Migliori ghette impermeabili da trekking: Guida all’acquisto con foto e prezzi

Le ghette impermeabili da trekking sono importanti per tutti gli appassionati di questa attività e della vita all’aria aperta, spesso vengono utilizzare per affrontare le condizioni atmosferiche più impervie come acqua, neve e vento. Altre volte per una protezione in più, nel caso in cui si indossino scarpe estive da trekking. Grazie alla combinazione di tessuti impermeabili e la semplicità di utilizzo, oggi sono prodotti molto diffusi. In questa prospettiva, per scegliere quello che si adatta alle proprie esigenze può essere utile la seguente guida all’acquisto.

OffertaBestseller n. 1
Salewa Hiking Ghetta, Unisex ? Adulto, Black, L
  • Ghetta da polpaccio di marca Salewa
Bestseller n. 2
ZWOOS Ghette da Escursionismo, Ghette per Gambe Impermeabili Oxford 600D, Ghette per Stivali...
  • Ideale per tutti i tipi di attività all'aperto, come pesca, escursionismo, caccia, arrampicata, sci e così via
OffertaBestseller n. 3
TRIXES 1 paio di borse da trekking, impermeabili, per escursioni, ciclismo, per uomini e donne,...
  • PROTEGGE DAGLI AGENTI ATMOSFERICI; Antivento ma traspirante tessuto impermeabile darà protezione dagli elementi
Bestseller n. 4
Unigear Ghette Impermeabili Neve, Ghette da Trekking con Guarnizione in Velcro Resistente,...
  • DUREVOLE : La parte superiore delle ghette è realizzata in TASLON, tipicamente leggera e traspirante. Comfort Traspirabilità, traspirabilità al sudore o al vapore acqueo. Livello di permeabilità...
Bestseller n. 5
PFLYPF 1 paio di marce all'aperto, navata impermeabile, copertura per scarpe da deserto, coperta da...
  • Materiale robusto: i copriscarpe da esterno sono realizzati in fibra di poliestere, che è resistente agli strappi, all'usura, impermeabile, resistente alla sabbia, antivegetativo, traspirante e...
OffertaBestseller n. 6
Ferrino Zermatt, Ghette da Neve Unisex, Nero, L
  • Apertura frontale con cerniera e bottoni automatici
Bestseller n. 7
Ferrino Stelvio, Ghette Unisex, Nero, L
  • Apertura totale frontale con cerniera e bottoni automatici

Le migliori ghette impermeabili sul mercato – Caratteristiche e prezzi

  • 1 – Marsupio Maximo ghette da trekking tecniche – Le migliori qualità prezzo

Marsupio Maximo ghette tecnicheUn modello di ghette con altezza fino al ginocchio, molto apprezzato grazie a un rapporto qualità prezzo elevato. Prevede un sistema di chiusura con una lampo per tutta la lunghezza del prodotto e con una protezione anti vento. Il materiale utilizzato è composto da un tessuto sintetico idrorepellente con una fodera interna perfetta per mantenere sempre asciutta la gamba e soprattutto impedire la dispersione del calore.

Le ghette Maximo ha un design studiato, al fine di aderire perfettamente a qualunque tipologia di struttura fisica, grazie a una forma che va a restringersi nella parte inferiore con la presenza anche di due pratiche molle.

Inoltre prevede un sistema di blocco con un gancio in metallo che si inserisce su qualunque tipologia di scarpa, oltre alla presenza di un pratico cavo in multistrato in acciaio, che viene regolato con una fettuccia in cuoio. Nel caso in cui non sia necessario utilizzare le ghette, possono essere trasformate in un comodo marsupio, impermeabile al fine di mantenere gli oggetti per l’outdoor all’asciutto.

  • 2 – Ever ghette da escursionismo

La combinazione di tessuti innovativi e la presenza di ben 5 diverse tipologie di colorazioni rende queste ghette tra le migliori per vivere l’esperienza del trekking. Sono molto adatte sia per chi effettuata saltuariamente un percorso outdoor, sia per chi non vuole rinunciare alla propria attività in contatto con la natura anche nelle situazioni più impervie.

Sono realizzate con panno Oxford, un particolare materiale caratterizzato da una fibra molto leggera e al contempo estremamente resistente all’usura e ad eventuali strappi, oltre a essere impermeabile e anti vento. Il design è stato ideato per offrire una copertura completa grazie a una lunghezza di 45 cm che permette di proteggere la gamba fino al ginocchio.

Dispone di una chiusura lampo posizionata posteriormente, che permette l’apertura per tutta la sua lunghezza. Questa tipologia di ghetta è ideale per vivere la propria passione di trekking senza preoccuparsi di infiltrazioni d’acqua, grazie a una perfetta aderenza del tessuto.

Ciò è possibile per la presenza di una pratica molla nella parte superiore, a cui si aggiunge un elastico all’altezza del polpaccio e una alla base della scarpa. Infine si avrà la possibilità di fissare la ghetta sia nella parte anteriore sulle stringhe dei lacci, sia sulla base della suola della scarpa grazie a una fettuccia regolabile in tessuto ultra resistente.

Ever Ghette da Neve Ghette, Panno Oxford Impermeabile Sport all'aperto Arrampicata Escursionismo...
  • Realizzato in tessuto oxford di qualità, resistente agli strappi e all'usura, durevole da indossare.
  • 3 – Fishlor ghette impermeabili da trekking

Un modello realizzato sia per chi vuole un prodotto altamente performante per affrontare qualunque tempo, sia per coloro che vogliono vivere in tranquillità e senza stress il trekking. Le ghette Fishlor hanno una lunghezza di 45,5 centimetri offrendo una copertura completa della scarpa fino al ginocchio.

Indossare questo prodotto è semplice, grazie a una fettuccia nella parte inferiore della suola, facilmente regolabile e una stringa elastica con sistema di auto bloccaggio all’altezza del ginocchio. Al fine di mantenere un’elevata aderenza, la forma è conica, con un restringimento elastico all’altezza della parte più bassa della gamba. Inoltre basterà una sola mano per indossarla, per la presenza di una chiusura lampo anti vento.

Il tessuto impiegato è stato scelto con attenzione al fine di offrire un rapporto qualità prezzo elevato, per questo è stato scelto il panno Oxford, estremante resistente alla pioggia, al vento e agli strappi, ma al contempo molto leggero. Infine la parte interna è stata foderata con un tessuto sintetico per mantenere il calore anche in caso di attività nei periodi dell’anno più freddi.

Fishlor Ghette Legging Neve, 1 Paio Outdoor Impermeabile Sport Arrampicata Ghette da Trekking...
  • Realizzato in tessuto oxford di qualità, resistente agli strappi e resistente, resistente all'usura.
  • 4 – Salomon Gaiters Low

Dedicarsi alle proprie attività di trekking e di sport all’aperto senza doversi preoccupare dell’umidità, di infiltrazioni di fango e di terreno nella scarpa è possibile grazie alle ghette Salomon, modello Gaiters Low. Un prodotto che rispecchia le caratteristiche di questo brand nel creare articoli funzionali e al contempo semplici da utilizzare.

Infatti queste ghette sono state studiate per isolare la parte superiore della tomaia di una scarpa, grazie a una chiusura a stretch regolabile e a un sistema di aggancio sotto alla scarpa composto da una fettuccia in materiale sintetico.

Il tessuto è completamente impermeabile oltre a offrire il massimo comfort per la presenza di un’imbottitura nella sezione all’altezza del tallone. Sarà possibile adattare le ghette Salomon a tutte le tipologie di scarpe, grazie alla presenza di due taglie, M e L e al design semplice con una colorazione nera.

Nessun prodotto trovato.

  • 5 – Lifetooler ghette impermeabili da trekking

Il grande vantaggio di questa tipologia di ghette è quello di essere un prodotto realizzato per offrire il massimo isolamento anche nelle condizioni più estreme, adatto quindi a chi vuole affrontare un percorso di trekking con diverse tipologie di terreno e in ogni condizione atmosferica.

Il punto di forza delle ghette Lifetooler è la tipologia di tessuto in nylon, disponibile in tre colorazioni, nero, blu e arancino e caratterizzato da una membrana waterproof per tutta la lunghezza, che le rende completamente impermeabile. In questo modo il prodotto è adatto agli sport invernali, ma anche per essere utilizzato nelle escursioni di trekking, grazie alla possibilità di affrontare pioggia, vento o l’attraversamento di un ruscello senza preoccupazioni.

Inoltre la parte interna è foderata con un tessuto altamente traspirante, mantenendo quindi il vento e il freddo all’esterno, ma al contempo evitando eventuale formazione di sudore sulla gamba. Altro aspetto molto apprezzato è la semplicità con cui queste ghette vengono indossate, dato che prevedono una chiusura a stretch per tutta la lunghezza, molto adatta per una completa adesione alla gamba, senza intralciare i movimenti.

Sarà possibile compiere qualunque tipologia di attività, dalla scalata alla semplice camminata, senza preoccuparsi che la ghetta si sposti. Ciò è possibile per la presenza di un doppio aggancio sui lacci delle scarpe e al di sotto della suola ove è collocata una fettuccia in nylon ultra resistenze e regolabile. Infine è presente un cinturino anche nella parte superiore al fine di mantenerla perfettamente bloccata all’altezza del ginocchio.

Lifetooler Ghette Impermeabili,Traspiranti Antivento da Adulti Montagna Alpinismo,per Acarponi da...
  • Protettivo: Queste ghette impermeabili potrebbero prevenire efficacemente non solo la neve ma anche il fango, possono proteggere efficacemente le scarpe e i pantaloni da pioggia, sabbia, rugiada e...
  • 6 – Aludesign ghetta per trekking

Una versione considerata da tutti coloro che vogliono un prodotto con performance elevate indispensabile, grazie all’attenzione nell’utilizzare tessuti innovativi e un design adatto per essere indossato sopra a tutte le tipologie di abbigliamento. Un modello che permette di proteggere le scarpe fino al ginocchio, combinando un tessuto estremante leggero con la tecnologia Climbing che offre impermeabilità all’acqua, resistenza agli strappi e alle abrasioni, ma anche di mantenere calda la gamba.

La chiusura è frontale con la presenza sia di una cerniera, sia di un sistema a stretch che offre una perfetta vestibilità. Inoltre nella parte superiore si disporrà di una stringa elastica con chiusura autobloccante, mentre nella parte inferiore è presente una fibbia di regolazione in materiale ultra resistente e regolabile.

Climbing Technology Prosnow Gaiter, ghetta Unisex-Adulto, Nero, XL
  • Ghetta per alpinismo ed escursionismo invernale che si adatta, grazie al suo taglio, anche per l'impiego in cascate di ghiaccio
  • 7 – Dyhqq ghette impermeabili

Semplicità nel design e massima funzionalità sono gli aspetti più apprezzati dagli utenti in queste tipologie di ghette. Infatti è una versione che si può adattare a tutte le conformazioni di gambe da quelle maschili alle femminili, grazie a una chiusura con velcro, regolabile e alla presenza di un eleatico superiore.

Il fissaggio alla scarpa è possibile attraverso un cavo in acciaio in multistrato, estremante resistente e che può adattarsi a qualunque scarpa, grazie a una pratica fettuccia con fibbia laterale. Il tessuto utilizzato è completamente in poliestere estremante sottile e leggero, in modo da non appesantire i movimenti, ma resistente allo strappo, all’usura e allo sporco.

DYHQQ Ghette per Le Gambe, Ghette per Scarponi da Neve Impermeabili e Regolabili per Escursionismo,...
  • RESISTENTE ALL'ACQUA E ALLO STRAPPO - Gli strati di poliestere durevoli impediscono all'acqua, alla neve, allo sporco e ai detriti di sporcare o danneggiare i vestiti. Il nostro poliestere antistrappo...