Migliori palline da ping pong – Classifica con recensioni, foto e prezzi

ragazza con palline da ping pong in mano

Sia che siate sportivi esperti o meno, è sempre consigliato dotarsi degli strumenti più adatti per svolgere ciascuna attività, in questo caso uno sport come il ping pong, alla cui base c’è anche la scelta della giusta pallina.  Questo è importante per ottenere le migliori prestazioni durante il gioco. La cosa non è però così semplice e scontata, sopratutto se non si ha esperienza e si è alle prime armi.  Ecco quindi una guida all’acquisto delle migliori palline da ping pong presenti sul mercato a cui potete fare riferimento, non solo se vi siete appena approcciati a questo sport, ma anche se avete intenzione di migliorare la vostra attrezzatura.

Bestseller No. 2
JOOLA 44206 - Palline da ping pong a 3 stelle, per allenamento avanzato, diametro 40 mm, 15 pezzi,...
  • JOOLA Oltre 50 anni di tradizione e competenza di ping pong dalla Germania. In qualità di fornitore dei Giochi olimpici, dei Campionati Mondiali ed europei, Joola ha stabilito standard di qualità e...
OffertaBestseller No. 3
Bestseller No. 5
com-four® 24x Palline da Ping Pong - Palline Bianche con Dimensioni Standard, Palline da Gioco per...
  • UN CLASSICO: La colorata pallina da ping pong è un'ottima pallina da allenamento per grandi e piccini, principianti e professionisti per giocare Pingpong e altro!
Bestseller No. 6
6x Pallina da Ping Pong, Set di Dimensioni Standard 40mm – 2,7g, Palline da Gioco per Beer-Pong,...
  • 🏓 UN CLASSICO: la pallina da ping pong bianca è un'ottima pallina da allenamento per grandi e piccini, principianti e professionisti!
Bestseller No. 7
Joola Ballset Colorato Set Palline, Unisex – Adulto, multicolore, -
  • Il tennistavolo diventa più colorato! Set da 12 palline composto da 6 monocromatiche e 6 bicolori
OffertaBestseller No. 8
PRO SPIN Palline Ping Pong – Bianche 3-Stelle 40+ Palle da Ping Pong di Alta Qualità (Confezione...
  • PALLINE DA PING PONG DI QUALITÀ SUPERIORE - Per competizioni o per giocare in famiglia, su qualsiasi tavolo ping pong. Queste palline ping pong professionali resistono a qualsiasi battuta o...
OffertaBestseller No. 9
PRO SPIN Palline Ping Pong – Arancioni 3-Stelle 40+ Palle da Ping Pong di Alta Qualità...
  • PALLINE DA PING PONG DI QUALITÀ SUPERIORE - Per competizioni o per giocare in famiglia, su qualsiasi tavolo ping pong. Queste palline ping pong professionali resistono a qualsiasi battuta o...

Come scegliere le palline da ping pong

Requisiti imposti dalla ITTF

Dal 2000 i requisiti principali che secondo la Federazione Internazionale di Tennis Da Tavolo (ITTF) le palline da ping pong devono soddisfare se impiegate in una competizione riguardano sopratutto dimensioni e peso, rispettivamente 4 cm di diametro e 2,7 g. Inoltre devono essere di colore bianco o arancione.

Tuttavia se si trovano anche gialle e di altri colori. Ovviamente devono poi essere perfettamente sferiche, anche perché altrimenti la cosa renderebbe maggiormente difficoltoso praticare il gioco.

Ad ogni modo ogni sportivo ha le proprie esigenze e in questo articolo vi aiuteremo a trovare il prodotto che fa per voi elencandovi di seguito alcune delle migliori proposte presenti attualmente sul mercato.

Classificazione

Solitamente le palline da ping pong vengono classificate con delle stelle che vanno da 1 a 3 per aiutare i giocatori a capire quale tipologia fa per loro e se sono adatte o meno per essere usate in una competizione:

  • 1 stella: sono di un materiale più morbido adatto anche ai bambini.
  • 2 stelle: hanno una minore resistenza e per questo motivo vengono utilizzate per lo più durante gli allenamenti e per la macchina sparapalle. Ma sono comunque delle ottime palline.
  • 3 stelle: sono le migliori, usate anche nelle competizioni. In questo caso devono quindi rispettare i canoni dettati dalla ITTF.

È utile specificare questo in quanto talvolta si trovano sul mercato palline da ping pong classificate con 4 o 5 stelle. In questi casi è bene sapere che la reale valutazione è di 3 stelle massimo.

Materiale

Anche il materiale è un aspetto da non sottovalutare nell’acquisto delle palline da ping pong.

Infatti, per avere delle ottime prestazioni, è necessario che siano di celluloide o un materiale plastico analogo come ABS e PVC, sempre più spesso realizzati in modo ecologico e atossico, adatto perciò anche ai bambini.

Per riconoscerle è sufficiente guardare una pallina. Se c’è la dicitura 40+ sono di plastica, mentre se manca il + sono di celluloide. in ogni caso, come già detto, vanno bene entrambe le tipologie.

Colore

Il colore scelto è importante a differenza di ciò che si potrebbe pensare. Infatti i giocatori più esperti consigliano di utilizzare delle palline arancioni se si ha intenzione di praticare questo sport all’aperto, in quanto, sopratutto in certi contesti poco luminosi, risultano più visibili e il gioco risulta di conseguenza più fluido.

Gioco all’interno o all’esterno

Altra cosa da tenere in considerazione è che non tutte le palline sono adatte ad uso esterno per determinate caratteristiche tecniche. Il consiglio è perciò quello di verificare la loro adeguatezza all’ambiente in cui si gioca.

Un esempio potrebbe essere la trama più o meno sporgente che garantisce un minore o un maggiore attrito con la racchetta e il tavolo. Nonché il peso che deve tenere conto di possibili raffiche di vento.

Ovviamente il prezzo varia a seconda del fatto che una pallina abbia o meno determinate caratteristiche, sopratutto per quanto riguarda le stelle di classificazione. Tuttavia risultano essere piuttosto abbordabili.

Ma ora vediamo nel dettaglio sette proposte tra le migliori sul mercato tra le quali poter scegliere senza sbagliare a prescindere dal vostro livello e dalle vostre esigenze.

  • 1 – Palline da ping pong Joola Training Sh 120

Palline da ping pong Joola Training Sh 120Le Training Sh 120 di Joola sono delle palline classificate 2 stelle presenti sul mercato da oltre 60 anni e sono prodotte da una azienda tedesca che è alla costante ricerca di innovazione per i suoi articoli.

Hanno un diametro di 4 cm e un peso di 2,7 g. Inoltre garantiscono una rotazione continua e una traiettoria stabile.

Sono di colore bianco e arrivano in confezioni da 120 ad un prezzo alla portata di tutti. Proprio grazie all’esperienza acquisita nel campo vantano una valutazione dei clienti di 4,4/5 stelle.

  • 2 – Phiber Sports palline da tennis tavolo

Phiber-Sports fornisce delle palline premium che rientrano nella categoria delle 3 stelle, perciò possono essere utilizzate anche alle competizioni. Sono realizzate in ABS resistente agli urti ed ecologico e hanno un diametro di 4 cm. Non hanno nessuna cucitura e garantiscono una lunga durata con una costante e forte performance.

Vantano un’ottima rotazione e un controllo ideale. Il colore è arancione e vengono vendute in confezioni da 24. Anche in questo caso la valutazione dei clienti è ottima ed è di 4,7/5 stelle.

Palle da Ping-Pong Premium 3 Stelle [24 Pezzi] Arancione - Caratteristiche di Gioco perfette -...
  • ✔️ QUALITÀ PREMIUM - Le palline da ping-pong da 40+ mm sono prodotte secondo i più alti standard di qualità. Il risultato è una pallina da ping-pong perfettamente rotonda, realizzata in ABS...
  • 3 – Dieker Sports palline da ping pong

Se oltre a delle palline da tennis su tavolo premium vi piacerebbe avere in omaggio anche una video-lezione perché magari vi siete appena approcciati a questo sport e vi verrebbe in aiuto oppure volete migliorare la vostra tecnica, le Dieker Sports sono perfette per voi.

Hanno una valutazione di 3 stelle e un diametro di 4 cm. Sono realizzate in ABS e garantiscono una pressione ottimale. Inoltre assicurano un’efficace resistenza agli urti.
Il loro colore è arancione e insieme alle 42 palline vi arriverà anche una comoda sacca porta-palline a rete. In questo caso la valutazione dei clienti è di 4,6/5 stelle.

DIEKER SPORTS Premium Palline per tennis da tavolo 3-Star [36 palline - borsa] - con video lezione...
  • CARATTERISTICHE OTTIMALI – Noi odiamo palline di cattiva qualità per ping pong indoor ed outdoor! E tu? Le nostre palline hanno una dimenisone di 40 mm e tutte le 36 palline sono dello stesso peso...
  • 4 – Der Sportler GmbH

Per quanto riguarda le Der Sportler GmbH possiamo dire che sono delle palline ad 1 stella da allenamento realizzate in materiale PVC con un diametro di 3,8 cm. Nonostante non rispettino i criteri per essere impiegate in una competizione, sono più leggere e perciò possono prendere una maggiore velocità se preferite un gioco più dinamico.

Da ricordare che il record in merito è stato eseguito proprio con una pallina di queste dimensioni. Inoltre assicurano una traiettoria stabile. La lavorazione è accurata e sono perfette anche per il Beer Pong e altri giochi. Sono di colore bianco e vi arriveranno 72 palline.

  • 5 – Palline Mengger

Qualora oltre ad essere degli sportivi aveste anche dei bambini a cui piace giocare a ping pong sia sportivamente parlando sia per intrattenimento, le Mengger professionali da allenamento fanno al caso vostro.

Sono realizzate in ABS ecologico e atossico senza giunzioni con una trama fine.
Hanno un diametro di 4 cm e sono molto leggere. Nonostante questo hanno una lunga durata, delle buone prestazioni di rimbalzo e una potente rotazione.

mengger Palline da Ping Pong Plastica Palline Professionali 30 Pezzi Balls per Principianti...
  • 【QUALITÀ PREMIUM】 Le palline da ping pong da 40 mm sono realizzate secondo i più alti standard di qualità. Il risultato è una pallina da ping pong perfetta, fatta di ABS resistente all'impatto...
  • 6 – Palline da ping pong Pro Spin

Pro Spin fornisce delle palline da ping pong valutate 3 stelle. Il loro diametro misura 4 cm e il loro peso è di 2,7 g. Sono realizzate in ABS senza cucitura.

Garantiscono un ottimo rimbalzo, un’incredibile rotazione e una lunga durata. Inoltre assicurano un controllo completo sulla traiettoria. Vengono vendute in confezioni da 24 palline bianche.

Offerta
PRO SPIN Palline Ping Pong – Bianche 3-Stelle 40+ Palle da Ping Pong di Alta Qualità (Confezione...
  • PALLINE DA PING PONG DI QUALITÀ SUPERIORE - Per competizioni o per giocare in famiglia, su qualsiasi tavolo ping pong. Queste palline ping pong professionali resistono a qualsiasi battuta o...
  • 7 – Palline da tennis da tavolo The Twiddlers

The Twiddlers propone delle palline da tennis tavolo adatte anche al Beer Pong e altri giochi sia per adulti che per bambini. Hanno un diametro di 4 cm e garantiscono un buon rimbalzo, nonché un’ottima stabilità nel gioco e un’ideale resistenza agli urti.

Le confezioni vendute sono da 50 palline bianche. Il prodotto ha una valutazione data dai clienti di 4,1/5 stelle.

THE TWIDDLERS 50 Palline da Ping Pong, 40 mm - Perfette per Giocare a Ping Pong Birra
  • Great Value Pack - 50 palline da ping pong bianche non segnate perfette per qualunque uso.

Conclusioni

Da sottolineare è che tutte queste palle sono adatte sia per gli sportivi più esperti che per i principianti. Alcune addirittura per i bambini come precedentemente specificato, sia a livello di allenamento sia a livello di gioco.
Infine precisiamo che vanno bene sia per uso interno che esterno grazie alle loro caratteristiche tecniche.

Tutte le alternative elencate sono ottime, perciò ora sta a voi valutare e decidere quale fra le sette fa al caso vostro. In ogni caso non sbaglierete vista la buonissima qualità di ciascun prodotto proposto.