Migliori bici da passeggio economiche: Guida con foto e prezzi

miglior bici da passeggio economica

Ultimamente si è notata una forte richiesta per le bici da passeggio che vengono considerate come un mezzo ideale per attività all’area aperta ma anche per muoversi facilmente in città. Scegliere la bicicletta ideale per soddisfare le proprie esigenze non è semplice e devono essere fatte alcune considerazioni indispensabili prima di acquistare un nuovo modello.

Questa scelta diventa difficile non solo per chi è alla ricerca della prima bici da passeggio ma anche per chi ha già esperienza nel settore. Oggi si può contare su centinaia di modelli che offrono novità nei materiali, caratteristiche e prezzi differenti ed è proprio di questo che andremo a parlare in questo articolo. Andiamo subito a considerare gli elementi da tenere in considerazione prima di acquistare una nuova bicicletta da passeggio economica.

Bestseller No. 1
Via Veneto by Canellini Bicicletta Bici Citybike CTB Uomo Vintage Retro Via Veneto Alluminio Verde...
  • IMPORTANTE*** quando ricevete il pacco scrivete di fianco alla firma RISERVA DI CONTROLLO PER COLLO DANNEGGIATO e segnalatecelo subito contattandoci!
Bestseller No. 2
Bestseller No. 3
ZGGYA Bicicletta Ibrida, Doppio Freno A Disco, Telaio In Acciaio Ad Alto Tenore Di Carbonio, Bici Da...
  • Secondo la velocità di guida e la forza fisica, la velocità può essere regolata liberamente, la sensazione della mano è migliore dopo l'aggiornamento, lo spostamento è più liscio e il...
Bestseller No. 4
Via Veneto Bicicletta Cruiser Uomo Sun on the Beach 26" Bianca | Bicicletta da Passeggio | Bici...
  • BICI CRUISER: bici americana tipica degli anni '60-'70 usata da parte dei giovani e adulti nelle spiaggie californiane🚲🏖️
Bestseller No. 5
ESKUTE Bici Elettrica Wayfarer 28" E-Bike Citybike Olandese Padalata Assisitita per Adulto Unisex,...
  • 💕Cari clienti, vi preghiamo di controllare il nome del negozio prima di comprare. Solo E-Bike Pro Store ed ESKUTEOFFICIAL sono negozi legittimi, il resto sono truffatori. Per evitare di essere...

Come scegliere una bici da passeggio

Prima di tutto bisogna considerare il budget che si ha a disposizione così si potrà iniziare subito dalla fascia di bici più adatta alle proprie esigenze. Sempre in base al budget che si ha a disposizione è possibile effettuare la scelta del mezzo e naturalmente delle componenti che offre.

Infatti il prezzo di una bici inizia dai piccoli accessori che ha e che in certe occasioni possono renderla molto costosa. Per esempio un elemento in grado di impattare il costo di una bici è il numero di marce e velocità che propone. Se vivete in una zona collinare è meglio optare per le bici che offrono una 7-8 di velocità e se vi trovate in pianura potete scegliere invece una single-speed.

Un altro fattore da tenere sempre in considerazione è anche il tipo di telaio. I telai più comuni sono le Mixte (unisex e permettono di scendere facilmente dalla bici e a volte si presentano con seggiolini posteriori), a Diamante (un modello dalla geometria classica a due triangoli, leggerissima e facile da trasportare anche in braccio) e a Rondine (comunemente chiamate step through. Ideali per entrambi i sessi e con un’eleganza unica).

Alla fine bisogna prendere in considerazione anche la taglia del modello che andrete ad acquistare. Questi sono i punti fondamentali dove basare la vostra scelta d’acquisto. Adesso andiamo a vedere alcuni dei modelli di bici da passeggio più richiesti al momento.

Scegliere la giusta misura

Come abbiamo appena menzionato, uno dei punti focali per scegliere la bici migliore è senza dubbio le sue dimensioni, che le conferiscono massima sicurezza di manovrabilità in tutte le situazioni che si possono presentare durante una pedalata, quindi è una cosa da non sottovalutare.

Per di più bisogna misurare sia le dimensioni del telaio, la distanza tra la sella e il pedale e quelle dei copertoni. Quest’ultima si chiama misurazione della gamba interna, perché il pedale da prendere come punto di riferimento deve essere quello in basso, cosi potrete misurare facilmente l’interno coscia fino alla caviglia. Grazie a questa misurazione potrete ottenere il massimo comfort dalla vostra nuova bici.

La misurazione deve assolutamente essere accurata cosi potrete scegliere la bici più adatta, in grado di soddisfare pienamente le vostre esigenze. Una bici più corta del dovuto porterà sempre crampi e dolore alla coscia quindi scegliete con molta attenzione. Secondo il parere di alcuni professionisti bisogna scegliere la bici misurando anche il cavallo e la misura dell’avambraccio.

Per la prima bisogna appoggiarsi scalzi su un muro e misurare da terra fino al punto in cui il cavallo poggia sulla sella. Per l’avambraccio invece mettetevi seduti e allungate il braccio tenendo sempre dritta la schiena, perché durante la pedalata una posizione scorretta può portare a dei danni anche piuttosto gravi. Una volta effettuate queste misurazioni scegliete con cura la bici da passeggio ideale alle vostre esigenze.

Migliori 7 bici da passeggio economiche – prezzi e caratteristiche

  • Alpina Bike, bicicletta da passeggio

Alpina Bike, bicicletta da passeggioIl modello di Alpina bike è una bici da donna con uno stile vintage ed elegante, si presenta con un telaio in acciaio che la rende molto robusta. Inoltre il telaio ha delle congiunzioni da 46 centimetri e questo lo rende ideale per un range di persone con un’altezza che parte dai 160 fino a 180 cm. Questo modello è monomarcia e dispone di ruote da 26’’, ideali per lunghe passeggiate in bici.

Per di più garantisce una posizione di guida rilassata grazie alla particolare conformazione del telaio e al posizionamento della sella. Quest’ultima è facilissima da regolare e contribuisce alla perfetta distribuzione del peso corporeo durante la pedalata.

Anche se il telaio è in acciaio la bici è molto leggera e facile da trasportare quando si ha la necessita di farla salire per le scale. Per questi motivi è una bicicletta super consigliata per le ragazze di media statura che desiderano una bici elegante e semplice da utilizzare per spostamenti cittadini.

  • Leader Flying Ace

Se state cercando una bici da regalare alla vostra compagna questo modello è sicuramente la scelta ideale per voi. Infatti la Leader Flying Ace è una bici con un design elegante di colore rosa perfetto soprattutto per le ragazze alle prime armi; ha un telaio in acciaio con una taglia 48 e pneumatici da 26’’, che la fanno diventare estremamente facile da utilizzare.

Inoltre le dimensioni degli pneumatici sono perfette per una ragazza di media statura, che non avrà difficolta a salire o scendere dalla bici e avrà totale controllo del mezzo durante la pedalata. Per questo modello gli pneumatici scelti sono le City Hopper V99, un modello estremamente durevole e ideale per le passeggiate in bici.

Anche in questo caso parliamo di un modello monomarcia che rende quasi impossibile il fatto che la catena possa uscire dal binario, nella parte sinistra dispone di una campana da 58 mm e parafanghi Beach Cruser: un altro punto a suo favore è di sicuro l’eccellente rapporto qualità prezzo con il quale potrete trovarlo attualmente.

  • Via Veneto by Canellini Bicicletta Citybike CTB

Canellini mette a disposizione per tutti i sui clienti il modello di bici da uomo Via Veneto, una bici perfetta sotto ogni punto di vista, che si presenta con tre diverse taglie disponibili, H50 (per persone da 160 e 170 centimetri) H54 (171 e 182 centimetri) e H58 (per le persone con un’altezza di oltre 183 centimetri). Il prodotto arriva completamente assemblato e bisogna semplicemente sistemare il manubrio e i pedali.

Questa bici da passeggio si presenta con un telaio in alluminio che la rende molto robusta e ruote da 28’’, dispone di un cambio a 6 velocità e di freni V-Brake per la massima sicurezza; con un design elegante e con un manubrio in alluminio con piantone regolabile, è la scelta migliore per chi è alla ricerca di un modello di bici da passeggio.

Per di più dispone di una casetta luci LED sia nella parte anteriore che posteriore e di parafanghi in resina color grigio. A donarle un tocco di eleganza in più ci pensa la borsa in similpelle color cuoio posizionata nel porta pacco-posteriore.

Via Veneto by Canellini Bicicletta Bici Citybike CTB Uomo Vintage Retro Via Veneto Alluminio Panna...
  • IMPORTANTE*** quando ricevete il pacco scrivete di fianco alla firma RISERVA DI CONTROLLO PER COLLO DANNEGGIATO e segnalatecelo subito contattandoci!
  • Milord. 28″ 1 velocità bici da passeggio

Milord è una bici da donna pensata e disegnata per essere facilmente utilizzata in città. Questo modello è stato prodotto usando materiali di primissima qualità e propone cerchioni e pneumatici resistenti. Il telaio è in alluminio ed è sinonimo di garanzia per viaggi piacevoli. Inoltre dispone di una sella comodissima e facilmente regolabile, uno sterzo alto ed ergonomico e un cestino anteriore e portapacchi posteriore.

Questa bici ha il classico stile olandese e la sella è posizionata su molle doppie per massimo comfort durante la pedalata, per di più dispone di parafanghi su entrambe le ruote e di luci LED per migliorare la visibilità anche di notte. Prima di utilizzare la bicicletta bisognerà montare alcune parti e per questo potete consultare il libretto di istruzioni dettagliato.

Il peso della bici è di 16 chilogrammi ed è pieghevole per occupare meno spazio possibile. Inoltre avete la possibilità di acquistare questo modello ad un prezzo molto contenuto e sicuramente le sue prestazioni saranno in grado di soddisfare pienamente le vostre aspettative.

  • F.lli Schiano Elegance

Dal nome si capisce immediatamente che si tratta di un modello elegante progettato per andare al lavoro o per essere utilizzato per una rilassante passeggiata. Ogni singola componente scelta per questa bici da passeggio è stata attentamente selezionata per massimizzarne le prestazioni.

Dispone di un design accattivante e telaio basso per consentire di salire e scendere facilmente dalla bici, inoltre ha il manubrio e il piantone facilmente regolabili e un gruppo di cambio interamente Shimano.

Infatti questa tipologia di cambio offre 7 velocità e i comandi Shimano si presentano con la classica revonshift della casa produttrice. I freni sono v-brake in alluminio e il tubo della sella è ammortizzato per garantire il massimo comfort durante la pedalata. Non potevano mancare i classici portapacchi da città e il fanale anteriore e posteriore a LED.

  • Atala Bici da passeggio 1V Ruota 28″

Atala è un altro modello di bici da uomo da tenere in considerazione quando si vuole scegliere un nuovo modello. Una bici dal design classico e con telaio Hi-Ten per maggiore robustezza. Tutti i materiali utilizzati per la sua produzione sono stati scelti con cura per garantire massimo comfort durante la pedalata.

Con le sue ruote da 28’’ questa serie diventa ideale per città ma anche per rilassanti pedalate. I freni sono a bacchetta con pistoncino attaccato al manubrio e per garantire maggiore libertà di movimento è facilmente piegabile. Inoltre ci sono degli accessori che la rendono molto elegante come i parafanghi, porta pacco e impianto di luci a dinamo.

  • JHKGY Bici da passeggio a velocità Singola

Questa versione si presenta da 24 e 26 pollici con un telaio in acciaio ad alto tenore di carbonio per mountain bike. Per la sua realizzazione sono state applicate tecniche di saldatura innovative rendendola una bici molto resistente e stabile. Inoltre il manubrio esteso permette una posizione di guida ideale per mantenere sempre la schiena dritta e le spalle in avanti.

Il modello della JHKGY ha pneumatici durevoli e cerchioni di alta qualità per offrire una guida confortevole anche su terreni pianeggianti, inoltre si presenta con un sistema di freni a V per garantire maggiore sicurezza durante la corsa. La sella è molto ampia ed è dotata di sospensioni a molla e un’imbottitura spessa per un’esperienza rilassante durante la pedalata.

JHKGY Bici da Crociera A velocità Singola,Retro Bicicletta da Viaggio per Studenti Adulti,Telaio in...
  • La bici da 24/26 pollici, il telaio per mountain bike in acciaio ad alto tenore di carbonio e l'eccellente tecnologia di saldatura si combinano per renderla una bici da crociera resistente e stabile.