Migliori mitra MP5 da softair: Guida all’acquisto

mitra mp5 da softair

Dopo aver visto i migliori fucili da softair sul mercato oggi entriamo nello specifico e vedremo i migliori 5 mitra MP5 da softair.

Negli ultimi anni il softair è diventata una pratica sempre più diffusa, poiché consente di simulare una battaglia in maniera del tutto realistica senza però correre alcun pericolo per i partecipanti. Si tratta di un vero e proprio divertimento che viene praticato in ogni zona d’Italia e che necessita di tutta un’attrezzatura idonea per poter risultare davvero efficace.

Uno degli elementi più importanti è certamente il mitra, da scegliere in base al tipo di ruolo che si andrà a ricoprire. Esistono infatti diverse possibilità in tal senso, come il cecchino, l’artiglieria di supporto, il fuoco di copertura e le forze di assalto, ognuna delle quali ha bisogno di un diverso elemento per sparare adeguatamente agli avversari.

In questo articolo analizzeremo nel dettaglio come scegliere il giusto modello di mitra per softair mp5 in base alle proprie esigenze di budget e di occasione d’uso, in modo da compiere una scelta del tutto consapevole e soddisfacente non solo nel breve ma anche nel lungo termine. Le varie tipologie presentano forme diverse e soprattutto lunghezze della canna differenti, così da assecondare i movimenti tipici di ogni situazione.

Come scegliere un mitra MP5 da softair

In primo luogo, trattandosi di uno sport divertente da fare insieme ai propri amici, è opportuno scegliere il modello di mitra MP5 che colpisce la propria immaginazione.
Il primo parametro che certamente salta all’occhio è la gradevolezza estetica dell’oggetto, che deve soddisfare dei requisiti dal punto di vista della forma, della grandezza e delle rifiniture.

In secondo luogo è opportuno valutarne il peso, poiché dovrà essere tenuto in mano per diverso tempo e pertanto non deve risultare eccessivamente ingombrante e pesante sul braccio. La scelta viene infatti effettuata anche a seconda della stazza della persona che deve imbracciare l’oggetto, poiché dovrà sentirsi perfettamente a proprio agio per tutto il tempo della sfida.

Fortunatamente esistono in commercio diverse varianti tra le quali è possibile optare, capaci di soddisfare qualsiasi target di clientela tra i professionisti e i semplici amatori.
Molto importante è il bilanciamento, poiché se l’arma tende verso il calcio, cioè la parte posteriore, sarà certamente più facile da maneggiare ma anche più pesante tra le mani.

Trattandosi di una sfida in cui lo scopo è colpire gli altri partecipanti, in sede di scelta valutate bene la precisione del fucile, che deve aiutarvi a trovare la mira migliore grazie alla sua conformazione e alla capacità di rimanere stabile nella frazione di secondo utile.

È venduta poi tutta una vasta gamma di accessori che non fanno altro che potenziare le prestazioni e rendere più divertenti le missioni, così che sia possibile salire di livello ed aumentare le proprie capacità.

La versatilità è infine un parametro da considerare con attenzione, poiché potrà capitare di avventurarsi sia in un terreno urban che in uno cittadino, potendo sempre portare con è lo stesso dispositivo che dovrebbe adattarsi perfettamente a ogni genere di situazione.

Migliori mitra MP5 da softair – Caratteristiche e prezzi

  • 1 – CYMA Softair fucile elettrico tipo MP5 0,9 Joule

CYMA Softair fucile elettrico tipo MP5Iniziamo con un modello appartenente a una fascia di prezzo media, che tuttavia giustifica il costo iniziale con delle prestazioni di ottimo livello su tutti i fronti.
I clienti che hanno già avuto modo di acquistarlo sono rimasti decisamente soddisfatti, consapevoli di essersi affidati a una casa produttrice leader nel settore e capace di realizzare modelli decisamente efficienti.

Il materiale utilizzato è una resina molto compatta, che consente al fucile di resistere all’usura del tempo in maniera superiore rispetto ai principali competitor del settore. Il caricatore consente di sparare consecutivamente 250 colpi, in modo da avere sempre al braccio un attrezzo carico che non necessita di essere rifornito in un breve lasso di tempo.

Il calcio è fisso e questo garantisce una migliore stabilità durante l’utilizzo, agevolata da un peso di soli 2 kg e una lunghezza di 710 mm totali. Parliamo di un dispositivo piuttosto compatto, che permette di essere maneggiato con una certa facilità sia in un contesto più selvaggio che in uno più cittadino. In dotazione è fornita una batteria dalla lunga durata e un caricabatteria di serie.

  • 2 – Sas mitra MP5 da softair

Il marchio Sas è uno dei migliori attualmente presenti sul mercato, che offre ai propri acquirenti una vasta gamma di vantaggi dal punto di vista pratico e funzionale.
Le dimensioni sono assolutamente nella media e permettono a persone di tutte le stazze di utilizzare il dispositivo senza sentire gravare troppo il peso dopo un determinato lasso di tempo.

Il design è piuttosto semplice e lineare, con una scocca in resina dura di colore nero che consente di mimetizzarsi agevolmente all’interno della vegetazione e non risultare troppo visibili agli altri partecipanti.

La struttura è allungabile e molto sottile, così che sia possibile sparare i 250 colpi previsti assumendo di volta in volta la posizione più comoda e congeniale alla vostra conformazione fisica. Il prezzo di fascia medio alta, è giustificato da prestazioni di ottimo livello nel breve e nel lungo termine.

  • 3 – Fucile d’assalto elettrico MP5 in ABS

Questo mitra da softair MP5 ha una potenza di 0,5 joule, ed è dotato di una serie di attrezzi davvero interessanti. In primo luogo non manca la batteria con il correlato carica batteria, insieme a una borraccia da 2000 pallini in omaggio.

Il fucile si attesta come decisamente silenzioso durante i colpi, così che non possiate essere individuati da una certa distanza. Inoltre è presente un caricatore supplementare in modo da non perdere tempo durante le fasi più concitate della battaglia. Il materiale resiste molto bene alle sollecitazioni, ai graffi e agli eventi atmosferici, mantenendosi sempre performante e pronto all’uso.

  • 4 – Cyma MP5 da Softair

Proseguiamo con un modello appartenente a una fascia di prezzo leggermente superiore, che però di attesta come uno dei migliori mitra MP5 attualmente sul mercato. Il calcio in questo caso non è fisso ma pieghevole e assicura un comfort decisamente superiore durante l’impiego, così da poter assumere la posizione più congeniale nel momento opportuno.

Presenta una sicura assolutamente affidabile in modo che non partano colpi improvvisi e diverse modalità per sparare. Può essere infatti scelto il colpo singolo o la raffica, che consente di espellere fino a 24 colpi continuativamente, per garantire una certa continuità nel gioco.

La lunghezza è estensibile da 400 a 630 mm e il peso è di soli 1,9 kg totali, idoneo sia agli uomini sia alle donne che decidono di intraprendere questo genere di esercitazione.
I materiali impiegati sono tutti di ottimo livello, perfettamente resistenti e adatti a sopportare diversi tipi di sollecitazioni diverse. Il rapporto qualità prezzo è pertanto uno dei migliori che è possibile trovare online.

  • 5 – G&g Armament Softair Fire Hawk HC05

Terminiamo con uno dei migliori mitra MP5 da softair con un modello dalle prestazioni superiori rispetto ai principali competitor del settore. La nuova versione High Cycle possiede la capacità di sparare 29 colpi al secondo, servendosi di una sicura molto efficace durante le fasi di inattività.

Non è previsto lo sparo singolo ma esclusivamente la raffica, che consente di seguire il gioco con una certa continuità. Si tratta di un modello leggermente più grande e pesante di quelli appena citati, ma comunque adeguato ad essere tenuto tra le braccia per un periodo di tempo anche elevato.

La casa produttrice tiene molto all’assemblaggio dei propri modelli, che vengono realizzati con ottime finiture e permettono di raggiungere il top a livello di prestazione. Il caricatore contiene un massimo di 300 colpi totali prima di essere ricaricato a mano, una quantità elevata se si considera la lunghezza di 625 mm e il peso di 2,2 kg.