Migliori mulinelli da surfcasting – Classifica, foto e prezzi

mulinello da surfcasting

In questo articolo parleremo di mulinelli da surfcasting, vedremo i migliori modelli sul mercato. Il surfcasting è una pesca che necessita di avere attrezzature ben resistenti, per chi si avvicina a questo mondo spieghiamo velocemente di che si tratta.

Uno sport che si effettua dalla spiaggia, con determinate condizioni di mare. Tutta via gli attrezzi utilizzati per le condizioni da surfcasting canoniche, possono essere impiegate per tante altre tecniche quali Paf e Rock Fishing.

Qui si devono tirare a riva pesci di diverse dimensioni e pesi, è per questo che diventa necessario avere canne da pesca robuste e mulinelli ad alte prestazioni. Per facilitare nella scelta abbiamo redatto un piccolo elenco dei prodotti migliori anche come rapporto qualità prezzo.

OffertaBestseller n. 1
Bestseller n. 2
Reel Speedmaster XTC 14000
  • Quattro cuscinetti a sfere SUS e un cuscinetto S-ARB
Bestseller n. 3
Reel Ultegra XTD 5500
  • Weight (g): 500
Bestseller n. 6
Lineaeffe Mulinello da Pesca Ocean Cast 8000 per Pesca a Fondo Surfcasting Beach Ledgering da Lancio...
  • ✅ GARANZIA TOTALE: questo prodotto è garantito per 2 o 3 anni a seconda delle indicazioni del produttore.
Bestseller n. 7
Bestseller n. 8
kolpo Mulinello Surfcasting King Sea Nanga Orange 6500
  • kolpo mulinello da pesca king sea nanga
Bestseller n. 9
TICA Wily WL 9000 Mulinello da Pesca, Grigio, Blu Navy, Gear Ratio 4.1
  • 2+1 cuscinetti rrb in acciaio inossidabile anti corrosione
OffertaBestseller n. 10
SHIZUKA Mulinello da Pesca Imbobinato SK7 7000 7000 Potente per Grandi Predatori a Spinning per...
  • ✅ GARANZIA TOTALE: questo prodotto è garantito per 2 o 3 anni a seconda delle indicazioni del produttore.

Classifica dei 10 migliori mulinelli da surfcasting sul mercato:

  • 1 – Mulinello da surfcasting Tica Scepter Gtb 9000 – Il migliore qualità prezzo

Mulinello da surfcasting Tica Scepter Gtb 9000Un mulinello che si adatta a tutti, compresi i mancini avendo la possibilità di utilizzare la manovella per arrotolare sia a destra che a sinistra. Realizzato in lega d’alluminio è ideale anche per la pesca di pesci di grosse dimensioni. Facile e veloce da installare ha un’ottima compatibilità con le principali canne da surfcasting.

Dotato di cuscinetti 7+1 e dotato di bobina in lega d’alluminio di taglia 9000. Viene apprezzato non solo per le performance ottimali in pesca ma anche per un design moderno e accattivante. Ideale anche per chi si avvicina a questo sport e cerca un ottimo rapporto qualità prezzo per le sue attrezzature.

  • 2 – Mulinello Shimano Ultegra 14000 XSD

Un mulinello che ha da subito la garanzia del nome dell’azienda che lo produce, la Shimano è famosa per la precisione e attenzione in tutti i particolari che produce. 700 grammi di peso, un’uscita fluida del filo durante il lancio e un recupero ordinato a spire incrociate.

Il prezzo vale tutta la precisione e duttilità di questo mulinello, che per le sue caratteristiche è adatto non solo per il surfcasting ma anche per rock fishing e in acque dolci nelle pesche più gravose come al siluro, o il carpfishing.

  • 3 – Mulinello da surfcasting Trabucco Lancer XTR 6500

Studiato appositamente per una maggiore fluidità nell’uscita del filo durante il lancio, per permettere di raggiungere lunghe distanze, questo per la sua bobina più grande in grado di soddisfare tutte le esigenze di tiro e di peso da sostenere.

Possibile utilizzarlo sia a destra che a sinistra e compatibile con le principali canne. Si adatta anche per la pesca in acqua dolce e per i pesci big size. Color grigio e design moderno, per chi cerca una marca conosciuta ma senza spese eccessive.

  • 4 – Colmic KHETAMON 8000 Mulinello da surfcasting

Colmic da anni produce attentamente prodotti per tutti i pescatori, ed ha una serie di mulinelli che si adattano a tutti tipi di pesca con un perfetto rapporto qualità prezzo. Sette più uno i cuscinetti di cui è dotato, tutto creato in alluminio per unire scorrevolezza, durata e leggerezza.

Design semplice e accattivante arriva a recuperare ben 90 centimetri di filo a giro, questo ti aiuta a tirare a riva con precisione e semplicità il tuo pescato.

Colmic Mulinello KHETAMON 8000 beach ledgering surf casting
  • Mulinello per la pesca a Surfcasting dalla spiaggia
  • 5 – Diwa mulinello da surf taglia 8000

Questo mulinello ha un design accattivante e una bobina ultra liscia. Studiato appositamente per chi è solito recuperare prede di taglia, sia in peso che in prestazioni. Quasi un metro riavvolgimento per ogni giro di manovella.

Ci permette di ottenere velocemente un risultato preciso per il recupero. L’ottimo rapporto qualità prezzo, la compatibilità e la facilità nel montaggio, con un solo perno da 6mm, lo rende ideale per tutti i principianti e professionisti anche per le gare dove l’obbiettivo è la pesca dal maggior peso e dimensioni.

Diwa Mulinelli da pesca a spinning Serie 8000/10000/12000 Acqua dolce d'acqua salata Pesca d'altura...
  • POTENZA PURA: adorerai l'incredibile mulinello da spinning KCN fino a 70 libbre / 31 kg di lega di alluminio liscia, affidabile a triplo disco, albero principale sovradimensionato in acciaio...
  • 6 – Shimano Aerlex 10000

L’Aerlex è una delle linee meglio riuscite in casa Shimano. Tra i più apprezzati dai pescatori nei mulinelli da surfcasting della stessa fascia di prezzo. Grazie ai due cuscinetti in acciaio inox schermato e ai suoi rulli interni permette di ottenere performance uniche anche in caso di dover trascinare a riva dei pesci di grandi dimensioni. Design lineare per una fluidità unica. Facile il montaggio e alta compatibilità con i principali modelli di canne da pesca per surf casting.

SHIMANO Reel Aerlex XSB 10000, Surf fishing
  • Il mulinello Shimano Aerlex 10000 XS-B è concepito per la pesca in acqua dolce e pesca a surfcasting.
  • 7 – Tubertini Ionic 9000

Un mulinello dalle buone prestazioni, ideale per chi cerca un modello con un ottimo rapporto qualità prezzo. Si presenta con design lineare e la possibilità di montare una bobina in alluminio di taglia 9000 ed una in grafite in dotazione di taglia 8000.

Grazie ai quattro cuscinetti in acciaio e un rullo permette un recupero lineare, caratteristiche ottime per chi non è ancora pratico di surf casting. Tra i più apprezzati fra i mulinelli da surfcasting in Italia.

  • 8 – Shimano Beast Master XB 10000

Stiamo parlando di un mulinello con un prezzo altamente concorrenziale. Tra i più affidabili mulinelli da surfcasting Shimano nella sua fascia di prezzo. Design lineare e grandi possibilità, grazie alle bobine intercambiabili in acciaio è possibile scegliere diverse tipologie di filo in base a quelle che sono le necessità di pesca.

I cuscinetti sono 1+1 e lo rendono perfettamente affidabile e potente nel recupero. Un metro per ogni giro completo. Viene utilizzato dalla maggior parte dei principianti che si avvicinano per il suo prezzo, ma diventa davvero difficile abbandonarlo.

  • 9 – Trabucco Dayton 8000

Prezzo basso e prestazioni eccezionali. Questo mulinello ha un design di ultima generazione, è leggero e facile da montare. Ideale per chi inizia, ma viene apprezzato anche da pescatori già esperti. È comunque fluido e preciso, nonostante il prezzo molto basso. Consigliamo l’utilizzo per pesche dalla spiaggia con condizioni di mare calmo. Uno tra i mulinelli da surfcasting economici più validi.

  • 10 – Mulinello surf casting Lineaeffe Steel cast 7000

Anche questo mulinello da surfcasting ha un prezzo molto basso, ed è adatto all’utilizzo sia da parte di principianti sia come mulinello di riserva.  Sono ben 5 cuscinetti che insieme ad uno a rullo permettono una fluidità apprezzabile.

Dotato di anti ritorno infinito. Si adatta a quasi tutte le canne e risulterà ben bilanciato. Consigliamo l’utilizzo a paf e con piombi non oltre i 120 gr.

Bobina da surfcasting conica 5 cuscinetti, misura 70
  • ✅ GARANZIA TOTALE: questo prodotto è garantito per 2 o 3 anni a seconda delle indicazioni del produttore.