Migliori ghette per equitazione – Guida all’acquisto, recensione e prezzi

ghette per equitazione

Le ghette da equitazione sono indispensabili per chi pratica questo sport. Sul mercato ne possiamo trovare di differenti tipi. I prodotti sono fabbricati con minuzia ed i materiali utilizzati sono sempre di grande qualità. Sono perfette per qualsiasi fantino, per chi si approccia da poco all’equitazione, il principiante o per chi conosce questo sport da anni, il professionista.

Bestseller n. 3
Bestseller n. 4
HORZE Mezze Ghette durevoli in Microfibra Scamosciata a Coste Amara per Scuola di Equitazione,...
  • CURA DEI DETTAGLI: Horze presta particolare attenzione ai dettagli per la creazione di queste mezze ghette per ragazzi così da assicurarsi che il tessuto utilizzato sia di alta qualità in termini di...
OffertaBestseller n. 7
Bestseller n. 10
NestNiche Ghetta per Equitazione, Mezza Gamba per Equestre in Pelle PU Super Fibra Nera,...
  • 【Durabilità a Lunga Durata】 Realizzati con materiali di qualità superiore e lavorazione squisita, i nostri mezzi guanti offrono resistenza, durata e una lunga durata eccezionali. Leggeri ma...

Come scegliere le ghette da equitazione

Grandezze differenti esistono per adulti o bambini e per diversa circonferenza di massa muscolare. Le ghette si distinguono anche per la fattura ed se ne scelgono di diverse anche in base al luogo dove si pratica l’equitazione: outdoor (per gare come l’endurance) e in ippodromo (per gare come il galoppo o il trotto).

Le marche si differenziano anche per materiali utilizzati: di pelle vera o ecopelle, di plastica o di microfibra. Per rintracciare il modello che fa più al caso tuo, faremo di seguito una carrellata di prodotti che ti aiuteranno a scegliere nel modo giusto in base alle caratteristiche che sono essenziali per te.

Classifica delle migliori ghette da equitazione sul mercato:

  • 1 – Ghette per equitazione in Pelle 1/2 Chaps – Le migliori qualità prezzo

Ghette per equitazione in Pelle 1 2 ChapsLe prime valutate sono le ghette classiche in vera pelle, molto piacevoli al tatto. Sono fornite di una parte elasticizzata per essere calzate con più facilità e consentire un’azione di movimento perfetta durante la cavalcata.

Molti sono gli elementi aggiuntivi, ma non da sottovalutare, sono i cinturini ed i bottoni che bloccano l’apertura involontaria della cerniera mentre siamo in sella. I gambali sono molto comodi in particolare per chi indossa stivali non lunghi e denotano indossandole, molta sicurezza. Queste caratteristiche sono sicuramente punti a favore nei confronti di questo prodotto.

  • 2 – Covalliero Classic Stretch – Ghette da equitazione per bambini

Sono fabbricate in pelle sintetica, con una striscia interna elasticizzata. Infatti per la loro adattabilità, sono estremamente facili da indossare. Le taglie disponibili per i più piccoli sono: 134/146.

Il prodotto aderisce bene agli stivali, è provvisto di un laccio estensibile fino alla base degli stivali, così da non sfuggire alla presa. Uno dei vantaggi che possiamo riscontrare è certamente la praticità.

Si lavano infatti con acqua e sapone liquido, sia a mano che in lavatrice, ma a basse temperature, questo ci permette di riporli sempre puliti nel guardaroba dei nostri bambini. Per essere un prodotto base, ha preghi.

  • 3 – Covalliero ghette per fantini adulti

Le ghette sono di un modello particolarmente indicato per gli adulti, caratterizzate da un robusto materiale sintetico di colore nero. L’elastico permette di avvolgere perfettamente il polpaccio.

Insieme alla cerniera presente, si infilano senza fatica alcuna. Le linguette elastiche le rifinisco e le rendono stabili anche dopo continui sfregamenti con l’animale. Garantiscono un magistrale “confort” ed una elevata tenuta in qualsiasi condizione.

Il prodotto è durevole ai lavaggi anche in lavatrice, a basse temperature ovviamente. Il prezzo è minore rispetto agli altri modelli, ma la qualità dei materiali e le rifiniture non mancano. Non c’è però molta scelta di colori.

Offerta
Covalliero 324030 - Gambali in ecopelle elastica, taglia S, colore: Nero
  • minichaps fatta di pelle sintetica con elastico per la perfetta vestibilità del polpaccio contorni
  • 4 – Norton ghette equitazione modello Tendence Ghette

Le ghette sono in poliuretano e plastica. Il rivestimento esterno è lucido ed una fodera interna in pile ci garantisce di avere il piede caldo quando le temperature si abbassano particolarmente.

Il capo rimane perfettamente aderente al polpaccio ed ancorato agli stivali con uno spesso elastico che avvolge la calzatura fino alla suola. Può essere visto come un modello base, ma che sostiene benissimo e protegge il polpaccio dagli sfregamenti.

Le taglie disponibili vanno dalla XXS alla XL, sono abbastanza aderenti, c’è quindi da considerare bene la grandezza del vostro polpaccio per non rischiare di prendere delle ghette troppo strette e quindi fastidiose durante l’utilizzo.

Nessun prodotto trovato.

  • 5 – Horze mezze ghette durevoli in microfibra scamosciata

Questo prodotto è indicato per chi si sta avvicinando al mondo dell’equitazione per la prima volta o che pratica lo sport del cavallo non a livello agonistico e non tutti i giorni. I tessuti sono di qualità e l’attenzione ai particolari le rende uniche nel suo genere, l’ecopelle scamosciata fa la differenza rispetto alle altre ghette sul mercato.

Le zip sono resistenti e forti e delle fasce belle larghe ne assicurano la chiusura. Sono delle valide compagne di monta anche in condizioni atmosferiche avverse, la pioggia o frequenti bagni, non alterano per nulla il prodotto.

Sembrerà di non indossarle: il minimo peso le rende molto versatili, anche se molto consistenti all’usura. I colori disponibili sono due: testa di moro e nero. In generale lo possiamo considerare un buon prodotto nel suo complesso.

HORZE Mezze Ghette durevoli in Microfibra Scamosciata a Coste Amara per Scuola di Equitazione,...
  • CURA DEI DETTAGLI: Horze presta particolare attenzione ai dettagli per la creazione di queste mezze ghette per ragazzi così da assicurarsi che il tessuto utilizzato sia di alta qualità in termini di...
  • 6 – Luroze ghetta per equitazione a mezza gamba

Le ghette si possono considerare il top di gamma della categoria, sono utilizzate da professionisti del settore. Sono prodotte con pelle di elevata qualità, con materiali interni eccellenti che non creano fastidi durante il movimento.

La lampo si apre completamente per avere una maggiore comodità durante la vestizione, così da non creare inciampi. Alla vista risultano un po’ strette, ma si adattano bene ai tutti i polpacci, maggiormente a quelli delle donne che hanno sicuramente circonferenze e dimensioni minori. I doppi bottoni le stabilizzano meglio e le rendono senza dubbio indiscutibili nel suo genere.

Nessun prodotto trovato.

  • 7 – Riders Trend Reiterchaps Vollnarbenleder

I gambali sono fatti di pelle di vitello morbida e si adattano sia per l’uomo che per la donna. Si modellano perfettamente con qualsiasi polpaccio, grazie al soffice materiale con cui sono lavorate.

La cerniera è di ottima fattura ed è protetta da una parte di “velcro” per far sì che non dia fastidio alla gamba in caso di compressioni. Le pieghe sulla pelle rendono la fabbricazione omologabile a tutti i tipi di circonferenza delle masse muscolari dei cavallerizzi più esigenti.

I lacci e le finiture elastiche bloccano il tutto in sicurezza. In sintes, possiamo dire, che si tratta di ghette da tenere sicuramente presenti per gli adulti professionisti e per chi pratica a livello agonistico lo sport dell’equitazione.