Migliori guanti da mma: Guida all’acquisto con recensione, foto e prezzi

guanto per mma

Per avere il massimo del comfort anche durante sport di contatto importanti, come le arti marziali miste, è necessario indossare le giuste protezioni. Qui vogliamo creare una passerella dei migliori modelli presenti sul mercato dei guanti da MMA, sottolineandone le caratteristiche per aiutarti a scegliere al meglio.

Nessun prodotto trovato.

Come scegliere i guanti da MMA

La parola d’ordine è sicuramente comodità. Scegli attentamente la taglia, leggi le misure in centimetri e controlla attentamente che coincidano con le tue. Avere dei guanti stretti o che scivolano durante le sessioni di MMA è una delle cose più fastidiose che possono capitarti.

Altra caratteristica da controllare è sicuramente quella dei materiali, devono essere resistenti agli urti ma non devono inibire i movimenti. Poi naturalmente ha la sua importanza anche l’estetica e qui ti puoi sbizzarrire tra marche famose e colori sgargianti. Ora ti presentiamo una carrellata di modelli con le loro caratteristiche peculiari, a te la scelta dei tuoi compagni di sport ideali.

Migliori guanti da mma sul mercato – Caratteristiche e prezzi

  • 1 – Guanti MMA Leone 1947 Contact – I migliori qualità prezzo

Guanti MMA Leone 1947 ContactLeone è una ditta storica nella produzione di articoli per sportivi, quindi partiamo da una garanzia che non sempre si può trovare, ovvero un’azienda che da anni è attenta alle esigenze degli sportivi.

Questi guanti sono realizzati in finta pelle, poliuretano. Grazie alla forma a palmo aperto e l’assenza di copertura del pollice, permettono una maggiore libertà durante le sessioni di MMA.

Sono guanti ideali per chi si avvicina alla disciplina delle arti marziali miste. Accattivante come design, chiusura a strappo e logo aziendale ben visibile, contrasto classico tra bianco e nero per un guanto moderno e funzionale. Se stai iniziando questa disciplina sportiva o ti alleni con frequenza moderata allora sono i guanti da MMA ideali.

  • 2 – ZooBoo guanti per MMA ad alta resistenza

Se stai cercando guanti per allenamenti frequenti ed intensi allora questi possono sicuramente soddisfare le tue esigenze. Sono realizzati in pelle sintetica, con supporti in gomma che arrivano sino al polso per garantire massima protezione.

Il modello è perforato sul palmo della mano, questo permette di non sudare durante gli allenamenti intensi, ma avere sempre la giusta protezione essendo molto stabili con il laccio al polso più alto rispetto ad altri prodotti simili.

Con i guanti ZooBoo ad alta resistenza non ci si pone neanche il problema della scelta delle taglie, sono a misura unica perché si adattano alla mano di uomini e donne, la regolazione avviene tramite il cinturino di chiusura del polso e nulla più.

Il pollice libero dona maggior comfort a questi guanti studiati appositamente per essere indossati per lunghi allenamenti e frequenti, quindi possiamo dire che le caratteristiche di questo prodotto si riassumono in sicurezza, comfort e design accattivante.

ZooBoo Guanti da Boxe, guanti protettivi per il polso senza dita regolabili per uomo e donna,...
  • Ottieni questi guanti UFC MMA e mostrami una vittoria: progettati per combattimenti UFC MMA e allenamenti intensi di boxe e Kong FU.
  • 3 – Venum Challenger guanti MMA

Design molto accattivante moderno, con una cucitura ad alta densità e finta pelle lavorata a più strati per un comfort elevato e maggior sicurezza in allenamento. Un’idea davvero carina è quella della bag contenitiva, per poter trasportare i guanti ed averli sempre in ordine.

Per chi è attento alle mode e ama scegliere colori per distinguersi dalle masse allora questi guanti possono essere la giusta soluzione, si possono scegliere 4 tonalità differenti per sentirsi unici.

Inoltre, parlando sempre di design, il logo Venus è di suo particolare, con colori lucidi a contrasto sono davvero belli. Ma sono guanti anche molto funzionali, infatti con la doppia protezione per il polso e gli inserti in spugna espansa si evitano affaticamenti e possibili distorsioni durante gli allenamenti intensivi.

Vengono consigliati anche per salire sul ring o per sessioni di lavoro intense, hanno infatti il palmo della mano aperto permettendo così la corretta traspirazione dell’aria. Per usufruire al massimo del comfort di questi guanti è necessario scegliere correttamente la taglia tra quelle a disposizione.

  • 4 – RDX MMA guanti Maya in cuoio

Alte performance, ottima qualità per un prodotto con un prezzo fortemente concorrenziale. Prodotte in cuoio e con le protezioni in gomma eva. Cuciture rinforzate per migliorare le prestazioni nel tempo. Microfori nella parte che appoggia sul palmo della mano per permettere maggior traspirabilità e non creare problemi per le lunghe sessioni di MMA.

Il supporto compatto per il polso permette di allenarsi in sicurezza evitando possibili distorsioni. Semplice come design, ma dalle alte prestazioni in lavoro, sia in allenamenti intensi che sul ring.

Hanno un’ottima presa grazie al taglio a D del palmo, questo permette di praticare qualsiasi disciplina del MMA senza avere intoppi. Versatili e sicuri sono i compagni ideali di chi decide di esplorare tutto il mondo MMA.

RDX MMA Guanti NOIR Grappling Arti Marziali Allenamento, Palmo Aperto Maya Hide Pelle Imbottitura...
  • PELLE CONVESSA MAYA HIDE, Questi guanti da grappling NOIR SERIES sono comodi, protettivi e versatili per un combattente MMA che vuole tutto. Vai per il terra e pugno, il lavoro al sacco e lo...
  • 5 – Guanti MMA Brace guanti UFC

Questi guanti sono studiati per utilizzo dal ring, o comunque per tutte le discipline MMA legate alla boxe. Studiati per permettere colpi rapidi, senza dover poi pagare per le vibrazioni del polso che grazie alla doppia protezione, e la maggiore imbottitura sui punti critici d’impatto, resta fermo e completamente protetto.

Disponibili in tre differenti taglie, con dita e pollice pre piegati, sono ergonomici quindi si adattano ai movimenti senza limitarli. Essendo in pelle sono semplici da pulire, per mantenerli sempre perfetti come al primo utilizzo basta passare, dopo ogni volta che si indossano, un panno ad asciugare il sudore.

Volendo inoltre esistono prodotti appositi per profumarli senza rovinarne il tessuto. Protettivi e rigidi questi guanti sono consigliati per tutti quelli che desiderano avvicinarsi alle discipline del mondo della boxe.

Brace Master Guanti MMA UFC Gloves per Grappling, Lotta, Muay Thay, Pugilato, Arti Marziali Miste,...
  • Guantes profesionales para la práctica de MMA, especialmente combate, entrenamientos intensos, boxeo, cardio kickboxing, Muay Thay o artes marciales mixtas.
  • 6 – Guanti MMA Leone Ramses

Per questi guanti altamente performanti dobbiamo in primis parlare del fantastico design che li contraddistingue. Colori oro blu e nero, con disegni ispirati a Ramses che hanno significato di rinascita. Davvero molto belli ma anche comodi e sicuri. Il palmo aperto per far respirare meglio la pelle permette sessioni intense di allenamento senza creare problemi alla pelle.

L’imbottitura è realizzata in gomma Eva multistrato, questo aiuta nella dispersione di forza negli urti per alleviare le vibrazioni. La chiusura del polso è alta e permette dunque di non rischiare lesioni. Sono disponibili in tre differenti taglie, con la sua misurazione in centimetri sarà molto semplice decidere quale misura acquistare.

Pollice chiuso per migliorare la stabilità per tutte le discipline dell’MMA. Se hai scelto questi guanti, oltre che per le sue performance altissime, per il design ti ricordiamo che Leone mette a disposizione parastinchi e guantoni per la Boxe della stessa serie.

Guanti MMA Leone Ramses-XL
  • La serie Ramses di Leone 1947 ricorda il periodo dell'antico Egitto grazie a due icone. Su un guanto è visibile la figura di Ramses, che era il più grande, potente e famoso del impero egiziano. Un...
  • 7 – Guanti da Sparring Martial MMA by Madgon

Guanti studiati per dare il massimo del comfort, realizzati con imbottitura molto spessa, questo permette di non avere impatti durante l’allenamento. L’imbottitura non è rigida per dare problemi ad indossarlo ma non subisce affossamenti durante l’utilizzo.

Adatti sia per uomini che donne, sono disponibili in differenti taglie e grazie alla chiusura nel polso si regolano facilmente a tutte le mani.

Disponibili in due colorazioni, bianco e nero, sono realizzati con la migliore delle pelli sintetiche e con cuciture rinforzate per durare nel tempo. Sono consigliati per tutti quelli che decidono di avvicinarsi allo Sparring ed a tutte le discipline della MMA che prevedono la presenza sul ring.

MADGON Guanti MMA Sparring – Guantoni da Boxe Resistenti Realizzati con Materiali di Alta Qualità...
  • DURATA E COMFORT ECCEZIONALI: i nostri guantoni boxe/sparring garantiscono a chiunque li indossi un comfort incredibile, e sono ideali per sessioni sicure e confortevoli e grappling perfetti. I nostri...
  • 8 – Guanti MMa Amazon Basics

Se ti stavi chiedendo se è possibile unire qualità e prezzo in un paio di guanti da MMA questa è sicuramente la risposta positiva. Prodotti in finta pelle poliuretanica, con imbottiture in gomma Eva sono semplici di design, con le aperture alte per le dita e pre piegate, questo per adattarli anche a discipline da contatto, anche se possono risultare leggermente fastidiosi in discipline come la boxe.

L’alto ed avvolgente nastro del polso permette di fermare bene le ossa e proteggerle da tutte quelle che sono le vibrazioni che possono diventare pericolose durante la pratica sportiva. La parte del polso è realizzata in tessuto forato per evitare che il sudore rovini la pelle.

Disponibili in due taglie, medio piccole e grandi, si possono acquistare misurando prima la circonferenza del centro palmo mano e confrontandolo con le tabelle di misurazione. Ideali per chi si avvicina alle discipline MMA e non vuole spendere eccessivamente per tutta l’attrezzatura.

Amazon Basics Guanti MMA, taglia S/M, 1 paio
  • Guanti MMA (taglia S/M) per proteggere le mani durante l'allenamento o lo sparring di arti marziali miste
  • 9 – Guanti Tazzeo

Un prodotto che unisce diversi stili di guanti: Con un palmo aperto per permettere la migliore areazione e con il pollice completamente aperto per una maggiore movimentazione.

Un’imbottitura maggiorata nel dorso per migliorare la protezione della mano. Chiusura a polso alta, per permettere maggiore sicurezza, in velcro per una tenuta forte. Disponibile in tre differenti colori, rosso blu e nero.

Tre taglie per migliorare la vestibilità su ogni persona, occorre scegliere quella più vicina alle proprie dimensioni e poi imparare bene ad utilizzare la chiusura in velcro per ottenere il miglior allineamento dei polsi.

TAZZEO Guanti MMA Annapurna (Rosso, M)
  • 🥊 Guantoni MMA Annapurna: in finta-pelle adatti per qualsiasi livello amatoriale ed agonistico.
  • 10 – Mytra Fusion

Chiudiamo la nostra carrellata con un paio di guanti per arti marziali miste davvero molto accattivante nel design e dalle performance molto alte. Nero oro e bianco con colori fantasia per essere sempre fashion, anche mentre si pratica sport.

Doppia imbottitura sul dorso con forma arrotondata tipica del guantone da boxe. Sotto l’imbottitura si sviluppa un guanto in pelle con le dita esterne, che sono comunque protette dalla calotta in gomma eva presente al di sopra.

Disponibili in due taglie si adattano ai polsi, grazie ad una alta fascia con velcro che permette di avere sempre il massimo della stabilità e non rischiare distorsioni. Per tutti gli sport legati al ramo della boxe e al sacco questi sono sicuramente ottime scelte.

Mytra Fusion guanti mma con palmo aperto e supporto per il polso regolabile, mma guanti for...
  • 🥊 【 MIGLIORE QUALITÀ 】 guantoni mma sono realizzati con pelle sintetica della migliore qualità. Guanti da combattimento considerati un pacchetto completo per soddisfare le esigenze di...