Migliori palle da baseball qualità prezzo: Guida all’acquisto

palle da baseball

In ogni sport ci sono regole e strumenti che consentono di praticarlo con il giusto senso agonistico, la palla da baseball è quindi per questa disciplina l’elemento attraverso il quale si esprime l’omonimo gioco e dunque il divertimento di chi lo pratica e lo guarda come spettatore.

Dopo aver visto le migliori mazze da baseball, in questa guida dunque facciamo una panoramica delle tipologie e le loro rispettive caratteristiche proponendo una lista di recensioni delle migliori palle da baseball sul mercato. Informazioni indispensabili per fare una buona e consapevole valutazione all’acquisto.

Bestseller n. 1
Wilson, Baseball, A1030 Ball, Bianca con cucitura rossa, Per giovani e adulti, Pelle, WTA1030B
  • Palla da baseball bianca con cucitura rossa per gioco amatoriale, allenamento e partite
Bestseller n. 2
Pandiui23 4 palline da baseball professionali 22,8 cm, palla da baseball a mano Baseball, schiuma...
  • Le palle da baseball presentano un design standard, con un perimetro di circa 22,8 cm (9 pollici) e un diametro di 7,2 cm (2,8 pollici). Ogni gomitolo pesa circa 150 g e presenta 108 cuciture...
Bestseller n. 3
Vaorwne Sport Baseball Impatto Ridotto Baseball 10Inch Adulto Gioventù Palla Morbida per Gioco...
  • Design squisito: doppia fodera artigianale per una maggiore resistenza dell'allenamento del baseball e rende anche la palla un aspetto autentico e aumenta la percezione estetica.
Bestseller n. 4
LNGJIN Palline da Baseball,2 Cucite a Mano Palline da Baseball,Baseball Morbide,9 Pollici...
  • Palla da baseball: questa palla da softball è realizzata in materiale PVC, quindi la palla è morbida, elastica e resistente. Diametro: circa 7,2 cm, peso: 140 g, dimensioni e peso standard lo...
Bestseller n. 6
4 palline da baseball, cucite a mano, da baseball morbide, da 9 pollici, in poliuretano, per adulti...
  • Pallina da baseball. Questa softball è realizzata in materiale PVC, in modo che la palla sia morbida, elastica e durevole.
Bestseller n. 9
BARNETT TS-1 Palla da Baseball Allenamento, 9, Bianco, 2 Pezzo
  • PU cucito nylon molto buona resistenza grazie alle doppie cuciture semi sollevate
OffertaBestseller n. 10

Tipologie e usi delle palle da baseball

Assistere a una partita di baseball è certamente affascinante anche per chi non conosce le regole, ma trattandosi di uno sport di estrazione popolare, come il calcio ed il basket, può essere praticato a diversi livelli e anche come passatempo.

D’altronde chi di noi non ha mai palleggiato con un pallone da calcio facendolo rimbalzare su un muro? Sono declinazioni di un gioco disciplinato da regole che ci consentono, semplicemente, di divertirci con i nostri amici e figli.

Le tipologie di palla da baseball sono dunque principalmente due: quelle dure professionali e quelle morbide per uso ricreativo. Ma le distinzioni non finiscono qua, infatti entrambe le tipologie si declinano in vari tipi a seconda delle dimensioni e dei materiali di cui sono composte.

Palla da baseball professionale:

Sono realizzate in materiale composito costituito da un cuore di sughero ricoperto da una camicia di gomma e quindi un’ulteriore veste di cotone o lana e quindi di pelle. Questi materiali di rivestimento in materiale naturale consentono alla palla di riacquistare la forma originale dopo lo stress da impatto con la mazza.

Le dimensioni di un prodotto professionale sono legate a degli standard precisi. Misurano dai 22,9 ai 23,5 cm di circonferenza con un peso medio nominale di 142 g con un diametro rispettivo di 7,5 cm circa. Un altro elemento importante, sia dal punto tecnico che estetico, è la caratteristica cucitura.

A seconda del modello e uso possono essere realizzate piatte (arrotondate) oppure in rilievo (intrecciate). La differenza è importante, infatti quelle piatte vengono usate esclusivamente in allenamento, mentre quelle intrecciate – in quanto fanno meno resistenza con l’aria nella fase di lancio – si adoperano durante le partite ufficiali o comunque in contesti competitivi.

Palle da baseball amatoriali:

Invece hanno un cuore in gommapiuma di densità variabile a seconda dell’uso e sono rivestite di pelle sintetica. Ovviamente per un uso amatoriale una palla più morbida consente agli appassionati di divertirsi senza correre il rischio di farsi male.

Pensiamo per esempio ai bambini e ai ragazzi che si stanno avvicinando a questo sport. Dal punto di vista delle dimensioni hanno standard meno rigidi, le misure sono comprese tra 7-9 cm di diametro. La ragione è molto semplice, più è grande è la palla, più semplice sarà colpirla con una mazza o comunque acchiapparla con un guantone.

Come scegliere una palla da baseball

Cosa bisogna tenere in considerazione quando si valuta l’acquisto una palla da baseball? In primo luogo c’è il livello di pratica, quindi se siamo dei principianti che vogliono divertirsi a fare qualche lancio o degli amatori che giocano tra amici.

Nel primo caso ci orientiamo verso l’acquisto di una palla morbida dunque realizzata in gomma schiuma intorno ai 9 cm di diametro che corrispondono a 30 cm di circonferenza. Si tratta di palle facili da usare e particolarmente indicate per i bambini.

Invece, nel caso di praticanti con più esperienza che competono a livello amatoriale, l’ideale è una palla con un cuore in sughero rivestito con un cuscinetto in lana (15%) e quindi rifinite in pelle vera.

Dunque valutiamo una palla da baseball dalla frequenza di utilizzo, che si tratti di un uso professionale o amatoriale e a prescindere dalla tipologia. Il numero di volte che usiamo la palla, determinerà la qualità della stessa.

Le migliori 8 palle da baseball per amatori e professionisti:

  • 1 – Rawlings palla da baseball – La migliore qualità prezzo

Rawlings palla da baseballSi tratta di una palla ricreativa ideale per fare qualche lancio con gli amici o con i propri figli nel giardino di casa o al parco. Nonostante sia pensata per un uso amatoriale, i materiali di fabbricazione, interno in sughero e rivestimento in pelle, ne fanno uno strumento preciso.

Si distinguono per le cuciture Major League che permettono maggiore precisione e possibilità di gestire gli effetti durante i lanci. Il prodotto viene proposto in formato pack da 24 pezzi e fornito con pratico secchio di raccolta utile al trasporto e alla conservazione nei momenti in cui non lo si usa.

  • 2 – Barnett BS-1 – pack di 12 palle da baseball t 9” bianche

I materiali di questa palla sono spugna poliuretanica e pelle sintetica, ne fanno uno strumento ideale per il gioco indoor. Inoltre la sua misura – 22,86 cm di circonferenza – ne fanno uno strumento ideale per iniziare i ragazzi a questo sport, ma anche per gli amatori che vogliono divertirsi a giocare qualche partita con gli amici.

La palla si presenta di colore bianco con delle cuciture in semi-rilievo che ne fanno uno strumento preciso permettendo di fare un’esperienza di gioco reale. Il prodotto viene proposto in pack di 12 pezzi rendendo ottimo il rapporto qualità/prezzo.

  • 3 – Palla softball Tebery

Con la palla da baseball a impatto ridotto Barnett BS-1 siamo in un contesto strettamente amatoriale. Ciononostante il prodotto risulta essere ben curato e impeccabile nella sua finitura.

Si presenta con la classica combinazione di colori, bianco con cuciture rosse e con una misura di 22,86 cm di circonferenza, (9 pollici). La BS- è costituita da un cuore in sughero ricoperto in gomma rivestita in pelle sintetica. Il suo peso è di poco meno 142 g. Il prodotto comprende 12 pezzi e una comoda borsa in rete munita di tracolla per il trasporto.

  • 4 – Himetsuya pack – 4 palle softball 9 pollici

Himetsuya propone un pack di 4 palle da softball da 9 pollici – 22,86 cm di circonferenza – e con un diametro di 7,2 cm, evidentemente pensate per un uso ricreativo.

I materiali sono quelli standard per questo tipo di prodotto: cuore di gomma morbida rivestita in PVC di alta qualità cucita a mano con rifiniture rosse su pelle bianca particolarmente apprezzabili dal punto di vista estetico. Il produttore ne consiglia un uso per ragazzi di età superiore ai 14 anni.

HIMETSUYA 4 Pezzi Palle da Baseball 9" Pollici Fatti a Mano da Baseball in PVC in Gomma Morbida...
  • Youth Baseball - Bellissima pelle, cuciture facili da impugnare, rendono più divertenti bambini e padri e promuovono abilità motorie.
  • 5 – Wilson A9011 Nfsha back di 12 palle da baseball

Per rappresentare Wilson in questa classifica delle migliori palle da baseball abbiamo scelto un classico modello: il A9001. Senz’altro uno dei prodotti più utilizzati sia da amatori che da professionisti.

Questa palla si caratterizza per le cuciture incrociate in filo rosso e il colore del rivestimento giallo brillante che la rende accattivante dal punto di vista estetico e ne migliora la visibilità durante gli allenamenti e le partite. I materiali sono la gomma espansa per la parte interna e la pelle sintetica per il rivestimento.

  • 6 – Palla baseball da collezione Franklin Sport

Le palle da baseball Franklin Sport non solo sono pensate per il gioco ricreativo, ma si rivolgono allo stesso tempo a tutti gli amatori di questo sport in quanto sono disponibili con lo stemma delle più importanti squadre americane.

In fase di acquisto infatti è possibile scegliere quella della propria squadra del cuore o una serie che soddisfino le proprie esigenze da collezionista.

In ogni caso si tratta di una palla che può essere usata per giocare con approccio amatoriale e quindi con le caratteristiche di dimensioni e materiali proprie di questo tipo di prodotto come abbiamo già avuto modo di parlare.

Nessun prodotto trovato.

  • 7 – Alephnull palla da baseball per bambini

Questa palla da baseball è dedicata ai bambini e adolescenti che vogliono divertirsi a fare qualche lancio con gli amici in tutta sicurezza. Si tratta infatti di una palla di 9 cm di diametro, di colore arancio, entrambe caratteristiche sono pensate per facilitare la presa e la visuale durante i lanci.

È realizzata in morbida gomma schiuma, mentre il rivestimento è in pelle sintetica di qualità. Un prodotto economico ma comunque ben fabbricato, ideale per chi vuole avvicinarsi già dalla tenera età – comunque superiore ai 3 anni – a questo sport.

  • 8 – Barnett LL-1 palla da baseball per dilettanti

Chiudiamo questa rassegna delle migliori palle da baseball con un altro modello Barnett, la LL-1 da 9 pollici. Si tratta di una palla da allenamento e competizione costruita secondo gli standard ufficiali.

Quindi ha il cuore in sughero con camicia in materiale naturale e copertura in pelle sintetica per un peso complessivo di 120 gr. Il prodotto viene venduto in pack da 2 pezzi con un rapporto qualità/prezzo molto vantaggioso.