Migliori 7 gravel bike: Quale scegliere? Guida all’acquisto con caratteristiche, foto e prezzi

gravel bike

Eccellente per materiali di fabbricazione e destinazione d’uso, la gravel bike si adatta perfettamente ad una moltitudine di contesti, garantendo a coloro i quali la guidano il massimo del comfort e della stabilità. Sebbene sia stata realizzata appositamente per gli appassionati del ciclismo, e quindi dello sport all’aria aperta, la bicicletta gravel è il mezzo di trasporto ideale per fare una semplice passeggiata, utilizzarla nel tempo libero o divertirsi a pedalare in compagnia di chi condivide la stessa passione.

Bestseller n. 5
KABON Bici da Strada ghiaiata, T800 Telaio in Fibra di Carbonio 700C Bici da Strada 18 velocità...
  • 【DUREVOLE E LEGGERO】- Leggero telaio in fibra di carbonio T800 combinato con forcella, manubrio e reggisella in carbonio per un maggiore smorzamento delle vibrazioni e un risparmio di peso a 8,5...

Gravel bike: Cosa prendere in considerazione prima dell’acquisto

Il mercato offre una variegata gamma di modelli differenti, tutti rigorosamente studiati per venire incontro alle esigenze di chi vive la guida in bici come un’esperienza di vita totalizzante. Da quelli più economici fino ad arrivare ai prototipi adatti a chi avanza pretese maggiori.

Il semplice fatto di scegliere quale gravel bike acquistare passa attraverso la presa in considerazione di differenti parametri. Tra i principali, si esprime la qualità del telaio che accompagnato allo stile e al design, caratterizza dal punto di vista estetico e meccanico una delle biciclette più apprezzate negli ultimi tempi. Qui di seguito, sono illustrate le sette migliori bike che il commercio offre attualmente.

Migliori 7 gravel bike sul mercato – Caratteristiche e prezzi

  • 1 – Gravel bike Pumpink Sport 26 pollici – La migliore qualità prezzo

Gravel bike Pumpink Sport 26 polliciTra i migliori modelli presenti sul mercato, la gravel bike Pumpink Sport da 26 pollici è una bicicletta che offre una destinazione d’uso variegata. Il telaio completamente realizzato in acciaio e carbonio, così come il freno a doppio disco e le linee sobrie del manubrio, rappresentano le caratteristiche per eccellenza di una bicicletta adatta sia all’attività sportiva all’aria aperta che al tempo libero.

La sua peculiarità è invece dettata dalla presenza di un cambio di velocità che la casa madre definisce speciale. Grazie alla compresenza del design definito “a braccio rotto”, il cambio di marcia appare rapido, preciso e confortevole. Nulla da eccepire anche per quanto riguarda la meccanica. Pur essendo particolarmente leggera, questa gravel bike offre una buona stabilità in qualsiasi condizione atmosferica e su qualunque tipo di strada.

E per finire la sella, pur essendo abbastanza stretta e allungata all’estremità, è realizzata in materiale antiscivolo che avvolge una spugna morbida, traspirante e altamente resistente all’usura del tempo. Guidare questa bici può essere un vero piacere, anche nei lunghi tragitti.

Nessun prodotto trovato.

  • 2 – Gravel Bike Urban Chrisson 28 pollici

Tra gli innumerevoli modelli di gravel bike attualmente disponibili sul mercato, la Chrisson da 28 con cambio Shimano vanta caratteristiche che non hanno nulla da invidiare alle top di gamma. Anche in questo caso, si tratta di una bici adatta ad una destinazione d’uso differenziata, su una moltitudine di fondi stradali e in qualsiasi condizioni atmosferiche.

Chi nutre la passione per il ciclismo, potrà guidarla senza problemi sia per effettuare una corsa in compagnia di amici, sia per pedalare a ridosso dei sentieri in tutta serenità, dove il fango, le pozzanghere e qualsiasi altro ostacolo può essere affrontato senza particolari problemi.

La bici offre massime prestazioni su strada e fuoristrada. Il nuovo gioiellino della casa madre, leader nel settore, garantisce agli amanti del ciclismo un’alternativa di qualità. Dal momento che le prestazioni convincenti da parte di questo modello di bici sono una possibilità reale concreta.

Ottime prestazioni dettate anche dalla presenza del cambio Shimano appartenente alla gamma Sora, una delle migliori nella fascia di prezzo in cui viene introdotta la bici sul mercato. La resistenza e la leggerezza del telaio, accompagnate da una buona gamma di materiali, completa il quadro di una bici da strada che non teme confronti con le rivali.

CHRISSON Gravel Bicicletta Urban Two da 28 pollici, colore bianco, 56 cm, con cambio Shimano Sora a...
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo: questa bicicletta Chrisson Gravel è dotata di componenti di alta qualità e gruppo cambio Shimano Sora, offre la migliore dotazione in questa fascia di prezzo. Non...
  • 3 – Gravel Bike Ridley X-Trail

La Ridley X-Trail è un modello di bici maggiormente apprezzato da chi vive la guida sportiva sulle due ruote come un’esperienza di vita totalizzante. Anche in questo caso. si tratta di un prototipo all’interno del quale è stato equipaggiato una tipologia di freno a disco resistente e performante, per offrire durante la guida su strada il massimo della stabilità e della maneggevolezza allo stesso tempo.

A differenza degli altri modelli sopra elencati, la Ridley 2019 X-Trail si adatta ancora di più ad una guida sportiva, avallata anche dalla presenza di un cambio velocità a 11 rapporti, che si esprime sempre al meglio delle possibilità. Si tratta di una bicicletta ben equilibrata dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo.

La sua geometria è inoltre stata progettata da professionisti in modo che la bici possa essere guidata sia su tracciati che consentono di pedalare ad una certa velocità, sia sui fondi urbani, dove la due ruote può essere impiegata anche come mezzo di trasporto tramite il quale trascorrere il tempo libero all’insegna del relax.

La scelta dei materiali costituenti è stata ben ponderata prima di realizzare il manubrio, la sella e il telaio in carbonio, durante l’equipaggiamento dei quali si è avuta la massima cura nei dettagli, proprio per offrire a chi la guida il massimo della versatilità, in qualsiasi tipo di condizione atmosferica.

RIDLEY Bicicletta Gravel Bike 2019 X-Trail Carbonio Shimano Ultegra Taglia S 51
  • ✅ TAGLIA S / 51 (Tabella Misure in foto) / Telaio FULL CARBON / Forcella Oryx Disc, 12mm TA, hidden fender mounts / Gruppo Shimano Ultegra
  • 4 – Bici gravel Pumpink Road Bike sportiva da 26 pollici

La Pimpink Road Bike da 26 pollici è un prototipo di bici molto curato sotto l’aspetto meccanico: sia l’anteriore che il posteriore ospitano un sistema frenante a doppio disco, una vera e propria innovazione che consente anche a chi è meno esperto nella guida, di usufruire del massimo comfort durante la guida.

Il telaio appare abbastanza sottile e restituisce la perfetta idea di stabilità, pur non essendo particolarmente pesante. La struttura interamente studiata per offrire ai ciclisti una gamma di utilizzo differenziata, è una caratteristica per eccellenza di una bicicletta che non teme gli utilizzi più disparati, pur avendo un suo pieno punto d’approdo come gravel bike specialized per la corsa.

Nessun prodotto trovato.

  • 5 – Bicicletta gravel da strada Azyq

La lista delle migliori gravel bikes disponibili all’acquisto continua con la bici da strada per adulti dell’azienda Azyq, un vero e proprio modello di qualità sia per quanto riguarda l’assetto meccanico, sia per quanto concerne la resa estetica. Chi la guarda per la prima volta rimane esterrefatto dalle sue linee eleganti e sottili, che restituiscono la perfetta idea di una bici sportiva curata nei minimi particolari.

Il telaio, come sempre in acciaio ad alto tenore di carbonio, offre un’esperienza di guida formidabile, a prescindere dal fondo stradale sulla quale viene impiegata. Si tratta di un modello di bici da corsa che si adatta perfettamente anche per un impiego quotidiano. La presenza di 21 rapporti, con un cambio di velocità realizzato prendendo in considerazione componenti meccaniche dall’elevata caratura tecnica, sono la garanzia numero uno di una bicicletta pronta a dare il meglio di sé anche durante le frenate.

In questo caso, si tratta di un sistema frenante ben equilibrato, che offre una risposta flessibile possibile grazie ad una dissipazione del calore ottima sotto ogni punto di vista. Il design è infine leggero e perfetto per chi non avanza molte pretese.

Nessun prodotto trovato.

  • 6 – Bici gravel Likejj a 21 velocità

La bici Likejj è tra le biciclette gravel adatte sia per bambini che per gli adulti, l’importante è che chi la guida ne dimostri la massima cura. Si tratta di una gravel bike studiata anch’essa su 21 rapporti di velocità e di un sistema frenante solido, che dona un buon impatto sia sui fondi asfaltati che in presenza di fango o ghiaia.

Il telaio in acciaio ad alto tenore di carbonio è una delle caratteristiche peculiari, che garantisce a chi guida la due ruote di poter viaggiare nella più totale sicurezza. La frenata appare sicura su ogni tipo di strada, grazie soprattutto al freno a doppio disco meccanico e garantisce una risposta pronta ai comandi del ciclista, oltre ad una buona dissipazione del calore all’interno del sistema frenante, che si adatta a qualsiasi tipo di strada. La forcella anteriore in acciaio, infine, aumenta la resistenza della bicicletta e restituisce una perfetta idea di solidità.

Nessun prodotto trovato.

  • 7 – Bicicletta gravel Ztyd da 26 pollici

La bici gravel Ztyd da 26 pollici è un prototipo adatto per un utilizzo squisitamente professionale. Pur essendo abbastanza maneggevole e solida durante la guida, questa gravel bike non è adatta per i bambini o per tutti coloro i quali non abbiano una certa dimestichezza nella guida di una bici sportiva.

In questo caso, il cambio offre 27 diverse velocità, studiate interamente per offrire prestazioni degne di una bici top nella sua categoria. Il sistema frenante a disco, così come la presenza di un telaio in carbonio sul quale è stato applicato anche dell’acciaio robusto, sono sinonimo di qualità per una gravel bike davvero ottima per una guida sui generis.

Un’ultima caratteristica per eccellenza è, infine, insita nella presenza della sella in dotazione, realizzata in cuoio esterno e spugna interna, pronta per restituire il massimo della resistenza all’usura e della traspirabilità, lungo tutti i percorsi compiuti quotidianamente.

Nessun prodotto trovato.