Migliori palloni da calcio qualità prezzo – Classifica con recensione, foto e prezzi

palloni da calcio

Non si può giocare una partita di calcio senza l’elemento principale, un buon pallone. I meno avvezzi potrebbero pensare che un pallone da calcio valga l’altro, che le differenze che ci sono tra di loro sono poche e quasi del tutto irrilevanti. Ciò non è affatto vero, i palloni da calcio si distinguono per caratteristiche ben precise e la scelta va effettuata con cura, sopratutto in relazione al tipo di terreno su cui si sta giocando e alle condizioni ambientali che possono, ovviamente, pregiudicare la visibilità durante la partita.

La quantità di palloni da calcio in commercio è davvero esorbitante e destreggiarsi nella scelta non è semplice, per facilitarvi in tale compito abbiamo deciso di proporvi una lista di quelli che secondo noi rappresentano le migliori scelte attualmente disponibili! Senza ulteriori indugio iniziamo il nostro elenco.

OffertaBestseller n. 3
OffertaBestseller n. 4
PUMA Orbita Serie A HYB, Pallone da Calcio Unisex-Adulto, White, 5
  • Camera d’aria in gomma e valvola PUMA AIR LOCK per una migliore ritenzione dell’aria
OffertaBestseller n. 5
Puma 084116-02 Orbita Serie A HYB Pallone da calcio ricreativo Unisex Adulto yellow Taglia 5
  • Camera d’aria in gomma e valvola PUMA AIR LOCK per una migliore ritenzione dell’aria
OffertaBestseller n. 7
YTYLBD 2020 Champions League Ball Pallone da calcio articolo per amanti del calcio regalo di...
  • Tipo: palla da gioco della Champions League. Si tratta di una palla di precisione utilizzata dai club della Liga europea. Offre solo 5 yards, il che è perfetto per giocatori seri!
Bestseller n. 8
Mitre Impel L30P Pallone da calcio, resistente, indeformabile, bianco/verde, 5
  • MASSIME PRESTAZIONI: Mitre Impel L30P è il pallone da allenamento perfetto, morbido e adatto a qualsiasi condizione atmosferica, che sia per una partita informale a casa o per allenarti con la...

Come scegliere il pallone da calcio

Come già spiegato scegliere un pallone da calcio non è un’operazione così banale come molti possono pensare. Tra gli aspetti che bisogna necessariamente tenere in considerazione abbiamo:

Il peso

Il peso del pallone ne pregiudica la facilità di controllo, il rimbalzo e la forza necessaria per spostarlo.

Si tratta di un fattore da considerare in base alle proprie esigenze personali, generalmente i palloni più pesanti sono più facili da controllare, ma richiedono una forza maggiore, quelli più leggeri sono più difficili da tenere sotto controllo, ma la forza richiesta nel calcio è molto minore.

I materiali

I materiali influenzano diversi aspetti del pallone. Il controllo, il rimbalzo e l’impermeabilità sono fattori direttamente influenzati dalla qualità dei materiali, è perciò importante tenerli in considerazione durante l’acquisto.

Resistenza

Il pallone da calcio è destinato a subire numerosi colpi, pressioni e sfregamenti. Se la qualità non è eccelsa la sua resistenza ne è pregiudicata e già dopo pochi usi potrebbe subire delle lacerazioni o delle deformazioni strutturali che lo rendono inutilizzabile. Assicuratevi dunque che sia un prodotto altamente resistente e duraturo.

Il design

Ultimo, ma non per importanza, il nostro pallone deve anche piacerci. La scelta in termini di design disponibili è davvero immensa e questa scelta deve basarsi unicamente sul gusto personale. Se avete uno squadra del cuore, inoltre, potreste trovare il pallone che fa per voi proprio tra quelli brandizzati con i loghi del team.

Classifica dei migliori palloni da calcio – Caratteristiche e prezzi:

Iniziamo quindi la nostra lista dei migliori palloni da calcio presenti in commercio.

  • 1 – Pallone da calcio Puma Teamfinal 21.6

Pallone da calcio Puma Teamfinal 21.6Puma produce articoli sportivi da tantissimo tempo e ha saputo farsi conoscere ed imporsi all’interno del mercato proprio grazie alla loro qualità. Tra i tanti prodotti disponibili troviamo anche i palloni da calcio e questo Teamfinal 21.6 si attesta, a nostro parere, tra i migliori.

Si tratta di un modello realizzato in cuoio con pannelli sagomati a ricoprire l’intera sfera. Questa struttura, finemente realizzata e assemblata direttamente da Puma, consente di ridurre drasticamente l’assorbimento dell’acqua rendendo questo pallone adatto anche a situazioni di gioco in cui il manto erboso si presenta umido o del tutto bagnato.

I materiali di realizzazione di alta qualità hanno permesso l’ottenimento di un pallone dall’ottimo rimbalzo e resistente a lungo nel tempo, nonostante un utilizzo continuativo preserverà per lungo tempo la sua forma.

Il design accattivante delle grafiche presenti su questo pallone si declina in 3 varianti, la prima presenta una colorazione interamente bianca, alternata a motivi color viola e verde e al logo puma che svetta al centro.

La seconda segue gli stessi schemi sostituendo al viola un colore rosso alternato al nero.
Un drastico cambiamento viene rilevato nell’ultima variante che cambia il bianco con un rosa intenso.

  • 2 – Mondo Sport palloni da Calcio Cucito F.C. Juventus

Il secondo articolo della nostra lista è un pallone prodotto da Mondo Sport in collaborazione con la Juventus. Anche in questo prodotto grande attenzione è stata riposta nelle cuciture e nel rendere la struttura della sfera ben aderente ed interamente impermeabile all’acqua. Le cuciture a mano permettono di ottenere questo risultato, facendo si che anche questo pallone risulti particolarmente adatto all’uso in condizioni climatiche difficili.

I materiali impiegato, TPU al 100%, è molto resistente, la palla rimarrà intatta anche dopo parecchie ore di utilizzo. Questo prodotto è di taglia size 5 e ha un peso di soli 410 grammi, rivelandosi adatto all’uso sia da parte dei più piccoli che degli adulti.

Dal punto di vista del design le grafiche presenti su questo articolo riportano stemma e colori della Juventus, presentando un alternanza di nero e bianco.

Esiste anche un’altra versione denominata “special edition” la differenza principale risiede proprio nell’aspetto estetico, questa differente edizione infatti presenta una colorazione total black con il logo della squadra in bianco.

  • 3 – Mondo Sport – Inter Milano Pallone

Un altro articolo della Mondo Sport, questa volta realizzato in accordo con l’Inter. Si tratta di un pallone che rispetta in tutto e per tutto gli standard qualitativi della casa accostandosi in modo netto a quello precedentemente presentato brandizzato Juventus.

Anche qui, infatti, la copertura esterna è realizzata interamente in TPU, rendendolo resistente, impermeabile e concedendogli un buon rimbalzo. La camera d’aria in gomma sintetica, gonfiata ad una pressione compresa tra i 0.5 e i 0.6 bar, contribuisce alla realizzazione di un pallone sì robusto e resistente, ma anche leggero e facile da controllare.

La sfera si presenta decorata con chiari richiami alla squadra a cui è dedicata, il colore è infatti interamente nero, alternato allo stemma della squadra impresso con una colorazione dorata.

  • 4 – Mitre Impel l30p

Proseguiamo con un prodotto della Mitre, brand poco conosciuto nel mondo degli articoli calcistici ma che ha saputo sorprenderci, presentando un pallone dal buon rapporto qualità prezzo, resistente e dal buon rimbalzo.

Questo pallone da calcio della Mitre è concepita principalmente per l’utilizzo durante gli allenamenti, ma a nostro parere riesce a comportarsi egregiamente anche per partite più serie. Tutto ciò è dovuto alla qualità eccelsa, il substrato realizzato sfruttando la schiuma EVA rende il pallone morbido e facile da calciare, ottimo per essere usato anche per lunghi periodi di tempo.

La trama esterna, invece, realizzata interamente in TPU, non solo avvolge interamente il pallone rendendolo estremamente resistente all’intrusione di liquidi (risultando quindi adatto anche all’uso sul bagnato) ma ne preserva la morbidezza e le qualità di rimbalzo, oltre a concedere un ottimo grip e controllo da parte del calciatore.

La sfera è disponibile in numerose taglie che vanno dalla 2 alla 5, permettendo a chiunque di trovare il modello che meglio si adatta alle proprie esigenze.

Il design è molto semplice, presentando una colorazione interamente bianca con dettaglio color blu, in alternativa è disponibile una versione variante che cambia i dettagli in blu con il verde.

Mitre Impel L30P Pallone da calcio, resistente, indeformabile, bianco/blu, 5
  • MASSIME PRESTAZIONI: Mitre Impel L30P è il pallone da allenamento perfetto, morbido e adatto a qualsiasi condizione atmosferica, che sia per una partita informale a casa o per allenarti con la...
  • 5 – Palloni da calcio Adidas, Starlancer Plus

Tutti conoscono Adidas, la qualità dei suoi prodotti, che risulta ottima in rapporto al prezzo, è un fattore noto. L’azienda è impegnata anche nella produzione di palloni per il calcio, settore in cui non tradisce le aspettative.

Ciò è evidente da questo Starlanceer Plus, una sfera realizzata per essere resistente, affidabile e altamente performante. La superficie cucita a macchina concede un grip davvero elevato, consegnando una sensazione di controllo e stabilità che difficilmente si riesce ad ottenere con altri palloni allo stesso prezzo.

La camera d’aria interna, anche qui realizzata in gomma, si rivela robusta e resistente e assieme alla struttura esterna riesce a preservare una buona quantità di energia cinetica, concedendo quindi un buon rimbalzo, sempre ben controllato e stabile.

Lo stile di Adidas traspare da ogni poro di questo pallone che presenta un design grintoso e bello da vedere, la colorazione è interamente grigio metallizzato, alternato a delle sezioni nere e a dei “tagli” color bianco che contribuiscono a rendere l’insieme più dinamico e piacevole alla vista.

Il pallone in taglia 5 e con un peso di soli 410 grammi si rivela adatto sia ad adulti che ai giocatori più giovani e alle prime prese con il mondo del calcio.

  • 6 – Pallone da calcio Mondo 13847

Il pallone da calcio che ci viene proposto da Mondo presenta tutte le caratteristiche per comparire all’interno della nostra lista dei migliori palloni da calcio disponibili in commercio. La sua copertura fatta interamente in PVC è realizzata in modo certosino rendendolo completamente impenetrabile all’acqua.

L’intera struttura si rivela resistente all’usura ma al contempo morbida, rendendo l’utilizzo di questo pallone piacevole e difficilmente doloroso, anche con gli urti più forti. Grande attenzione è stata riposta nel rendere il rimbalzo ottimale, la forma estremamente regolare permette infatti alla sfera di muoversi in modo altamente prevedibile.

Dal punto di vista del design il pallone si presenta in modo molto semplice ma al contempo davvero accattivante, specialmente per tutti i fan del calcio professionistico. L’intera sfera è infatti colorata di blu, decorata solo dalla presenza degli stemmi ufficiali della Champions League.

Anche per questa sfera il peso ridotto (parliamo di soli 400 grammi) e le dimensioni (anche questo pallone viene segnato come un size 5) lo rendono adatto all’uso di praticamente chiunque.

Nessun prodotto trovato.

  • 7 – Palloni da calcio Nike Park-Team

Ecco a voi l’ultimo prodotto di questa lista, un pallone realizzato dalla famosissima Nike. In quanto tale ci aspettiamo un articolo dal livello qualitativo piuttosto elevato e non ne siamo rimasti delusi. Questo pallone è composto al 60% di gomma, 15% poliuterano, 13% poliestere e 12% eva.

La commistione e il sapiente uso di questi materiali, impiegati per la realizzazione delle varie componenti, hanno permesso l’ottenimento di una sfera che si comporta egregiamente su qualsiasi tipo di campo e in ogni condizione atmosferica, mantenendo un rimbalzo equilibrato ed un controllo efficiente anche dopo numerose ore di utilizzo.

Si tratta di un pallone pensato per tutti i tipi di uso, si rivelerà adatto tanto agli allenamenti quanto a vere e proprie partite in compagnia dei propri amici. La sfera è disponibile in diverse colorazioni, troviamo l’arancio, il verde, il bianco o il rosso.

Nike Park-Team, Calcio Palla Unisex Adulto, Crimson/Nero/Bianco, 5
  • 60% di gomma; 15% poliuretano; 13% poliestere; 12% di eva