Migliori kettlebell 2022: 9 modelli a confronto con foto e prezzi

Sembra un banale peso da palestra, ma in realtà è un attrezzo versatile e completo che rappresenta un vero e proprio sistema di allenamento. Stiamo parlando del Kettlebell, che da alcuni è detto anche Girya, un attrezzo a forma sferica o a campana, che è diventato di moda nel mondo sportivo e nell’ambito degli appassionati di palestra e fitness.

Bestseller n. 1
Amazon Basics - Kettlebell in ghisa, 8 kg, Nero
  • Il kettlebell è un attrezzo utile per una vasta gamma di esercizi di allenamento di resistenza
Bestseller n. 3
PROIRON Kettlebell Morbido da 6kg, Kettlebell con impugnatura antiscivolo, riempito di sabbia di...
  • ✅ 【Sicuro da usare】Kettlebell è formato integralmente, evitare di oscillare durante l'allenamento. La base morbida protegge il corpo da lesioni accidentali, sicura anche per i pavimenti.
OffertaBestseller n. 4
Cecotec Peso russo da 8 kg Neo KettleBell 8000, Rivestimento in neoprene, ghisa, impugnatura...
  • Tonifica i muscoli: il kettlebell in ghisa è ideale per tonificare i muscoli.
Bestseller n. 5
Fiar Kettlebell, Kettlebell Regolabili con 6 Contrappesi, per Esercizi in Palestra/Casa, Protezione...
  • 6 pesi regolabili, design salvaspazio: 4 kg / 6,5 kg / 9 kg / 11,7 kg / 18 kg, sei pesi per esercizi di peso diverso, per aiutarvi a raggiungere la maggior parte delle esigenze di allenamento del...

Kettlebell, come funziona e quali tipologie esistono

kettlebell in ghisaE’ caratterizzato da una maniglia per la presa e da un corpo sferico più pesante. Il kettlebell viene utilizzato per una serie di allenamenti ed esercizi, sia in palestra che a casa. La caratteristica forma che ricorda, appunto una campana, con la base inferiore appiattita, è progettata per un perfetto equilibrio. Inoltre la forma è adatta per essere posata a terra. Versatile e funzionale, garantisce un allenamento economico ma decisamente completo.

Il peso che si utilizza è espresso in kg e si adatta perfettamente alle diverse esigenze di fisico e di allenamento. Bisogna sapere che esistono tre tipologie di Kettlebell, differenziate a seconda dell’utilizzo e dei risultati che si vogliono ottenere. Vediamo quali sono queste tre differenti categorie: Kettlebell in ghisa, che sono tra i più commercializzati, Kettlebell in vinile, e Kettlebell da competizione.

Kettlebell in ghisa

I Kettlebell più comuni e più diffusi sul mercato sono sicuramente quelli in ghisa. Tantissimi utenti scelgono questa tipologia di peso per gli allenamenti di vario genere. Si adattano bene a vari tipi di esercizi e sono progettati per garantire una presa confortevole e un allenamento facile e comodo.

Sono costituiti da un corpo in ghisa e un manico arrotondato e più largo che può essere preso facilmente con una o con entrambe le mani. Ogni peso ha una forma leggermente differente, sia della maniglia che della sfera sottostante che spesso è configurata come una sorta di campana.

Kettlebell in vinile

I Kettlebell in vinile, sono simili ai precedenti ma hanno un rivestimento esterno che è realizzato in vinile. Il corpo interno è sempre in ghisa e l’impugnatura è larga e comoda, per svolgere qualsiasi tipo di allenamento ed esercizio.

Modelli da competizione

Infine, i kettlebell da competizione, che si differenziano dai precedenti per la forma della maniglia che è decisamente più squadrata rispetto a quelli in ghisa e più stretta. La forma della sfera sottostante resta invariata.

Il materiale interno, invece che in ghisa, è in acciaio. Questa tipologia di peso è consigliata solo ai professionisti e non si adatta agli allenamenti dei principianti, soprattutto per la difficoltà di impugnatura.

Come scegliere una kettlebell?

Dopo aver elencato le caratteristiche dei vari Kettlebell, vediamo quali valutazioni bisogna fare se vogliamo acquistarne uno. Per i neofiti del genere o per sportivi alle prime armi, il consiglio è quello di acquistare un Kettlebell in ghisa. Infatti questa è decisamente versatile e comoda da utilizzare, grazie alla presa più larga, che permette di utilizzare l’attrezzo anche con due mani contemporaneamente.

La scelta del peso deve essere adatta alle proprie esigenze fisiche. Per i meno esperti è meglio iniziare con un peso più leggero per evitare danni al fisico. Per i più esperti, invece, la scelta è più vasta e si può optare anche per un ketlebell da competizione che consente di svolgere allenamenti più evoluti e complessi.

Se si utilizza in casa è opportuno scegliere un modello con una base morbida in neoprene che evita rumori e danni al pavimento. Sul mercato sono presenti diverse varietà di kettlebell, con vari prezzi e modelli adatti a svariati tipi di allenamenti ed esercizi.

Migliori 9 kettlebell qualità prezzo – recensioni e caratteristiche

  • Kettlebell We R Sports

Kettlebell We R Sports Iniziamo da questo Kettlebell della We R Sports. Realizzato in ghisa, è un peso perfettamente bilanciato con maniglia uniforme e impugnatura ergonomica in acciaio massiccio che rende la presa più facile e confortevole. Il peso varia tra 4 Kg e 48 Kg.

Per una facile identificazione, ogni kettlebell è contrassegnato. Può essere utilizzato per allenamenti all’aperto o al chiuso e anche in spazi ristretti. Efficace per tonificare, scolpire il corpo e bruciare i grassi. Se utilizzato nella maniera giusta consente di bruciare fino a 600 calorie in mezz’ora di allenamento.

  • Trendy Premium Kettlebell

Trendy Kettlebell è particolare per il suo design esclusivo, un aspetto che riprende quello delle palestre, con l’indicazione del chilogrammo e un manico cromato che è stato progettato per garantire una presa sempre sicura.

Alla base riporta un rivestimento in gomma per evitare danni al pavimento. Disponibile in colorazioni nero o grigio antracite e con pesi da 4 fino a 16 kg. Si può utilizzare per allenamento a casa o in palestra.

Ottimo per allenamento fitness, per la schiena e i fianchi, per raggiungere una maggiore resistenza, migliorare la coordinazione e il controllo del corpo e per aumentare forma fisica e la forza.

  • Energetics Zub

Un kettlebell di colore nero che garantisce ottimo allenamento e assoluta libertà di movimento. Massimo comfort e traspirazione sempre ottimale. Presa ergonomica e facile da utilizzare. Utilizzo garantito in casa o all’esterno per allenamento completo che aiuta a raggiungere una migliore forma fisica e una buona resistenza.

  • Manubri Kettlebell Fitness fino a 32 kg

Solido e resistente è adatto per un utilizzo domestico ed è dotato di piastra con rivestimento in plastica per evitare danni al pavimento. Modello unisex, facile da utilizzare grazie alla maniglia curva e un corpo conico che è stato ideato per adattarsi al palmo della mano per garantire una presa comoda.

Realizzato in materiali ecocompatibili e resistenti e con un tessuto antiscivolo. Consente di bruciare grassi, rafforzare il fisico e migliorare l’esplosività e la resistenza e la coordinazione del proprio fisico. Ottima qualità prezzo, disponibile in dimensioni comprese tra 2 e 32 Kg.

Manubri Kettlebell Fitness Femminile Hip Tozzo di Sollevamento Esercizio Attrezzature casa Muscolo...
  • La piastra del peso è rivestita in plastica per evitare danni al pavimento. Adatto ad uso domestico. Aiuta braccia, spalle e schiena, modella e rinforza i muscoli. Questo prodotto è facile da usare...
  • GJQ Kettlebell in ghisa

Caratteristica particolare di questo Kettlebel della GJQ è il design, realizzato con colori codificati e con panno esterno in vinile. Ergonomico e facile da utilizzare grazie ad una impugnatura comfort e una migliore aderenza.

Realizzato secondo gli standard più elevati, con materiale in ghisa di alta qualità, solido con superficie anti-corrosione, per una lunga durata. Disponibile in un’ampia gamma di pesi, da 4 kg fino a 20 kg.

Consente di allenare il corpo in maniera completa e di svolgere numerosi esercizi: squat, sollevamento pesi, fluttuazioni, sit-up, e tanti altri esercizi che aiutano migliorare la forma fisica, a potenziare i muscoli e allenare la resistenza. Adatto per l’allenamento di principianti e intermedi.

Nessun prodotto trovato.

  • AKT Kettlebell dai 2 ai 16 kg

AKT Kettlebell ha un-’elevata qualità e una caratteristica forma di campana con rivestimento in neoprene che avvolge un pesante nucleo in ghisa. Vasta gamma di pesi compresi tra 2 e 16 Kg. Supporta bene ogni tipo di allenamento di resistenza.

Un prodotto per svolgere un allenamento completo e numerosi esercizi che rinforzano i muscoli, le fibre muscolari contratte e migliorano la forza funzionale e la resistenza all’esercizio. L’impugnatura è grande e comoda ed è progettata per migliorare la presa, l’aderenza, la stabilità e i movimenti. Può essere utilizzato per allenamenti in casa o in palestra.

  • Edeco ghisa kettlebell pesi

Il kettlebell di ghisa di Edeco è un attrezzo domestico per la ginnastica, perfetto per ogni tipo di allenamento e attività sportiva. Dal bodybuilding al sollevamento pesi, formazione a croce, fitness ecc. Ottima impugnatura in acciaio solido per una confortevole aderenza e per un perfetto equilibrio.

Nero opaco con polvere di finitura che agevola la presa anche quando le mani sono sudate. Il piatto lavorato alla base elimina ogni tipo di oscillazione e fornisce un robusto equilibrio. Versatile e perfetto per ogni allenamento di forza e per condizionamento metabolico. Può essere usato per altalene, stacchi ed altri impianti.

Nessun prodotto trovato.

  • YXST

Questo kettlebell di YXST è di alta qualità ed è realizzato con una resistente ghisa che garantisce grande affidabilità. La superficie è verniciata per garantire maggiore durata e prestazioni anticorrosive. Alla base ha un rivestimento in neoprene morbido per evitare danni al pavimento e per ridurre il rumore.

E’ dotato di una grande maniglia strutturata che garantisce sempre una presa comoda e ferma e la possibilità di afferrarlo con una o con due mani. Design particolare con codice colore che consente il riconoscimento del peso. Disponibile in pesi da 2 fino a 20 Kg.

Nessun prodotto trovato.

  • WYZQ kettlebell rivestiti in vinile

Allenamento indoor & outdoor grazie al Kettlebell WYZQ, attrezzo di grande qualità e solidità, realizzato in ghisa con rivestimento in vinile per evitare la corrosione e una comoda impugnatura larga e confortevole.

La base è rivestita in neoprene per ridurre il rumore ed evitare danni al pavimento. Disponibile in vari tagli di peso: da 2 fino a 12 kg. Presa comoda e sicura per effettuare un allenamento intenso e con alto numero di ripetizioni.

Ottimo per ogni tipo di allenamento e per ogni età e sesso. Perfetto per l’allenemento a casa o in palestra. Facile da trasportare e da portare ovunque. Aiuta a migliorare la forma fisica, a potenziare i muscoli, le spalle, braccia e gambe e a tonificare tutto il corpo.

Nessun prodotto trovato.