Migliori mute da sub qualità prezzo: Guida all’acquisto con recensioni, foto e prezzi

pescatore con muta da sub

In questo articolo vi aiuteremo nella scelta delle mute da sub, dandovi un quadro delle caratteristiche generali e criteri di scelta. Inoltre vi mostreremo i migliori modelli in commercio. Le immersioni sono uno degli sport più spettacoli che si possono praticare in mare. Per godersi appieno questa esperienza si deve avere la giusta attrezzatura, partendo dalla muta da sub.

La scelta della giusta muta da sub dipende dall’attività che desiderate intraprendere. Ogni tipologia di muta ha diverse caratteristiche, conoscerle e comprenderle vi aiuterà a scegliere la migliore per voi.

Bestseller No. 1
Bestseller No. 2
SEAC Body Fit, Muta Monopezzo per Pesca Sub in Apnea, 1.5 mm Men's, Blu Camo, L
  • Seac Body Fit Camo è una muta umida monopezzo con cerniera posteriore resistente all'usura
OffertaBestseller No. 3
Cressi Katana Man 2-Pieces Wetsuit, Muta Due Pezzi in Neoprene 3mm per apnea e Pesca Uomo, Marrone...
  • Cressi è un’azienda di proprietà famigliare che sviluppa con passione prodotti sportivi acquatici dal 1946
Bestseller No. 4
Muta da uomo ZCCO Costume da bagno in neoprene ultra elasticizzato da 1,5 mm, muta da sub per tutto...
  • 【Design di vestibilità specifico per te】 Le nostre mute da sub sono realizzate in neoprene di alta qualità, fornendo principalmente isolamento termico, galleggiabilità, protezione dai raggi UV,...
Bestseller No. 6
SEAC Black Shark, Muta da Pesca Sub e apnea in Neoprene 5mm, Due Pezzi, Interno in Spaccato Uomo,...
  • Seac black shark è una muta da pesca subacquea composta da giacca con cappuccio e pantalone a vita alta. è realizzata in neoprene foderato nylon all'esterno e spaccato open cell al'interno; si...
Bestseller No. 9
SEAC Alfa 5.0, Muta da Sub da 5 mm per Immersione Subacquea Donna, Nero, S
  • Muta per immersioni subacquee monopezzo con cerniera posteriore. Facile da indossare e da togliere. Disponibile in versione uomo e donna.
Bestseller No. 10
SEAC Alfa 5.0, Muta da Sub da 5 mm per Immersione Subacquea Uomo, Nero, 3XL
  • Muta per immersioni subacquee monopezzo con cerniera posteriore. Facile da indossare e da togliere. Disponibile in versione uomo e donna.

Caratteristiche delle mute da sub

La scelta della muta da sub dipende dallo scopo per cui dovrete utilizzarla. Ci sono principalmente tre suddivisioni principali, le mute umide e le mute stagne.

Tra le mute umide sono comprese le mute semi stagne. Attraverso delle piccole camere create sui pulsi sul collo e sulle caviglie, viene consentita l’entrerà una piccola quantità d’acqua in un spazio tra i due strati della muta. Proprio grazie al calore corporeo che viene in parte assorbito dallo strato più interno della muta, l’acqua si riscalderà sino a raggiungere un equilibrio con la temperatura corporea.

Generalmente le mute umide hanno uno spessore di circa cinque millimetri, che le rendono ideali per le immersioni in primavera o estate, ma generalmente non con acque troppo fredde. L’acquisto di queste mute da sub risulta la soluzione ideale per tutti coloro che fanno apnea, oppure per chi predilige le immersioni non troppo profonde.

Le mute semi stagne hanno uno spessore leggermente superiore, attorno ai sei – sette millimetri. Sono ideali per fare immersioni durante tutto l’anno, consentendo anche di fare immersioni a grandi profondità. Generalmente queste tute hanno delle cinture poste sulle spalle, così da non limitare i movimenti, ma possono essere presenti anche su caviglie, e polsi.

Questa tipologia di mute viene generalmente utilizzata con delle finiture in neoprene liscio, che consente di mantenere al minimo l’entrata di acqua.

Infine le mute stagne consentono di uscire dall’immersione con il corpo completamente asciutto. Sono composte da due strati, quello più interno è in neoprene o lattice. Mentre per lo strato superiore esistono diversi materiali.

Mute da sub monopezzo o in due pezzi?

Le mute in due pezzi sono senz’altro più semplici da utilizzare, la sovrapposizione tra la giacca e i pantaloni si trova in vita oppure alla nella forma di una classica salopette. In commercio ne esistono con o senza la cintura. Questa tipologia di muta non è adatta a tutti coloro che soffrono il freddo.

Le mute da sub monopezzo consentono una maggiore protezione dall’acqua, possono irritare maggiormente la pelle, ma per ovviare al problema è possibile indossare una sotto muta. Questa tipologia di muta è più scomoda da indossare e viene chiusa tramite una cerniera posta solitamente sul busto.

L’ultimo componente da tenere a mente è la taglia che deve essere quella giusta, ogni marchio ha le proprio misure, controllatele prima di effettuare l’acquisto, inoltre non essendo unisex assicuratevi sempre di scegliere la muta per donna o per uomo.

Classifica delle migliori mute da sub qualità prezzo

  • 1 – Omer Holo Stone muta da sub in due pezzi

Omer Holo Stone muta da sub in due pezzi La muta da sub Omer Holo stone è composta da una giacca e da un pantalone a vita alta. La sua particolarità è la colorazione mimetica, che consente di potersi mimetizzare sui anche sui fondali marini. La giacca è completa di un cappuccio, per coprire completamente anche la testa.

Questa muta ha uno spessore di cinque millimetri, ideale per coloro che fanno apnea o che prediligono le immersioni non troppo profonde. Il materiale con cui è realizzata è il neoprene, caldo ed elastico, ma dovrete prestare attenzione durante la fase di vestizione.

Per agevolare questo procedimento potete bagnarla con acqua e sapone, oppure utilizzare dei lubrificanti appositi, l’importante è non indossarla mai a secco.

Il rapporto qualità prezzo di questa muta da sub è giusto, un prodotto di alta qualità che vi consente di godervi il mare sempre senza pensieri.

  • 2 – Muta da sub Seac Black Shark leggera e comoda

La muta da sub Seac Black Shark in due pezzi è realizzata neoprene con l’interno spaccato. In soli tre millimetri di spessore questa muta riesce a mantenere un buon calore corporeo.

La muta da uomo è composta da una giacca con cappuccio e un pantalone a vita alta. La giacca presenta una chiusura a coda di castoro e una protezione sternale. Anche i pantaloni hanno una protezione aggiuntiva sulle ginocchia.

Questa è una muta disponibile solo per uomo, per questo a voi non rimane che scegliere la taglia perfetta per voi.

Proprio il materiale interno rende difficile indossare la muta, il consiglio è sempre quello di bagnarla prima di indossarla.

Il rapporto qualità prezzo è buono, la muta è ideale per la stagione primavera estate, oppure in inverno in acque che non siano troppo fredde.

I commenti dei clienti sono positivi, indicando come punti di forza di questa muta la vestibilità e la comodità di utilizzo dato che in acqua non limita i movimenti.

SEAC Black Shark, Muta da Pesca Sub e Apnea in Neoprene 3 mm, Due Pezzi, Interno in Spaccato Uomo,...
  • Seac black shark è una muta da pesca subacquea composta da giacca con cappuccio e pantalone a vita alta. è realizzata in neoprene foderato nylon all'esterno e spaccato open cell al'interno; si...
  • 3 – Cressi Medas una muta da sub in due pezzi a salopette

La muta in due pezzi Cressi Medas è composta da una giacca con cappuccio e da dei pantaloni a salopette. Lo spessore di 5 millimetri la rende aderente al corpo impedendo che entri molta acqua. La maglia viene chiusa attraverso una cerniera posta davanti. Sono presenti delle protezioni per le ginocchia gli stinchi e le spalle.

Ai polsi e alle caviglie sono presenti delle guarnizioni che permettono l’entrata solo di una certa quantità di acqua, molto limitata.

La bellezza di questa muta da uomo non risiede solo nei colori, ma anche nella praticità con cui si può indossare. Lo spessore consente di poterla utilizzare comodamente anche per la pesca in apnea.

Il rapporto qualità prezzo è ottimo, considerando anche le recensioni dei clienti che la considerano non solo comoda, ma anche resistente nel tempo.

Offerta
Cressi Medas Man Complete Wetsuit 5mm - Muta Uomo per Immersioni composta da Giacca con Cappuccio...
  • Muta composta da giacca a cappuccio incorporato e pantaloni a salopette
  • 4 – Muta da sub Seac Body Fit Camo leggerissima e molto colorata

La muta Seac Body Fit Camo, spicca sopratutto per due fattori, il colore molto acceso e particolare e lo spessore appena 1,5 millimetri. Questa muta è adatta sopratutto per praticare apnea o la pesca in acque poco profonde.

Composta da un unico pezzo questa muta è realizzata in neoprene, la chiusura avviene attraverso una cerniera.

La muta non è solo molto leggera ma anche molto resistente, non mancano le protezioni sulle ginocchia e sull’appoggio sternale, realizzate in melco.

Molto elastica questa muta non garantisce una grande protezione dal freddo, per questo si consiglia un utilizzo principalmente in acque calde oppure poco profonde.

Il rapporto qualità prezzo è buono e le recensioni dei clienti la definiscono una muta ottima sopratutto per l’estate.

Offerta
SEAC Body Fit, Muta Monopezzo per Pesca Sub in Apnea, 1.5 mm Men's, Blu Camo, XL
  • Seac Body Fit Camo è una muta umida monopezzo con cerniera posteriore resistente all'usura
  • 5 – Mares la giacca da uomo perfetta per i sub

Mares propone una giacca da sub per uomo con una testure simile ad un fondale marino. Realizzata in neoprene con uno spessore di cinque millimetri consente di poterla utilizzare anche in acque più profonde.

La chiusura pull on permette una vestibilità e una comodità veramente eccellenti. Tra le caratteristiche che apprezzerete maggiormente di questa maglia ci sono l’elasticità e le elevate prestazioni termiche e di resistenza alla compressione.

Disponibile in cinque diverse taglie, questa giacca presenta un buon rapporto qualità prezzo. Questa giacca è ideale se desiderate sostituire quella in vostro possesso oppure se desiderate una giacca più pesante da utilizzare nei periodi più freddi dell’anno.

Mares 422484, Muta Giacca Uomo, Multicolore, 3
  • Nuovo mimetico con disegno del fondale stampato su fodera Beige per nascondere completamente il subacqueo
  • 6 – Cressi Tracina Wetsuit la muta combinabile

Cressi Tracina Wetsuit è una muta per uomo in due pezzi. Molto particolare è la possibilità di abbinare le due parti secondo le vostre esigenze, anche con due spessori diversi. Sarà possibile scegliere tra tre – cinque e sette millimetri, a seconda delle vostre esigenze.

Il disegno richiama il fondale marino così da rendere il sub più irriconoscibile possibile, il materiale con cui è realizzata è il classico neoprene.
La giacca ha lo sterno imbottito, inoltre sono rinforzati anche su polsi, caviglie e girovita.

Il rapporto qualità prezzo è abbastanza buono, mentre tra le recensioni dei clienti ce ne sono di positive e qualcuna anche di negativa. Questo non è un cattivo segno ma semplicemente la riprova che le recensioni sono vere e affidabili.

Questa muta è perfetta per tutti coloro che scelgono di creare la propria muta anche con combinazioni diverse.

Cressi Tracina Jacket Wetsuit, Giacca Muta Pesca in Neoprene Spaccato Microporoso Supersoft -...
  • Realizzata con il nuovo ed esclusivo mimetico Dark Digital SpecterPat Cressi studiato mediante computer per rendere più difficoltosa la creazione di immagini solide da parte delle prede e quindi per...
  • 7 – Mares 412530 la muta per gli sport acquatici

Mares con il suo modello 412530, presenta una muta con un unico pezzo. In due colori, nero e blu. La muta realizzata in neoprene e lattice con un doppio strato.

Grazie al suo spessore di due millimetri, risulta ideale per chi pratica sport acquatici o per coloro che utilizzano la muta in acque calde.

La chiusura avviene attraverso una cerniera. Essendo un unico pezzo non si può considerare comoda da indossare, ma nonostante questo è sicuramente un ottima muta sopratutto per chi pratica sport sopra l’acqua o appena sotto la sua superficie.

Conclusione

La scelta della miglior muta da sub non è assoluto, dipende dall’utilizzo che ne farete e dalle caratteristiche che cercate. Ogni muta è adatta per una certa tipologia di acqua, per una profondità. massima e naturalmente per il vostro fisico.

Quelle che vi sono state presentate sono tra le migliori in commercio, tra queste potrete scegliere la vostra preferita, quella che maggiormente si adatta alla vostra idea di vivere il mare.