Migliori 7 caschi da Hockey – Guida completa con classifica, foto e prezzi

giovani giocatore con casco da hockey

L’hockey è uno sport in cui gli strattoni, le spinte e in generale il contatto fisico non mancano, sarà dunque essenziale munirsi di tutta la strumentazione di sicurezza. In particolare giocano un ruolo chiave i caschi che consentono di mantenere al sicuro la propria testa durante le partite.

Si tratta di una componente dell’equipaggiamento da giocatore di hockey la cui scelta risulta alquanto critica, non deve solo concedere un’adeaguata protezione ad una delle zone più importanti del corpo, ma deve anche consentire un’elevata mobilità e visibilità. Scopriamo dunque quelli che secondo noi sono i migliori caschi da hockey presenti in commercio.

Bestseller n. 1
Bestseller n. 2
V600 - Casco da hockey trasparente, anti-appannamento, anti-graffio
  • Compatibile con tutti i tipi di caschi sul mercato.
Bestseller n. 4
Bauer Blu, Casco da Hockey su Ghiaccio IMS 5.0 con griglia, Taglia Medium (4 Unisex-Adulto, M (52-57...
  • Con schiuma protettiva a doppia densità: il casco Bauer IMS 5.0 offre una protezione ottimale grazie all'imbottitura interna in schiuma VN con due diverse durezza e una corona a doppio ridge.
Bestseller n. 6
Caschi da hockey giovanile | Caschi da portiere per hockey da strada - Visiera, equipaggiamento...
  • ♫Sicurezza multiforme: i nostri caschi sono sapientemente realizzati per offrire una protezione totale per testa, viso e orecchie per molteplici sport come hockey su ghiaccio, rugby e pattinaggio a...
Bestseller n. 7
Tassety Casco da hockey, sottogola rimovibile, con chiusura singola, accessorio
  • Quantità sufficiente: il pacchetto include un totale di 6 sottogola per caschi da hockey in quantità sufficiente, può sostituire se il pulsante cade o si rompe la cinghia, e può condividere con i...
Bestseller n. 9
BARNETT Casco V300 Clear Hockey Visor
  • Compatibile con tutti i tipi di caschi sul mercato.
OffertaBestseller n. 10
Franklin Sports, Casco da Portiere della NHL League in Miniatura, Unisex, 7784F22, Navy, Taglia...
  • Casco in miniatura da collezione con colori e loghi ufficiali NHL.

Classifica dei migliori caschi da hockey in commercio:

  • 1 – Bauer casco da Hockey su Ghiaccio 4500 – Il migliore qualità prezzo

Bauer casco da Hockey su Ghiaccio 4500Il primo casco da hockey che vi presentiamo è prodotto dalla Bauer, si tratta di un casco dall’ottimo qualità prezzo. La parte interna del casco è costituito da un’imbottitura in grado di concedere un’ottima assorbimento degli impatti.

Questo risultato viene raggiunto grazie all’integrazione di un doppio strato di schiuma, la speciale struttura con cui questa è depositata all’interno del casco, inoltre, consente di garantire un’elevata traspirazione, in questo modo si limita la sudorazione.

La comodità di utilizzo è garantito anche dalla grande attenzione posta nell’ergonomicità della struttura. Sulla parte frontale troviamo una griglia integrata, rimovibile in caso di necessità, che concede una grande protezione grazie all’elevata resistenza agli impatti.

La visibilità non viene in alcun modo alterata grazie all’ampio grado di visione concesso. Si tratta di un’attrezzatura da hockey dotata di tutte le certificazione CSA, HECC e CE, quindi completamente regolamentare per il gioco. Attualmente questo modello è disponibile in due varianti: una nera con imbottitura bianca, l’altra completamente nera.

  • 2 – Bauer casco con griglia IMS 5.0

Baeur è un’azienda nota ai giocatori di hockey per l’ottimo rapporto qualità prezzo dei suoi prodotti, è per questo che anche al secondo posto ne troviamo un altro casco. Anche in questo modello ritroviamo una grande attenzione all’imbottitura interna che questa volta non la ricopre completamente ma viene sapientemente posizionata in alcuni punti nevralgici, questo rende il casco più leggero, facile da calzare e comodo da indossare.

La schiuma utilizzata sfrutta una struttura a doppia densità per elevare il livello di assorbimento degli impatti e ridurre i rischi durante l’utilizzo. Il tutto viene ulteriormente potenziato dalla speciale forma che imita quella dei noti caschi RE-AKT 100, concedendo inoltre un ottimo flusso d’aria alla testa.

La gabbia frontale altamente resistente può essere rimossa per garantire una facile manutenzione del prodotto. Questa volta le varianti disponibili per questo modello sono ben 4, possiamo trovarlo in colorazione: blu, bianca, rosso e nera.

Bauer Blu, Casco da Hockey su Ghiaccio IMS 5.0 con griglia, Taglia Medium (4 Unisex-Adulto, M (52-57...
  • Con schiuma protettiva a doppia densità: il casco Bauer IMS 5.0 offre una protezione ottimale grazie all'imbottitura interna in schiuma VN con due diverse durezza e una corona a doppio ridge.
  • 3 – 4 CCM Tacks 210 Combo

Parliamo adesso di un’altra azienda molto nota tra gli appassionati di hockey, anche in questo caso il cavallo di battaglia è il proporre prodotti dal costo contenuto mantenendo comunque lo standard qualitativo levato.

La schiuma protettiva, distribuita su tutta la superficie interna del casco, consente una calzata comoda, mai fastidiosa anche dopo lunghe sessioni di allenamento o di gioco. Questo non incide sulla sicurezza, questa sarà infatti in grado di assorbire gli impatti in modo ottimale.

Sulla parte frontale troviamo la gabbia protettiva, in colorazione nera, che si estende molto sia in verticale che in orizzontale, questo consente di ottenere un angolo di visione forse tra i migliori visti sin’ora. Proprio come il precedente modello anche nel CCM TACKS 210 COMBO troviamo un paio di paraorecchie integrato, trasparenti, pienamente regolabili.

  • 4 – Mission Inhaler SR

Mission è un brand che si sta facendo spazio all’interno del mercato. Il casco di cui stiamo per parlarvi si attesta tra i suoi prodotti migliori grazie a tutta una serie di accorgimenti che lo rendono comodo, leggero e altamente protettivo.

Le prese d’aria che costellano tutta la calotta e la parte posteriore del casco consentono di ottenere un flusso d’aria costante, mantenendo il capo fresco e garantendo una struttura robusta ma al contempo leggera, che non andrà ad infastidire il collo dell’indossatore anche dopo lunghi periodi di utilizzo.

La schiuma VN utilizzata per il rivestimento interno contribuisce al controllo delle temperature grazie alla struttura forata, si tratta di un’altra ottima caratteristica che consente di preservare il flusso d’aria.

Anche in questo caso non viene intaccata la sicurezza, la schiuma rimane comunque in grado di assorbire in modo ottimale qualsiasi tipo di impatto. Il casco arriva sprovvisto della gabbia protettiva frontale, sarà possibile comunque installarne una comprata separatamente di misura compatibile. Anche per questo prodotto ritroviamo le certificazioni HECC e CE.

MISSION INHALER SR - Casco da hockey in linea
  • Progettato per la massima ventilazione insieme a un guscio ventilato in due pezzi.
  • 5 – Bauer de Sobre Hielo casco protettivo per hockey

Il prossimo prodotto della lista è una visiera. Ovviamente non si tratta di un casco completo ma abbiamo ritenuto comunque importante segnarvelo data l’importanza di questa componente e l’ottimo rapporto qualità prezzo questa visiera prodotta da Bauer.

Si tratta di una visiera realizzata interamente in una plastica molto resistente, in grado di proteggere in modo ottimale tutto il viso. Va agganciata alla parte interna dei caschi grazie a due viti.

È stata progettata ponendo particolare attenzione al campo visivo del giocatore, la visiera concede infatti un’ottima visibilità verticale e laterale. Si tratta di una visiera pressoché universale che potrà adattarsi a qualsiasi casco di dimensioni standard.

Bauer de Sobre Hielo, Casco Protettivo per Hockey Unisex-Adulto, Trasparente, Taglia Unica
  • Visiera professionale per hockey su ferro: questa visiera da bauer è stata progettata appositamente per lo sport dell'hockey sul ghiaccio; realizzata per adulti, adatta ai professionisti, ma adatta...
  • 6 – Schutt 2966 casco da hockey

Il modello che stiamo per presentarvi infatti si attesta su prezzi leggermente maggiori, in compenso la sua struttura integrale concede, sacrificando leggermente la visione verticale verso il basso, un’ottima protezione.

La sua forma ricorda molto quello dei caschi integrali per motocicletta, sulla parte anteriore infatti, proprio sotto l’ottima griglia di protezione per il volto, troviamo un copri-mento in carbonio. L’intero casco struttura esterna del casco è realizzata in questo materiale, questo concede un’ottima resistenza senza scendere a compromessi con il peso.

Schutt, AiR MAXX-Casco da hockey con protezione frontale in acciaio Unisex, Verde scuro, Taglia...
  • Il sistema di assorbimento degli urti più avanzato sul campo. È stato dimostrato che l'ammortizzazione in TPU assorbe più impatto sul campo di calcio rispetto a qualsiasi altro casco. Leggero e...
  • 7 – Bauer casco da hockeyUnisex Adulto 4500

Casco che cii viene nuovamente proposto dalla Bauer, si tratta di un articolo dalle dimensioni più contenute, privo della gabbia frontale (che può essere acquistata separatamente e montata attraverso le apposite viti).

Questo prodotto integra al suo interno tutte le tecnologie della Bauer che abbiamo già avuto modo di conoscere nei caschi precedenti. La schiuma Cellflex a doppia densità consente di ottenere un ottimo assorbimento degli impatti e una traspirazione dei tessuti senza pari.

Questa volta troviamo sui lati del casco un paio di paraorecchie integrati che consentono di tenere le orecchie ancora più comode e al sicuro. Anche questo articolo possiede le certificazioni CSA, HECC e CE il che lo mettono ad un livello quasi professionale adatto per l’utilizzo durante le competizioni. Un occhio di riguardo è stato riposto anche nello stile grazie alle sue quattro varianti disponibili: rosso, nero, grigio e bianco.