Migliori palle da biliardo – Classifica foto e prezzi

palle da biliardo

La palla è l’accessorio che insieme alle stecche e al tavolo va scelta con estrema accuratezza e attenzione per giocare a biliardo. Il biliardo è un gioco dalle antiche origini, e l’utilizzo dei materiali utilizzati per la realizzazione delle palline si è evoluto col passare degli anni, passando dal legno all’avorio, fino ad arrivare a plastiche moderne ed innovative utilizzate oggi.

Le palle da biliardo non sono tutte uguali, ed a parte il fatto che ognuna si distingue per colore diverso ed un numero impresso sulla propria superficie, ogni sfera può essere realizzata con materiali diversi, che ne determinano un peso specifico ed una differente qualità.

Bestseller n. 1
GoSports Regulation - Set completo di 16 palline da biliardo professionali
  • Dimensioni normative: include un set completo di palline da biliardo con dimensioni regolamentari e peso – 15 palline più stecca per giochi di biliardo classici
OffertaBestseller n. 2
Bestseller n. 3
Set di palle biliardo da biliardo 16 americane completo, palline da biliardo misura standard (57,2...
  • Qualità premium: regalatevi delle partite di biliardo grazie a questo set completo di 16 palline realizzate in resina fenolica di qualità superiore, tripla AAA. Il processo di fabbricazione permette...
Bestseller n. 4
Bestseller n. 5
16Pezzi Mini palla da biliardo, 38MM Set Completo di Palle da Biliardo Portatile, I biliardi per...
  • 【16 palle da biliardo】 Il set da biliardo include 15 palle numerate e 1 palla bianca. 100% nuovo di zecca, la palla da biliardo ha un diametro di 1,50 pollici.
OffertaBestseller n. 6
Bestseller n. 8
ELITER SPORTS ® - Set Completo di Palle da Biliardo Americane in Resina Pura di qualità 5A - 16...
  • [PASSARE AL LIVELLO SUCCESSIVO ] Vuoi migliorare il tuo gioco del biliardo? La nuovissima gamma di palloni Eliter Serie 2 fa al caso vostro! Progettato per gli appassionati e con i migliori materiali,...
Bestseller n. 10

Cosa valutare prima dell’acquisto delle palle da biliardo

Qualità dei materiali

Caratteristica principale dunque, da considerare quando si scelgono le palle da biliardo è senz’altro la qualità dei materiali con cui le sfere sono state realizzate.

Le sfere da biliardo sono sottoposte a urti spesso anche violenti, cosa che ne può determinare un facile danneggiamento. Si è quindi cercato di utilizzare materiali sempre più durevoli nel tempo, di ottima fattura e resistenti a graffi e scheggiature, fattori che andrebbero a incidere in maniera negativa nello svolgimento della partita.

La maggior parte delle sfere oggi viene realizzata con particolari resine e poliestere. La resina liquida viene fatta scolare in appositi stampi che ne determinano la forma. Fattore di non secondaria importanza è la lucidatura della palla stessa, che ne permetterà un migliore scivolamento sul tappeto da gioco.

Quale gioco di biliardo si desidera praticare

Il biliardo permette di praticare diversi tipi e varianti di gioco, ognuno dei quali necessita di un preciso numero di palle con determinati colori e numerazioni. E’ quindi importante conoscere di quante e quali sfere si necessita, in base al gioco che si vuole praticare. A tal proposito è opportuno tenere conto che occorrono:

  • 8 palline per il biliardo americano;
  • 16 palline per il Straight Pool (nello specifico: 7 a strisce, 7 colorate, un pallino bianco e una sfera di colore nero contrassegnata dal numero 8);
  • 22 sfere per lo Snooker, di cui un pallino bianco, 15 palle rosse e 6 palle di diverso colore;
  • 3 palle soltanto nel caso del biliardo inglese: un pallino bianco, una sfera rossa ed un’altra di colore giallo.

L’acquisto di palle da biliardo di buona fattura, capaci di garantire un’elevata durata nel tempo e una qualità tale, che le partite si possano giocare nel migliore dei modi, non è sempre facile.

In commercio si trovano varie soluzioni di acquisto, ma spesso senza effettivamente testare le sfere giocando una partita, non è facile valutare la migliore proposta presente. Per questa ragione abbiamo scelto ed elencato quelle che noi riteniamo essere le migliori palle da biliardo sul mercato, selezionate in base alla qualità dei materiali utilizzati, al brand ed alla esperienza degli acquirenti.

Classifica dei migliori set di palle da biliardo:

  • 1 – Billares y Dardos Camara Set di Palle da Biliardo Americano

set palle da biliardo Billares y Dardos CamaraBillares Y Dardos Camara si è affermata e specializzata negli anni nella vendita di accessori per giochi di biliardo. Le palline offerte dal brand spagnolo sono realizzate con materiali di notevole consistenza che ne conferiscono il giusto peso ed una notevole resistenza a graffi e deterioramenti nel tempo.

Durante la partita queste sfere offrono massima affidabilità, infatti non sono soggette a deformazioni dovute agli urti, quindi la rotazione della palla risulterà sempre pulita e precisa.

La dimensione delle singole palline è quella regolamentare per i tavoli da biliardo e questo consente di organizzare partite e tornei rispettando i parametri corretti del gioco. Il set è perfetto per giocare a Straight Pool, infatti sono incluse 16 palline, di cui 7 a strisce, 7 colorate, la palla nera contrassegnata dal numero 8 ed un pallino bianco.

Il design delle sfere è classico, quindi si abbina molto bene ai classici tavoli da biliardo.
L’esperienza di chi ha provato il prodotto è decisamente positiva, infatti la maggior parte degli acquirenti è rimasta piacevolmente impressionata dalla buona qualità delle palle offerta tra l’altro ad un prezzo molto interessante.

BILLARES Y DARDOS CAMARA Set di Palle da Biliardo Americano Misura Standard (57,2 mm e Bianco 60,3...
  • PRECISIONE: questo gioco con palle da biliardo è stato realizzato per essere resistente e non perdere la sua struttura
  • 2 – OAH Biliardo Pool

La OAH offre un set di 16 palle (15 colorate ed una bianca) dal diametro di 57,2 mm dallo stile classico del biliardo americano. Sono realizzate con resine sintetiche di ottima qualità che offrono alle sfere un’elevata resistenza che ne preserva la rotondità e la durata nel tempo.

Il peso e la dimensione delle bilie sono quelli regolamentari. Accessorio incluso nel set è il triangolo per sistemare le palline sul tappeto verde del tavolo da gioco ed effettuare lo spacco.

Molto apprezzata dagli acquirenti risulta essere la scatola offerta in omaggio di 12 gessi per curare la estremità delle stecche, materiale di consumo notevole per chi pratica questo gioco, quindi risulta essere un omaggio ben gradito.

  • 3 – YRU palle da biliardo americano

YRU propone palle da biliardo dal design molto particolare, con uno stile a macchie e strisce che va a dare al tavolo da gioco un tocco di stile unico e moderno ideale per bar e pub, ma anche per stanze e salotti di abitazioni dall’arredamento più contemporaneo.

Gli appassionati del biliardo resteranno sicuramente piacevolmente sorpresi dalla qualità dei materiali di ottima fattura, capaci di garantire un’ottima rotazione alla sfera oltre che una buona resistenza a urti e graffi.

Il set include 16 bilie, ideate per diversi giochi da biliardo come ad esempio il Pool palla 9. Disponibili in due taglie, da 47,5 mm e 57,2 mm, risultano essere delle sfere professionali, realizzate con stampi moderni e precisi. Prodotto in grado di soddisfare le richieste dei giocatori più esigenti.

  • 4 – Nanook palle da biliardo americano

Il brand Nanook presenta un set di 16 palle da biliardo, nello specifico 7 colorate, 7 a strisce, la palla numero 8 di colore nero, ed il pallino bianco. Le bilie, disegnate con colori brillanti e solari presentano un diametro di 57,2 mm.

Le bilie presentate sono realizzate con buoni materiali resistenti e durevoli nel tempo, ma la caratteristica principale delle palle presentate da Nanook è una fine ed accurata lucidatura che conferisce a queste sfere un’ottima rotazione.

  • 5 – Junluck set di palline da biliardo

Il brand Junluck propone anch’esso delle palline ideali per possessori di tavoli da biliardo dalle dimensioni più contenute. Il set è composto da 16 palle costruite con resina poliestere ecologica, materiale robusto e duraturo.

La bilia con un diametro di 38mm, presenta una perfetta rotondità che offre fluidità e scorrevolezza. La dimensione ridotta delle palline le rende maneggevoli e facili da trasportare. Ideali sia per uso casalingo, ma anche per ufficio, bar, pub o sale gioco. Molti acquirenti le hanno trovate una bella idea regalo per i bambini, così da farli avvicinare al gioco del biliardo.

Nessun prodotto trovato.

Conclusioni

Si è visto come i prodotti sopra consigliati siano sempre venduti in set da 16 palle. Per poter praticare giochi da biliardo che richiedono l’utilizzo di più sfere, con colori e caratteristiche proprie a seconda del tipo di partita che si vuole organizzare, è dunque possibile valutare l’acquisto di quantità superiori dello stesso prodotto.

Si potrebbe anche decidere di prendere due set di palline differenti tra loro da store diversi, ma in tal caso è utile tenere presente che anche se la dimensione delle sfere è la stessa, potrebbero risultare esserci comunque delle variazioni di peso dovute ai materiali utilizzati nella realizzazione delle stesse sfere.

Inoltre materiali e lucidature differenti potrebbero anche determinare una rotazione diversa sul tappeto verde da gioco.

Nel corso di questa guida abbiamo provato ad accompagnare l’acquirente in un acquisto oculato e mirato a scegliere le migliori palle da biliardo, valutandone le caratteristiche principali di cui tener conto in fase di acquisto.

Si sarà capito nel corso della lettura, come aspetto di rilevante e fondamentale importanza sia la qualità e la buona fattura dei materiali utilizzati nella realizzazione delle sfere. Tra l’altro si è visto come la misura del diametro della singola biglia può variare in base al tipo di prodotto scelto.

Si consiglia pertanto di fare particolarmente attenzione a questo aspetto, affinché le palline ricevute saranno idonee per il tavolo da gioco su cui si intende utilizzarle. Molto importanti risultano essere anche le recensioni e l’esperienza di acquisto degli altri acquirenti, infatti per valutare al meglio la qualità di una palla da biliardo c’è bisogno di provarla durante il gioco.

Pertanto l’esperienza degli acquirenti diventa preziosa per aiutarci a capire se il prodotto andrà ad esaudire tutte le aspettative che una buona palla da biliardo deve possedere.