Migliori occhialini svedesi per nuoto: Quali scegliere? Guida con foto e prezzi

occhialini svedesi da nuoto

Ogni nuotatore conosce benissimo l’importanza di proteggere i propri occhi durante le gare e sa quanto gli occhialini siano fondamentali. In particolari quelli realizzati in stile svedese riscuotono un grande successo tra gli sportivi anche a livelli elevati. La grande diffusione Degli occhialini svedesi da nuoto è sicuramente da ricercarsi nelle caratteristiche più rilevanti, riescono a concedere, infatti, una protezione dell’occhio perfetta, riducendo praticamente a zero l’intrusione di acqua.

Le lenti, in posizione angolata, riescono a concedere una visiona frontale di qualità ottimale, assolutamente fondamentale per avere una buona percezione degli spazi. Analizziamo dunque i migliori occhialini da nuoto svedesi presenti in commercio, capendone in modo individuale pregi e difetti.

OffertaBestseller n. 2
arena Swedix Occhialini Nuoto da Gara Anti-Appannamento Unisex Adulto, Occhialini Svedesi Piscina...
  • OCCHIALINI DA GARA: Gli occhialini da gara arena Swedix per nuotatori competitivi, realizzati con trattamento anti-appannamento, sono l'evoluzione dei tradizionali occhialini nuoto svedesi
Bestseller n. 4
MALMSTEN - Occhialini Svedesi Originali Trasparenti Gara Nuoto
  • Aprobado por la federación internacional de natación (fina)
Bestseller n. 7
Tyron Performance Race Goggle (oro/rispecchiato)
  • Comfort migliorato: Le TYRON Performance Race Goggles sono dotate di un sottile strato di silicone sulle lenti che aumenta notevolmente il comfort e previene i punti di pressione.
Bestseller n. 9
Swimxwin Occhialini da Nuoto The Original Frank Gara e Allenamento Anti Appannamento Protezione UV...
  • Gli occhialini più usati in allenamento dai nuotatori professionisti

Migliori 5 occhialini svedesi da nuoto – Caratteristiche e prezzi

  • 1 – Arena Swedix Mirror Occhialini svedesi da gara

Arena Swedix Mirror Occhialini svedesi da garaArena Swedix è un’azienda rinomata nel campo degli articoli per il nuoto e i loro occhialini, realizzati seguendo pedissequamente lo stile svedese, sono una vera e propria certezza. Questi occhialini svedesi, in modo particolare, non fanno eccezione, rivelandosi tra i migliori prodotti della casa.

Grande attenzione è stata riversata nella realizzazione delle lenti angolate, oltre a ricercare l’angolo perfetto, che consenta di ottenere una buona resistenza all’intrusione dell’acqua coniugata ad una chiarezza visiva ottimale, Arena è riuscita ad integrare un sistema di protezione dai raggi UV e anti appannamento.

Questi occhialini saranno in grado di aderire perfettamente alla testa di ogni atleta grazie al sistema di regolazione della stretta preciso e facile da utilizzare, oltre ai quattro ponti nasali, anche questi realizzati in peno stile svedese, che aiutano gli occhiali a rimanere saldi in posizione anche durante i momenti più intesi e concitati. Questi occhialini svedesi Arena sono pensati per i nuotatori competitivi e trovano ampio utilizzo anche da parte degli atleti professionisti, il tutto ad un costo davvero irrisorio.

Offerta
arena Swedix Mirror Occhialini Nuoto Gara Anti-Appannamento Unisex Adulto, Occhialini Svedesi...
  • OCCHIALINI DA GARA: Gli occhialini da gara arena Swedix per nuotatori competitivi, realizzati con lenti specchiate e trattamento anti-appannamento, sono l'evoluzione dei tradizionali occhialini nuoto...
  • 2 – Arena Swedix occhialini da nuoto svedesi unisex

Sono molteplici i prodotti realizzati da Arena Swedix degni di nota, ed è per questo che anche al secondo posto figura nuovamente, grazie ad un secondo paio di occhialini. Anche questa volta la qualità costruttiva e la precisione tipica della casa sono evidenti dalla fattura del prodotto, sempre ispirata allo stile svedese.

In questo secondo caso l’attenzione dell’azienda si è rivolta in modo particolare verso tutti coloro che gradiscono degli occhialini specchiati leggeri, con questi, infatti, avrete quasi l’impressione di non star indossando nulla.

Il tutto arriva senza sacrificare nè la chiarezza di visione, sempre grazie al sistema di lenti angolate, anti appannamento, con filtro per i raggi UV, e alla guarnizione affidabile e precisa che blocca qualsiasi intrusione di acqua, nè l’adattabilità, i quattro ponti nasali e il sistema di regolazione consentiranno a chiunque di trovare l’impostazione migliore per calzare gli occhialini in modo saldo.

Offerta
arena Swedix Occhialini Nuoto da Gara Anti-Appannamento Unisex Adulto, Occhialini Svedesi Piscina...
  • OCCHIALINI DA GARA: Gli occhialini da gara arena Swedix per nuotatori competitivi, realizzati con trattamento anti-appannamento, sono l'evoluzione dei tradizionali occhialini nuoto svedesi
  • 3 – TYR Socket Rocket 2.0 occhialino svedese

Discostiamoci dai prodotti Arena passando a quelli TYR, un marchio meno conosciuto dal grande pubblico ma che riscuote comunque un grande successo tra tutti gli appassionati di sport. Ovviamente anche questo paio di occhialini svedesi possiede un design LOW profile che consente di ottenere grandi prestazioni assieme ad un’efficienza e ad una protezione ottimale, le intrusioni di acqua sono praticamente nulle.

Anche le lenti hanno ricevute una grande attenzione durante la progettazione, ciò ha permesso di integrare un doppio sistema di protezione UVA/UVB in policarbonato, che annulla l’appannamento e consente di avere una visione sempre chiara, per una percezione degli spazi ottimale.

All’interno della confezione del prodotto è compreso un nasello rigido che consente a chiunque di scegliere l’utilizzo più confortevole, gli occhiali, infatti, sono liberamente sfruttabili anche senza nasello rigido.

  • 4 – SwimmerWear

Anche Swimmerwear si è ritagliata un’importante fetta di mercato tra gli appassionati che cercano strumentazione per accompagnare la propria attività sportiva ben realizzata e di elevata qualità. Gli occhialini SwimmerWear rappresentano un ottimo punto di incontro tra un livello qualitativo di tutto rispetto, che saprà concedervi grandi performance, e un costo contenuto.

Le lenti rigide sono l’ideale per chiunque ricerchi una protezione elevata, anche in virtù della presenza di un ottimo bordo in silicone, particolarmente aderente, che riesce ad evitare qualsiasi intrusione di acqua. Leggeri, facili da indossare e altamente idrodinamici consentono di mantenere alte le performance anche grazie ad una calzatura davvero salda. Il nasello non è removibile, e non arriverà in confezione nessun nasello rigido sostitutivo, ciò però non risulta essere un problema dal momento che anche quello originale è particolarmente comodo e ben realizzato.

  • 5 – SwimmerShop Occhialini da piscina svedesi

Ultimo articolo della nostra lista, certamente non per importanza, si tratta di un paio di occhialini da nuoto, sempre rigorosamente realizzati in stile svedese, questa volta prodotti da SwimmerShop un’altra casa molto conosciuta nel mercato per i suoi prodotti altamente validi e all’avanguardia, dedicati unicamente al mondo del nuoto. Massima attenzione è stata riversata nel concedere un prodotto dal basso costo ma che consenta comunque di ottenere performance di alto livello.

Ciò è subito evidente dalle lenti, rosse, rigide, in grado di concedere una visione ottima anche sui lati, con bordo in gomma capace di isolare in modo praticamente perfetto dalle intrusioni d’acqua. I lacci in gomma sono pienamente regolabili e consentono a chiunque di trovare l’impostazione più adatta alla grandezza della propria testa. Ottima comodità concessa anche dal nasello, anche questo in gomma.

Un paio di occhialini leggeri, regolabili e ben studiati capaci di accompagnarvi in modo ideale anche in competizioni di livello elevato, la scelta giusta per tutti coloro che intendono gareggiare.