Migliori 9 cinghie per suspension training 2022: Guida all’acquisto con foto e prezzi

migliori cinghie per suspension training

Nate in ambito militare verso la fine del XX secolo e ispirate alle arti belliche spartane, le cinghie per suspension training sono uno strumento ideato da Randy Hetrick quando ancora faceva parte dei Navy Seals. Combinando gli elementi di alcune attrezzature sportive che aveva a disposizione, trovò un modo efficace per allenarsi in spazi angusti e nelle situazioni più improbabili.

Bestseller No. 1
Björness Trx Elastico Fitness | Elastici Allenamento Training Da Casa | Trx Fitness Straps Palestra...
  • 💪𝐍𝐘𝐋𝐎𝐍 𝐄 𝐏𝐎𝐋𝐈𝐄𝐒𝐓𝐄𝐑𝐄 💪 : Le nostre fasce di resistenza, sono realizzate con un mix di nylon e poliestere, per garantire la massima durabilità....
Bestseller No. 2
aeroSling® Sling Trainer Elite Plus I Cinghie di Sospensione da Allenamento I con puleggia,...
  • METTITI IN FORMA: Ti piacerebbe allenarti a casa o all'aperto per rimetterti in forma o perdere peso? Allora l'allenamento in sospensione è l'allenamento ideale per te.
Bestseller No. 3
TRX PRO3 - allenamento in sospensione - per atleti professionisti ed allenatori - app TRX Training...
  • CONTENUTO DELLA CONFEZIONE: Questo kit TRX è dotato di PRO3 per allenamento in sospensione, 3 supporti per aggancio, manici aderenti in gomma, inserti per piedi imbottiti, un moschettone di...
Bestseller No. 4
MAYUTU Kit Allenamento Sospensione, Workout Set per Fitness Body Training, Portatile Cinghia a...
  • ALTA QUALITA' PER IL SICURO Trainer Kit sono fatti di materiali di nylon ad alta resistenza. Le ancoraggio porta con tecnologia cucitura avanzata - ogni tira ti farà sentire sicuro e stabile. E La...
Bestseller No. 5
TRX GO - allenamento in sospensione - per professionisti in viaggio e percorso fitness - con TRX...
  • CONTENUTO DELLA CONFEZIONE: Il sistema TRX è composto da cinghia TRX GO per allenamento in sospensione, un supporto per aggancio indoor ed outdoor, una custodia da viaggio in mesh ed accesso all'app...

Come sono fatte le cinghie per suspension training

Sono ben lontani i tempi in cui la loro presenza era limitata ai negozi di articoli sportivi. Erano disponibili nella versione con le cinghie gialle, che ormai fa parte dell’immaginario collettivo di tutti i fitness coach e degli appassionati della palestra.

La loro struttura è molto semplice: dalla parte alta, dotata di un sistema che permette l’aggancio ad un sostegno idoneo, si diramano due lembi. Alle loro estremità si trovano un manubrio ed un poggia-piede per lato, per consentire intere sessioni di esercizi.

Pur rifacendosi sempre a questo modello di base, negli ultimi anni l’assortimento è diventato più vario e le cinghie di sospensione per il fitness, hanno un prezzo decisamente inferiore rispetto a quello degli esordi. Ma, oltre all’accessibilità della cifra investita e alla facilità nel trasporto, che cosa le rendono così speciali?

Perchè sceglierle?

Le cinghie per suspension training in allenamento sono estremamente versatili. Sollecitano in modo efficace ed uniforme i muscoli con un occhio di riguardo per gli addominali e, nel contempo, modellano il resto del corpo armoniosamente. Affiancate ad un regime dietetico ipocalorico, contribuiscono alla diminuzione della massa grassa e all’aumento di quella muscolare.

Inoltre, il loro utilizzo non presenta grosse limitazioni logistiche. Gli esercizi con le fasce di tensione si possono fare ovunque, all’aperto, al chiuso e perfino in spazi limitati che abbiano una trave o una porta blindata. Si prestano, quindi, ad allenamenti brevi e consentono perfino a chi ha poco tempo di rimanere in forma. L’altezza del punto di fissaggio dipende dalla propria costituzione fisica e dalle aree disponibili, ma di solito si attesta intorno a 1.85 m circa.

Come utilizzarle

Tuttavia le finalità del suspension training con cinghie non si limitano a fattori di ordine estetico. Questo sistema offre un valido aiuto in presenza di dolori dovuti a posture scorrette. Ancoraggi sicuri, materiali resistenti e cuciture a prova di strappo garantiscono il rispetto di tale condizione. Non occorre fare una scelta in base alla corporatura, poiché l’attrezzo arriva a supportare carichi sui 400-500 kg: ogni persona regola le fasce a proprio piacimento.

Le 9 migliori cinghie per suspension training – caratteristiche e prezzi

  • TRX Homekit – cinghie per suspension training

TRX Homekit - fasce per suspension trainerLeggere, regolabili e compatte (pesano solo 2 etti), sono fatte con materiali resistenti e disponibili in un unico formato. Grazie all’apposito gancio, permettono di esercitarsi sia all’esterno che all’interno della propria abitazione, perfino negli spazi più piccoli.

Consentono un allenamento completo al di fuori della palestra e sono adatte sia agli sportivi sia a coloro che, per problemi di salute, hanno bisogno di rinforzare la muscolatura. Per svolgere le serie di esercizi con TRX ad un solo braccio, sono provviste di anello di compensazione.

Per una presa ergonomica e confortevole, possiedono manici in spugna di gomma. La loro alveolatura conferisce al materiale un’azione traspirante ed antiscivolo, evitando brusche e spiacevoli cadute.

Tra le proposte presenti qui sono le cinghie di resistenza dal prezzo più elevato, ma rispettano alti standard di qualità. Il pacchetto include anche una borsa per il trasporto e una serie di raffigurazioni esplicative per svolgere moltissimi esercizi.

  • Cinghie High Pulse® Suspension Training

Questo kit di cinghie per suspension training è ottimo per sessioni di allenamento con fasce sia dentro che fuori casa, consente un’armonica ed omogenea tonificazione della muscolatura. Ha cinghie regolabili e possiede tre tipi di agganci:

  • ancora per le porte, ideale per quelle più robuste e a chiusura blindata;
  • staffa con tasselli e viti per pareti o soffitto;
  • imbracatura con anello, carrucola e moschettone da collegare ad una trave o ad un ramo d’albero.

Dall’uso di queste cinghie di tensione si traggono dei benefici che le distinguono da altre presenti sul mercato. L’allenamento in sospensione permette di esercitare una forza uguale e contraria a quella gravitazionale, per serie ancora più efficaci. Con i suoi 400 kg di carico massimo sostenibile è adatto anche a chi ha una costituzione robusta. Le corde in poliestere, i manici in alluminio e le cinghie in poli-propilene amplificano la resistenza all’usura.

Il pacchetto comprende una borsa per contenere tutti i componenti, dotata di apposito segnale che avverte di un’eventuale ed improvvisa apertura. A completare il tutto, una banda elastica per ampliare ulteriormente la gamma di esercizi ed un poster con una loro raffigurazione.

High Pulse Allenamento Sospensione (Set di 7 Accessori) – Suspension Training da casa inclusivo di...
  • UTILIZZO VERSATILE - L'imbragatura trainer consente un allenamento efficace e versatile con i pesi, a casa, all'aperto o in viaggio.
  • Fitop per training con cinghie

Anche questo è un kit completo per lo sviluppo armonico dei muscoli ed ha un carico massimo ammissibile di 500 kg. Utilizzandolo per meno di mezz’ora al giorno, promette una buona tonificazione nel medio termine. Dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, soddisfa le esigenze di una vasta casistica di persone, indipendentemente dal livello di difficoltà del programma di allenamento.

Si fissa con pochi e semplici elementi a pareti, porte (dalla parte opposta all’apertura e avendo cura di tenerla chiusa a chiave), soffitti, travi. Possiede un ancoraggio metallico singolo per facilitare l’installazione ed un anello di bloccaggio per prevenire spiacevoli cadute.

Permette di fare esercizi in piedi e sul pavimento adattandolo agevolmente al proprio corpo, grazie alla regolazione delle cinghie mediante fibbie. Il pacchetto, garantito per un anno, comprende:

  • due poggia-piedi;
  • due imbracature;
  • agganci;
  • sacchetto di rete;
  • manuale d’uso.
Offerta
FITOP Allenamento Sospensione, Workout Set per Suspension Fitness Body Training Incluso Ancoraggio...
  • Multifunzione Completo: L'ideale suspension training è quello di sviluppare e rafforzare i muscoli della schiena, del torace, dell'addome, delle braccia e delle gambe. Adatto a principianti e...
  • Fitness Body Training

A differenza di molti altri, questo venditore assicura l’elaborazione e la spedizione dell’ordine entro le 24 ore dalla ricezione. Come i precedenti, il prodotto supporta un carico di 500 kg ed è dedicato a un esteso gruppo di persone, dai neofiti agli esperti. Si aggancia facilmente, grazie agli elementi presenti nel kit.

Leggero e compatto, soddisfa elevati standard di qualità e si presta al trasporto, tanto da diventare un fedele compagno di viaggio. È un alleato della forma fisica sia nelle attività indoor che outdoor, garantito per ben 12 mesi.

Allenamento Sospensione, di Utente Carico Fino a 500kg, Workout Set per Suspension Fitness Body...
  • Allenamento Sospensione: L'ideale suspension training è quello di sviluppare e rafforzare i muscoli della schiena, del torace, dell'addome, delle braccia e delle gambe. Adatto a principianti e...
  • Rhinosport Sling Trainer

L’alta qualità dei materiali garantisce elevati standard di sicurezza: le fasce sono fatte in poliestere, sostengono carichi fino ai 500 kg, hanno cuciture resistenti e possiedono agganci metallici in dotazione.

Si installano agevolmente in molti punti, senza danneggiare gli appoggi. L’ancoraggio per la porta è in schiuma di gomma ed ha un punto di fissaggio singolo. Facilmente trasportabili e leggere, permettono di allenarsi in ogni luogo.

RHINOSPORT Allenamento Sospensione Sling Trainer Set per Allenamento con Sistema di Ancoraggio per...
  • ✅ Cinghie da allenamento super resistenti e durevoli: queste cinghie sono realizzate in poliestere ad alta densità, comode e antiscivolo in gomma, cinghie di ancoraggio a moschettone esclusive e...
  • Zn Kit di Allenamento Pro 3 – cinghie per suspension training

Con cinghie per suspension training regolabili secondo la lunghezza desiderata, anche questo prodotto è fatto in poliestere altamente resistente. Le impugnature in gomma assicurano una presa salda. Mette d’accordo le esigenze di esperti e di principianti, dal momento che si può usare per esercizi di tutti i gradi di difficoltà. È adatto al trasporto grazie alla sua straordinaria compattezza, per avere sempre con sé la propria palestra.

  • Meirrai cinture per esercizi in sospensione

Ideali per l’allenamento indoor e outdoor, consentono il mantenimento di una routine ginnica durante i viaggi, in quanto leggere, maneggevoli e compatte. Hanno un aggancio metallico, grazie al quale rimangono salde rispetto al supporto scelto. Costruite con materiali resistenti e durevoli, sono studiate per gli sportivi, che possono usarle sia nelle attività di forza che di resistenza.

Possiedono manubri in gomma di etil vinil acetato (EVA) e permettono di associare più cinghie di sospensione, per aumentare la resistenza alla gravità e rendere l’allenamento ancora più efficace. La confezione include un sacchetto di nylon per il trasporto.

  • Fitness Hanging Belt

Una struttura compatta, leggera, studiata come coppia di cinghie per suspension training per gli esercizi in viaggio. Costruita in lattice naturale, resiste bene alle forze impresse e dura a lungo, anche dopo diverse sessioni di allenamento.

Dedicata a uomini e donne, si presta per allenamenti molto efficaci anche negli spazi all’interno della propria casa. Il risultato è un corpo modellato indipendentemente dal livello di preparazione e dal grado di difficoltà degli esercizi.

Bande Di Resistenza Fitness Hanging Belt Formazione Di Allenamento Di Ginnastica Di Sospensione...
  • Esercizio fianchi belle, belle gambe, e rivelare piccoli waists.Allows di avere un corpo perfetto adatto per l'allenamento della forza, come gambe e fianchi, molto adatto per l'allenamento della forza...
  • SanQing Kit cinghie per suspension training

Si conclude la classifica con questo attrezzo, che riteniamo valido in proporzione alla bassa fascia di prezzo nella quale rientra. Materiali e cuciture garantiscono un’elevata tenuta alle sollecitazioni e alle forze impresse durante l’allenamento con tali cinghie di resistenza.

Si evitano, quindi, incidenti dovuti alla rottura delle fasce o allo sgancio improvviso dell’ancoraggio. Il dispositivo si adatta sia agli ambienti esterni che a quelli interni e possiede manubri in plastica di alta qualità, per una presa agevole e salda.

SanQing Peso corporeo di Resistenza Cinghie Kit, allenamenti in Palestra Professionali per Indoor,...
  • [Materiali di qualità] non tossico, non irritante, sicuro e rispettoso dell'ambiente. Le nostre cinghie Sport Fitness sono fatti di materiali di alta qualità. Le maniglie sono realizzate di...