Migliori 9 guantoni da baseball – Guida completa all’acquisto con recensione foto e prezzi

guantone e palla da baseball professionali

Se ci si sta affacciando al mondo del baseball, se si gioca a livello amatoriale o se si è già professionisti, è buona norma informarsi circa le attrezzature utilizzate in questo sport e imparare, dunque, a destreggiarsi tra efficienza, qualità e prezzo, tenendo conto delle proprie esigenze. Tra gli strumenti utilizzati, i guantoni da baseball risultano di primaria importanza.

La loro funzione primaria è quella di proteggersi dagli urti, derivanti dalla ricezione dei lanci ed evitare infortuni. Inoltre, nel ruolo di lanciatore per esempio, è importante avere e percepire una presa sicura e stabile, così da permettere al giocatore un lancio più potente e preciso.

Bestseller n. 1
LeapBeast Guanti da Baseball, Brocca Softball Guanti con Morbido Solido PU Ispessimento Left Hand...
  • 【Pelle PU di Alta Qualità】: resistenza, durata e flessibilità. Adatto per l'allenamento a lungo termine. Nonostante il suo profilo leggero, offre un'eccellente protezione per le mani del...
Bestseller n. 3
1 guanto sportivo da baseball e softball, guanto professionale da baseball e softball, con morbida...
  • Design ergonomico, con design stereoscopico spongia nella parte posteriore del polso, prova il polso dall'abrasione. Assorbe e scarica il sudore, comodo da indossare.
Bestseller n. 5
Guanto da Baseball,Guantone da Lanciatore di Baseball Guanti da Battuta Sportiva Softball Guantone...
  • Cuoio PU di alta qualità Fodera ispessita, morbida e confortevole da usare e protezione dagli impatti aumentata durante la presa.
Bestseller n. 7
Dioche Guanto da Baseball, Guanto da baseball per adulti, Accessori per da Baseball per Mancini...
  • Padded palm Pad può ridurre l' impatto: questo guanto da baseball può ridurre la forza di impatto durante l' attività da baseball. Morbida e comoda da usare e una maggiore protezione dagli impatti...
Bestseller n. 8
LeapBeast Guanti da Baseball Bambini, Brocca Softball Guanti con Morbido Baseball - Solido PU...
  • 【PELLE DI ALTA QUALITÀ, CUCITA A MANO】 La pelle completamente su misura e di alta qualità crea un look straordinario con cinturino in pelle e filo da cucito professionale per guanti da baseball...
Bestseller n. 10
LeapBeast Guanti da Baseball, Brocca Softball Guanti, Guantoni da Ricevitore PU Ispessimento per...
  • 【PELLE DI ALTA QUALITÀ, CUCITA A MANO】: La pelle completamente su misura e di alta qualità crea un look straordinario con cordino in pelle e filo da cucito professionale per guanti da baseball...

Come scegliere i guantoni da baseball

Per orientarsi verso la decisione corretta nell’acquisto di un guanto da baseball, è necessario, innanzitutto, prestare attenzione alla qualità e alla comodità del prodotto, ovvero a quanto esso riesca ad adattarsi bene alla mano e ai suoi movimenti.

Ad esempio, è meglio scegliere guanti che diano flessibilità alla mano, piuttosto che guanti troppo stretti. La misura deve essere valutata in base all’età del giocatore, nonché alle dimensioni della mano stessa.

Il guanto indicato per questo sport è realizzato in pelle e rifinito con precisione. Esso deve avere un’imbottitura sufficiente per proteggere il palmo della mano, ammortizzando il colpo dovuto al passaggio della palla durante il gioco.

Inoltre, deve essere facilmente regolabile, affinché possa fornire, a chi lo indossa, una vestibilità comoda e un controllo migliore della propria azione.

Altro accorgimento importante, è quello di valutare il guanto ideale anche in base al ruolo che si desidera avere, o che si ha, in campo. Per esempio, i guanti da lanciatore hanno dimensioni più piccole rispetto gli altri, questo perché devono essere più agili durante il lancio, così da limitare i possibili errori di tiro.

Aggiungiamo che, in base al logo stampato sul guanto è possibile individuare diversi pellami e modelli, nonché diverse qualità. Di seguito, verrà presentata una guida per indirizzare gli sportivi nella scelta dei migliori guanti da baseball.

Classifica dei migliori guantoni da baseball sul mercato – Caratteristiche e prezzi

  • 1 – Wilson Sporting Goods – I migliori guantoni dam baseball qualità prezzo

guantoni da baseball Wilson Sporting GoodsPer i piccoli sportivi, il marchio Wilson, propone il modello Sporting Goods 2019 Flash Fastpitch Guanti Serie, taglia 11”. Si tratta di un guanto ideale anche per gli appassionati di softball, oltre che di baseball.

É composto da pelle sintetica, pertanto, risulta flessibile e leggero, permettendo così di gestire al meglio il movimento senza troppo sforzo per i bambini.

Il suo design particolare offre un intreccio di colori tra nero, grigio e viola, che dona al prodotto un tocco di dinamicità.


  • 2 – Guantoni Rawlings Player Preferred Glove Series

Eccelle in qualità il prodotto Player Preferred Glove Series, tuttavia mostra però un prezzo superiore alla media dei prodotti indicati in questa guida.

Questo modello, realizzato per giocatori a più livelli di esperienza, lo si può trovare sia per destrimani, sia per mancini, selezionando l’opzione adeguata al nostro lancio.

É cucito in pelle di bufalo, il che ne fornisce maggiore spessore e solidità, che lo rende particolarmente resistente agli strappi, al calore ed anche alla muffa.

Inoltre, sul suo retro è applicato uno strappo in velcro, che permette di regolare al meglio la misura in base alla conformazione della propria mano. Il colore marrone applicato a questo tessuto in pelle, attribuisce al guantone uno stile “classico” e professionale.

  • 3 – JunFeng guanto da baseball per bambini e adulti

Il marchio JunFeng, ha pensato a un guantone da ricevitore, resistente e flessibile, adatto per una presa a lungo termine in allenamento.

Grazie all’uso di materiali di alta qualità, dai quali è composto, e al rivestimento in pelle PU (di color giallo o nero), i produttori sono riusciti a ridurre in modo significativo l’impatto dovuto alla ricezione della palla durante il gioco del baseball o del softball.

Questo prodotto è proposto in due differenti taglie: 26,7 cm (vestito per 7 -13 anni) e 12,5 (vestito per 17 anni di età).

In più, il guanto è accompagnato da una morbida palla da baseball, di diametro di 7,2 cm e peso di 170 g, la quale permette di completare l’assortimento necessario per mettere in pratica dei veri allenamenti da Catcher.

Nessun prodotto trovato.

  • 4 – JL 125 guantoni da baseball in poliuretano

Se ti stai approcciando a questo sport, in particolare ai ruoli infield o outfield, la ben nota marca Barnett certamente non deluderà, grazie alla promozione di questo modello sul mercato.

Il vantaggio è che fornisce indubbiamente un’ elevata percezione di comodità, in termini di vestibilità, grazie all’interno particolarmente morbido. Nonostante ciò, il guanto resta resistente all’abrasione all’esterno per merito del suo doppio strato di poliuretano.

Inoltre, per favorire un migliore comfort durante il gioco, l’articolo è rinforzo in corrispondenza del palmo; affinché i giocatori, siano essi interni o esterni, possano essere avvantaggiati nell’attutire i colpi durante la presa.

Lo stile è sobrio ed elegante per via del contrasto tra il colore nero, che prevale, con la grafica del marchio in color oro.

  • 5 – Guantone da battitore di baseball in pelle

Dai più piccoli ai più grandi, questi guantoni da baseball sono tra i più economici venduti online e adatti a varie età, pertanto offrono la possibilità di scegliere tra tre taglie: 10,5 – 11,5 – 12,5.

L’articolo è realizzato in pelle PU di ottima qualità ed è abbastanza leggero, flessibile, facile da indossare e resistente alle abrasioni dovute al gioco che si verificano nel tempo.

Infatti, il guanto può resistere a forti impatti e strappi, tipici sia se si riveste il ruolo di lanciatore, sia se si gioca da battitore. In più, la tenacità che il prodotto vanta è incrementata dal doppio rinforzo del guanto da baseball con filo di cuoio.

La parte del guanto che avvolge il polso, è imbottita con una morbida fodera in pelliccia sintetica per evitare lo sfregamento della pelle e per assorbire rapidamente il sudore.

Tra le peculiarità di questo guanto spiccano i colori decisi e forti, dei vari abbinamenti proposti dai produttori.

N / A Guanti da Baseball,Guantone da Baseball, Guantone da Battitore Guanti di Lanciatore in Pelle...
  • 1.Materiale per guanti da baseball: realizzato in pelle PU di alta qualità ed è abbastanza leggero, flessibile e resistente all'usura.
  • 6 – Guanti da baseball CZ-XING

CZ-XING propone un ottimo rapporto qualità-prezzo con questo guanto sinistro da baseball antiscivolo, acquistabile nel colore che si preferisce, scegliendo tra: nero, marrone e rosa.

Grazie al trattamento addensante, è stata conferita al guanto durata e flessibilità, che permetteranno ai giocatori di allenarsi a lungo, senza rinunciare alla comodità ed alla qualità.

Il guanto, inoltre, è lavorato in pelle sintetica e composto da strisce di cuoio intrecciate, che ne forniscono maggiore forza.

Per orientarsi sulle taglie prima dell’acquisto, bisognerà tenere in considerazione queste opzioni: 10,5 “per bambini; 11,5” per giovani; 31,8 cm per adulti.

  • 7 – Midwest set di guanto e palla da baseball per bambini

Questo modello, fa sì che i bambini possano far ingresso nel mondo del baseball in modo stimolante e sicuro, grazie al suo design semplice e alle sue proprietà, che rendono il guanto morbido e leggero; nonché adatto all’uso da parte di un bambino.

E’ un guanto di taglia 9″, disponibile in colore nero o marrone e pensato per diversi ruoli, in questo modo il bambino avrà modo di sperimentare con più libertà le varie posizioni in campo. Il guanto è poi accompagnato da una palla da baseball, già adoperabile per testarne l’utilizzo del prodotto principale.

  • 8 – Barnet SL-130 guanti da baseball in pelle di maiale Outfield

La caratteristica principale di questi guantoni da baseball, è la composizione in pelle di maiale. Questo materiale dura meno; tuttavia, è più flessibile, si adatta più facilmente alla mano ed è meno caro.

Questi guanti sono pensati per il ruolo da esterno, dunque presentano la sacca interdigitale tra pollice e indice tutta unita e si distinguono sul mercato per la loro capacità di attutire i vari colpi, anche più potenti.

Questo modello è molto recente, del 2020, e offre una taglia 13″ di color marrone; oltre che la possibilità di adattarli sia per lancio a destra che per quello a sinistra.

  • 9 – Riveryy guanti da battuta baseball

Si tratta di guantoni da baseball per principianti progettato per offrire un’ottima vestibilità, grazie al suo rivestimento in pelle bovina artificiale PU, addensata di alta qualità. É, inoltre, presente un cordino in pelle molto morbido e flessibile, che permette al guanto di resistere all’usura.

Il doppio filo di sutura da cucito con il quale è lavorato, rende il guanto da baseball professionale e ne rafforzare la struttura.

Il palmo e l’indice sono imbottiti, così da facilitare la ricezione della palla. La parte posteriore del polso è ricoperta da un tessuto spugnoso, efficace per evitare lesioni sulla pelle e il passaggio di sudore.

La pelle di color blu con le rifiniture bianche, conferiscono al prodotto un design raffinato e semplice, ma pur sempre originale da esibire in campo o durante il gioco.

Riveryy Guanto da Baseball Guanti da Battuta Sportiva Guanto da Softball con Morbida Pelle PU...
  • 【Caratteristiche】Il guanto da baseball Forza, durata e flessibilità, adatto per la presa a lungo termine dell'allenamento.Nonostante il suo profilo leggero, offre un'ottima protezione per le mani...