Migliori city bike da uomo: Classifica TOP 5 con caratteristiche, foto e prezzi

city bike da uomo

Per muoversi agevolmente anche nella città più caotica la soluzione ideale è una city bike non c’è dubbio, il mercato in fermento offre un sacco di alternative valide. Una distinzione però va fatta, esistono city bike da uomo e city bike da donna. I prezzi accessibili rispetto a molti altri mezzi, permettono di spostarsi facilmente nel traffico.

Se poi uniamo il fatto che una buona pedalata è utile a tutti gli uomini, a cui manca il tempo di allenarsi o che non lo fanno per pigrizia, sicuramente ne trae giovamento anche la salute. Vediamo in questo articolo i modelli migliori di city bike da uomo in commercio per dare a tutti la possibilità di scegliere la bici da passeggio che meglio risponde alle proprie esigenze.

Bestseller n. 1
Versiliana Biciclette Vintage - City Bike - Resistene - Pratica - Comoda - Perfetta per moversi in...
  • Adatta a tutte le età, perché il suo design vintage e il suo stile senza tempo la rendono adatta a persone di tutte le generazioni👦👵
Bestseller n. 2
Bounty Avenue, Bicicletta Ibrida Unisex Adulto, Menta, 40.64 cm
  • Progettati per rendere il prodotto durevole nel tempo
Bestseller n. 4
Bestseller n. 5
Via Veneto by Canellini Bicicletta Bici Citybike CTB Uomo Vintage Retro Via Veneto Alluminio Nero...
  • IMPORTANTE*** quando ricevete il pacco scrivete di fianco alla firma RISERVA DI CONTROLLO PER COLLO DANNEGGIATO e segnalatecelo subito contattandoci!

Migliori city bike da uomo sul mercato – Classifica con caratteristiche e prezzi

  • 1 – Leader Easy Rider 26” – City bike da uomo migliore

City bike da uomo Leader Easy Rider 26''Una city bike dal design quasi vintage, ma con un funzionamento all’avanguardia. Realizzata in acciaio e verniciatura a polvere per resistere al massimo contro le intemperie nel tempo. Il telaio si adatta a uomini con un’altezza tra i 175 e 185 centimetri, è una taglia 48.

Leggera e facile da manovrare, la Leader Easy Rider ha un peso complessivo di 14 chili, non crea dunque problemi anche se la si vuole caricare su qualche mezzo per raggiungere il proprio lavoro o altre mete più lontane.

La forcella rigida in alluminio, quindi leggera, con i freni a V permettono una frenata in tutta sicurezza anche solo invertendo il senso di pedalata per il bloccaggio delle ruote. Per viaggiare serenamente anche al buio sono presenti luci a LED anteriori e posteriori con inclusa anche campana per segnalazioni acustiche.

In città la sicurezza e la praticità sono importanti, ed anche un piccolo particolare come un comodo cavalletto in acciaio che occorre per mantenere velocemente in piedi la bicicletta. Per la comodità di chi deve utilizzarla si unisce l’incliinazione del manubrio per una veloce regolazione. La sella in pelle è comoda, facile da regolare e veloce nel montaggio.

Un piccolo svantaggio è quello che, se non sei esperto, si deve portare in un centro specializzato per poter montare i pezzi che alla consegna non sono assemblati. Si tratta di: manubrio, ruota anteriore e sellino. In pratica si ha la city bike montata all’85% e per poterla utilizzare la fase di assemblaggio è necessario.

Nessun prodotto trovato.

  • 2- IBK Bicicletta da città / trekking 28” con cambio Shimano

Una city bike solida e sicura che si adatta alle esigenze sia di chi vuole utilizzarla per viaggiare in città ma anche per gli uomini che vogliono iniziare a fare sport, grazie alla presenza del cambio Shimano da 21 marce con 3 corone anteriori e 7 posteriori. Grazie agli ammortizzatori regolabili in elasticità è possibile avere sempre il maggior comfort per tutte quelle che sono le oscillazioni delle strade, fino a quelle più scoscese di montagna.

Il massimo dell’agio è dato dalla forcella anteriore ammortizzata. Il manubrio con inclinazione regolabile e le leve del freno realizzate in allumino danno alla IBK la giusta stabilità in ogni occasione. La taglia è 28′‘ adatta quindi a persone alte dai 170 ai 190 centimetri.

Realizzata in acciaio resistente e leggero, con una verniciatura studiata per non scalfirsi tra intemperie e durare nel tempo. Design accattivante e moderno, possibile acquistarla con una gamma di colori brillanti ed alla moda. Per il suo rapporto qualità prezzo è davvero una city bike che supera molte altre concorrenti di mercato per la precisione dei dettagli, la solidità e l’affidabilità.

Il prodotto viene venduto parzialmente montato, ma le parti mancanti sono solamente due, manubrio e ruota anteriore, quindi non è difficile da sistemare. In caso non ve la sentiate di regolare e assemblare i pezzi della nuova city bike è possibile rivolgersi ad un centro di assistenza, essendo un lavoro veloce sicuramente il costo non sarà oneroso.

  • 3 – Alpina Bike, bicicletta da uomo sporting

Una city bike sportiva ma comoda per lunghe pedalate nella natura. Grazie alla sua conformazione, con una distanza ed inclinazione di manubrio e sellino appositamente studiata, permette di restare anche molto tempo in pedalata e mantenere una posizione che non va a sforzare sulla colonna vertebrale.

Per il miglior assetto in bicicletta i pedali sono in gomma antiscivolo, così non vengono sforzati inutilmente gli arti inferiori per mantenere la presa sicura sugli stessi.
Sempre in tema di comodità, la Alpina bike mette a disposizione questo modello in due grandezze differenti per adattarsi alla corporatura di più persone, e per gli amanti del design e del colore in versioni diverse anche nelle decorazioni.

Il peso complessivo di questa bicicletta è di 10 chilogrammi ed è realizzata in acciaio. Viene fornita con campanello per segnalazioni acustiche e luci a Led anteriori e posteriori con alimentazione a batteria.

All’acquisto si presenta montata, mancano solamente i pedali facili da avvitare per iniziare a macinare chilometri con questo stupendo mezzo. Forcella in acciaio con freni a V per una frenata sicura. La presenza di un comodo porta pacchi posteriore la rende anche molto utile per il trasporto di borse ed oggetti.

Un piccolo punto a suo sfavore che possiamo trovare è la mancanza di sospensioni e di un cambio di trazione. Questo però ha anche una sua logica, la bici è infatti studiata per essere utilizzata in città e non ai fini sportivi.

  • 4 – Alpine bike Sharin 28” con cambio Shimano

Una bicicletta con una dinamica appositamente studiata per chi in città cerca un mezzo per districarsi nel traffico con estrema semplicità e senza dover stancare eccessivamente la colonna vertebrale. Un peso superiore ad alcuni altri modelli sul mercato, il prodotto infatti ha un carico totale di 18 chilogrammi, ma ne giova la stabilità e la compattezza.

Realizzata in acciaio e con verniciatura resistente alle intemperie, ha un design retrò ma originale allo stesso tempo ed è disponibile nella versione total nero, rosso o verde scuro. Nella ruota posteriore ha un comodo portapacchi che si adatta, grazie al gancio estensibile, a diverse dimensioni di carico.

Il cambio, con garanzia della casa produttrice Shimano, a sei velocità è utile anche per affrontare le salite delle città senza eccessivo sforzo. I freni in acciaio con sistema a V per una sicurezza di frenata altissima. Sentirsi comodi e protetti durante il viaggio con questo prodotto è davvero assicurato.

La struttura in acciaio da 5,5 centimetri rende questa bicicletta ideale anche per gli uomini con una mole abbastanza importante e che siano alti anche più di 1,80 metri.
Dotata di campanello, luci a Led con alimentazione a batteria per viaggiare serenamente anche al calar del sole.

Alla consegna il prodotto è montato per il 90% e dunque per l’utilizzo è necessario assemblarla o portarla in un negozio specializzato per metterla in condizioni di viaggiare. Anche i meno esperti però possono destreggiarsi in quest’operazione, si devono montare il sellino, le pedaline ed il manubrio, regolandone le altezze in base alla posizione migliore per chi dovrà utilizzarla.

  • 5- Bikestar bici da città Speed Fixie 28”

Bicicletta dallo stile vintage, ma solo nel design perché ha delle prestazioni che fanno invidia alle più moderne. Il telaio leggero in acciaio è studiato appositamente per una city bike ad una sola velocità, ma allo stesso tempo la dinamica va a braccetto con la sua alta manovrabilità. I freni a trazione laterale sono perfetti per avere una frenata rapida ed allo stesso tempo stabile, perché la sicurezza di chi acquista è fondamentale per la casa produttrice.

La forcella rigida non è solamente una scelta di design ma permette una stabilità di viaggio molto elevata. La sella in pelle è ampia per un comfort in movimento per tutto il corpo. La misura si adatta a uomini con un una corporatura anche robusta e di altezza tra i 1,70 ed i 1,90 metri.

La posizione del manubrio, facilmente regolabile, permette di ottenere la giusta inclinazione della schiena per effettuare viaggi anche lunghi senza gravare sulla colonna vertebrale. Nonostante sia una bicicletta a velocità singola si difende molto bene rispetto alle altre simili in commercio per la sua comodità e stabilità. Viene consegnata con alcune parti non montate, ma grazie al libretto d’istruzioni molto esaustivo ed i disegni esplicativi è possibile in poco tempo e velocemente anche da soli mettere in strada la city bike.

BIKESTAR Bici da Città Citybike Single Speed Fixie 28" | CTB Bici da Strada Telaio 53 cm Retro...
  • STILE RETRO’: Con la nostra bicicletta Single Speed il fascino retrò interpretato in chiave minimalistica si rivela ad ogni uscita. La sensazione incomparabile che si prova alla guida di una Single...