Migliori dischi per hockey sul ghiaccio – Guida con classifica e prezzi

L’hockey sul ghiaccio è uno sport di squadra veloce che si pratica su superfici ghiacciate e consiste nell’ introdurre il disco detto puck con un bastone ricurvo nella porta avversaria. Il puck utilizzato durante le partite sostituisce la palla utilizzata nella gran parte delle discipline sportive.

Il disco è realizzato in gomma vulcanizzata di colore nero di peso pari a 160/170 g con un’altezza di 2,54 cm e un diametro di 7,6 cm. La gomma nera di cui è costituito è il risultato di antiossidanti e composti chimici che permettono al disco di mantenere durezza e resistenza a tutti i colpi. Prima che si disputi una partita il disco viene sottoposto a temperature gelide per controllare il rimbalzo in campo.

Bestseller n. 1
Bestseller n. 2
Faswin, set di 12 dischi da hockey su ghiaccio
  • Confezione da 12 dischi da hockey ufficiali, colore nero.
Bestseller n. 3
PEUTIER 8pz Dischi da Hockey su Ghiaccio, Diametro 7,5cm / Spessore 2,5cm, Leggeri Dischi da Hockey...
  • Elenco di imballaggio: il pacchetto contiene 8 pezzi di dischi di hockey, che sono abbondanti e sufficienti per le tue esigenze di allenamento e sostituzione quotidiane.
Bestseller n. 4
XIHIRCD 8pz Dischi da Hockey su Ghiaccio, 7,5cm Diametro Dischi Hockey in Schiuma con 2,5cm Spessore...
  • L'imballaggio include: riceverai 8 pezzi di dischi da hockey, che sono sufficienti per le tue esigenze di addestramento e sostituzione quotidiane.
Bestseller n. 5
Wenjuersty - Disco in gomma per allenamento di hockey su ghiaccio
  • ★ hockey su ghiaccio professionale per allenamenti quotidiani o gare.
Bestseller n. 6
GALPADA Confezione 4 Dischi Hockey su Ghiaccio Durevoli Dischi Allenamento in Gomma per La Pratica...
  • l'hockey su flatball è realizzato in gomma. elevata durezza e durevole. i due lati sono lisci e piatti, la trama è densa, chiara e ordinata e la resilienza è buona. struttura antiscivolo per...
Bestseller n. 7
Keenso Pezzo di Dischi da Hockey su Ghiaccio per tavoli Attrezzatura da Gioco 4 Pz(L(82mm))
  • ★ 【Durevole da usare】: realizzato in materiale plastico di alta qualità, resistente all'usura, durevole e di lunga durata.
OffertaBestseller n. 8
Base Puck I per Tutti i Rivestimenti e Le Temperature, Bambini e Adulti, Hockey in Linea e Street,...
  • Per chiunque e ovunque: giovani o anziani, principianti o professionisti, il disco da hockey BASE Street è semplicemente felice. È adatto sia per hockey in linea che su strada. Non importa se in...
Bestseller n. 9
Accessori per Hockey su Ghiaccio, Portieri in Plastica Leggeri per Hockey su Ghiaccio Set di Dischi...
  • Questa è una classica attrezzatura da hockey su ghiaccio, una soluzione semplice e veloce a tutti quei dischi persi che ti impediscono di giocare al gioco che ami.
Bestseller n. 10
RiToEasysports Dischi da Air Hockey, 4 Pezzi Durevoli Tavoli da Air Hockey Puck Leggeri Dischi da...
  • Sostituzioni e accessori perfetti per le tue partite di air hockey.

Classifica dei migliori dischi su ghiaccio sul mercato:

  • 1 – Set professionale 20 dischi Vegum per hockey su ghiaccio

Set professionale 20 dischi Vegum per hockey su ghiaccio Il set Vegum è un set professionale composto da 20 dischi da hockey su ghiaccio, adatto per un principiante, un bambino o per un giocatore esperto. In confezione da 20 pezzi, 16 sono dischi neri ideali per gli allenamenti dell’hockey su ghiaccio, un disco nero fornito di logo “born to play hockey”, uno pesante di colore arancione, uno blu chiaro e uno bianco.

I dischi sono realizzati con una miscela di gomma di caucho vulcanizzata di grande qualità. Il disco nero ha dimensioni ufficiali riguardo il peso, la forma, è resistente all’usura e garantisce uno scivolamento su ghiaccio molto preciso.

I pucks colorati sono idonei per un allenamento speciale, il disco arancione consentirà al giocatore di acquisire precisione nel gioco grazie alla sua solidità, quello blu chiaro è molto leggero e quindi adatto per bambini e principianti, quello colorato di bianco dato il suo colore che si confonde nel ghiaccio permette di potenziare le capacità di concentrazione nei passaggi e di perfezionare il tiro. Il peso dell’articolo è di 3,43 kg e la dimensione è di 7,5 x 7,5 x 2,5 cm.

VEGUM - 20 dischi da hockey Set professionale per hockey su ghiaccio per diversi tipi di hockey su...
  • VEGUM vi offre il set di allenamento professionale con 20 dischi da hockey, di cui avete bisogno per l'allenamento dell´hockey su ghiaccio. Possono essere regalati ad un principiante (set di base per...
  • 2 – Tebery dischi per hockey su ghiaccio

Confezione da 6 dischi da hockey su ghiaccio realizzati in resistente gomma vulcanizzata trattata secondo i più severi standard. Ogni puck misura 1 cm di diametro e pesa 166 g.

Avvolti in un sacchetto retinato comodo per il trasporto, di peso e dimensione regolamentare, possiedono una zigrinatura laterale che aderisce bene. Sono dischi molto scorrevoli sia su shooting pad che su piastrelle, ottimali per lavorare sul tiro da casa.

Tebery un Classico di Hockey su Ghiaccio Puck, Serie di 6
  • caso 6 dischi da hockey ufficiale nero con 1 rete borsa riutilizzabile
  • 3 – Faswin set costituito da 18 puck

Confezione dotata di 18 dischi in resistente gomma vulcanizzata di dimensione e peso regolamentari. Puck che rispettano gli standard più rigorosi per qualità della superficie e planarità.

La superficie è piatta, liscia e dura e consente ottimi passaggi in campo, veloci e precisi. Il diametro è pari a 7,62 cm e lo spessore è di 2,5 cm e il peso raggiunge i 166 g.

Faswin, set di 12 dischi da hockey su ghiaccio
  • Confezione da 12 dischi da hockey ufficiali, colore nero.
  • 4 – 10 puck da hockey Gufex – modello ufficiale IIHF

La confezione contiene dieci dischi in gomma di colore nero con una scanalatura laterale antiscivolo comoda per controllare il puck con la racchetta.

Il diametro è di 7,62 cm/3 pollici e l’altezza è di 2,54 cm/1pollice e il peso è compreso tra 156 g e 170 g, un disco ideale per allenamenti nei club e per praticare hockey sul ghiaccio.

Gufex 10 pezzi da hockey su ghiaccio da uomo, colore nero
  • Gufex Official IIHF - Puck per hockey su ghiaccio, 10 pezzi, ideale per l'allenamento
  • 5 – Disco da Hockey su ghiaccio in gomma solida per allenamenti

Realizzati in gomma selezionata, è un disco elastico, robusto e resistente all’usura con un eccellente scorrevolezza per garantire passaggi e tiri in campo. La sua superficie è brillante e lavorata finemente.

Un puck che consente agli atleti di acquisire più equilibrio durante le partite, garantendo velocità e facilità di movimento.

Nessun prodotto trovato.

  • 6 – Dischi da hockey su ghiaccio elastici Faceuer ideali per allenamento

I dischi Faceur per hockey su ghiaccio sono realizzati in materiale duro, elastico, durevole e resistente all’usura. Sono puck che possiedono un eccellente planarità e una grande qualità per consentire all’atleta di fare passaggi e tiri precisi e potenti durante le partite.

Si tratta di un disco molto robusto può essere usato per allenamenti a lungo termine.
Le dimensioni del disco sono pari a 7,5 x 2,5 cm/ 3×1 pollici (diametro per spessore).
La superficie del puck è brillante ed elastica con un peso pari a 343 g.

Nessun prodotto trovato.

Conclusioni

Il disco di qualità è un elemento indispensabile per questo sport che può essere realizzato anche in diversi design. La forma del disco rende il movimento più agevole sulle superfici ghiacciate ed è più facile da gestire rispetto a una palla.

Di solito un disco per l’hockey su ghiaccio è di circa 3 cm di diametro e di colore nero tranne per gli allenamenti speciali dove gli atleti utilizzano dischi di diverse colorazioni.
Il puck si è evoluto rispetto alla palla acquisendo una forma adatta al ghiaccio che consente di prevedere i rimbalzi.

Proprio per questa ragione il disco viene congelato prima che inizi una partita per ridurre il rimbalzo e consentire lo svolgimento nel migliore dei modi. Grazie alla sua forma può essere spinto con il bastone verso l’alto e raggiungere cento miglia all’ora.

I giocatori, per evitare che si facciano male, devono indossare degli adeguati dispositivi di sicurezza in particolare il casco che protegge il capo da eventuali lesioni e protezioni per i denti che rappresentano una parte del corpo molto vulnerabile.

Per questa ragione gli atleti di età inferiore a 18 anni devono munirsi di caschi dotati di una griglia protettiva. Soltanto i giocatori professionisti possono usare un casco semi facciale aperto che tiene esposta la bocca.