Migliori 9 cyclette 2022: Quale scegliere? Guida all’acquisto con foto e prezzi

migliori cyclette

La cyclette è uno degli attrezzi più amati dagli sportivi che preferiscono allenarsi a casa senza rinunciare ad allenamenti efficaci e performanti, utili per dimagrire e per tonificare la massa muscolare di gambe e glutei. Si tratta di un attrezzo che si adatta ad ogni tipo di utente, sia a chi è alle prime armi che a quelli più esperti.

A prescindere dalla propria preparazione atletica però, prima di acquistare una cyclette è utile conoscere le caratteristiche che un attrezzo del genere deve possedere per riuscire ad offrire delle performance di allenamento davvero efficaci. A tal proposito in questa guida scoprirai quali sono le migliori 9 cyclette sul mercato. Buona lettura..

OffertaBestseller n. 1
Ultrasport F-Bike, Basics, cyclette, Fitness Bike LCD Training Computer cyclette pieghevole, Massimo...
  • Da oltre 15 anni e con oltre 5 milioni di prodotti venduti, ULTRASPORT è il marchio esclusivo di fitness su Amazon. Acquistando i prodotti Ultrasport si risparmia sul costo mensile della palestra|
Bestseller n. 2
Bestseller n. 3
Athlyt Bicicletta Magnetica Verticale K201
  • Display integrato per tenere traccia di statistiche come tempo, velocità, distanza, calorie bruciate e RPM
Bestseller n. 4
Dskeuzeew X3 Cyclette da Casa Professionale, Bicicletta ad attrito Indoor per Fitness da Camera con...
  • 【STRUTTURA ROBUSTA】 L'acciaio robusto da 80 mm costituisce un telaio triangolare stabile, con un carico massimo di 150 kg, stabile e senza scosse durante la guida, che supporta l'uso di corsi di...
Bestseller n. 5
YM Cyclette Pieghevole da Casa X-BIKE, Resistenza Magnetica, Display Digitale Facile Lettura,...
  • PERFORMANTE ED ERGONOMICA. Grazie alla resistenza magnetica (senza attrito) e alla trasmissione a cinghia, la pedalata è molto scorrevole, fluida e assolutamente silenziosa. E’ possibile regolare...

Come scegliere la miglior cyclette per le proprie esigenze

Per aiutarti a decidere quali di queste è davvero la la cyclette più adatta alle tue esigenze, nel prossimo paragrafo scoprirai brevemente quali sono le funzionalità e le caratteristiche che una cyclette per uso domestico deve necessariamente possedere.

I benefici dell’allenamento con la cyclette sono innumerevoli. Oltre a ridurre i rischi legati alle malattie cardiovascolari, si tratta di un attrezzo che se utilizzato in maniera costante, permette di dimagrire in maniera rapida ed efficace.

Inoltre tonifica allo stesso tempo le fasce muscolari più difficili da allenare come l’esterno coscia interno coscia, i polpacci ed i glutei. Ma vediamo quali sono le caratteristiche da osservare prima di acquistare una cyclette.

Le tipologie di cyclette

Devi sapere che esistono diverse tipologie di cyclette in commercio, che si differenziano tra loro in base alla struttura e che ti permettono di allenare con maggiore intensità solo determinati gruppi muscolari. La cyclette da camera più comune è certamente quella verticale. Si tratta del modello che ricalca molto fedelmente la struttura della classica bici da strada e che permette di allenare in modo uniforme gli arti inferiori.

La cyclette verticale è utile per dimagrire ed è adatta anche per gli atleti in fase di preparazione. Diversa è invece la struttura della cyclette orizzontale, nota anche come recumbent. In questo modello i pedali sono posizionati in avanti e l’utente può allenarsi in una posizione per così dire sdraiata.

È ideale per chi ha problemi alla schiena nella zona lombare e per gli atleti che preferiscono allenare anche gli addominali bassi. Altro modello di cyclette da prendere in considerazione è noto come spinbike ed è la classica cyclette utilizzata per fare spinning. Questa tipologia è ideale per chi desidera allenarsi in maniera intensa.

Ovviamente nessuna tipologia di cyclette è migliore dell’altra in assoluto. La scelta del modello da acquistare dovrà essere semplicemente dettata dalle proprie esigenze e soprattutto dalla preparazione atletica da cui si parte, oltre che dal budget che si è disposti a spendere.

Funzionalità aggiuntive

Il prezzo di una cyclette varia non solo in base alla sua tipologia ma anche in relazione alle funzionalità aggiuntive che riesce ad offrire. Tali caratteristiche permettono di personalizzare l’allenamento e di monitorare al meglio l’andamento e le performance del training.

Regolare i livelli di resistenza

La resistenza, rappresenta una sorta di freno che, durante l’allenamento, l’utente deve contrastare mediante il proprio movimento corporeo. Del resto è questo l’esercizio cardine che permette di allenare i muscoli degli arti inferiori con la cyclette.

Per rendere le sessione di allenamento realmente performante è necessario che i livelli di resistenza possono essere regolati, in base all’intensità che si intende dare al training. Solitamente i livelli di resistenza tra cui è possibile scegliere non sono mai superiori ad 8.

In base al modello di cyclette la resistenza potrà essere meccanica, magnetica o elettromagnetica. In quest’ultimo caso siamo dinanzi a modelli professionali che garantiscono livelli di allenamento eccellenti, ma che ovviamente hanno un costo medio alto.

Piani di allenamento preimpostati

Le cyclette di fascia di prezzo medio alta, di solito, permettono di allenarsi seguendo dei piani di allenamento preimpostati, che è possibile attivare mediante il display integrato. Ciascun allenamento può avere un obiettivo diverso, come la tonificazione muscolare, l’attività cardio, oppure il dimagrimento attraverso un elevato consumo di calorie.

Funzionalità per misurare le performance

Infine non dovrebbero mai mancare le funzionalità che ci permettono di monitorare le performance delle sessioni di allenamento. Queste infatti ci danno la possibilità di monitorare la distanza percorsa, le calorie consumate, la velocità e la durata temporale del training.

Tutti questi elementi permettono di tenere sotto controllo l’andamento di ciascun allenamento e di osservare e valutare gli eventuali progressi nel corso del tempo, aiutandoci quindi a migliorare le performance, mantenendoci in forma in modo più efficace.

Le 9 migliori cyclette sul mercato – caratteristiche e prezzi

  • Cyclette Reebok One Series Gb50 Bike

Cyclette Reebok One Series Gb50 Bike La Reebok One Series GB50 è una cyclette verticale altamente performante e dal design semplice ed elegante. Integra un volano da 9 Kg ed un sistema di resistenza magnetico, che assicura movimenti fluidi durante l’allenamento ed una bassa rumorosità. La capacità di peso massima è di 120 Kg.

Reebok RVON-10401BK, Bikes Unisex Adulto, Nero, Taglia Unica
  • Per gli appassionati di fitness più avanzati, il solido peso del volano di 9 kg del GB50 assicura un movimento ciclistico impegnativo, fluido e silenzioso per regalare un'esperienza di guida...
  • Sportstech ESX500

Sportstech ESX500 è una cyclette tradizionale adatta a principianti e sportivi esperti ma in grado di offrire elevati standard di qualità. Con una resistenza ed un sistema di frenaggio motorizzato, questo attrezzo dispone di una console multifunzione grazie alla quale è possibile impostare la resistenza e ben 12 piani di allenamento.

Integra, inoltre, un pratico porta tablet e può essere sincronizzata ad un app mobile per tenere traccia e monitorare tutte le sessioni di allenamento eseguite con la cyclette. Pesa 30 Kg ed ha una capacità di portata di 120 Kg.

Sportstech - ESX500 Cyclette Da Casa, Premium Ellittica da Casa, Ergometro Ciclette Excercice con 12...
  • ✅𝐈𝐥 𝐕𝐨𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐁𝐢𝐜𝐢 𝐄𝐥𝐥𝐢𝐭𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐃𝐞𝐟𝐢𝐧𝐢𝐭𝐢𝐯𝐨 - Intensificate il vostro allenamento a casa con l'ESX500 Cyclette...
  • Indoor Cycling Bike Pieghevole Magnetico Verticale

La Indoor Cycling Bike, integra otto livelli differenti di resistenza, assicurando elevati standard di allenamento. Il display offre la possibilità di monitorare la distanza percorsa, le calorie bruciate e la velocità mantenuta durante l’allenamento. La Indoor Cycling Bike è pieghevole e può essere facilmente spostata e conservata in casa dopo la fine di ogni training.

Nessun prodotto trovato.

  • Diadora Fitness cyclette magnetica unisex

La Diadora Fitness Lilly Evo è un’altra cyclette verticale che integra una resistenza magnetica ed offre la possibilità di impostare fino a 8 resistenze differenti per variare in modo agevole il proprio allenamento.

Permette anche di monitorare il battito cardiaco attraverso il sistema Hand Pulse ed ha una capacità di peso fino a 120 Kg. Inoltre offre la possibilità di utilizzare lo smartphone durante l’allenamento grazie al pratico supporto per il telefono che si trova a ridosso del display.

Diadora Fitness Lilly Evo, Cyclette Magnetica, Fino a 110 kg di Peso Unisex Adulto, Nero/Giallo a...
  • [SENSORI PALMARI HAND PULSE] Con Diadora Lilly Evo hai a disposizione una cyclette versatile ed efficace per il fitness a tutti i livelli. Grazie ai sensori palmari Hand Pulse, monitorare la frequenza...
  • Cyclette Recumbent magnetica

La cyclette reclinata Ride R281 Recumbent è un fantastico attrezzo adatto ha chi desidera allenare in modo efficace anche gli addominali bassi, oltre che gli altri inferiori. È inoltre particolarmente consigliata per chi ha problemi lombari alla schiena. Ha una portata massima di 110 Kg ed integra una resistenza con volano magnetico.

  • Nobuno Indoor Cycling Bike Mini Cyclette Spinning

Nobuno Indoor Cycling è una spin bike professionale indicata per chi vuole allenarsi in modo intenso ed altamente performante anche da casa, senza andare in palestra. Pieghevole e pratica da conservare, la spin bike Nobuno permette di monitorare ogni aspetto dell’allenamento grazie alle funzionalità integrato sul display.

È possibile tenere sotto controllo velocità, distanza percorsa e calorie bruciate. Il volano magnetico assicura movimenti fluidi ed un basso impatto acustico. Integra inoltre un supporto utile per poggiare smartphone, tablet o pc.

NOBUNO Indoor Cycling Bike Mini Cyclette Spinning Bike Pieghevole Nazionale Macchina Palestra...
  • PIEGALA: Non tutti vogliono una cyclette in mezzo al soggiorno tutto il giorno, e va bene così! Quando hai finito di bruciare alcune calorie dalla festa di ieri sera, piegarla verso l'alto e girarla...
  • Cyclette per casa

Appartiene alla tipologia spin bike ed è altamente professionale. Pieghevole e facile da spostare grazie alle ruote integrate, questa cyclette dispone anche di un comodo cuscino sullo schienale del sedile. Si tratta di un attrezzo adatto a chiunque, principianti o atleti professionisti.

  • YL Life magnetica pieghevole allenamento elastiche

La YL-Life è una cyclette magnetica pieghevole con un volano da 2,5 Kg e ben dieci livelli di resistenza. Poco rumorosa e dal design elegante e professionale, è ideale anche per chi ha poco spazio e necessita di un attrezzo poco ingombrante.

Il sedile dispone di un comodo poggia schiena ed il display permette di monitorare ad ampia gamma di funzioni come la velocità mantenuta durante l’allenamento, le calorie consumante durante il percorso, la distanza ed il tempo trascorso.

Nessun prodotto trovato.

  • JK Fitness cyclette magnetica volano da 10 Kg

La JK Fitness integra un volano magnetico da 10 Kg ma non è pieghevole. Non è quindi la scelta migliore se cerchi un attrezzo poco invasivo e facilmente trasportabile in casa. Ha una capacità di portata di 120 Kg e permette di monitorare la velocità, il tempo, le calorie e e la distanza percorsa.