Migliori palle da rugby e football americano – Guida, prezzi e recensioni

palloni da rugby

Per la maggior parte delle persone il rugby può risultare uno sport molto violento ma non è così. Questa attività, di natura anglosassone, apporta numerosi benefici e va a catturare sempre di più l’attenzione di numerosi giovani. Giocare a rugby aumenta il sistema cardiovascolare, potenzia i muscoli e la velocità, ma come ogni sport, richiede molto allenamento e richiede la scelta di un pallone adatto. Infatti, questo articolo tratta di come scegliere le palle da rugby giusto attraverso una corretta guida all’acquisto.

Bestseller No. 1
Wilson Palla da Football Americano NFL SPOTLIGHT, Pelle composita
  • Palla da football americano per puntare i riflettori sui veri protagonisti del gioco: i tifosi, Misura junior
Bestseller No. 2
OffertaBestseller No. 3
Bestseller No. 4
Pallone da rugby Mitre Sabre, fodera estremamente resistente, peso ufficiale, di grande successo
  • MASSIME PRESTAZIONI: il pallone da rugby Mitre Sabre ha una superficie in composto di gomma con una lavorazione a rilievo ben marcata progettata per offrire una presa migliore. Questo articolo...
Bestseller No. 6
Pallone da rugby Mitre Sabre, fodera estremamente resistente, peso ufficiale, di grande successo
  • MASSIME PRESTAZIONI: il pallone da rugby Mitre Sabre ha una superficie in composto di gomma con una lavorazione a rilievo ben marcata progettata per offrire una presa migliore. Questo articolo...
Bestseller No. 7
Wilson, Palla da football americano, Mini NFL Team Soft Touch, New England Patriots, Per giocatori...
  • Piccola palla da football americano con design dei New England Patriots da usare nel tempo libero, anche nel giardino di casa
Bestseller No. 9
Gilbert, palla da rugby con bandiera italiana, White, Mini Size 1
  • Pallone da rugby con licenza ufficiale Italia
OffertaBestseller No. 10

Come scegliere una palla da rugby

Prima di scegliere quale pallone da rugby comprare è opportuno conoscere la sua struttura e come è assemblato, e tutte le caratteristiche che concernono il pallone da rugby. Innanzitutto, ogni palla ovale è caratterizzata da quattro pannelli che sono cuciti a mano con dei macchinari e poi rivestiti di da uno spessore laminato il quale, può essere di vari materiali come PVC, gomma e anche cotone.

Inoltre, come ogni pallone, questo possiede un guscio d’aria ricoperto in lattice o in butile, che è il materiale più costoso. La scelta del pallone dipende da una serie di considerazioni da fare.

La prima è quello di un rivestimento che deve garantire una presa più comoda, ad esempio il poliuretano, deve poi essere capace di resistere agli urti ed essere duraturo, in tal caso meglio un rivestimento in gomma. Vi è poi il PVC, un materiale meno costoso ma che assicura un’agevole presa e una buona durata nel tempo.

Un’altra considerazione da tenere in conto è la camera d’aria del pallone. Alcuni materiali permettono di ottenere una pressione interna che dura più a lungo come il butile. Questo è al quanto costoso, sebbene assicura resistenza e mantenimento dell’aria più a lungo rispetto al lattice.

Quest’ultimo è vantaggioso dal punto di vista economico ma svantaggioso per la sua struttura poiché non resiste molto tempo ai continui urti, inoltre il pallone è destinato a sgonfiarsi in fretta.

Un altro fattore da accertare è la taglia del pallone ovale. Dunque, è importante scegliere il prodotto ideale in base ai giocatori che lo andranno ad utilizzare. La taglia consigliata per i bambini fino al decimo anno d’età è la terza, per quanto riguarda giocatori adolescenti la taglia migliore è la quarta, infine, per i giocatori professionisti e gli appassionati è utilizzata la quinta taglia, nonché quella standard.

Materiali

Tra i materiali del pallone da rugby ricordiamo che il cuoio o la tipologia sintetica sono i migliori in quanto resistenza all’acqua. Inoltre, il pallone risulta essere più maneggiabile.

La superficie del campo da rugby è un fattore da non sottovalutare nella scelta del pallone ovale. Il materiale in spugna permette una buona pratica del rugby, mentre il caucciù è la soluzione ideale per scoprire lo sport del rugby in spiaggia.

Classifica delle palle da rugby più vendute – Caratteristiche e prezzi

  • 1 – Palle da rugby Rhino Cyclone – Le migliori qualità prezzo

Pallone da rugby Rhino CycloneQuesto pallone da rugby è sinonimo di durata e longevità garantito dall’esclusiva grip tridimensionale rendendolo un ottimo attrezzo di allenamento. Permette una perfetta presa grazie al suo tessuto sintetico miscelato a gomma naturale ed è interamente cucito a mano.

Su Amazon, è possibile trovare Rhyno Cyclone ad un ottimo rapporto qualità-prezzo disponibile in vari colori e con dimensioni 30 x 19 x 14 cm e 0.3 grammi di peso. E’ fortemente raccomandato per l’allenamento.

  • 2 – Mikado Serie Street Italia Multicolor

La prima cosa da dire di questo ottimo prodotto è che è caratterizzato da materiali di altissima qualità con pannelli esterni in gomma di prima scelta. Infatti, dura nel tempo consentendo un’impugnatura perfetta con grip che lo rende sicuro e longevo.

E’ quindi adattabile a tutte le età. La sua aerodinamicità è precisa e bilanciata, può essere usato sia per giocare al calcio che con le mani. Il prodotto è presente su Amazon con peso di soli 440 g e dimensioni 28,8 x 16,6 x 15,2 cm con taglia cinque.

Mikado novità Palla Rugby Serie Street Italia Multicolor Taglia 5 Adulti NFL
  • 🏈 DUREVOLE - Palla Da Allenamento Pesante Da 2 P. MISURA GRANDE. Taglia 5.
  • 3 – Wilson NFL Duke Replica

Nel footbal americano i palloni Wilson sono i migliori e hanno vissuto tante vittorie. La palla è molto leggera e semplice da lanciare e il suo design mescola tradizione e modernità con lacci neri in tecnologia ACL.

Il materiale composito rende questo particolare pallone adattabile a qualsiasi presa, infatti è robusto e piacevole al tatto. Ha una resistenza impeccabile ottenuta dalla grip per una compattezza più duratura nel tempo attraverso una cucitura a doppio filo. Inoltre, è facile da gonfiare con l’apposita pompa ed è utilizzabile anche in acqua.

Offerta
Wilson, Palla da football americano, NFL Force, Materiale composito, Marrone, Per giocatori...
  • Si prega di notare che la palla viene venduta sgonfia e piegata. Si prega di seguire le istruzioni di seguito per evitare di danneggiare la palla durante il gonfiaggio.
  • 4 – Wilson Jacksonville Jaguars

Grazie alle ridotte dimensioni del pallone e dal design vivace dei Jacksonville Jaguars è adatto per giocare con i bambini nel giardino di casa.

Di materiale composito dura nel tempo e risulta molto piacevole alla presa garantita dalla sua leggerezza e compostezza. È disponibile nei colori verde e nero.

Wilson, Palla da football americano, NFL JR, Jacksonville Jaguars, Per bambini, Turchese/Nero,...
  • Piccolo pallone da football americano con design dei Jacksonville Jaguars da usare nel tempo libero, anche nel giardino di casa
  • 5 – Palla da rugby Gilbert Ballon

La Gilbert è un marchio che rappresenta innovazione e storia in un unico prodotto, in questo caso i palloni da rugby che sono composti da una copertura di tre stati. Per la protezione della forma del pallone, la superficie dell’articolo ha un materiale in gomma granulosa e la sua cucitura è effettuata direttamente a mano con un’ottima ritenzione d’aria grazie al materiale in lattice sintetico. Disponibile il Gilbert Ballon alla taglia cinque.

  • 7 – Pallone da rugby Nuova Zelanda – Collezione tifoso

Pallone da rugby abbastanza richiesto dal pubblico per il suo design particolare della Nuova Zelanda e poi perchè è leggero e risulta essere piacevole per giocare con gli amici o in famiglia.

La taglia disponibile è la quinta, dunque è perfetto anche per chi cerca un pallone ovale più economico solo per allenarsi. Ha un vantaggioso presto di lancio.