Migliori mulinelli da spinning Daiwa – Guida all’acquisto con classifica TOP5

migliori mulinelli da spinning daiwa

I mulinelli da spinning Daiwa sono sul mercato dal 1958, da quando venne creato il primo mulinello e da quel momento la missione dell’azienda è stata proporre a tutti gli appassionati di pesca la migliore attrezzatura mai realizzata.

Per fare ciò il marchio ha continuamente investito soldi nella ricerca per offrire il meglio e ha messo in campo scoperte che hanno letteralmente rivoluzionato il settore e hanno portato ad un gradino più alto l’esperienza di pesca. I mulinelli da spinning sono una specialità di Daiwa (e non solo), grazie alle ultime tecnologie riesce sempre a offrire la migliore qualità sul mercato; questa è una lista dei migliori cinque mulinelli da spinning Daiwa.

Bestseller No. 1
Daiwa Mulinello da Pesca Ballistic X Lt 4000-C con Frizione Anteriore Precisa e Potente da Spinning...
  • ✅ GARANZIA TOTALE: questo prodotto è garantito per 2 o 3 anni a seconda delle indicazioni del produttore.
Bestseller No. 3
Bestseller No. 5
Daiwa Mulinello da Pesca Ballistic X Lt 3000-C con Frizione Anteriore Precisa e Potente da Spinning...
  • ✅ GARANZIA TOTALE: questo prodotto è garantito per 2 o 3 anni a seconda delle indicazioni del produttore.
Bestseller No. 6
Bestseller No. 10

Classifica dei migliori mulinelli da spinning Daiwa – Prezzi e caratteristiche

  • 1 – Daiwa – Fishing Reel Revros 19 Lt 5000 C – REV19LT5000C

Daiwa - Fishing Reel Revros 19 Lt 5000 CIl mulinello Revros LT è un piccolo gioiello per quanto riguarda l’entry level nello spinning. Adatto anche a principianti, questo mulinello possiede un corpo super leggero in grafite alloggia. Questo mulinello da spinning possiede ingranaggi Tough Digigear, l’ultima avanzata tecnologia sfoderata dalla Daiwa.

Il rotore Air Rotor garantisce una rotazione variabile e definita, e la bobina ABS “Long Cast” brevettata da Daiwa regala lanci precisi e di notevole gettata. La capacità della bobina è di bene 150 metri a diametro 37, quindi veramente tanto filo può essere montato su questa bobina.

Il peso di questo mulinello da spinning è solamente di 283 grammi, il che lo rende leggerissimo anche tra i mulinelli professionali. Ha un rapporto di recupero 5.2:1 quindi l’archetto del mulinello fa ben 5.2 giri ogni giro di manovella. Il max drag è di 12 kg.

Un manico pieghevole aiuta molto nel montaggio e nello smontaggio dello strumento, o anche solo quando è tenuto a riposo. Il colore è giallo simil oro, un bellissimo colore che ricorda il lusso.

Daiwa Ninja LT 6000, Mulinello Spinning con Freno Anteriore
  • Dimensione: 6000, Gear Ratio: 5.1:1, Peso: 370 gramm
  • 2 – Daiwa 20 Legalis LT, Ambidestro

Questo mulinello da spinning Daiwa fa parte della fascia economica. Effettua bene 5.2 giri di archetto ogni giro di manovella (5.2:1). Il peso è una delle qualità migliori di questo mulinello che pesa solo 180 grammi. È realizzato completamente in alluminio sia per quanto riguarda la bobina sia per quanto riguarda la maniglia.

La capacità della bobina è di 150 metri con trecciato 0,14. Legalis LT regala una notevole qualità ad un prezzo eccellente, nonostante si usino materiali pregiati come lo Zaion V inventato e collaudato da Daiwa che riduce notevolmente il peso di questo mulinello.

Il freno ATD è molto reattivo, ha una potenza frenante fino a 5000 e 6000 per 12 chilogrammi. Possiede ben 5 cuscinetti a sfera che danno molta più fluidità al tuo mulinello e ne diminuiscono l’usura.

L’archetto, interamente progettato da Daiwa, è l’Air Bail. Molto importante è anche il rullino guidafilo Twist Buster che grazie alla sua tecnologia di ultima generazione, previene i grovigli di filo. Il colore è un nero con delle venature in oro che lo rendono molto elegante.

  • 3 – Daiwa Fuego LT 4000C

Il Daiwa Fuego LT prende il suo nome dal colore rosso rubino acceso che trasmette subito una sensazione di potenza. È uno dei modelli di punta tra i mulinelli da spinning della Daiwa in quanto le sue caratteristiche sono a dir poco sorprendenti.

Possiede ben 6 cuscinetti a sfera che danno fluidità al mulinello e diminuiscono gli attriti quando è più scorrevole, e ha un rotore in policarbonato DS4 che fa avere una rotazione magnifica.

Questo mulinello appartiene alla serie Fuego che è basata sul concetto Light and Touch, che cerca di far avere una scorrevolezza massima senza nessun attrito.

La tecnologia (sempre sviluppata da Daiwa) Magsealed e dalla ruota comando Tough Digigear garantiscono la durata nel tempo. Questo mulinello, come tutti gli altri della serie LT, saprà farsi apprezzare dagli appassionati per queste caratteristiche:

  • Corpo super leggero in alluminio;
  • Rotore Air Rotor DS4;
  • Bobina ABS Long Cast;
  • Tecnologia Magsealed e protezione del corpo;
  • Frozione ATD;
  • Archetto Air Bail;
  • 6 cuscinetti a sfera;
  • Manovella super leggera in allluminio;
  • Rullino guidafilo Twister Buster II;
  • Cross Wrap.

Il Daiwa Fuefo è veramente uno degli eccezionali modelli sfornati da questa marca, ottimo per chi vuole fare quel salto di qualità dai modelli base e avere qualcosa di più nel proprio repertorio per delle ottime uscite a pesca.

Offerta
Daiwa Legalis Lt 2020 3000 CXH
  • Taglia: 3000-CXH, Rapporto di trasmissione: 6.2:1
  • 4 – Mulinello Daiwa Sweepfire

Il Daiwa Sweepfire 1500 è disponibile in diversi modelli che si differenziano per il diametro della bobina. Sono disponibili modelli dal 1500 al 5000. Le caratteristiche del modello, oltre alla bobina diversa, sono pressochè uguali.

Il mulinello ha una frizione anteriore sempre utile per pescare pesci di taglie un po’ più elevate. Il rocchetto è in allumino e permette di avvolgere fili di tutti i diametri.
Il corpo è in ABS e grafite, il che lo rende perfetto per qualsiasi canna da pesca perché molto maneggevole e leggero.

Possiede un manico pieghevole che aiuta le operazioni di smontaggio e montaggio.
Questo mulinello è di fascia bassa è ottimo per chi vuole provare a pescare per la prima volta o a chi si sta avvicinando alla pesca, ma ha comunque delle ottime caratteristiche per essere tenuto come scorta a uno più prestante.

È montabile su ogni supporto di canna da pesca grazie alla maniglia standard e ha un peso di soli 400 grammi. Il colore argento lo rende perfetto per essere montato su ogni tipo di canna da pesca senza che stoni.

  • 5 – Daiwa Ninja LT

Il modello Ninja LT è uno dei modelli di punta della Daiwa grazie anche alle sue tante varianti di diametro della bobina. È un articolo in tutto e per tutto professionale, ottimo per chi vuole praticare già una pesca un po’ più avanzata.

Ha un Gear Ratio di 5.2:1 quindi fa più di cinque giri di archetto per ogni giro di manovella, il tutto pesando solo 210 grammi. La bobina è in grado di tenere 150 metri di filo da 0.14 millimetri, mentre per la bobina intrecciata tiene fino a 200 metri per 0.05 millimetri.

Ha un rapporto recupero di 64 centimetri e grazie a 4 cuscinetti, la fluidità del mulinello è abbastanza alta e l’usura di tutto il resto del corpo del mulinello diminuisce. il max drag è di 5 kg per il modello da 1000, mentre per il modello di punta quello da 6000 si sale a 12 kg.

Per il modello da 6000 cambiano anche leggermente il peso (che arriva a 370 grammi) e la capacità della bobina, che se normale arriva a 150 metri per filo da 0.40 mentre se intrecciata arriva a ben 300 metri per filo da 0.22. Tutti i modelli, sia quello da 1000 e tutti quelli compresi fino al 6000 sono di colore argento e rosso.

Daiwa - Fishing Reel Revros 19 Lt 5000 C - REV19LT5000C
  • ✅ GARANZIA TOTALE: questo prodotto è garantito per 2 o 3 anni a seconda delle indicazioni del produttore.