Migliori mulinelli da spinning Shimano – Guida all’acquisto, foto e prezzi

migliori mulinelli da spinning shimano

I mulinelli da spinning di Shimano sono, probabilmente, i migliori in commercio perché permettono agli esperti o ai professionisti della pesca di ottenere i migliori risultati, mentre ai novizi di imparare le basi dello sport per poi salire sempre più di livello. Inoltre, tutti i mulinelli da spinning di Shimano sono dotati di una lunga garanzia contro le rotture accidentali e creati con i migliori materiali metallici.

Questo aspetto è fondamentale: il mulinello da spinning, infatti, serve soprattutto a tirare il pesce fuori dall’acqua senza rischiare di perderlo mentre si recupera la lenza o si avvolge il filo: in sostanza è uno strumento fondamentale per non rischiare intoppi di sorta, soprattutto se non si ha tanta esperienza nella pesca.

Bestseller No. 1
SHIMANO Spinning Reel, 2+1bb, 5.2:1 10/200, Fx4000fc FX Bobina Di Filatura Mono Unisex Adulto,...
  • Il design del labbro della bobina di propulsione consente distanze di lancio più lunghe
Bestseller No. 3
Reel Socorro SW 10000
  • Dimensione 10000, Gear Ratio: 4.9:1, Peso: 665 gramm, Meeres Angelrolle
Bestseller No. 4
SHIMANO Mulinello VANFORD 4000XGF
  • MULINELLO SHIMANO VANFORD 4000XGF
Bestseller No. 5
Shimano Sustain 4000 XG FI, Mulinello da Spinning, SA4000XGFI
  • Rapporto di Recupero: 6.2:1, Peso: 285 gramm
Bestseller No. 6
Bestseller No. 7
Shimano VFC3000XGF - Mulinello da spinning Vanford F
  • CI4+Corpo: Questo materiale è una versione avanzata del CI4 originale. Questo materiale altamente tecnico in carbonio mantiene 2,5 volte più rigidità rispetto al CI4. Migliorando la leggerezza e la...
Bestseller No. 8
Reel FX FC 2500 HG
  • Il design del labbro della bobina di propulsione consente distanze di lancio più lunghe
Bestseller No. 9
SHIMANO Biomaster 5000 SWA XG ND
  • ✅ GARANZIA TOTALE: questo prodotto è garantito per 2 o 3 anni a seconda delle indicazioni del produttore.
OffertaBestseller No. 10
Reel Catana RC 4000
  • Dispone di una struttura leggera e resistente XT7.

I migliori 5 mulinelli da spinning Shimano

  • 1 – Shimano FX2000FC mulinello da spinning 2+1 cuscinetti

Shimano FX2000FC mulinello da spinning 2+1 cuscinettiIl mulinello Shimano FX2000FC da spinning è stato aggiornato nel 2019 nel modello che, attualmente, presenta 3 cuscinetti in modo da permettere una maggiore facilità di scorrimento della lenza, permettendo lanci più lunghi senza il rischio di intrecciarla contro ostacoli. Il materiale di costruzione del corpo è Nylon misto plastica (bobina in metallo) per un peso totale di soli 196 grammi, che lo rende facile da trasportare e da montare su qualsiasi tipo di canna da pesca.

Inoltre, il mulinello Shimano FX2000FC ha una bobina capiente con frizione  permettendo un recupero di filo per ogni giro di manovella di 61 centimetri, in modo da poter regolare bene i giri e alternare la fatica del pesce, prima di portarlo a riva. A rendere una buona scelta per i principianti questo mulinello è l’alta qualità dei suoi materiali ed un prezzo contenuto per le qualità che offre.

  • 2 – Shimano Sienna 4000FG mulinello da spinning con cuscinetti 3+1 BB

Per pescare al lago o al mare con il mulinello da spinning Shimano Sienna 4000FG a frizione anteriore si pone come una valida scelta sia per professionisti che per amatori. Tutto ciò grazie al suo rapporto qualità prezzo veramente alto e per niente eccessivo.

Costituito interamente in alluminio di color rosso e nero, ha una bobina conica leggera che permette il collegamento ad ogni canna da pesca professionale e non.

Il Shimano Sienna FG è dotato di 3 cuscinetti a sfera con un rullo fluido per migliorare il recupero del pesce. Gli ingranaggi che permettono la rotazione sono robusti, cosa che si ripercuote sul peso di 320 grammi, cosa che incide sulla trasportabilità ma che permette un recupero del pesce con con max drag di 8.5 Chili.

Infine, la bobina del Sienna 4000FG permette di inserire all’interno fino a 180 metri di lenza con una dimensione di 0.30 millimetri, idonea a permettere lunghe sezioni di pesce senza bisogno di dover cambiare il filo.

  • 3 – Shimano Stradic FL mulinello da spinning ambidestro con frizione anteriore

Per una pesca professionale, lo Stradic di Shimano è molto apprezzato e si è imposto quasi come uno dei più apprezzati da centinaia di pescatori in tutto il mondo. Il corpo del mulinello da spinning Shimano Stradic FL è in alluminio di ottima qualità, così come certificato dal prezzo elevato ma non troppo. Il numero di cuscinetti è pari a 6, garantendo di fatto lunga durabilità.

La manovella per il riavvolgimento dello Shimano Stradic FL è in alluminio da single handle e può essere utilizzata anche dai mancini con la massima soddisfazione. La bobina ha una frizione impermeabile max drag 10 chili, permettendo di portare a riva qualsiasi preda.

Reel Stradic FL C5000 XG
  • Rapporto di trasmissione: 6.2:1
  • 4 – Shimano Vanford mulinello da spinning professionale

Chi vuole un’esperienza di pesca senza precedenti sia in acqua dolce che salata troverà nel mulinello da spinning Shimano Vanford un ottimo alleato per via degli aggiornamenti tecnologici installati.

Innanzitutto ha una facile installazione su qualsiasi tipo di canna, permette un recupero di lenza per giro di manovella pari ad 89 centimetri, con 7+ cuscinetti e una frizione stabile che permette il recupero senza alcun tipo di problema.

Il rotore della bobina del mulinello da spinning Shimano Vanford è un MGL, leggero grazie all’alluminio di cui è composto ed è resistente all’acqua per via del brevetto X-Protect, che impedisce alla salsedine di accumularsi sulle parti più delicate.

Il lancio già ottimo della serie Vanford è stato migliorato grazie ad una tecnologia di scorrimento a corsa lunga, sancendo di fatto questo mulinello da spinning Shimano come un’ottima scelta per chi vuole portare il proprio livello di pesca ad un gradino superiore grazie a queste funzionalità.

Shimano Vanford F Spinning Reel, VF2500HGF
  • Official product in its original packaging
  • 5 – Shimano Stella SW10000PGC

Il top di gamma per quanto riguarda i mulinelli a spinning è rappresentato dallo Shimano Stella SW10000PGC, che è indicato solo ed esclusivamente per i professionisti della pesca sportiva o commerciale. Da un punto di vista costruttivo, sono stati impiegati i migliori materiali di alluminio, con il risultato di rendere questo mulinello solido e durevole, oltre che potente, indicato per acqua salata e dolce, indipendentemente dalle preferenze grazie al max drag di 25 chili non ci sarà nessuna preda in grado di sfuggire.

Il peso totale del sistema è di 675 grammi e permette di recuperare un metro di filo a giro di manovella con una capacità bobina di 0.405-300. Con il mulinello Shimano Stella è possibile pescare grandi esemplari, come tonni e carangidi sia sui moli delle spiagge che in mare aperto su imbarcazioni grandi o piccole, senza troppi pensieri!