Migliori 9 elettrostimolatori: Guida all’acquisto con foto e prezzi

migliori elettrostimolatori

Gli elettrostimolatori negli ultimi anni hanno preso campo sul mercato e vengono acquistati ed utilizzati da tantissime persone per vari obbiettivi e funzioni, ma facciamo un passo indietro, cos’è un elettrostimolatore? Non è altro che un apparecchio utilizzato in campo riabilitativo e sportivo, con lo scopo principale di aiutare gli atleti nella preparazione di eventuali gare o per assisterli nel recuperare la forma fisica dopo un brutto e spiacevole infortunio, inoltre viene anche adoperato in caso di eventuali infiammazioni ai muscoli.

Ma non è finita qui, negli ultimi anni gli elettrostimolatori vengono anche impiegati per altri scopi, ad esempio in campo medico, utilizzati per terapie collegate a diverse patologie più o meno gravi, che riguardano muscoli o comunque sia fibre muscolari. Un’avvertenza però è d’obbligo, gli elettrostimolatori non sono adatti ai portatori di pacemaker, a donne in attesa o chi soffre di disturbi cardiaci.

Nessun prodotto trovato.

Che caratteristiche ha un elettrostimolatore, e come funziona?

Dunque come detto in precedenza, un elettrostimolatore è un dispositivo con il compito di aiutare gli sportivi in varie situazioni, ma come funziona esattamente? Il nostro apparecchio è formato da un generatore di corrente elettrica a bassa frequenza connesso ad una serie di elettrodi, utilizzato per accrescere e rinvigorire la muscolatura, quindi gli impulsi elettrici che esso produce servono per stimolare i muscoli.

Viene utilizzato più che altro in campo sportivo, così che gli atleti siano sempre in forma e ben preparati per ottenere i migliori risultati, infatti utilizzando costantemente questo apparecchio, i muscoli raggiungeranno una nota resistenza, elasticità e tonicità.

Infine il suo utilizzo non viene applicato solo in campo medico o sportivo, ma anche per trattamenti estetici al fine di migliorare e combattere le rughe tanto odiate localizzate sul décolleté, sul viso o sulla pancia. Esistono tanti tipi di elettrostimolatori, ed ognuno composto da caratteristiche diverse, difatti in questo articolo andrò a illustrarti i nove migliori elettrostimolatori che si trovano sul mercato, iniziamo!

Migliori 9 elettrostimolatori sul mercato – caratteristiche e prezzi

  • Elettrostimolatore per addominali Beurer EM 37

Elettrostimolatore per addominali Beurer EM 37Il primo elettrostimolatore che ti illustrerò è Beurer, le dimensioni complessive che lo caratterizzano sono 8.8 x 9.1 x 2.2 cm, inoltre si presenta di un colore nero. Questa cintura per addominali ha una stimolazione elettrica EMS, l’EMS è da ormai molti anni che viene utilizzata nel campo dello sport, del fitness e della riabilitazione, allo scopo di rigenerare il muscolo, rinforzarlo e rilassarlo.

Quando ci si allena i muscoli emettono dei piccoli segnali elettrici tramite i nervi, essi in seguito andranno a creare la contrazione muscolare. L’EMS imita questi segnali prodotti dai nervi, in modo da simulare un vero e proprio allenamento. Ma che vantaggi si hanno con l’allenamento EMS?

Gli allenamenti muscolari sono effettivi e specifici, rigenerano il muscolo perfettamente, non c’è nessun tipo di rischio riguardante eventuali lesioni e nemmeno a carico di ossa o articolazioni. Ad ogni modo ovviamente, senza un costante esercizio non si ottengono risultati.

Ma vediamo qualche caratteristica di questo prodotto:

  • permette di allenare gli addominali frontali e laterali in modo estremamente semplice ed efficace grazie ai 5 programmi già installati e con la possibilità di regolare l’intensità di allenamento desiderata;
  • gli impulsi generati dall’EMS hanno una corrente di uscita 140 mA p-p per un carico di 500 Ohm, inoltre la frequenza di uscita è 30-80 Hz.
Offerta
Beurer EM 37 - Cintura per Addominali EMS, per l’allenamento dei muscoli centrali e laterali,...
  • Training dei muscoli addominali frontali e laterali grazie ai 4 elettrodi di contatto con acqua (in carbone conduttore) resistenti all'usura
  • AB Flex cintura tonificante

Questo elettrostimolatore possiede ben 10 modalità per scolpire l’addome e 99 livelli di intensità, possono essere controllati attraverso il regolatore portatile che è molto semplice da utilizzare. Si inizia da un livello base per poi incrementare man mano l’intensità in base alla resistenza che possiedi e che aumenterà col tempo.

Inoltre è necessario adottare un corretto stile alimentare e praticare in contemporanea esercizio fisico. Diversamente da altri elettrostimolatori, questo non possiede cuscinetti, difatti è stato ideato con lo scopo di offrire una perfetta situazione di allenamento.

E come funziona? Basterà semplicemente applicare un pò di gel sulla pancia, allacciare la cintura ed il gioco è fatto. Inoltre utilizzando il telecomando precedentemente accennato potrai regolare il livello di intensità per il tuo stato forma attuale.

ABFLEX - Cintura tonificante per muscolatura Addominale - Telecomando per Regolazione Facile e...
  • Nessuno ha a disposizione il tempo necessario per allenare gli addominali ed ottenere una pancia piatta e tonica come quelle delle riviste. Tuttavia, questa cintura addominale ad alta performance...
  • Veofit elettrostimolatore addominale

Il terzo elettrostimolatore che ti mostrerò è Veofit, le sue dimensioni complessive sono 25.3 x 15.3 x 9.3 cm. Questa cintura elettrostimolante permette di rassodare la pancia, dimagrire le cosce, tonificare le braccia ed i glutei. É ideale per rassodare qualsiasi muscolo si desideri e favorire il drenaggio e la circolazione dell’organismo per ottenere un ventre piatto e dei glutei sodi.

Inoltre è perfetta anche per perdere peso molto velocemente e senza troppi sforzi. Questo elettrostimolatore è composto da 10 programmi di allenamento con 40 livelli di intensità e frequenza varia, sono studiati appositamente per garantire il miglior risultato, ed ha incorporato 4 elettrodi dedicati alla stimolazione dei muscoli addominali anteriori e laterali.

É fornito da due cinture elettrostimolanti per tonificare braccia, cosce e polpacci, e possono essere utilizzate contemporaneamente e senza aggiungere il gel o l’acqua. É ideale ed efficace per la perdita di peso ma non solo, anche per il rilassamento muscolare, i massaggi e per alleviare vari dolori muscolari. Infine questa cintura può essere utilizzata ovunque ed in qualsiasi momento, ad esempio in ufficio, in palestra o semplicemente a casa.

VEOFIT Fascia Elettrostimolatore per Addominali, Braccia, Cosce e Polpacci-Cintura Vibrante...
  • ✅ RINFORZO MUSCOLARE DI TUTTO IL CORPO: Cintura elettrostimolatore professionale VeoFit per rassodare lo stomaco, snellire le cosce, tonificare le braccia. Tonifica i muscoli, favorisce il drenaggio...
  • Fayleer elettrostimolatore EMS

Le dimensioni che possiede sono 24.4 x 18.5 x 5 cm. Questo elettrostimolatore è composto da un totale di 10 modalità e 20 livelli di intensità, vediamole più nel dettaglio:

  • modalità 1: prevede un allenamento misto;
  • modalità 2:considera il riscaldamento di grassi;
  • modalità 3: prevede il riscaldamento muscolare;
  • modalità 4: jogging;
  • modalità 5: nuoto;
  • modalità 6: push up;
  • modalità 7 seduta;
  • modalità 8: bilanciere;
  • modalità 9: prevede la combustione dei grassi accelerati;
  • modalità 10: include un allenamento muscolare intensivo.

Per mantenere un corretto metodo di manutenzione del dispositivo bisognerà applicare pochi ma giusti accorgimenti, ossia, evitare di graffiarlo e rimuovere molto accuratamente il sudore ed umidità rimasta sul dispositivo, levandola con un panno morbido.

É perfetto per la tonificazione di muscoli, nella modellazione del corpo e nel bruciare i grassi, è consigliabile utilizzare il prodotto per 8-10 settimane per un utilizzo di 2-4 volte al giorno e per un totale di 15-20 minuti.

Per cambiare i livelli di intensità basterà semplicemente premere ”e”, mentre per cambiare modalità baserà premere ”M”. É utilizzabile ovunque ed in qualsiasi momento, mentre si legge un libro, si guarda un film o si faccia il desiderato shopping. Infine il cuscino in gel è flessibile in argento di alta qualità con materiali poliuretanici.

fayleer Elettrostimolatore per Addominali, Elettrostimolatore per Addominali Portatile Trainer con...
  • Brucia grassi, tonifica e modella il corpo-- L'uso sequenziale di questo prodotto per 8-10 settimane mostra effetti evidenti. 2-4 volte al giorno, 15-20 minuti al giorno. Equivalente a 60 minuti di...
  • Elettrostimolatore Moonssy

Il quinto prodotto che ti descriverò è Moonssy, la marca porta il suo nome e le misure che esso ha sono 23.8 x 11.8 x 3.4 cm. É adatto all’allenamento del corpo, aiuta nella tonificazione e fortificazione, ed inoltre l’uso consecutivo di questo elettrostimolatore per 2 mesi porta ad una figura fisica notevolmente migliore.

É dotato di 6 modalità di allenamento e 9 livelli di intensità, se lo si ritiene necessario, è possibile impostare varie procedure e passaggi per ottenere l’effetto di allenamento tanto desiderato.

É appositamente progettato per un allenamento addominale, di braccia, gambe, e vita di 12 minuti alla volta. É molto leggero e portatile, dunque potrai utilizzarlo quando vorrai e ovunque sarai. Infine il gel adesivo è altamente penetrante e garantisce una trasmissione perfetta degli impulsi elettrici del massaggio professionale sulla pelle.

Elettrostimolatore per Addominali Elettrostimolatore Muscolare,USB Addominale Tonificante Cintura,...
  • ★ELEVATA EFFCIENZA- Esercizio muscolare rapido, utilizza questo dispositivo 20 minuti al giorno equivale a 2000 m di corsa, 60 minuti di sit-up, 60 minuti di nuoto.Nota: il prodotto deve essere...
  • iThrough elettrostimolatore per addome

Il sesto elettrostimolatore è iThrough, le dimensioni sono 24.2 x 20 x 4.4 cm, ed il colore che lo caratterizza è il nero. È un dispositivo ricaricabile, ossia ha un controller aggiornato con batteria integrata da 200mAh e ciò permette di ricaricarlo in qualsiasi momento. Inoltre lo schermo LCD mostra la modalità e il livello di intensità direttamente per un uso più pratico.

É stato progettato per adattarsi alle curve naturali della vita e dell’addome, difatti tonifica le due parti contemporaneamente ottenendo un rapido e veloce allenamento muscolare. L’elettrostimolatore ha 6 programmi che forniscono diversi tipi di frequenze d’impulso e modalità per diverse parti del corpo.

Inoltre ogni programma ha 9 livelli di intensità per soddisfare ogni esigenza di modellamento muscolare. Per l’uso basterà applicare lo stimolatore sull’addome, vita, braccia, o glutei, e dopodiché accenderlo, funzionerà automaticamente. Infine il dispositivo è tascabile, dunque potrai portarlo in giro in qualsiasi momento della giornata.

Nessun prodotto trovato.

  • Zhenrog elettrostimolatori per glutei

Il terzultimo prodotto è Zhenrog, le dimensioni che possiede sono 23.2 x 10 x 3.6 cm. É progettato per stimolare i fianchi e migliorare efficacemente la linea dell’anca. Infatti rilascia la pressione e solleva il muscolo dell’anca aiutando a stringere e modellare il muscolo mantenendo comunque sia la linea naturale del corpo.

É alimentato da stimolazioni continue, inviando segnali direttamente ai muscoli e promuovendo così il movimento di essi. È composto da 6 modalità di simulazione e 9 livelli di intensità, e supporta la carica USB. I pad dei gel sono molto sottili, inoltre è possibile indossare l’elettrostimolatore sotto i vestiti facendo qualsiasi altra cosa, come guardare un film, stare in ufficio o in palestra.

ZHENROG Glutei Elettrostimolatore Muscolare Elettronico Natica Trainer,EMS Glutei Allenatore con USB...
  • Elettrostimolatore Glutei: È progettato per i fianchi, migliora efficacemente la linea dell'anca. Rilascia la pressione e solleva il muscolo dell'anca, aiutando a stringere e modellare il muscolo...
  • Urben Life stimolatore fitness

Urben Life, è progettato appositamente per l’allenamento dei muscoli, addominali, braccia, gambe, fianchi e della vita, inoltre rinforza il muscolo e lo tonifica al meglio. É costituito da 6 modalità con 10 livelli di intensità, difatti potrai scegliere la modalità che fa più a caso tuo.

É ricaricabile con cavo USB, e fornisce una potenza più lunga e stabile. É a risparmio energetico ed ecologico, infine è comodo da trasportare in borsa ed indossare sotto i vestiti.

Nessun prodotto trovato.

  • Weight World elettrostimolatori muscolari

WeighWorld stimolatore muscolare a tecnologia EMS è stato progettato per la tonificazione e l’aumento della massa muscolare nelle aree della fascia addominale, della pancia o delle braccia. Utilizzando questo elettrostimolatore guadagnerete oltre che al volume, anche forza ed elasticità, grazie agli impulsi elettrici trasmessi da esso.

É possibile utilizzarlo ovunque ed in qualsiasi momento, ha 6 modalità di funzionamento e un livello di intensità regolabile. É inoltre portatile e pieghevole grazie all’alimentazione a batteria, molto comodo e pratico da utilizzare. Infine il materiale da cui è composto è di alta qualità e ipoallergenico.