Migliori ecoscandagli per la pesca – Classifica

migliori ecoscandagli per la pesca sportiva

Come si può andare a pesca senza un fish finder o, comunemente detto, con un ecoscandaglio? Per gli amanti di questo sport che è la pesca, è quasi impossibile rinunciare ad un ecoscandaglio per individuare i branchi di pesci grazie agli impulsi elettrici, ma tra tutti, quali sono i migliori?

In questa guida abbiamo selezionato i migliori ecoscandagli che ti illustreremo per aiutarti nella scelta del dispositivo migliore in base alle tue esigenze. Ti ricordiamo che ogni prodotto citato è disponibile sulla piattaforma Amazon, i prezzi che saranno indicati nel corso della guida sono quelli messi a disposizione da Amazon.

Bestseller No. 1
Profishionals School: Ecoscandaglio
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
Bestseller No. 2
Lowrance Elite FS 9, Ecoscandaglio con trasduttore Active Imaging 3 in 1, con grafici e mappe C-MAP...
  • Sonar Active Imaging 3 in 1: Scopri la struttura e la cover con dettagli raffinati con il sonar Active Imaging 3 in 1 integrato, con CHIRP, SideScan e DownScan con FishReveal.
Bestseller No. 3
Bestseller No. 6
Lowrance Fischfinder Hook2 4Xgps
  • L'ecoscandaglio Lowrance Hook2 - 4x GPS con sensore convince per l'ottimo rapporto qualità-prezzo. Il ricevitore GPS integrato ti consente di trovare i punti di pesca.
Bestseller No. 7
Simrad NSX 3012 - Ecoscandaglio e Chartplotter da 12" (NSX 3012 - con Active Imaging)
  • Connettività wireless, oltre a funzionalità di rete Ethernet e NMEA 2000
Bestseller No. 9
OffertaBestseller No. 10

Classifica dei migliori 5 ecoscandagli per la pesca sportiva – Caratteristiche e prezzi

Che tu stia pescando in laghi, fiumi o in mare il Fish finder sarà il tuo alleato numero uno per scovare colonie di pesci da poter catturare. Di sotto riportati troverai i cinque miglior escoscandagli che si possono trovare online, addentriamoci subito in questo modo tecnologico dei dispositivi ecometri ultracustici.

  • 1 – Ecoscandaglio Garmin Fishfinder Striker 4

Ecoscandaglio Garmin Fishfinder Striker 4Con uno schermo di 3.5 pollici LCD, ti verrà consegnato a casa nell’apposita confezione con libretto di istruzioni in varie lingue tra cui l’italiano, anche sul dispositivo sono disponibili varie lingue tra cui scegliere.

Chi l’ha provato lo ha definito robusto ed intuitivo, è molto facile da usare e in dotazione ci sono le varie viti per agganciarlo, è semplice anche il montaggio ed il prezzo è conveniente. Difatti questo prodotto di casa Garmin, costa intorno ai 130 euro.

Il Garmin Fishfinder Striker 4 ha il GPS integrato, le batterie sono incluse nella confezione, se mai dovessero scaricarsi, ti consigliamo di sostituirle con batterie al piombo da 12v che vengono utilizzate anche dai rivelatori di fumo, sono compatte e leggere per non appesantire il tuo ecoscandaglio. Questo specifico modello ha un raggio d’azione di 11 metri.

  • 2 – Lowrance HOOK2 4X Trasduttore Bullet E Plotter GPS

Questo modello di ecoscandaglio ha un GPS non cartografico che risulta preciso e di facile utilizzo. Il GPS è mondiale quindi non ci sarà bisogno di selezionare il paese in cui ci si trova.

Il sonar ha regolazione automatica in questo modo non dovrai calibrarlo ogni volta che ti sposti ma lo farà lui in automatico, il Loweance HOOK2 4X ha uno schermo di 4,3 pollici. Il menù di questo ecoscandaglio è intuitivo e facile da usare, disponibile in varie lingue è accessibile a tutti. Riesce a raggiungere la profondità di 150Mt in condizioni ottimali.

Se deciderai di acquistare questo prodotto, avrai a disposizione il numero dell’azienda per assistenza, ti aiuteranno nel montaggio e nell’impostare le varie caratteristiche che ti serviranno nel corso della tua pesca, in caso di problemi tecnici o di mal funzionamento c’è la possibilità di consegnarlo all’assistenza tecnica per risolvere i problemi riscontrati.
Il Loweance HOOK2 4X ha un prezzo intorno ai 150 euro.

Lowrance Fischfinder Hook2 4Xgps
  • L'ecoscandaglio Lowrance Hook2 - 4x GPS con sensore convince per l'ottimo rapporto qualità-prezzo. Il ricevitore GPS integrato ti consente di trovare i punti di pesca.
  • 3 – Garmin 010 – 01870 – 01 Fishfinder Striker Plus 4 Chirp

Oltre alla mappa GPS da 5 Hz che visualizzerai sullo schermo, in alto troverai i metri di profondità, la velocità e l’orario per tenere sotto controllo ogni aspetto della pesca.

Lo schermo è a colori, grande 4,3 pollici, le batterie in questo strumento per la localizzazione acustica dei pesci non sono incluse e non sono necessarie, basterà collegarlo direttamente con la batteria della barca.

Per chi ha provato questo prodotto, anche se ottimo, ha riscontrato alcune particolarità negative, tra cui la mancanza di un vero e proprio libretto d’istruzioni che aiuti a capire come utilizzare al meglio l’ecoscandaglio Garmin Striker Plus 4 Chirp.

GARMIN STRIKER VIVID 7CV MIT GT20-TM-GEBER
  • GARMIN STRIKER VIVID 7CV MIT GT20-TM-GEBER
  • 4 – Garmin Striker Vivid 4cv con trasduttore GT20

Un altro modello realizzato da Garmin è il Striker Vivid 4cv. Questo modello ti da la possibilità di modificare i colori fino a sette tonalità diverse, in questo modo ti garantirà una visione nitida in ogni condizione, dalle giornate soleggiate a quelle più uggiose. Ha il GPS integrato e anche un trasduttore GT20, c’è la possibilità di scegliere tra diverse lingue, lo schermo è grande 4 pollici.

Per utilizzare questo ecoscandaglio sono necessarie batterie a litio da 12 Volt, sono incluse nella confezione ma non troverai batterie di riserva. Sullo schermo troverai, oltre le immagini del fondale e dei vari pesci nelle vicinanze, anche la velocità di crociera, l’orario e un piccolo metro che ti indica la profondità.

Per i clienti che lo hanno provato è uno dei migliori ecoscandagli sul mercato, anche se lo schermo sembra piccolo non lo è, anzi, le dimensioni sono perfette per una barca, ti lasciano lo spazio per applicare altri accessori ed oggetti che ti serviranno nella navigazione.

Offerta
Garmin Striker Vivid 4cv mit GT20-TM-Geber
  • Guarda e sperimenta pesci e strutture in tutti i dettagli e colori con la serie di ecoscandagli STRIKER Vivid. Con facilità d'uso e nuove tavolozze di colori ad alta risoluzione, STRIKER Vivid ora...
  • 5 – Garmin Striker Vivid 7CV ecoscandaglio con trasduttore GT20-TM

Il Striker Vivid 7CV è il più costoso avendo un prezzo che si aggira intorno ai 422 euro, ma risulta essere anche il più grande con uno schermo che raggiunge i 7 pollici. Ha un GPS ad alta sensibilità per tracciare rotte specifiche verso i banchi di pesci nelle vicinanze.

Come molti modelli della Garmin, anche questo ha un trasduttore GT20 integrato, c’è la possibilità di scegliere, nel menù, diverse lingue e si può regolare il colore dello schermo, aumentarne l’intensità o abbassarla in base alle necessità.

Nella confezione ti verrà consegnato il dispositivo in sè, il cavo di alimentazione, la staffa per applicarlo sulla tua barca e un braccio per ruotarlo ed inclinarlo in base all’esigenze.
Arriva ad una profondità di 30 mt, è un ecoscandaglio perfetto se vuoi il meglio sulla tua barca, chi l’ha provato è rimasto soddisfatto dell’acquisto, anche se il prezzo sembra grande, il rapporto che ha con la qualità vale ogni centesimo speso.