Migliori 9 bici elettriche 2022: Guida all’acquisto con foto e prezzi

Andare in bicicletta è la passione di moltissime persone, soprattutto degli appassionati di fitness e attività sportive. Alle volte però la bicicletta è anche un utile mezzo con cui spostarsi da una parte all’altra della città, che fa risparmiare sia in benzina che in trasporti pubblici. Muoversi però tra le stradine delle città italiane può rivelarsi alquanto faticoso, essendo per la maggior parte costituire da colline e da continui sali-scendi, che mettono a dura prova anche i più sportivi. Per questo le bici elettriche sono la soluzione migliore che si possa trovare attualmente sul mercato.

Offrono la possibilità di muoversi in salita con estrema facilità, sfruttando appunto un motore elettrico che da potenza e spinta maggiore alla pedalata. Vediamo quindi quali sono i migliori modelli sul mercato di bici elettriche, e quali sono le caratteristiche da prendere in considerazione quando si ha intenzione di acquistarne una.

Nessun prodotto trovato.

Bici elettriche, come sceglierne una di qualità

Prima di acquistare un e-bike è bene prendere in considerazione alcun e caratteristiche importanti che una bicicletta di questo genere deve avere. Sono svariati gli aspetti da tenere a mente il primo fra tutti è la tipologia di mezzo che vi servirà.

Esistono infatti modelli differenti a seconda delle esigenze, ad esempio esistono modelli per la città, altri per il trekking, bici elettriche pieghevoli, e via discorrendo. In base al percorso che dovrete affrontare allora potrete orientarvi su una tipologia o su un’altra.

Motore

In base a quanto detto fin’ora il motore rappresenta il cuore pulsante delle ebike, la forza motrice che aiuta nella pedalata assistita. Solitamente hanno una potenza standard, che permette di raggiungere i 25km/h e funzionano con batterie che ne determinano l’autonomia in base alla lunghezza del percorso e alla tipologia.

Telaio

Rappresenta la struttura della bicicletta, e deve essere sufficientemente resistente per trasportare il vostro peso, assorbire gli urti, e molto altro ancora.

Ruote

Le dimensioni standard sono di 26 pollici, ma è possibile anche montare ruote da 28 pollici, se desiderate una pedalata più agevole.

Cambio e Display

Questi due elementi non sono collegati tra loro, ma svolgono in ogni caso ognuno un ruolo importante. Il cambio ti permette di adattare la resistenza della pedalata in base alla pendenza del terreno, in modo da avere più spinta. Il Display invece serve ad azionare la pedalata assistita ma anche a tenere sotto controllo i vari dati.

Freni

I freni devono essere sufficientemente buoni per consentire un rapido arresto della bicicletta, appena si tocca la maniglia. Ogni modello monta una tipologia di freno differente concepito secondo le specifiche del caso.

Prezzo e assistenza

Ovviamente in base alla tipologia e alla fascia in cui si posiziona il modello scelto cambia anche il prezzo. Questo dipende molto dal budget personale e quanto si vuole spendere.
Invece bisogna prestare molta attenzione al servizio assistenza, assicurandosi che sia sempre disponibile e pronto a risolvere qualsiasi problema.

Migliori 9 bici elettriche sul mercato – caratteristiche e prezzi

  • F.lli Schiano E-Moon bici elettrica bianca

F.lli Schiano E-Moon bici elettricaLa bicicletta con pedalata assistita dei F.lli Schiano è un modello che si posiziona in una fascia di prezzo medio-bassa ed è particolarmente adatta per spostamenti all’interno del tessuto urbano. È dotata di un motore da 250W molto affidabile e prestante, ed offre una pedalata assistita molto agevole.

Il telaio è stato disegnato in modo da favorire la salita e la discesa dal veicolo anche a persone non molto alte. Sotto la griglia portapacchi è posizionata la batteria al litio da 468Wh, che garantisce un’autonomia di 80km, ma questo valore varia anche in base al tipo di terreno su cui ci si muove.

Sul manubrio trova posto il cambio Shimano Turney a 7 marce, il quale contribuisce a rendere la guida di questa bici davvero uno spasso. Vi sono inoltre 5 livelli di pedalata assistita, utili quando ci si trova ad affrontare salite molto ripide. Sulla parte sinistra del manubrio è posto un piccolo display che fornisce tutti i dati relativi alla distanza percorsa, alla velocità e altri dati utili.

Trovano posto poi anche due fanali, una nella parte anteriore e l’altro nella parte posteriore. Questi contribuiscono a rendere più sicura la guida anche durante la notte.
Il peso complessivo è di 26 kg, ed è possibile scegliere tra ruote con diametro da 26 pollici o da 28 pollici. La migliore tra le bici elettriche da passeggio in questa guida.

F.lli Schiano E- Moon 28'' Bicicletta Elettrica da Città, Bici Elettrica con Pedalata Assistita...
  • SPOSTAMENTI SENZA SFORZO: Con un potente motore anteriore ANANDA da 250W con una coppia di 40Nm e una velocità massima di 25km/h con pedalata assistita, questa bicicletta elettrica per adulti...
  • NCM Aspen+ 26 pollici bicicletta elettrica

È una bicicletta pensata e progettata per i più esigenti, per chi desidera delle prestazioni eccezionali ad un prezzo accessibile. La Aspen+ è una mountain bike elettrica dotata di un potente motore da 250W che consente di raggiungere facilmente i 25Km/h, e una batteria da 768 Wh con un’autonomia di 150km. Questa è integrata nel telaio della bicicletta e il suo peso permette di bilanciare la bicicletta in modo ottimale, mantenendola in equilibrio.

La sicurezza di questa bicicletta elettrica è data dai freni a disco idraulici Tektro, che si azionano grazie alle leve poste sul manubrio. Su di esso è inoltre presente il cambio Shimano Acera a 24 velocità, che aiuta la manovrabilità della bicicletta.

Un comodo display LCD invece permette di visualizzare e memorizzare i dati più importanti riguardanti l’attività. Il design di questa bicicletta è sportivo, funzionale e adatto a chi ama avventurarsi nelle strade più impervie e divertirsi con la sua bicicletta. Il prezzo è piuttosto ragionevole e si posiziona in una fascia medio-bassa.

  • Nilox Ebike J5

Nilox è un brand tutto italiano che produttore tra le migliori e-bike in circolazione. Il Modello J5 è adatto per un uso urbano, utile per chi desidera spostarsi in città in modo agevole, e ad un prezzo piuttosto ragionevole. La Milox Ebike J5 è una bicicletta progettata con un telaio ribassato, che garantisce maggior manovrabilità e sicurezza. Ha in dotazione un comodo cambio Shimano, parafanghi e un portapacchi posteriore molto ampio e comodo per trasportare qualsiasi cosa.

Il peso complessivo è di soli 26kg che consentono di guidarla in modo agevole anche senza la pedalata assistita. Le ruote hanno un’ampiezza di 6 pollici e sono adatte per muoversi in città e superare le buche sparse sul manto stradale. In dotazione monta un motore elettrico da 250W con un’autonomia di 55km.

Può raggiungere facilmente i 25km/h e si possono impostare tre velocità differenti a seconda delle necessità. Per azionare la pedalata assistita sarà sufficiente premere il pulsante posto sul manubrio, con due o tre pedalate il meccanismo si mette in funzione, mentre si arresta nel momento in cui si frena.

Questa è un city bike elettrica dal design semplice e lineare, adatta quindi per chi non ha grosse pretese ma vuole in ogni caso muoversi con maggior libertà. Il prezzo è nella media ma è possibile trovare questo modello anche a qualche centinaio di euro in meno rispetto al prezzo di listino. Una tra le bici elettriche con il miglior rapporto qualità prezzo.

Nilox, E-Bike, Bici Elettrica J5, con Pedalata Assistita, 90 Km di Autonomia, Fino a 25 km/h,...
  • PER CITTÀ E NON SOLO: Grazie alla batteria removibile SAMSUNG da 36 V: 8 Ah potrai percorrere in modalità assistita fino a 55 km, permettendoti di affrontare percorsi cittadini e cicloturismo
  • i-Bike BRERA 20 pollici Unisex

È una bicicletta elettrica realizzata con un telaio piuttosto leggero in acciaio smart, che ben si presta a muoversi agevolmente nel traffico della città. Il suo peso infatti è di soli 22kg, molto più leggera rispetto alle sue concorrenti. Ha un design compatto per contenere le dimensioni, che si riducono ulteriormente una volta ripiegata.

La Brera presenta un cambio singolo, una sella imbottita e due ruote da 20 pollici, piuttosto compatte e che poco si adattano a percorsi più accidentati. I pedali possono essere ripiegati per ridurre lo spazio, vi è inoltre un comodo portapacchi dove appoggiare le proprie cose.

La batteria ha una potenza di 260W e fornisce autonomia per circa 20km, dopodiché deve essere ricaricata e il suo ciclo è di 6 ore. Invece il motore, posto nella parte posteriore, ha una potenza di 250W, e fornisce l’energia sufficiente per dare la spinta necessaria. Date le sue caratteristiche e il prezzo piuttosto basso, questa e-bike si rivela una scelta vincente per chi ama spostarsi in città a bordo della bicicletta, senza dover spendere un capitale.

  • NCM Hamburg Bicicletta elettrica da città

Il modello Hamburg di NCM è una bicicletta di uso comune adatta a chi vuole muoversi con agilità nel traffico urbano. Ha un telaio leggero in alluminio, ed è disponibile anche con ruote da 28 pollici.
Il motore, posizionato nella parte posteriore, è il modello Bafang da 250W, che offre ottime prestazioni e garantisce una velocità massima di 25 km/h. È possibile scegliere diversi livelli di assistenza per facilitare la pedalata su qualsiasi terreno.

La batteria da 13Ah è posizionata in un vano sotto il portapacchi, nella parte posteriore della bicicletta. Questa è in grado di fornire energia sufficiente per garantire un’autonomia di viaggio fino a 90km. Sul manubrio è presente inoltre il cambio Shimano a 7 velocità, che aiuta notevolmente a superare qualsiasi tipo di percorso.

Anche il sellino è molto confortevole, è imbottito infatti in gel e presenta degli ammortizzatori per aumentarne il comfort durante i viaggi. A completare questo piccolo gioiellino ci sono poi i freni a disco Tektro e le lui anteriori e posteriori per garantire visibilità anche durante le ore notturne. La fascia di prezzo di questa bicicletta è bassa, ed è adatta soprattutto per chi si muove in città.

Nessun prodotto trovato.

  • Hyuhome bicicletta elettrica in lega di magnesio

Questa bicicletta di fascia medio bassa è adatta per chi desidera una bike sportiva e dal design innovativo. Ogni elemento di questa bicicletta è progettato per essere ergonomico e dare il massimo del comfort. Ha un sedile regolabile e pneumatici antiscivolo che la rendono sicura anche sulla strada bagnata.

Il motore è un SANYUAN da 350W alimentato da una batteria al litio rimovibile da 36V, in grado di raggiungere una velocità massima di 35km/h. È presente un comodo display con cui impostare le varie funzioni, tra le quali 3 modalità di guida, e 5 livelli di assistenza alla pedalata.

Inoltre è possibile tenere d’occhio lo stato della batteria e sostituirla al momento opportuno. La Ebike è equipaggiata con freni a disco anteriori e posteriori, luci per illuminare la strada anche di notte, ammortizzatori e una forcella anteriore, oltre al cambio Shimano con 35 velocità differenti. A tutti gli effetti questa è una e-bike adatta per chi ama le strade avventurose e tortuose e non vuole rinunciare al brivido dell’avventura.

Nessun prodotto trovato.

  • i-Bike City Easy S ITA99

Questa bicicletta unisex, adatta sia a uomini che donne, è realizzata in acciaio e presenta una forcella in alluminio. Le sue dimensioni compatte la rendono eccezionale per girare in città, inoltre presenta delle caratteristiche niente male. Ha infatti dei comodi e pratici ammortizzatori anteriori, che ne aumentano il comfort e la sicurezza. Le ruote sono da 26 pollici, dimensione sufficiente per permettere una buona spinta e un movimento più agevole.

Nella parte posteriore è presente la batteria, all’interno di un vano, e può comodamente essere estratta per consentirne una ricarica più agevole senza la necessità di doversi portare dietro la bicicletta. L’autonomia è di 40km, e questo è un vero vantaggio per chi si sposta frequentemente in città.

Sul manubrio trovano posto il comodo display per tenere sotto controllo il livello della batteria e per selezionare la modalità di assistenza, il cambio Shimano a 6 livelli e l’attacco per lo smartphone.

Tra le caratteristiche più innovative e interessanti di questa ebike spicca l’antifurto integrato e la modalità walk, che può essere attivata quando non si necessita di pedalare e per andare in giro a piedi.

  • Revoe e-bike, Citybike

La Revoe è una bicicletta dal design piuttosto semplice e classico, che ben si adatta alle strade urbane. Ha un telaio in acciaio e si presenta robusta e sicura.
Dotata di un motore da 250W e una batteria da 36V che le consentono di raggiungere una velocità di 25km/h, ed ha un’autonomia di 45km.

Nella parte posteriore trovano posto un comodo portapacchi e e il vano per la batteria.
Le ruote sono provviste di cerchi in lega e freni a disco V-Brake. Vi sono anche la luce anteriore e quella posteriore per vedere meglio di notte. Il prezzo è nella fascia medio-bassa e ben si adatta alle persone con poche esigenze.

  • Skyzzie bicicletta elettrica pieghevole

Questa bicicletta ha un design davvero innovativo e particolare, ed è tra le bici elettriche più accessoriate di questa guida. È realizzata con lega di alluminio ad alta resistenza e può supportare un peso massimo di 150kg. Le ruote montano dei pneumatici da fuoristrada da 20 pollici, con una larghezza sufficiente a mantenere la ruota ancorata al terreno.

Il motore utilizzato dalla F04 è un bushless da 500W con una batteria al litio da 48V posta nell’alloggiamento posteriore. La velocità massima che può raggiungere è di 35km/h. Il tempo di ricarica della batteria si aggira intorno alle 6-7 ore.

Sul manubrio è presente uno schermo LCD con il quale si possono tenere sott’occhio i vari parametri riguardanti lo stato della batteria, i chilometri percorsi e il livello di assistenza.
Il peso complessivo della bici è di 24kg, piuttosto leggera ma allo stesso tempo resistente e sicura.

La fascia di prezzo di questa bicicletta elettrica è decisamente alta, viste tutte le caratteristiche top di gamma che presenta, ed è adatta a chi predilige la qualità e la sicurezza spendendo quel poco in più.

Nessun prodotto trovato.