Migliori occhialini per motocross – Guida con classifica top 7 foto e prezzi

occhialini da motocross

Se pensiamo all’equipaggiamento da motocross uno dei componenti a cui dovremmo pensare di particolare importanza oltre a casco, stivali dedicati, guanti e collarino, sono gli occhialini. Gli occhialini da motocross possono essere utilizzati anche per discipline sportive come lo sci p lo snowboard, anch’essi sport dove la protezione degli occhi assume una particolare rilevanza.

Bestseller n. 1
SGTTX Cross Occhiali Motocross Maschere OTG Occhiali Da Motocross Mascherina Occhialini Motocross...
  • Lenti di alta qualità: gli occhiali da moto SGTTX utilizzano lenti con rivestimento in PC migliorato e argento per resistere agli urti, antivento, antipolvere. Con ampie lenti sinuose, rendono la...
Bestseller n. 2
Fiada 2 Pezzi di Occhiali ATV per Adulti Occhialini da Motocross Occhialone da Moto Maschera da Sci...
  • Cosa riceverai: la confezione contiene 2 pezzi di occhiali ATV per adulti e ragazzi, dall'aspetto classico e dalle dimensioni portatili, facili da indossare, sufficienti per soddisfare le tue esigenze...
OffertaBestseller n. 3
Carolilly Occhiali da motocross, per moto, sci e snowboard, unisex, anti-appannamento, resistenti al...
  • Sicurezza confortevole: triplo strato ad alta densità e forma morbida attaccata saldamente al telaio per mantenere il vostro caldo sulla montagna e tagliare il vento. TPU (telaio) + PC (lente). Tutti...
OffertaBestseller n. 4
BECILES 2 occhiali da sci, snowboard, protezione UV, occhiali da motocross, compatibili con casco,...
  • [Clear Vision] – Le montature per occhiali sono realizzate in silicone di alta qualità. Non preoccupatevi se cadono o vengono colpiti violentemente, e otterrete una visione chiara. Lenti...
Bestseller n. 5
HPiano Occhiali Motocross, Occhiali da moto Dirt, Occhiali Da Motocross Mascherina, protezione UV...
  • ➤ 【Realizzato con materiali perfetti】: Il nostro Occhiali Motocross Realizzato in materiale TPU e PC di alta qualità. Elevata resistenza agli urti. Superficie a specchio temprato in PC,...
Bestseller n. 6
Binnan Occhiali Fuoristrada da Moto Anti-UV Motocross Occhiali Antivento e Antipolvere per Softair e...
  • ▶Fascia per la testa regolabile ed elastica,telaio in plastica pieno con uno strato di spugna sul lato interno del telaio,comodo da indossare.
Bestseller n. 7
O'NEAL Motocross Brille B-Zero Goggle V.22, Schwarz, 6030-31
  • Protezione per gli occhi in qualsiasi condizione atmosferica: con il classico design del telaio, gli occhiali da cross e MTB da uomo e da donna permettono di vedere tutti i tour fuoristrada. Gli occhi...
Bestseller n. 8
WholeFire Occhiali da moto, ATV Dirt Bike Off Road Racing MX Riding Goggle, UV400 Ciclismo Motocross...
  • Confortevoli e leggeri: solo 180 g, questi occhiali compatti si adattano perfettamente al viso e intorno agli occhi per bloccare tutti i venti, mantenendo gli occhi dall'acqua o dalla polvere.
Bestseller n. 9
BIBIRE Occhiali Moto,Occhiali da Motocross per Gli Sport all'Aria Aperta,OTG Maschere Snowboard...
  • 【Schiuma morbida e traspirante】La schiuma altamente concentrata è traspirante e comoda da indossare, e la montatura delle spugne può aderire in modo sicuro al viso.
Bestseller n. 10
Tiiyee Occhiali da Moto Attività All'aperto, Maschera con Teschio Antinebbia Occhialini Arrampicata...
  • 【Occhiali da Moto per Attivit all'Aperto】 Il telaio dell Casco da moto con occhiali è realizzato in materiale ABS, leggero, durevole e resistente agli urti; Le lenti adottano PC di qualità,...

Occhialini da motocross: Ecco cosa tenere a mente prima dell’acquisto

Caratteristiche importanti da tenere in considerazione quando parliamo di occhiali da motocross sono:

  • resistenza e spessore delle lenti, doppi o tripli capaci di resistere a urti di detriti anche piuttosto duri, tenendo conto che viaggiando ad elevata velocità l’impatto può risultare davvero notevole e potenzialmente molto pericoloso.
  • Le lenti devono avere caratteristiche di anti appannamento e curve specifiche per riflettere la luce affinché venga garantita una visibilità ottimale.
  • Una aerazione di buona qualità, capace di garantire una presa comoda e confortevole sul volto limitandone la sudorazione.
  • Lenti a parte, i materiali utilizzati possono essere silicone o hi-tech flessibile, capaci di aderire al meglio al volto garantendo massimo comfort e durata nel tempo. Le saldature devono essere di buona fattura, in maniera tale da proteggere ed isolare da qualsiasi detrito solido o fangoso, garantendo massima protezione al viso e agli occhi.

Il mercato è vasto, ci sono numerosi brand che producono svariati modelli. Non è sempre facile capire quali siano i prodotti più validi con le caratteristiche migliori per il nostro comfort e sicurezza, quindi abbiamo pensato di guidarvi nella scelta, recensendo alcuni degli occhialini da motocross che riteniamo essere validi prodotti con caratteristiche di alta qualità che andranno a soddisfare le vostre esigenze.

Classifica top 7 dei migliori occhialini da motocross:

  • 1 – Occhialini da motocross 100% – I migliori qualità prezzo

Occhialini da motocross 100%Questi sono occhialini di ottima fattura, che garantiscono una notevole chiarezza di visuale. Le lenti da 2 mm garantiscono massima protezione agli urti. Di buona fattura anche la struttura del telaio, infatti le porte di aspirazione dell’aria garantiscono comfort e corretta gestione dell’umidità.

La schiuma perforata a triplo strato, insieme a un sistema di gestione e drenaggio della raccolta del sudore offre massimo comfort. Questi occhialini sono caratterizzati da una protezione per il naso removibile a seconda delle esigenze personali, che garantisce notevole sicurezza anche nelle condizioni più estreme. Grazie a un largo cinturino da 48 cm aderisce al viso in maniera comoda e sicura.

100% 50710-355-02 - Maschera da sci, colore: Rot
  • Realizzato in materiale di qualità e resistente
  • 2 – iMX Occhiali per moto cross DUST

Gli occhialini iMX Occhiali DUST sono pensati per soddisfare ogni esigenza degli amanti del motocross. Le caratteristiche principali sono:

  • Lenti non evaporanti in policarbonato AntiFog antigraffio che ne preservano la durata.
  • Possibilità di poter cambiare la visiera tramite dei perni per lo strappo, a seconda delle condizioni atmosferiche e di visibilità, infatti in dotazione vengono fornite due visiere, una fumé scuro e l’altra trasparente.
  • Cornice di alta qualità infatti la schiuma a 3 strati garantisce aderenza al viso insieme ad un elevato senso di comfort.
  • Il cinturino con una stampa in silicone all’interno è pensato per garantire stabilità evitando così che gli occhiali possano scivolare via dal casco.

Dunque gli occhialini iMX Occhiali DUST da cross sono ideali per praticare lo sport in massima sicurezza, consigliati sia per esperti, sia per chi è alle prime armi.

  • 3 – Galatée Motocross glasses

Ideali sia per il motocross che per lo sci, gli occhialini Galatée sono degli alleati davvero affidabili per proteggere i vostri occhi da vento e polvere. Molto leggeri, si adattano perfettamente al viso garantendo massima protezione anche nelle situazioni più estreme.

Le lenti sono antigraffio in policarbonato e risultano avere una notevole resistenza agli urti. Offrono protezione dai raggi UV, il che permetterà di proteggere gli occhi non solo da eventuali urti accidentali di polvere e detriti , ma anche dai raggi del sole.

Il cuscinetto in schiuma all’interno delle lenti, insieme alla possibilità di poter regolare la lunghezza della cinghia, permetterà a questi occhialini di aderire perfettamente al viso garantendo notevole sicurezza e protezione da agenti esterni di qualsiasi tipo.

Se volete possono essere indossati anche direttamente sul casco. Molto bella e particolare risulta essere la custodia, il cui design originale ne fa anche un’ottima idea regalo per amici appassionati di motocross o sport da neve.

  • 4 – Flameer occhialini da motocross

Gli occhialini da motocross Flameer presentano una spugna elastica ed un telaio flessibile in TPU, che insieme alla possibilità di regolare la cinghia permettono un’ottima aderenza al viso.

Le lenti sono antigraffio ed antivento ed inoltre hanno una certificazione UV400, la migliore protezione possibile garantita per il raggi UV. Un prodotto davvero valido che proteggerà il vostro viso e occhi durante le vostre uscite.

  • 5 – 100% Strata occhialini da motocross

La 100% Strata è una maschera unisex che presenta tutte le caratteristiche ideali per garantire uscite in motocross in totale sicurezza e comodità per il vostro viso e occhi.

La forma curva di questi occhialini da motocross permette un campo visivo ottimale, inoltre lo schermo Lexan anti-appannamento garantirà una visibilità sempre perfetta. La struttura della cornice in uretano, insieme alla comoda fascia con rivestimento in silicone di ben 40 cm assicurerà stabilità e un’ottima aderenza al viso.

Anche questa maschera ha la possibilità di intercambiare la visiera, che si può comodamente rimuovere o montare grazie al comodo e funzionale sistema di fissaggio dello schermo a 9 punti di ancoraggio.

100% Maschera Strata Mercury - Lente Chiara, Multicolore, Taglia Unica
  • Semplicità: tutti gli occhiali 100% MX condividono la stessa lente e il profilo a strappo
  • 6 – Occhiali per Motocross Tkoofn

Gli occhialini Tkoofn sono un prodotto davvero interessante, infatti presentano un prezzo davvero interessante, senza però rinunciare a qualità e sicurezza. Presentano caratteristiche importanti proprie dei migliori marchi:

  • Visiera con lenti in PC molto resistenti agli urti, con superficie resistente ai graffi e agli sfregamenti. Design e curvatura progettata per garantire una visibilità ampia e chiara.
  • La maschera molto leggera, ma allo stesso tempo resistente grazie alla struttura in spugna morbida in TPU, presenta un design aerodinamico che oltre a darle un aspetto moderno e sportivo, offre anche un’ottima ventilazione che previene la sudorazione garantendo così notevole comodità durante l’utilizzo
  • La banda elastica ed antiscivolo è regolabile, quindi consente massima aderenza e stabilità qualsiasi sia la conformazione del vostro viso.
TKOOFN Occhiali per Motocross Materiali PC+TPU, Lenti Trasparenti/Colorati + Montatura di Vari...
  • Le lenti sono di alta qualità materiale PC, con struttura della superficie di trattamento, le lenti sono molto resistenti ai graffi e agli sfregamenti. Sono progettati con una curva, per una visione...
  • 7 – Occhiali per motocross Honcenmax

Gli occhialini da motocross Honcenmax presentano lenti con caratteristiche davvero eccellenti quali la resistenza ai graffi e ai raggi UV, tra l’altro garantendo protezione contro il vento e la polvere.

La curvatura della struttura è ideata per garantire una visibilità ampia e chiara. La struttura è in TPU con una imbottitura interna in morbida spugna traspirante ed ipoallergenica, capace di offrire notevole comfort durante l’utilizzo.

Grazie al sistema di ventilazione e dissipazione termica viene evitato l’appannamento delle lenti. Anche questa maschera è dotata di una cinghia regolabile antiscivolo che permette di adattarsi perfettamente al volto e offrire un’ottima stabilità.

HONCENMAX Motociclo Occhiali Bicchieri Con Maschera Facciale Staccabile Stile Harley Casco Fog-proof...
  • 【Dimensioni】 21*11CM (8.2*4.3in) Le lenti per PC sono resistenti ai graffi, al vento, alla polvere e ai raggi UV.

Conclusioni

Dunque, come si sarà capito nel corso della lettura, le lenti da motocross possono essere utilizzate anche per diverse attività all’aria aperta e non solo strettamente per la moto.

Abbiamo infatti già detto che sono ideali anche per lo sci, lo snowboard e comunque tutti gli sport sulla neve che siano più o meno estremi, fino ad arrivare alla semplice camminata in montagna.

Infatti questi occhiali offrono spesso una protezione ai raggi UV, noti per essere molto dannosi per i nostri occhi, quindi specie in montagna diventano un accessorio quasi indispensabile per la sicurezza ed il benessere della nostra vista.

Concludiamo dicendo che in effetti queste lenti possono andare bene per diverse attività all’aperto, o comunque in tutti quei casi in cui i nostri occhi richiedono una protezione da vento, polvere detriti o raggi del sole, quindi sono ideali anche per sport come l’equitazione o la crossbike.

Abbiamo visto e analizzato diversi modelli di occhialini da motocross, sperando di avervi guidato in maniera consapevole nella scelta, ricercando le caratteristiche principali che un prodotto di questo tipo deve offrire.