Migliori guanti da sci: Quali scegliere? Guida con recensione, foto e prezzi

migliori guanti da sci

Chi pratica sci non potrà fare a meno dell’attrezzatura specifica per questo tipo di sport. Sicuramente sarà necessario acquistare guanti da sci, che garantiscono protezione dalle basse temperature e comodità. In fase di scelta dei guanti da sci è necessario puntare su modelli traspiranti, impermeabili, resistenti e in grado di proteggere le mani dagli impatti e dalle cadute.

Bestseller n. 1
Brace Master Guanti da Sci Impermeabili, Touchscreen 3M Thinsulate Guanti Invernali Caldi, Guanti da...
  • 【Calore e Impermeabile】 I guanti da sci Brace Master sono isolati con 40 g di Thinsulate 3M e 120 g di cotone caldo. La temperatura massima di resistenza al freddo è fino a -10 ℉. I materiali...
Bestseller n. 2
Odtmger Guanti da Sci, Guanti da Neve Impermeabili e Traspiranti più Caldi per la Stagione Fredda,...
  • 【ATTENZIONE】: fare riferimento alla tabella delle taglie per scegliere la taglia. Scegli una taglia più piccola del solito se non sei sicuro della tua taglia.
Bestseller n. 3
Guanti da Sci, Ciclismo, Invernali Sportivi Antivento Caldi Moto Uomo Donna, Antiscivolo Touch...
  • ☀【Caldi e Comodi】Guanti da sci realizzati con un tessuto termico composito a quattro strati, foderati internamente in morbida pile, molto comodo da indossare, resistere al temperato sotto -30...
OffertaBestseller n. 4
NAVRUF Guanti da Sci, Guanti da Snowboard Impermeabili Touchscreen 3M Thinsulate, Guanti Caldi da...
  • 🔥🔥【Design Termico a 6 Strati】I guanti da sci invernali sono dotati di isolamento 3M Thinsulate, che fornisce quasi il doppio del calore rispetto ad altri materiali, e hanno una fodera in...
Bestseller n. 5
Reusch Snow King - Guanti da sci in softshell, antivento e extra traspiranti, 9
  • Guanti piacevolmente caldi per le giornate fredde grazie al solido e compatto isolamento TecFill per un'adeguata potenza termica
Bestseller n. 6
AstroAI Guanti da Sci Impermeabili, Guanti Riscaldati per Uomini e Donne, Guanti da Sci Invernali...
  • < IMPERMEABILE E CALDO > L'interno in velluto lavabile dei guanti da sci da uomo manterrà le tue mani sempre calde quando fa freddo. Utilizzando il rivestimento esterno in pelle TPU traspirante, il...
Bestseller n. 7
Unigear Guanti Invernali, Guanti Interni Sportivi Touchscreen Caldo Antiscivolo Sportivo per Uomo...
  • Caldo & Traspirante: Guanti invernali sono realizzati con l'ultimo tessuto velluto, la voluminosità del tessuto è del 10% superiore rispetto ad altre fibre. L'esclusiva funzione di assorbimento...
Bestseller n. 8

Migliori guanti da sci professionali – Classifica, caratteristiche e prezzi

  • 1 – Guanti da sci Leki Goods – I migliori qualità prezzo

Guanti da sci Leki GoodsI guanti da sci Leki Goods si rivolgono agli sciatori esperti, oltre che agli sportivi che prativano sport sulla neve e puntano alla massima qualità. Questi guanti sfruttano la sofisticata tecnologia Trigger S.

Questo vuol dire che presentano un laccio integrato nel guanto, utile per fissare e rilasciare i bastoncini in modo ancora più veloce e confortevole. Quanto ai materiali, si precisa che l’interno è stato realizzato in pelle di capretto, mentre la membrana impermeabile in Gore-Tex assicura alti livelli di traspirabilità.

Leki Goods presentano ulteriori accorgimenti come gli EVA Finger Pads rinforzati in ceramica, l’ampio Flex Panel e le imbottiture Soft, che servono a proteggere la mano senza con questo compromettere la libertà di movimento.

Si segnalano, infine, anche le imbottiture in Hyperloft e ThinsulateTM, appositamente studiate per tenere al caldo le mani, anche quando le temperature diventano particolarmente rigide e scendono sotto zero.

  • 2 – Guanti da sci da gara Reusch Mastery

Contraddistinti da un look accattivante e curato in ogni minimo particolare, i guanti da sci Reusch Mastery offrono una vestibilità aderente e confortevole allo stesso tempo, per venire incontro alle necessità di tutti gli sciatori. Il modello, realizzato in morbida pelle di capretto sul palmo, il resto 90% poliestere e 10% poliuretano, presenta inoltre l’imbottitura R-loft, che garantisce massimo calore alle mani, anche in caso di temperature molto basse.

La fodera traspirante Microactive, interamente in cotone, permette di assorbire l’umidità in eccesso, per fare in modo che venga poi trasferita all’esterno, così da assicurare elevate prestazioni termo regolatrici ed evitare l’effetto antistatico.

Da segnalare anche il pratico e comodo polsino regolabile con chiusura ad anello, per un indosso molto facile e veloce. Tutte le cuciture sono state realizzate con la massima cura per offrire un grip eccellente. Per quanto riguarda la manutenzione, bisogna precisare che i guanti da sci Reusch Mastery devono essere asciugati per bene dopo l’utilizzo.

Non devono essere esposti al sole o a fonti di calore artificiali, come ad esempio termosifoni e stufe. Essendo realizzati in parte in pelle, all’occorrenza devono essere trattati con l’apposito grasso o prodotto specifico, così da mantenere la morbidezza nel tempo e contrastare l’usura. Quando eccessivamente sporchi, volendo si possono anche lavare a mano, ma con l’aggiunta di sapone neutro.

  • 3 – Level Sq CF

Apprezzati anche dagli atleti della Coppa del mondo di sci alpino, i guanti da sci Level Sq CF si contraddistinguono per l’elevato grado di protezione, calore e performance.

Il modello presenta inserti in P b thermo-plus, un particolare materiale che consente di limitare la dispersione del naturale calore della mano, anche alle basse temperature e nelle peggiori condizioni climatiche. Inoltre, questo tipo di imbottitura viene usato anche in MotoGp, allo scopo di contrastare in maniera efficace i forti impatti durante le competizioni.

Sono diversi i punti di forza dei guanti Level Sq CF, a partire dal design moderno, sportivo e curato in ogni minimo dettaglio. Inoltre bisogna segnalare il P b kirax stimulator System, ovvero una speciale tecnologia che serve a stimolare i riflessi cutanei delle articolazioni con elevata concentrazione nervosa, per garantire massimo grip, senza con questo limitare la libertà di movimento.

Per quanto, invece, riguarda la manutenzione, essendo realizzati in pelle e materiale sintetico, possono essere lavati a mano fino a 30° e con l’aggiunta del sapone neutro, senza ammorbidenti. Le parti in pelle devono essere accuratamente trattate con il balsamo distribuito dallo stesso brand, in modo da rimanere morbide, idratata ed elastica nel tempo.

L’asciugatura si esegue all’ombra, evitando fonti di calore artificiali come stufe e termosifoni. La corretta pulizia è fondamentale per assicurare la durevolezza nel tempo di questi guanti che si rivolgono a sciatori professionisti e avanzati.

Level Sq Cf Guanto, Unisex – Adulto, Giallo, 8 - M
  • Protezioni Speciali Racing e Superfabric contro i forti impatti
  • 4 – Leki Worlcup Race Flex guanti per sciare da gara

Leki Worlcup Race Flex sono guanti da sci che si rivolgono agli sportivi esperti e usati anche dai campioni in occasione delle più importanti competizioni e gare. Contraddistinti da un design sportivo, il modello garantisce alte prestazioni e massimo comfort. Il taglio aderente assieme alle dita preformate e rinforzate in ceramica assicurano un presa ottimale, specialmente quando si raggiungono velocità sostenute.

La speciale zona di scorrimento non limita la libertà di movimento, mentre l’isolamento Thinsulate e la fodera Makes Dry proteggono le mani dall’umidità e dal freddo. Quanto ai materiali, si segnala che il palmo dei guanti Leki Worldcup Race Flex è realizzato al 100% in pelle di capra con aree siliconate per un grip ottimale.

  • 5 – Guanti da sci Lohotek

I guanti da sci Lohotek pesano appena 200 grammi e sono realizzati in tessuto composito con pelle PU e membrana in TPU impermeabile. In questo modo le mani restano non soltanto completamente asciutte, ma si evita anche la dispersione termica.

Indossando questi guanti sarà inoltre possibile utilizzare i monitor touchscreen di smartphone e altri dispositivi, in modo da poter rispondere a chiamate o messaggi evitando di rimanere con le mani esposte al freddo.

Disponibili in diversi misure, questi guanti sci bambini e adulti, presentano una tasca con zip completa di gancio per riporre chiavi, carte, denaro e altri piccoli oggetti. Sul polso sono stati applicati cinturini e fibbie per una maggiore protezione dall’aria fredda, oltre che per garantire un fit ottimale e personalizzato in base alle esigenze.

LOHOTEK Guanti da Sci Invernali per Uomo e Donna - Design Touchscreen Antivento per Esterni (Grigio,...
  • TERMICO e SENSIBILE : 200 grammi di cotone, abbastanza spesso da mantenere calde le mani quando fa freddo. Il design touchscreen del pollice e dell'indice consente di utilizzare facilmente il telefono...
  • 6 – Guanti Reusch D.Money

Questi guanti Reusch sci sono realizzati da Daron Rahlves e si rivolgono agli sportivi che cercano massima protezione dal freddo. Il modello, infatti, presenta una tomaia realizzata interamente in pelle di capra, oltre che una membrana interna per garantire un isolamento extra. Sul polsino sono stati applicate le chiusure a strappo da regolare per una vestibilità confortevole e adatta alle specifiche esigenze.

Quanto alla manutenzione, le parti in pelle di questi guanti devono essere regolarmente trattate con un balsamo specifico o grasso. In questa maniera la pelle potrà mantenersi nel tempo elastica e inoltre sarà possibile prevenire e ridurre crepe e abrasioni, così da preservare il prodotto più a lungo. Per la pulizia dei guanti Reusch D.Money non si devono utilizzare solventi o detergenti aggressivi.

  • 7 – Columbia guanti da sci

Ultimi ma non per qualità, i guanti sci proposti dal noto Columbia, realizzati in morbido pile e dal peso molto contenuto di appena 280 grammi. Si tratta di un modello che, pur non essendo da gara, garantisce comunque massima protezione dal freddo. Tutto questo grazie alla fodera interna che sfrutta la moderna tecnologia termoriflettente, meglio nota come Omni-Heat Reflective.

Il polpastrelli di questi guanti sono inoltre rivestiti con uno speciale inserto adatto per poter scorrere il touchscreen dei dispositivi elettronici. Molto pratici anche i polsini elastici per un indosso facile e veloce, oltre che i ganci in plastica per mantenere i guanti sempre insieme all’interno di un cassetto, nello zaino o in valigia.

I guanti da sci Columbia, caratterizzati anche da un buon rapporto qualità prezzo, si rivolgono non soltanto a chi pratica sci, ma si possono indossare durante il tempo libero, per fare snowboard, battute di pesca invernali e passeggiate fra i boschi.

Columbia M Thermarator Glove, Guanti Termici, Uomo, Grigio (Graphite), L
  • Guanti caldissimi in pile con isolamento da 280 g, Forma intuitiva preformata su tre punti per maggiore mobilità delle articolazioni