Migliori bici a scatto fisso [fixed bike]: Guida con foto e prezzi

bici a scatto fisso

La bici a scatto fisso o fixed bike sta prendendo piede da qualche anno grazie anche alla diffusione di discipline sportive con lei protagonista. A differenza delle classiche biciclette da corsa non ha un cambio ma un solo rapporto. Avendo lo scatto fisso non si possono effettuare pedalate in senso contrario a quello di marcia o si rischia vada in blocco ed una conseguente caduta. Molte bici hanno la possibilità di esser trasformate a ruota libera solamente invertendo quella posteriore.

Bestseller n. 2
NITCA Bicicletta a Scatto Fisso,Bici da Città,Bici da Strada,Bici Scatto Fisso, Fixed Bike, Gravel...
  • Questa bicicletta a scatto fisso è perfetta per i pendolari, per mettervi in forma, o semplicemente per uscire a fare un giro insieme alla famiglia per godervi le giornate all'aria aperta.
Bestseller n. 3
Bestseller n. 4
Margot Eldorado 58 - Bici Scatto Fisso, Fixed Bike, Bici Single Speed, Bici Fixie
  • RUOTA LIBERA (come una comune bici) e SCATTO FISSO. Consegnata a ruota libera.
Bestseller n. 5
Bicicletta Fixie/Single Crest Estate Grigio Alluminio, Taglia XS - XXL (M 54)
  • Telaio alluminio/forcella in acciaio hi-ten, finitura in grigio metallizzato

Come scegliere la tua bici a scatto fisso

Per scegliere la bicicletta a scatto fisso perfetta per chi acquista è necessario controllare la misura di altezza, perché la postura corretta in pedalata è fondamentale per affrontare al meglio questa disciplina sportiva avendone benefici ed evitando dolori a schiena e polpacci.

Ci sono modelli che si utilizzano solamente in pista, quindi vanno acquistate se non si ha intenzione di percorrere strade cittadine. Anche il tipo di pedalata è importante, per i meno esperti si deve prevedere che la ruota sia libera, perché l’uso promiscuo è quello che meglio s’addice a tutti quelli che la comprano per utilizzarla in città. Fai attentamente le valutazioni, datti un budget di spesa e cerca quella che ha il miglior rapporto qualità prezzo in base alle tue possibilità e preparati a fare sano sport.

Migliori 5 bici a scatto fisso sul mercato – Classifica con caratteristiche e prezzi

1 – Bici a scatto fisso Fixed Gear Bike – La migliore qualità prezzo

Bici a scatto fisso Fixed Gear BikeBicicletta con telaio in alluminio con mozzo in Flip Flop, leggera e compatta allo stesso tempo per la massima manovrabilità. Una bike a scatto fisso, con la possibilità di girare la ruota posteriore per trasformarla a corsa libera. Un design minimale ma personalizzabile con molti colori disponibili e non solo per il telaio, sono tante le combinazioni di tonalità sia per i copertoni che per le ruote.

Essendo una mono taglia ha sellino e manubrio regolabile in altezza ed inclinazione, dunque quando si riceve vanno fatte tutte le prove per trovare la corretta postura e non avere problemi di irrigidimento alla colonna vertebrale durante l’utilizzo. Ha un ottimo rapporto qualità prezzo anche considerando il materiale con la quale è fatta, un telaio in alluminio al costo di quello in acciaio.

Unica pecca, ma per chi sceglie questo prodotto non è una sorpresa visto che in primis la casa madre lo sottolinea, che alcuni prodotti presentano qualche graffio. Molte persone che hanno acquistato questa fixed bike l’hanno trovata performante tecnicamente e divertente grazie all’estetica personalizzabile.

[amzon box=”B072M4S3B4″]

  • 2 – Margot Eldorado 58 bici a scatto fisso

Una bici made in Italy che ha davvero un’altissima qualità per un prezzo più basso rispetto ai competitors. Interamente studiata per rendere confortevole la pedalata anche in zone sconnesse. Il telaio è realizzato con geometrie tondeggianti e le sospensioni progettate per sostenere il peso del corpo al meglio, tutto al fine di evitare affaticamento e lasciarti libero di percorrere per ore la tua città.

Per una maggior sicurezza è dotata di freni anteriori e posteriori a morsetto. Oltre alla garanzia di due anni sul telaio, l’azienda Margot incide su ogni bicicletta un numero di serie univoco che permette l’identificazione in caso di furto e di validare la garanzia ove debba esserne necessario l’utilizzo.

Viene consegnata montata al 90%, si devono assemblare la ruota anteriore, il sellino, i pedali ed il manubrio al quale sono già stati inseriti i freni e le luci. La bike arriva predisposta a ruota libera, con la sola inversione della ruota si trasforma a scatto fisso. Semplice ma molto performante, l’azienda cerca da anni di produrre modelli in grado di essere i più competitivi del mercato.

Questa bicicletta è adatta anche a persone con altezza e peso importanti, con le regolazioni corrette tutti possono avvicinarsi a questo sport. Unica piccolissima pecca che alcuni acquirenti hanno sottolineato è la presenza di parti plastiche che si potrebbero sostituire con altri materiali, pensiamo però che sono leghe resistenti e che per il prezzo che ha la qualità è davvero altissima.

Margot Eldorado 58 - Bici Scatto Fisso, Fixed Bike, Bici Single Speed, Bici Fixie
  • RUOTA LIBERA (come una comune bici) e SCATTO FISSO. Consegnata a ruota libera.
  • 3 – BOX39 Bici single speed fixed La Vanitosa

Una fixed bike che oltre ad essere ”vanitosa” è anche davvero performante, studiata per dare il massimo in gare di velocità. Ha una misura di telaio ideale per persone che non superano 1,80 metri e di corporatura non troppo pesante. Non è la compagna di viaggi per la città ma per la vera sensazione di adrenalina in circuito. Ruota a scatto fisso con catena a 42 denti in alluminio.

Un design da vero sportivo, con il manubrio regolabile in altezza, con il disegno delle bici da corsa. Mozzi Flip Flop a pignone libero, senza la possibilità di lavoro a ruota libera. Qui sono solo le tue gambe che possono dare il massimo delle prestazioni. Il colore ed il modello sono unisex e quindi anche una donna che vuole approcciarsi a questo sport può utilizzarla.

Chi ha acquistato la bici ha trovato ottimo il rapporto qualità prezzo e semplice il montaggio che consiste nell’assemblare il manubrio, i pedali ed il sellino. Con questa bike tutti in accordo sulla sferzata di adrenalina che si riceve. La sola presenza di una taglia, ovvero la 54, depenalizza le persone che hanno un fisico più importante e vorrebbero avvicinarsi a queste discipline sportive, con il rischio di avere dei dolori alla colonna vertebrale per una postura scorretta.

  • 4 – Margot Ather bici fixed

Una bicicletta a scatto fisso tutta made in Italy, con un design quasi retrò ma con le performance più moderne. Un prodotto con la possibilità di viaggiare a ruota libera, e così viene venduta, ma con la sola inversione della ruota posteriore si trasforma in una performante a scatto fisso.

Il telaio in acciaio è leggero e stabile, dotato di tecnologia ad angoli disegnati appositamente per evitare il doloroso effetto di scuotimento del corpo durante le pedalate. Inoltre il manubrio ed il sellino hanno la possibilità di regolarli in altezza e inclinazione per un maggiore comfort dello sportivo. La casa madre è talmente certa del prodotto artigianale realizzato che rilascia una garanzia a vita del telaio!

Inoltre questa bici ha un numero seriale stampato a fuoco che si deve segnare appena il prodotto arriva a casa, questo permette il riconoscimento univoco in caso di furto e per l’uso della garanzia. Ghiera a 46 denti e pignone a 16 denti con doppia faccia, una a scatto fisso ed uno a ruota libera. Chi l’ha acquistata è pienamente soddisfatto e non ha trovato difficoltà nel montaggio dato che freni e ghiere sono già montate all’arrivo.

Margot Äther - Bici Scatto Fisso, Fixed Bike, Bici Single Speed, Bici Fixie (54)
  • Produzione artigianale italiana. RUOTA LIBERA (come una comune bici) e SCATTO FISSO. Consegnata a ruota libera.
  • 5 – NTR 700 C bicicletta a scatto fisso da pista

Per essere alla moda e al passo coi tempi in qualsiasi pista. Una fixed bike da gara, con sellino e manubrio che mantengono la posizione eretta per un comfort maggiore durante le pedalate. Un modello unisex che permette qualche sfizio di colore grazie ad alcune possibili personalizzazioni.

Telaio in alluminio per renderla leggera e di facile trasporto. Per una maggior stabilità i pneumatici vengono montati a pomello grande, anche se sono davvero leggerissimi come lega. Per adattarsi meglio alle taglie differenti di acquirenti è disponibile in due dimensioni, così ogni sportivo può avere una bici a scatto fisso che si adatta al proprio corpo.

Dal suo design alle sue dotazioni è facile intuire come non sia un prodotto adatto alla città soprattutto per la totale assenza di sospensioni che in circuito non sono necessarie, questa è la compagna di adrenaliniche corse. A prima vista ricorda le bici da corsa vintage, soprattutto con il suo manubrio e la lavorazione in gomma proprio come facevano un tempo. Non è difficile metterla in pista quando la si riceve, è infatti montata per il 90%, ma si consiglia di portarla da un professionista per calibrarla alle proprie misure.

Nessun prodotto trovato.