Migliori paracalli per crossfit: Guida all’acquisto con foto e prezzi

Chi pratica il crossfit è bene al corrente di quanto sia importante assicurare un’ottima presa durante lo svolgimento degli esercizi. Il continuo allenamento e gli sfregamenti conseguenti però sottopongono a duro stress la pelle delle mani. Per questa ragione è bene utilizzare un buon paracalli per il crossfit che protegga la parte interna delle mani e la preservi da abrasioni, irritazioni dovute a sfregamenti e appunto a calli.

Il commercio ci offre una vasta varietà di paracalli tra i quali scegliere. Vediamo insieme quali sono le soluzioni migliori che consentiranno di preservare le nostre mani, evitando dolore e facendole mantenere un bell’aspetto estetico.

Bestseller n. 1
VELSIA Paracalli per Crossfit - Carbon Fiber Grips 3H, Guanti Crossfit donna e uomo, Paracalli...
  • 💪 [GRIP] Guanti a 3 fori realizzati in pelle di fibra di carbonio di 2 mm di spessore che ti offrono una totale presa e massimo comfort durante gli allenamenti.
Bestseller n. 2
Breaking Limits Guanti Palestra CrossFit - Guanti da Allenamento in Microfibra di Carbonio con 3...
  • 💪 Presa Forte E Sicura - Con questi guanti per palestra avrai una presa più forte su manubri e bilancieri. Questi attrezzi palestra resistono all'umidità, migliorando la presa anche a mani...
Bestseller n. 3
PICSIL Falcon Grip per Allenamento Funzionale, Manopole Sintetiche per Sollevamento Pesi, Muscle-Up,...
  • 💪[PROTEZIONE] Sperimentate una protezione senza pari per le vostre mani durante le sessioni di allenamento funzionale con i nostri paramani avanzati. Sappiamo quanto sia importante mantenere le...
Bestseller n. 4
PICSIL RX Carbon Grip, Manopole Paracalli per Sollevamento Pesi per Trazioni alla Sbarra,...
  • 💪Impugnatura sintetica rivoluzionaria - Scoprite la tecnologia all'avanguardia delle nostre impugnature sintetiche. Queste maniglie per pull up sono realizzate in materiale ultraresistente in fibra...
Bestseller n. 5
Everfly Paracalli Crossfit - Guanti Palestra Uomo Donna - Grip Senza Fori in Fibra di Carbonio -...
  • 🥊 [QUALITÀ E DESIGN] Riducono al minimo la pressione e la tensione grazie al loro ampio cinturino e rimangono stabili per tutto il WOD. Queste paracalli sono un alleato contro lesioni articolari e...
Bestseller n. 6
MACCIAVELLI® - Guanti per Crosstraining, Ginnastica e Fitness – Paracalli Professionali per la...
  • ✅ PROTEZIONE DURANTE L'ALLENAMENTO – I Guanti Palestra Macciavelli proteggono dalle screpolature e dall'eccessiva formazione di calli sui palmi delle mani. Per allenarsi al massimo e in sicurezza...
Bestseller n. 7
Fithil Paracalli Crossfit - Guanti Palestra Uomo Donna - Protezioni per le Mani per Sollevamento...
  • ✅ PROTEZIONE - Addio ai calli e alle ferite da attrito sulla pelle. Le nostre calleras per cross training coprono l'intera superficie del palmo della mano
Bestseller n. 8
Black Volcanic - Paracalli Crossfit Donna, Carbon Grip 3 Fori, Manopole Paracalli per Sollevamento,...
  • Protezione: il design ergonomico protegge le mani da strappi e dalla formazione eccessiva di durezze nei palmi delle mani.
Bestseller n. 9
STAMINA FITNESS Paracalli Carbon Full Cover Black - Nero - L
  • I Paracalli Full cover Plus CARBON sono la soluzione perfetta per chi vuole una protezione completa per le mani e un grip formidabile.
Bestseller n. 10
BLOR Paracalli The Rocks Hand Grip Per Trazioni Alla Sbarra E Sollevamento Pesi Ideali Per...
  • 🏋️Resistenza e Adattabilità: I Paracalli Hand Grip The Rocks BLOR sono estremamente resistenti e adatti per tutti i tipi di barre pull-up, anche quando sono bagnati o sporchi di magnesite. Si...

Classifica dei migliori paracalli per crossfit sul mercato:

  • 1 – Roar paracalli corssfit – I migliori qualità prezzo

Roar paracalli corssfitRoar ha progettato questi paracalli per il corssfit limitando al massimo lo sfregamento della pelle. Offrono difatti una resistenza molto alta e un ottimo attrito, andando nello stesso tempo a calzare perfettamente sulla mano dell’atleta. Sono disponibili in tre diverse misurazioni, e offrono quindi la soluzione giusta per tutti gli sportivi e i patiti di crossfit.

Lo studio di produzione di questo prodotto è stata effettuato specificamente per risolvere il problema degli sfregamenti, e grazie alla loro ergonomicità risultano essere la giusta soluzione.

E’ possibile utilizzarli durante gli allenamenti in palestra, andando anche ad apporre polvere di magnesio per aumentare ulteriormente l’attrito durante lo svolgimento di esercizi alla barra o in trazioni. E’ un prodotto molto valido, che può essere utilizzato anche in altri ambiti, come per esempio la ginnastica artistica o altri workout.

[amazob box=”B08LN1GYK8″]

  • 2 – PicSil Azol Grip – paracalli da crossfit

Questo prodotto si può considerare a tutti gli effetti una vera e propria innovazione nell’ambito dei paracalli per crossfit. Si tratta difatti della prima tipologia di paracalli realizzata con materiale sintetico. Nella fabbricazione è stato difatti implementato il carbonio al posto della classica pelle.

Questa tipologia di materiale potrà sembrare dura e troppo differente al tatto rispetto alle versioni standard, ma con l’utilizzo e il modellamento del tessuto si avrà un prodotto perfettamente ergonomico e morbido, che si adatterà alla perfezione alla propria mano.

Sono disponibili in due diverse tipologie, rispettivamente con tre e con due buchi per le dita, da scegliere secondo le proprie esigenze e preferenze. Inoltre vengono commercializzati con più colori in modo da poter sfoggiare un outfit sempre ben abbinato. Le taglie disponibili sono quattro e variano dalla small fino alla xl, riuscendo quindi a soddisfare tutte le fasce di utenza.

PICSIL Azor Grip, Manopole Paracalli per Sollevamento Pesi per Trazioni alla Sbarra, Calisthenics,...
  • 💪[PROTEZIONE AVANZATA]: I tappetini per l'allenamento funzionale che offriamo sono progettati per offrire una protezione ottimale contro abrasioni, cicatrici e calli. Non si tratta di semplici...
  • 3 – Macciavelli guanti per crossfit

Macciavelli è una ditta che da sempre si occupa di prodotti per palestra e la sua proposta per quanto riguarda i guanti paracalli per crossfit risulta essere sicuramente un prodotto di alto livello e qualità, che manterrà le sue caratteristiche fondamentali di aderenza ed ergonomicità nel corso del tempo, anche dopo moltissimi esercizi e workout.

La mescola utilizzata durante la produzione consente di avere una protezione altissima dalle screpolature e previene in maniera ottimale la formazione di calli sui palmi delle mani. Per questo motivo sono dei guanti utilizzabili in svariate attività, come appunto il crossfit così come la ginnastica artistica e il body building.

Sarà possibile difatti non utilizzare il gesso durante gli esercizi come gli squat, i sollevamenti alla sbarra, i curl ed altri simili in quanto il grip garantito da questi paracalli consentirà un utilizzo pulito e sicuro.

Un’altra particolarità di questo prodotto è la cinghia di chiusura che non è in plastica ma in tessuto, fattore che eliminerà anche il rischio di tagli e lesioni dovute al continuo utilizzo. Sono disponibili in varie taglie in modo da adattarsi a tutte le stature ed è possibile utilizzarli anche outdoor senza inficiare le caratteristiche di resistenza e di presa.

MACCIAVELLI® - Guanti per Crosstraining, Ginnastica e Fitness – Paracalli Professionali per la...
  • ✅ PROTEZIONE DURANTE L'ALLENAMENTO – I Guanti Palestra Macciavelli proteggono dalle screpolature e dall'eccessiva formazione di calli sui palmi delle mani. Per allenarsi al massimo e in sicurezza...
  • 4 – Power Beast

La particolarità di questo paracalli per crossfit è data dalla sua forma che richiede l’inserimento delle quattro dita nelle apposite fessure. E’ quindi il prodotto ideale per chi ricerca una presa estrema e sicura.

Molti atleti difatti prediligono avere il controllo su tutto l’arco del palmo della mano e un guanto paracalli che vada a proteggere una zona più ampia è sicuramente una soluzione alla richiesta di sicurezza e di ergonomicità totale.

I quattro fori implementati, oltre a rendere questo paracalli un prodotto unico sul mercato, consentono una protezione molto ampia contro le lesioni alla mano, offrendo anche un supporto notevole ai polsi, elemento essenziale nel crossfit così come in altri sport come il sollevamento pesi o la Calistenia.

E’ possibile utilizzarli senza gesso o magnesio in quanto offrono a priori un grip molto elevato, ed essendo realizzati in fibra di carbonio riescono ad offrire una grande durata nel corso del tempo. Sono disponibili in varie misure in modo da essere adattabili ed utilizzabili da tutti.

Power Beast paracalli Crossfit | Grips PRO, Guanti Crossfit Senza Dita, 4 H, Quattro Fori |...
  • ✅ 4 DITA DESIGN - Unico sul mercato, appositamente progettato per la massima protezione delle mani e una presa estrema. Il suo particolare design ergonomico è stato realizzato in collaborazione e...
  • 5 – Paracalli Evolions Carbon Grip

Questi guanti paracalli per crossfit offrono la massima resistenza contro le callosità e riescono a garantire agli atleti una valida protezione contro vesciche e duroni. Chi si allena costantemente è a conoscenza di quanto siano fastidiosi questi inestetismi e l’utilizzo di questi guanti in fibra di carbonio riuscirà a soddisfare tutte le esigenze.

La composizione della mescola (appunto in fibra di carbonio) rende questi guanti molto confortevoli e resistenti durante lo svolgimento di tutte le attività di palestra come pullups, sollevamenti, trazioni.

La particolarità di questo materiale è la sua adattabilità alla forma della mano, che solo dopo pochi utilizzi diventerà un tutt’uno con il guanto, consentendo allenamenti in totale comodità e sicurezza. Sono inoltre disponibili in varie taglie sia per gli uomini che per le donne.

EVOLIONS Carbon Grips - Paracalli, Guanti da Crossfit in Fibra di Carbonio
  • MASSIMA RESISTENZA CONTRO LE CALLOSITÀ - Otterrai la massima protezione contro vesciche e duroni con il suo materiale in fibra di carbonio altamente confortevole e resistente.
  • 6 – Paracalli da crossfit Earwaves Versatile

La forma ed il design di questi guanti paracalli è leggermente diversa dai classici prodotti presenti sul mercato. Riescono difatti ad essere più simili a dei veri e propri guanti, grazie alla loro fascia che avvolge il dorso della mano.

Il palmo invece è protetto da una mescola in silicone e microfibra che consente di avere un notevole grip durante lo svolgimento degli allenamenti. Presenta quattro fori per le dita e quindi è adatta per chi predilige avere una sensazione di protezione completa sulla mano, desiderando allo stesso tempo di apporre una spinta totale senza problemi di sicurezza o di stabilità.

Il polso è ben protetto dalla fascia regolabile con velcro, che non creerà irritazioni o sfregamento, ma lo manterrà saldo e stabile, evitando fastidiosi e pericolosi contrattempi.
Sono disponibili in varie misurazioni e sono adatti per un utilizzo al chiuso e all’aperto, per crossfit o allenamenti di calistenics.

Earwaves ® Versatile - Guanti paracalli per Crossfit con Fasce da Polsi Integrate per Uomo e Donna....
  • Protezione completa del palmo della mano – il segno di identità, dimenticate di calli e ferite da attrito. La nostra versatilità copre tutta la superficie del palmo, si adatta perfettamente e...
  • 7 – Gornation guanti da palestra paracalli

Gornation ha ricercato e progettato appositamente questi guanti cercando di risolvere il fastidioso problema della leggerezza e della protezione. Il risultato è un prodotto che riesce ad essere la soluzione a tutti questi problemi. Sono disponibili in quattro diverse taglie in modo da essere utilizzati da uomini e donne di tutte le stature, e grazie alla loro composizione in pelle riescono a garantire un’ottima presa e contemporaneamente a non appesantire la mano.

Sono quindi utilissimi per lo svolgimento di tutti gli esercizi in palestra, come sollevamenti e trazioni per esempio. Presentano inoltre un’ampia fascia protettiva del polso, che aiuta notevolmente durante gli esercizi più complessi che prevedono più spinta e applicazione di più forza.

In questo modo anche i polsi ti aiuteranno a ottenere le migliori prestazioni durante l’ allenamento, senza sottovalutare il fattore della sicurezza, che è sempre garantito dall’ottimo grip apportato dalla fascia in pelle. Risultano quindi essere un ottimo prodotto per tutti gli esercizi e le attività svolte in palestra, in particolar modo per il crossfit.

GORNATION Guanti Fitness Impugnature in Pelle Premium con Supporto per Il Polso per Uomini e Donne -...
  • Più prestazioni - Esercizi come le trazioni, le punte dei piedi alla sbarra o le muscle-up spesso provocano lesioni ai palmi delle mani e calli dolorosi. I nostri guanti da allenamento la proteggono,...