Migliori pantaloncini MMA: Come sceglierli? Guida con foto e prezzi

pantaloncini da mma

I pantaloncini da MMA sono quelli dedicati alle omonime discipline: MMA è infatti acronimo di Mixed Martial Arts, ovvero sport di contatto in cui si può fronteggiare l’avversario sia con tecniche tipiche sia delle arti marziali che di sport da combattimento in senso stretto, come il pugilato o il kick boxing.

Sarebbe un errore credere che la scelta di quest’accessorio non sia alla pari di guanti dedicati e protezioni, al contrario è fondamentale assicurarsi dei pantaloncini che aderiscano al meglio al fisico anche nel pieno della performance sportiva e che assicurino piena libertà di movimento.

Bestseller n. 1
LAFROI - Pantaloni da MMA, Boxe, Cross Training e Altri Sport da Combattimento, con Coulisse e...
  • 【Doppia sicurezza】velcro e coulisse per mantenere i pantaloncini al sicuro in vita. Progettati per eseguire tutti i tipi di movimenti in comodità.
Bestseller n. 2
RDX MMA Pantaloncini per Allenamento e Kickboxing - Shorts per la Arti Marziali, Grappling, Boxe,...
  • I pantaloncini da allenamento RDX MMA sono realizzati con il 98% di poliestere e il 2% di tessuto Spandex, che è molto resistente e può resistere a una discreta quantità di usura. Il poliestere e...
Bestseller n. 3
Bestseller n. 5
G5 HT SPORT Bermuda MMA PRO Skull Sphinx/PRO MMA Shorts Skull (S, Rosso)
  • Scheda tecnica pantaloncino MMA - Pantaloncino sublimato - Elastico in vita - Banda elastica nel cavallo per evitare strappi - Spacchi laterali per poter calciare alto - Taschino interno - 100%...
Bestseller n. 7
Mytra Fusion Satin Boxing Shorts, MMA Shorts, Combat Shorts, Ring Shorts, Training Shorts (Black,...
  • Durable, Machine washable and partial weather proof fabric gives it a smooth and stylish look. Glossy fabric adds comfort to the style. Premium Polyester makes it strong, light weight and resilient to...
Bestseller n. 8
LAFROI - Pantaloni da MMA, Boxe, Cross Training e Altri Sport da Combattimento, con Coulisse e...
  • velcro e coulisse per mantenere i pantaloncini al sicuro in vita. Progettati per eseguire tutti i tipi di movimenti in comodità.
Bestseller n. 10
RDX Compressione Pantaloncini, Uomo MMA Boxe Termici Sudore Pugilato Shorts Palestra Muay Thai Kick...
  • PRESTAZIONI E AFFIDABILITÀ - La miscela di tessuti in poliestere e spandex rende questi pantaloncini a compressione da uomo idealmente durevoli e affidabili per l'uso durante l'allenamento e le...

Pantaloncini da MMA: Cosa valutare prima dell’acquisto

Non esistono delle tipologie di pantaloncini da MMA in assoluto migliori di altre, tuttavia ci sono alcuni aspetti che è bene evidenziare affinché la scelta venga compiuta con cognizione di causa.

Per quel che riguarda i sistemi di chiusura, anzitutto, sono molto diffusi quelli in velcro, assai apprezzati anche per la loro grande praticità. Altri modelli invece presentano delle chiusure a laccio, oppure si limitano ad avere delle fasce elastiche che “abbracciano” la vita in maniera impeccabile.

Quanto ai materiali, il più diffuso è il poliestere, talvolta associato ad elastan. Anche il satin è abbastanza comune ed è molto apprezzato per la sua leggerezza. È senz’altro utile che il pantaloncino sia ben traspirante e che non trattenga il sudore.

Infatti se trattenesse il sudore diverrebbe più pesante, stesso dicasi per la resistenza alle abrasioni, una caratteristica che dovrebbe sempre contraddistinguere un buon pantaloncino da MMA.

I brand che producono pantaloncini da MMA sono prettamente di nicchia, dunque il neofita non deve stupirsi nel non trovare, tra l’elenco dei migliori, i più famosi marchi sportivi generalisti.

Infine, non si può negare il fatto che anche l’estetica abbia il suo peso nella scelta del modello: alcuni pantaloncini hanno uno stile più semplice e sobrio, altri invece sono decisamente più originali e sono perfetti per chi vuol indossare dei pantaloncini MMA personalizzati, o comunque piuttosto appariscenti.

I migliori pantaloncini da MMA in commercio – Caratteristiche e prezzi

Quali sono, dunque, i migliori pantaloncini da MMA oggi disponibili in commercio? Valutando vari aspetti, anche in relazione alle diverse esigenze che possono riguardare i consumatori, abbiamo selezionato 7 modelli che andiamo subito a presentare.

  • 1 – Pantaloncini da Smmash Shadow 2.0 – I migliori qualità prezzo

Pantalonicni da mma Smmash Shadow 2.0I pantaloncini Smmash Shadow 2.0 vantano delle caratteristiche tecniche davvero notevoli e sono molto versatili nel loro utilizzo, potendo essere utilizzati con successo per disparate discipline sportive. Un primo ed importante punto di forza di questi pantaloncini da MMA è la loro grande robustezza.

Questo capo, infatti, vanta una capacità di resistenza alle abrasioni superiore alla norma, anche per quel che riguarda la cintura. Per quest’ultima è stata prevista una speciale chiusura in velcro e coulisse, la quale garantisce praticità e soprattutto massima stabilità durante l’allenamento o la competizione.

Questi pantaloncini si compongono per l’82% di poliestere e per il 18% di elastan, si segnala inoltre la presenza di fibre di ioni d’argento le quali, agendo da battericida, neutralizzano i cattivi odori; anche la gestione dell’umidità è ottimale. L’estetica di questi pantaloncini è molto sobria, prevedendo una fantasia scura monocromo e alcune semplici decorazioni dedicate al nome e al logo del brand.

  • Il tessuto contiene fibre SILVER IONS che sopprimono efficacemente l'odore sgradevole e grazie all'inchiostro ecologico ECO INK non provoca allergie e irritazioni cutanee. Ti sentirai a tuo agio...
  • 2 – Lafroi QJK01

Se gli Shadow 2.0 di Smmash hanno un aspetto molto essenziale, non si può certo dir lo stesso dei Lafroi QJK01, i quali fanno sfoggio di fantasie appariscenti e colorate.
Un accessorio come questo non passa di certo inosservato e per rendere il colpo d’occhio ancor più suggestivo si può abbinarlo ad altri capi tecnici coordinati del medesimo marchio.

Questi pantaloncini sono in poliestere per il 95%, il restante 5% è invece in elastan, la particolare microfibra che li contraddistingue consente inoltre di scongiurare molto efficacemente gli strappi.

Anche i Lafroi QJK01 sono dei pantaloncini molto versatili, difatti possono essere utilizzati perfino in alcuni sport acquatici; respingendo efficacemente il sudore, inoltre, risultano comodi e leggeri anche nel pieno della prestazione sportiva. I Lafroi QJK01 sono disponibili in 4 diverse fantasie, tutte molto particolari ed accattivanti.

LAFROI - Pantaloni da MMA, Boxe, Cross Training e Altri Sport da Combattimento, con Coulisse e...
  • 【Doppia sicurezza】velcro e coulisse per mantenere i pantaloncini al sicuro in vita. Progettati per eseguire tutti i tipi di movimenti in comodità.
  • 3 – Pantaloncini da MMA Leone 1947 Basic

Tra i migliori non potevano di certo mancare dei pantaloncini da MMA Leone, dal momento che questo brand è una vera icona del settore, scopriamo dunque il modello Basic. Come si può intuire dal nome, questi pantaloni corti Leone da MMA hanno un aspetto molto essenziale.

Infatti propone una fantasia monocromo impreziosita da una scritta decorativa e dall’immancabile logo Leone sulla cintura, vero e proprio “biglietto da visita” dei pantaloncini di questo produttore.

La cintura è elastica con chiusura a velcro, il pantaloncino inoltre è realizzato interamente in poliestere elasticizzato, materiale che assicura il dovuto comfort durante la pratica sportiva.

  • 4 – Leone 1947 Training

Rispetto al modello Basic, i Leone 1947 Training sono dei pantaloncini da MMA dal design decisamente più aggressivo. Questi pantaloncini prevedono una più tradizionale chiusura a lacci, sono realizzati interamente in satin, tessuto molto leggero e piacevole al tatto, e sono perfetti per l’allenamento.

Gli spacchi laterali agevolano l’effettuazione di movimenti specifici come calci e ginocchiate, inoltre questo modello vanta una fattura davvero speciale: al tatto, infatti, si possono apprezzare cuciture e altri elementi in rilievo che contribuiscono ad elevare la qualità di questo prodotto.

I Leone 1947 Training sono dei pantaloncini ideali sia per i neofiti che per gli atleti più esperti, e la loro estetica è senz’altro un punto di forza. Questi pantaloncini da MMA a marchio Leone possono essere scelti in diverse fantasie in cui delle fasce laterali si affiancano al colore principale, con numerosi dettagli decorativi e l’inconfondibile logo del produttore sulla cintura.

  • 5 – MmaSport Muay Thai

I pantaloncini da MMA Muay Thai di MMASport sanno essere ideali per molte diverse discipline e offrono un colpo d’occhio davvero particolare. Questo modello è realizzato interamente in poliestere satinato, su cui campeggiano delle decorazioni ricamate molto vistose.

Il sistema di chiusura è a laccio e la fascia presente in vita, la quale è piuttosto alta, è molto elasticizzata, ciò garantisce un comfort ottimale durante la performance sportiva.
Il design è sicuramente il protagonista dei pantaloncini MMASport Muay Thai, ed è molto appariscente: un accessorio come questo non passa di certo inosservato!

  • 6 – Smmash Stone

Osservando i pantaloncini MMA Stone di SMASH si nota subito una caratteristica: Essi hanno una lunghezza leggermente superiore rispetto alla media, ma nonostante questo assicurano comunque massima versatilità nei movimenti, grazie a degli appositi spacchi laterali.

Gli Smmash Stone sono realizzati interamente in poliestere e presentano, nella loro struttura, delle fibre di ioni d’argento dalla utile azione battericida, grazie a cui si attenuano molto efficacemente i cattivi odori.

Il tessuto è ben traspirante ed è inoltre molto resistente: le speciali cuciture rinforzate assicurano infatti una resistenza all’abrasione superiore ben del 140% rispetto alle altre fibre.

Il sistema di chiusura è in velcro, molto comodo ed affidabile, e questi pantaloncini sanno essere una scelta ottimale anche per sport diversi da quelli rientranti nella categoria MMA.

Pur avendo un aspetto piuttosto sobrio, in cui domina il colore scuro, questi pantaloncini MMA si rivelano molto intriganti grazie a dei fregi decorativi laterali e a scritte e loghi del brand produttore.

SMMASH Sport Pantaloncini da Allenamento da Uomo MMA Boxe Palestra Fitness Uomo Pantaloncini
  • I pantaloni da allenamento MMA da uomo sono un abbigliamento sportivo professionale per arti marziali. I pantaloni sono ideali come elemento della tuta da allenamento per MMA, BJJ, grappling, Krav...
  • 7 – Farabi Sports Muay Thai Shorts

I Farabi Sports Muay Thai Shorts hanno uno stile molto particolare e sono senz’altro una scelta ottima per chi vuol sfoggiare dei pantaloncini personalizzati che non passino inosservati.

Realizzati in satin, questi pantaloncini da MMA hanno in vita un’alta fascia molto elastica che assicura un’ottimale aderenza al fisico durante ogni movimento atletico, inoltre sono davvero leggerissimi e assicurano un comfort di alto livello.

Il design è senz’altro il principale protagonista di questi pantaloncini. Un vivace mix di colori giallo-nero è impreziosito dal disegno di una tigre sulla parte frontale e da una scritta sul retro, entrambe in rilievo. Vistose stelle rosse rendono il colpo d’occhio ancora più accattivante, unitamente al logo del brand proposto al centro della fascia elastica.

Farabi Sports Muay Thai Shorts - Pantaloncini da Boxe per MMA, Kickboxing, Allenamento,...
  • I pantaloncini Farabi Sports Muay thai sono progettati esteticamente per i combattenti che preferiscono il comfort e lo stile. I pantaloncini sono realizzati in materiale Satin-P di prima qualità che...