua incredibile resistenza e che conferisce a tale modello una qualità eccellente, la versione in questione, infatti, non subisce alcuna deformazione anche se pressati o nel caso in cui l’urto sia piuttosto violento.

Sia quello anteriore che quello posteriore possono essere regolati in altezza e angolazione, assicurando al ciclista una protezione totale rendendo la guida sicura. Le parti metalliche non influiranno negativamente sulla guida. Infine occorre sottolineare come il kit sia disponibile in tante versioni, partendo da quella base da 20 pollici fino a quella per mtb da 29.

SPGOOD Set di parafanghi per Bicicletta [24 – 29 Pollici] – Parafanghi universali per la...
  • Il set di parafanghi è adatto per mountain bike MTB da bicicletta (24, 26, 28 e 29 pollici)
  • 2 – Parafango mtb Nicedack

Una versione molto simile a quella che viene sfruttata per le moto e che garantisce la massima protezione a chi usa la bici. Realizzati in fibra di carbonio, quindi ultra leggeri, questi parafanghi mtb si contraddistinguono per la presenza di un riflettore che permette al ciclista di guidare di notte ed essere facilmente notato sulla strada che percorre.

Una caratteristica extra molto importante è data dalla possibilità di scegliere come installare i parafanghi, i quali possono essere regolati in angolazione. Inoltre occorre sottolineare come tale modello si contraddistingue pure per essere facile da installare e da pulire, offrendo quindi un ulteriore grado di praticità.

Nessun prodotto trovato.

  • 3 – Parafango bici Jollify

Un parafango per mountain bike molto semplice che riesce comunque a offrire una buona protezione. Il materiale resistente e la possibilità di scegliere la versione compatibile con la propria bici fanno di questo modello una versione affidabile.

Le uniche due pecche che contraddistinguono questo modello riguardano sia la leggera difficoltà da installare e allo stesso tempo la sporcizia tende a incrostarsi con maggior semplicità su questo parafango mountain bike, che richiede un certo livello di manutenzione quotidiana.

  • 4 – Parafanghi per mtb Mucky Nutz

Il sistema di aggancio alla bici è il velcro, che permette di incrementare il fattore praticità e avere la certezza che lo strumento possa essere usato senza alcuna difficoltà.
Come parametro interessante di questo parafango vi è la qualità del materiale, ovvero plastica dura e alluminio, che lo rendono molto resistente agli urti e impediscono allo sporco di incrostarsi.

Questa versione rappresenta una scelta ottimale specialmente qualora si decida di praticare l’enduro, visto che questi parafanghi per bici non subiscono grossi danni anche se ripetutamente urtati durante la guida.

Mucky Nutz MugGuard-Short, Fender Unisex-Adult, Black
  • A mud guard for mountain bikes with front suspension.
  • 5 – Parafanghi per mtb Yoloke

Questo modello di parafango per forcella e sedile gode della qualità Premium dei vari materiali che lo compongono, che ne assicurano una longevità superiore rispetto agli altri modelli in commercio. Occorre sottolineare come tale versione sia dotata anche di una particolare resistenza alle basse e alte temperature: perciò il suo utilizzo non si limita solo ed esclusivamente a un periodo dell’anno ben preciso ma può essere esteso a diverso tempo.

La protezione è garantita seppur le fascette per l’installazione tendono a danneggiarsi dopo pochi usi, costringendo quindi a prestare la massima attenzione mentre si usano questi parafanghi per mountain bike.

FETESNICE Parafango MTB,Compatibile Anteriore o Posteriore Parafanghi Bici MTB 26", 27,5", 29"...
  • 【Materiali di alta qualità】: i parafanghi per biciclette sono realizzati in materiale PP di alta qualità, resistono alle alte temperature e ai carichi a lungo termine, sono flessibili e possono...
  • 6 – Mtb parafango Fischer

Chi è alla ricerca di parafanghi per bicicletta semplici da usare può far ricadere la sua scelta finale su questo modello, che viene caratterizzato da un sistema di aggancio a clip che ne permette il fissaggio sulla forcella senza essere costretti a compiere lunghe procedure.

Come altro aspetto interessante vi è la resistenza della parte frontale dei parafanghi per bici mtb Fischer, che riescono ad ammortizzare anche gli urti violenti senza riportare danni evidenti che ne limitano l’uso. Il principale difetto è dato dal parafango posteriore, leggermente più fragile rispetto quello frontale.

Offerta
  • 7 – Parafanghi per biciclette Relaxdays

Questo modello di parafanghi mtb 27.5 sono realizzati in plastica dura che permettono non soltanto di non sporcare la bici, ma anche di mantenere le diverse parti totalmente asciutte, grazie alla loro capacità repellente dell’acqua.

Facili da installare e compatibili con diversi modelli di mtb, tale versione tende a essere leggermente fragile. Un urto violento potrebbe scheggiarli quindi questa versione non si adatta a chi percorre tracciati complessi con sporgenze che possono rovinarlo.

Relaxdays Bici, Set da 2 Parafanghi Anteriori & Posteriori, Universale, per Ruote da 24-28’’,...
  • Paraschizzi: pratico set da 2 parafanghi per una bici sempre asciutta e pulita anche con il maltempo