Migliori integratori magnesio e potassio: Quali scegliere? Guida all’acquisto

integratori di potassio e magnesio

Scegliere il migliore integratore di magnesio e potassio presente sul mercato potrebbe essere davvero difficile, sono molte le case farmaceutiche tra cui poter scegliere. Il magnesio e il potassio sono tra i due minerali più importanti e svolgono un ruolo fondamentale per il funzionamento del corpo, soprattutto per quanto riguarda le risorse energetiche e la vitalità.

Si consiglia di assumere l’integratore a persone che svolgono attività fisica e bruciano molte energie, come chi pratica ciclismo per professione, ma può essere utile anche nei periodi di forte stress. Insomma, si può dire che il magnesio e il potassio sono alla base dell’equilibrio tra benessere fisico e mentale. Di seguito capiremo quali sono tutte le caratteristiche da valutare per scegliere l’integratore migliore, ma soprattutto saranno elencati i migliori 9 prodotti presenti sul mercato al momento.

OffertaBestseller n. 1
Supradyn Magnesio e Potassio Integratore Multivitaminico con Vitamine B, Vitamina C e Sali Minerali...
  • MAGNESIO POTASSIO E VITAMINE - Formula specifica con Potassio Magnesio, Vitamina B12, B1, B6, Acido Folico e Vitamina C in caso di stanchezza, aumento della sudorazione e perdita di liquidi e sali...
OffertaBestseller n. 2
Matt, Ricarica Potassio & Magnesio, Integratore Alimentare di Potassio e Magnesio, Contribuisce alla...
  • RICARICA POTASSIO & MAGNESIO è un integratore alimentare di Potassio e Magnesio in compresse effervescenti utile per apportare una quota integrativa di tali nutrienti
OffertaBestseller n. 3
Massigen Magnesio Potassio Integratore Zero Calorie - 30 Buste
  • Massigen Magnesio Potassio Integratore Zero Calorie - 30 Buste
OffertaBestseller n. 4
Sustenium Magnesio e Potassio - Integratore alimentare per reintegrare i Sali minerali e recuperare...
  • Sustenium Magnesio e Potassio è l'integratore alimentare a base di Sali Minerali con Vitamina C. L'alleato per recuperare l'energia perduta e reintegrare i sali minerali.
OffertaBestseller n. 5
Polase Classico, Magnesio e Potassio,Integratore Alimentare, contro Stanchezza e Fatica Fisica,...
  • Contiene sali organici di potassio e magnesio altamente assimilabili dall'organismo
Bestseller n. 6
Swisse Magnesio e Potassio 24 Bustine
  • SWISSE MAGNESIO E POTASSIO è un integratore alimentare con minerali specificatamente formulato per reintegrare i due minerali in caso di sudorazione intensa o sforzi fisici particolarmente...
Bestseller n. 7
Swisse Magnesio e Potassio FORTE, 24 bustine
  • SWISSE MAGNESIO E POTASSIO FORTE e è un integratore alimentare specificatamente formulato per reintegrare i due minerali in caso di intensa sudorazione o di sforzi fisici particolarmente impegnativi.
OffertaBestseller n. 8
ESI - Multicomplex Potassio+Magnesio, Integratore Alimentare Multiminerale, Ideale Contro Stanchezza...
  • Multicomplex: integratore alimentare di magnesio e potassio, consentono il corretto mantenimento idrosalino e la normale funzione muscolare, riducendo la sensazione di stanchezza
OffertaBestseller n. 9
Equilibra Integratori Alimentari, Potassio e Magnesio 3 Formula Potenziata, Integratore Magnesio e...
  • PER IL REINTEGRO DEI SALI MINERALI: Integratore alimentare indicato in caso di attività fisica o intensa sudorazione per il riequilibrio salino. Senza glutine e lattosio, gusto arancia
Bestseller n. 10
Magnesio e Potassio 700 Compresse - Magnesio Citrato e Potassio Citrato - contro Stanchezza e Fatica...
  • Elevata qualità e purezza - Le compresse di Citrato di Potassio e Citrato di Magnesio Noebis Pharma forniscono al nostro organismo la quantità ottimale dei preziosi minerali Potassio e Magnesio

Come scegliere il miglior integratore di magnesio e potassio

I medicinali non sono tutti uguali e lo stesso ragionamento si fa anche quando si parla di integratori. Ma come si può scegliere un ottimo integratore di magnesio e potassio? Per spiegarlo utilizzeremo una guida molto breve.

Le tipologie

Prima di poter capire quali sono i fattori più importanti da considerare, bisogna sottolineare che questo articolo non sostituisce in alcun modo il parere di uno specialista. Il più diffuso tra gli integratori al magnesio e potassio è quello citrato, perché può apportare dei benefici in caso di stress fisico e mentale, inoltre può essere utilizzato anche per la stitichezza.

Un’altra tipologia di integratore è quella che possiede il magnesio marino, forse è quello che contiene una concentrazione maggiore della molecola. Infine, una molecola più semplice da assorbire è quella che contiene un atomo di magnesio e due di glicina, è spesso utilizzata anche per migliorare il sonno.

Gusti e alternative

Il sapore del magnesio non è uno dei più buoni in assoluto e infatti a molte persone non piace. Per questo motivo si potrebbe scegliere un integratore contente magnesio e potassio in un’unica compressa facile da ingerire e che non ha alcun sapore. Molto spesso agli integratori vengono aggiunti degli aromi, i più diffusi sono: Arancia, limone o fragola, vengono utilizzati principalmente per contrastare l’amaro dei due minerali.

Se si ha qualche tipo di intolleranza al glutine o al lattosio, bisogna fare molta attenzione a verificarne la presenza. Per tutti coloro che sono molto attenti all’ambiente, consigliamo l’acquisto di capsule vegetali e non quelle classiche che sono prodotte con il grasso di bovino.

Chi non preferisce le bustine o la polvere, può orientarsi su delle capsule, ingerendone una al giorno e basta mezzo bicchiere d’acqua. Per quanto riguarda gli integratori in polvere, è consigliabile diluirli in circa 200 o 300 ml d’acqua a seconda delle indicazioni della casa produttrice.

Scegliere integratori completi

Per integratori completi si intende proprio la lista dei 9 prodotti che abbiamo stilato di sotto, infatti molto spesso si fa l’errore di considerare integratori che contengono solo magnesio sottovalutando tutti i benefici del potassio.

Si possono trovare anche numerosi integratori provvisti di vitamine del gruppo B e C, oppure caratterizzati dall’aggiunta di ferro e zinco. Gli integratori completi di magnesio e potassio, aiutano le persone che hanno delle carenze considerevoli, in questo modo non bisogna acquistare scatole diverse, ma si può fare affidamento su un solo prodotto.

Il potassio può migliorare l’aritimia, regola l’attività cardiaca e regola la pressione sanguigna. Il magnesio, invece, permette la produzione di energia e aiuta il corpo a ridurre l’affaticamento e lo stress.

I 9 migliori integratori di magnesio e potassio

1 – Dr. Giorgini integratore alimentare di magnesio e potassio

Dr. Giorgini integratore alimentare di magnesio e potassioL’integratore alimentare magnesio e potassio di Dr. Giorgini ha una composizione in polvere e la confezione è da 360 g. Favorisce una normale pressione sanguigna soprattutto dopo la sudorazione, l’integratore è in grado di contrastare la stanchezza e l’affaticamento, inoltre stimola la funzione muscolare prevenendo i crampi. Dr. Giorgini sostiene il sistema cardiovascolare e il sapore è molto gradevole. Il prodotto una volta aperto va conservato fuori dal frigo. Il prodotto contiene:

  • maltodestrine da mais o riso,
  • potassio citrato,
  • magnesio citrato,
  • creatina monoidrato,
  • magnesio pidolato,
  • magnesio gluconato,
  • potassio gluconato,
  • glicosidi steviolici,
  • estratti da foglie di stevia e taumatina.
Dr. Giorgini Integratore Alimentare, Magnesio e Potassio Polvere - 360 g, puder, vegan;free from...
  • Favorisce una normale pressione sanguigna, specie dopo un'abbondante sudorazione

2 – Swisse Magnesio e Potassio Forte

Swisse Magnesio e Potassio Forte, si tratta di un integratore alimentare che è stato formulato nello specifico per poter reintegrare in maniera naturale i due minerali in caso di intensa sudorazione e sforzi fisici impegnativi.

Il magnesio viene utilizzato per il suo metabolismo energetico, riduce la stanchezza e l’affaticamento, inoltre restituisce un equilibrio idro-salino. Swisse magnesio e potassio forte, contiene anche la vitamina C che contribuisce a stabilire una normale funziona psicologica, quindi aiuta le funzioni mentali normali oltre a quelle fisiche.

Offerta
Swisse Magnesio e Potassio Forte, Integrazione di Sali minerali, 24 Bustine
  • SWISSE MAGNESIO E POTASSIO FORTE: un integratore alimentare specificatamente formulato per reintegrare i due minerali in caso di intensa sudorazione o di sforzi fisici particolarmente impegnativi.

3 – Mangesio e Potassio Vegavero® in capsule

Le capsule di magnesio e potassio messe sul mercato da Vegavero sono 180 e non contengono additivi. Il potassio e il magnesio sono due sali minerali fondamentali per il funzionamento dei muscoli, del sistema nervoso e anche per ridurre la stanchezza.

L’integratore in capsule di Vegavero hanno un’azione distensiva e calmate, possono essere utilizzate nei periodi di forte stress, ma anche in seguito ad una perdita abbondante di liquidi e sali minerali a seguito di un allenamento intenso. Le capsule sono insapore e quindi possono essere una valida alternativa agli integratori in polvere. Le compresse Vegavero sono adatte anche a tutte le persone che hanno un’alimentazione vegana.

Offerta
Magnesio e Potassio Vegavero® | l’unico SENZA ADDITIVI | Forma Citrato ad Alta Biodisponibilità...
  • 🔎 ALTO ASSORBIMENTO: il potassio e il magnesio si completano a vicenda nei loro effetti. Ecco perché nelle nostre capsule combiniamo le forme Citrato di Magnesio e Potassio di alta qualità non...

4 – Erbe Nobili Sns Ted – Integratore con magnesio e potassio

Il prodotto non contiene glutine ed è senza lattosio, inoltre non ci sono coloranti aggiunti. Bisogna assumere da 1 a 3 bustine al giorno e devono essere sciolte in circa 300 ml di acqua. Gli ingredienti principali sono:

  • citrato di potassio,
  • sali di magnesio dell’acido citrico
  • edulcoranti: eritritolo, sucralosio e biossido di silicio.
Erbe Nobili Sns Ted - Integratore Con Magnesio E Potassio - 90 g
  • CONTENUTI MEDIPER DOSE GIORNALIERA(3 BUSTINE) Potassio 1653 mg (%VNR 83) Magnesio 300 mg (%VNR 80) VNR: valore nutritivo di riferimento giornaliero (adulti) ai sensi del Reg. EU n.1169/2011
  • 5 – Compresse di citrato di potassio di potassio Cheers

Le compresse Cheers sono al 100% realizzate in citrato di potassio e non contengono ingredienti riempitivi o sintetici. Si possono eseguire tutte le attività quotidiane che prima venivano portate a termine con fatica, con molta semplicità e buonumore.

Gli integratori sono disponibili in varie forme con ossido, citrato e gluconato, la prima forma elencata è quella più pulita che si può trovare sul mercato. Le compresse Cheers possono essere utilizzate anche da chi conduce un’alimentazione vegana.

Offerta
Cheers - Citrato di Potassio, 90 Capsule Vegane, 316 mg per Capsula, Integratore di Potassio per...
  • Per una salute e un benessere ottimali - Le capsule di citrato di potassio Cheers contengono 316 mg di polvere di citrato di potassio puro ad alto assorbimento con il 48% del valore giornaliero per...

6 – Integratore di magnesio con vitamine B5, B6 e C

Il magnesio di Natralie è puro e si presenta sotto forma di bisiglicinato che garantisce un assorbimento massimo. L’integratore di magnesio e potassio combina la vitamina B5, B6 e C per amplificare i benefici del magnesio. Nutralie contiene magnesio che grazie alla sua combinazione perfetta e completa è in grado di contribuire al normale funzionamento del sistema nervoso, nonché alla normale funzionalità muscolare.

Una confezione contiene 120 capsule da 715 mg e sono adatte anche per i vegani. Il prodotto è stato accuratamente testato e controllato prima di essere inserito sul mercato e quindi i suoi benefici sono assicurati.

Magnesio Completo - Magnesio Citrato + Magnesio Bisglicinato 2145mg - Anti stress e Fatica -...
  • ⭐ MAGNESIO COMPLETO: CITRATO 1540mg E BISCIGLINATO 600mg il Magnesio Nutralie presenta sotto forma di Citrato di Magnesio 1545mg e Bisglicinato di Magnesio 600mg possiede un’ alta...

7 – Yamamoto Nutrition Potassium CITRATE integratore di potassio da fonte organica 90 compresse

Yamamoto contiene 90 compresse e gli ingredienti principali sono: Potassio citrato; Stabilizzante: Cellulosa microcristallina; Antiagglomeranti: biossido di silicio, Magnesio stearato. Bisogna assumere 5 compresse una volta al giorno, accompagnate da un bicchiere d’acqua o un’altra bevanda.

Le compresse devono essere assunte dopo i pasti principali o dopo l’allenamento. Una dita equilibrata e uno stile di vita sano possono aumentare i benefici dell’integratore Yamamoto.

Offerta
YAMAMOTO NUTRITION, Potassium CITRATE, 90 Compresse, Integratore Alimentare di Potassio, Favorisce...
  • POTASSIUM CITRATE: integratore di potassio da fonte organica, indicato in caso di ridotto apporto o aumentato fabbisogno

8 – Naturpharma magnesio e potassio forte effervescente

Naturpharma magnesio e potassio è un forte sostegno per lo sport e ogni confezione comprende 30 bustine, gli ingredienti contenuti sono:

  • Maltodestrine,
  • Citrato tribasico di Potassio,
  • Gluconato di Potassio,
  • Correttore di Acidità: Carbonato Acido di Sodio,
  • Agente antiagglomerante: Biossido di Silicio; Edulcorante Sucralosio; Cartamo.

Naturpharma offre un integratore che contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, all’equilibrio elettrolitico e al normale metabolismo. Naturpharma consiglia l’assunzione di una bustina al giorno e deve essere sciolta in un bicchiere di acqua.

Nessun prodotto trovato.

9 – Enervit Magnesio + Potassio astuccio con 10 bustine da 15 g

Contro la stanchezza muscolare l’integratore Enervit magnesio e potassio è un ottimo alleato. L’astuccio contiene 10 bustine da 15 gr e vanno sciolte in un bicchiere d’acqua, si consiglia l’assunzione di una bustina al giorno e non bisogna superare le dosi indicate. Gli ingredienti principali sono:

  • Saccarosio,
  • citrato tripotassico,
  • magnesio citrato,
  • amido di frumento,
  • vitamina C,
  • biossido di silicio e sodio carbossimetilcellulosa.

I sali minerali Enervit sono molto utili per chi ha bisogno di apportare una fonte importante di magnesio e contribuisce a donare un equilibrio alla funzione muscolare.

Enervit Magnesio + Potassio astuccio con 10 bustine da 15 g
  • Progettati per rendere il prodotto durevole nel tempo