Migliori pantaloncini da boxe: 9 modelli in analisi con foto e prezzi

pantaloncini boxe migliori

Per poter praticare al meglio uno sport, si sa, è importante innanzitutto sentirsi comodi e in sicurezza. Quando si tratta di un’attività di contatto come il pugilato, in particolare, è fondamentale scegliere i giusti pantaloncini da boxe per permettere all’atleta di muoversi con facilità, evitando così di incontrare difficoltà durante i vari movimenti.

OffertaBestseller n. 3
Bestseller n. 4
Bestseller n. 5
LAFROI - Pantaloni da MMA, Boxe, Cross Training e Altri Sport da Combattimento, con Coulisse e...
  • 【Doppia sicurezza】velcro e coulisse per mantenere i pantaloncini al sicuro in vita. Progettati per eseguire tutti i tipi di movimenti in comodità.
Bestseller n. 9
Farabi Sports Pantaloncini da Boxe PRO per Allenamento Boxe Punching Sparring Fitness Gym MMA Muay...
  • La serie di pantaloncini da boxe professionali Farabi è appositamente progettata per il combattente con materiale Satin-P ultra leggero che dona una sensazione liscia e morbida. Il tessuto Nano...
Bestseller n. 10

Come scegliere i pantaloncini da boxe

L’abbigliamento che si sceglie di indossare durante un’attività deve indubbiamente essere idoneo allo sport che si sta praticando. Scegliere il modello più adeguato di pantaloncini per la boxe può rivelarsi difficoltoso per alcuni, specialmente se si è agli esordi di questa pratica ed ancora principianti, a causa dei tanti modelli differenti presenti sul mercato. Questi modelli si distinguono, oltre che per il prezzo, per alcune caratteristiche specifiche.

Caratteristiche e tipologie di pantaloncini da boxe

I pantaloncini da boxe devono innanzitutto permettere all’atleta di svolgere gli allenamenti e le gare in totale comodità, così che possa dare il massimo durante la prestazione senza incorrere in spiacevoli incidenti. Ma perché è fondamentale indossare pantaloncini boxe corretti?

Utilizzare dei normali pantaloncini sportivi, non specifici, potrebbe essere controproducente per l’atleta perché andrebbero sicuramente a diminuire la qualità della sua prestazione a causa della scomodità e inadeguatezza dei materiali. I pantaloni da boxe hanno delle peculiarità che li contraddistinguono dai comuni pantaloncini elasticizzati sportivi, in particolare per quanto riguarda il materiale di cui sono composti e la forma.

Un buon pantalone da pugilato deve essere dotato principalmente di materiale sufficientemente elastico per limitare il meno possibile i movimenti. Quando ci si ritrova, ad esempio, a dover ruotare sul tappeto o quando si devono far roteare le gambe, è fondamentale che i pantaloncini non diano all’atleta una sensazione di intralcio. Indossare pantaloni boxe inadeguati durante determinati movimenti potrebbe essere rischioso perché ci si ritroverebbe “incastrati” nei pantaloncini stessi.

Materiali e tessuti

Durante lo svolgimento di un’attività sportiva come il pugilato, la sicurezza è un aspetto che non deve mai essere sottovalutato. Indossare pantaloncini composti da un materiale insufficientemente elasticizzato all’altezza delle parti intime non è consigliabile perché potrebbe strapparsi andando così ad esporre ulteriormente una zona delicata. Per questo motivo è bene dotarsi di conchiglia protettiva anche durante gli allenamenti.

Tutti i migliori pantaloncini da boxe per uomo sono dotati di bande elastica, in particolare attorno all’area inguinale, per assicurare un’adeguata flessibilità dell’indumento durante l’azione. Inoltre, ai lati sono solitamente presenti delle piccole fessure o spacchi, per far sì che le gambe abbiano a disposizione più spazio quando calciano.

Oltre che elasticizzato, deve essere traspirante ed antibatterico per impedire l’accumularsi di odori sgradevoli, batteri e sudore. Le fibre di cui sono composti i pantaloncini da boxe sono solitamente sottilissime per diminuire la penetrazione degli agenti batterici o del sudore e assorbono l’umidità per rimanere sempre il più asciutti possibile così che non si appiccicano alla pelle causando fastidio.

Questo tessuto deve essere molto leggero e non deve cedere e consumarsi facilmente dopo i vari lavaggi. La maggior parte vengono prodotti in tessuti come jersey, satin, raso e poliestere elasticizzato. Le cuciture inoltre devono essere necessariamente rinforzate altrimenti la durata dell’indumento sarebbe notevolmente ridotta.

Un altro aspetto fondamentale da considerare è, ovviamente, la scelta la taglia. In commercio sono disponibili tutte le misure, da quella più piccola a quelle più grande. Prenderli stretti quindi potrebbe limitare la resa, e prenderli larghi sarebbe altrettanto controproducente perché c’è il rischio che calino durante la prestazione.

Molto importante nei pantaloncini per pugilato è poi il tipo di chiusura, che deve essere idonea alla corporatura e sicura. Bisogna porre l’attenzione sulla banda elastica di cui sono forniti: È importante che essa aderisca bene in vita, deve essere fatta in modo che l’atleta senta l’indumento ben stretto e fisso sul proprio girovita e fianchi.

Infine è importante considerare anche l’aspetto estetico dell’abbigliamento da pugilato, esso deve rispecchiare i propri gusti per far sì che ci si senta a proprio agio durante lo svolgimento dell’attività. Molte aziende produttrici di indumenti tecnici da boxe offrono agli atleti la possibilità di farsi fare su misura pantaloncini boxe personalizzati, scegliendo i colori che si preferiscono e facendo cucire al di sopra dei pantaloni un logo o il proprio nome.

Marchi e prezzi

Affidarsi ad aziende esperte e specializzate nella produzione di indumenti tecnici sportivi è il miglior modo per fare un buon acquisto. Ad esempio, i pantaloncini da boxe Everlast rappresentano una delle opzioni di acquisto migliore per rapporto qualità-prezzo. Allo stesso modo, i pantaloncini da boxe Leone o Adidas uniscono una buona qualità a prezzi di tutto rispetto, economici e contenuti.

Il prezzo dei pantaloncini boxe non è generalmente eccessivo, ma è comunque importante valutare con la dovuta attenzione il prezzo dei prodotti perché esso rispecchia sempre la loro qualità. È consigliabile non puntare solamente al risparmio ma tenere conto prima di tutto delle varie qualità che un determinato prodotto possiede.

Migliori 9 pantaloncini da boxe – Classifica con  caratteristiche e prezzi

  • 1 – Everlast EM7 pantaloncini da boxe – I migliori qualità prezzo

Everlast EM7 pantaloncini da boxeQuesti pantaloncini da pugilato in tessuto satinato nella variante bicolore del marchio Everlast sono semplici e resistenti. Sono dotati di elastico in vita ampio e stretto così da scongiurare la caduta dell’indumento durante lo svolgimento dell’attività. La loro vestibilità è conforme alla taglia indicata ed il tessuto è comodo e particolarmente traspirante.

Nessun prodotto trovato.

  • 2 – YOKKAO Muay Thai pantaloncini da boxe

Questi pantaloncini da boxe professionali a marchio Yokkao sono caratterizzati da materiali di alta qualità uniti ad un design unico e accattivante. Dotati di una cintura flessibile ed elastica, essi assicurano un ottimo supporto ed il tessuto in raso di cui sono composti è estremamente leggero. Inoltre, la presenza di fibra di carbonio garantisce un’ottima resistenza del prodotto nel tempo. Si possono acquistare su Amazon ad un prezzo competitivo e nella variante color lime.

  • 3 – Venum Giant pantaloncini da Muay Thai

Composti da tessuto in poliestere ultra leggero e fatti a mano, questi pantaloncini sono dotati di chiusura elastica resistente e fessure laterali che assicurano un’elevata libertà di movimento. Il marchio Venum garantisce sempre un’ottima qualità e durata dei suoi prodotti. I pantaloncini sono disponibili in diversi colori e ad un prezzo abbastanza economico. È consigliabile valutare di scegliere una taglia in più per un maggiore comfort durante la prestazione.

  • 4 – Hardcore Training Classiс Muay Thai

Il marchio per indumenti tecnici Hardcore è una garanzia se si cerca un prodotto di qualità ad un prezzo contenuto. Questi pantaloncini da pugilato sono composti da tessuto satin morbido, leggero e traspirante. La vestibilità è sicura e confortevole grazie alla presenza della cintura elastica molto resistente dotata di cordino di serraggio per adattare maggiormente l’indumento alla vita. Lo stile di questi pantaloncini è classico ed accattivante, essi sono disponibili nelle varianti blu, rossa, nero, bianco e mimetico.

Hardcore Training Classic Muay Thai Pantaloncini Uomo Fight Shorts Nero Bianco Rosso Blu Camo...
  • Il marchio di abbigliamento sportivo per allenamento hardcore utilizza sempre materiali di alta qualità. I pantaloncini sono realizzati in materiale Satin di prima qualità che dona una sensazione...
  • 5 – Leone 1947 – Ab766 pantaloncino da boxe

Shorts professionali del marchio Leone in tessuto satin lucido e traspirante, hanno un look classico ed essenziale e sono adatti principalmente agli allenamenti quotidiani.
La semplicità e qualità di questo prodotto lo rendono funzionale e versatile. Inoltre la casa produttrice Leone dà la possibilità all’acquirente di personalizzare facilmente il prodotto secondo i propri gusti ed esigenze.

Lo si trova disponibile nella variante nera con logo ricamato in bianco. Le taglie disponibile vanno dalla XS alla XL e sono unisex. La fascia elastica del prodotto si adatta facilmente ad ogni corporatura ed è particolarmente resistente. Questi pantaloncini godono di un ottimo rapporto qualità-prezzo.

  • 6 – Lonsdale shorts pantaloncini da pugilato

Un altro validissimo marchio produttore di articoli sportivi è senza dubbio Lonsdale London, un brand già affermato da parecchi anni grazie alla qualità ed al design dei suoi prodotti. I pantaloncini da pugilato Lonsdale, hanno un aspetto semplice e classico, caratterizzato dalla presenza del logo del brand sull’ampia cintura elastica di cui sono dotati.

Inoltre, questi pantaloncini hanno un comodo cordoncino interno per permettere all’atleta di adattare al meglio la cintura alla vita. Prodotti in poliestere, hanno una chiusura a coulisse e pannelli laterali con colore a contrasto. Sono venduti nelle varianti dei classici colori blu, nero e rosso con dettagli in bianco. Il prezzo è senza dubbio economico e vantaggioso rispetto ad altri prodotti in commercio.

  • 7 – Pantaloncini da boxe Green Hill Piper Boxe

I pantaloncini da boxe del marchio Green Hill sono composti da poliestere satinato molto resistente agli strappi e da un’ampia cintura a molla elasticizzata. Gli spacchi presenti sui lati dei pantaloncini inoltre permettono un’ampia libertà di movimento. Questo prodotto è adatto sia a professionisti che a dilettanti e viene venduto in numerose varianti di colore. Per la scelta della taglia lo staff addetto alla vendita è a disposizione dell’acquirente per capire qual è la misura più adatta in base ad altezza e peso. Il prezzo di questi pantaloncini è nella media.

  • 8 – Leone 1947 Premium – Pantaloncini da pugilato

Il brand Leone ci propone un altro prodotto di alta qualità del suo assortimento, caratterizzato da un design classico ma impreziosito da dettagli unici e ricercati. Il logo del brand è ricamato color oro in contrasto col nero lucido del raso. La composizione del materiale interno è 100% satin traspirante.

La banda elastica è ampia e resistente e si adatta perfettamente al girovita. Questi pantaloncini da pugilato sono di qualità elevata ed il loro costo rappresenta perfettamente l’affidabilità del prodotto.

  • 9 – Fluory Pantaloncini Muay Thai

I pantaloncini del marchio Fluory sono composti da materiale 100% poliestere, il tessuto è ultra leggero e resistente agli strappi ed è caratterizzato da tecnologia traspirante. I pantaloncini Fluory sono un prodotto dall’elevata qualità scelto da molti atleti professionisti per combattere sul ring durante le gare.

Il design è decisamente particolare grazie ai ricami e dettagli colorati presenti sul tessuto. Sono disponibili in numerose varianti. La cintura elasticizzata è resistente e dotata di chiusura a coulisse per regolare a proprio piacimento l’aderenza.

FLUORY Pantaloncini Muay Thai, MMA Pantaloncini Abbigliamento Training Cage Fighting Grappling Arti...
  • ★ materiale% poliestere.Tessuto leggero.Ultra alta qualità, leggero, resistente agli strappi.Tecnologia traspirante, completamente ricamato loghi che non si crepa o buccia, cuciture rinforzate per...