Migliori 8 attrezzi per addominali: Guida completa con foto e prezzi

miglior attrezzo per addominali

Per stare bene e mantenersi in forma è fondamentale svolgere attività fisica in modo costante e seguendo un programma idoneo alle proprie potenzialità, età, caratteristiche fisiche e grado di preparazione. Gli esperti di fitness insegnano che l’esercizio fisico necessita di attrezzi che aiutino a stimolare la muscolatura ma che siano anche affidabili e non creino problemi collaterali. Per quanto riguarda gli esercizi per addominali, è fondamentale che l’attrezzo usato stimoli solo quei muscoli, senza sollecitarne altri. In questa guida vedremo i migliori 8 attrezzi per addominali sul mercato. Prima però vediamo quali sono le caratteristiche da considerare per la scelta di un buon attrezzo.

Bestseller n. 1
FFITNESS AB CRUNCH TRIMMER PER SIT UPS CON POGGIATESTA AB TRAINER ATTREZZO PER ADDOMINALI DA CASA...
  • ✅ Mettiti in forma e ottieni il fisico che desideri con questo attrezzo efficace e mirato. Ideale per tonificare addominali, schiena e gambe, è un attrezzo per il fitness versatile e multifunzione,...
Bestseller n. 2
Hobbyesport Attrezzo Fitness per Addominali Alti e Bassi Come Total Crunch Richiudibile
  • 🤸🏻‍♀️ Questo attrezzo presenta una solida struttura in acciaio verniciato, che conferisce robustezza e protezione dalla corrosione. Combinata con la sella in PVC, offre un equilibrio...
Bestseller n. 3
TechFit Panca per Addominali - Panca Palestra Pieghevole Attrezzatura di Fitness Verticale, Supporto...
  • ✅ METTERSI IN FORMA - Il nostro Ab Trainer multipower palestra si forma il corpo più veloce rispetto ad altre macchine utilizzando il proprio peso. Treno La schiena, braccia, fianchi, pancia,...
OffertaBestseller n. 4
UMIKK Auto Rebound Addominal Wheel,Wheels Roller Domestic Trainer addominale 4D con supporto per...
  • Supporto per gomito regolabile: questa ruota posteriore dispone di diverse impostazioni orizzontali e verticali per garantire il miglior stato di allenamento per te. Inoltre, è possibile rimuovere il...
Bestseller n. 5
GYMFORM Attrezzo Addominali Ab Booster Plus, Macchinario Fitness di Allenamento per Braccia,...
  • 【Risultati visibili e immediati 】Macchina per esercizi addominali e per il corpo per risultati immediati e visibili. Con pochi minuti al giorno, puoi esercitare e allenare i muscoli di gambe,...

Come scegliere i migliori attrezzi per addominali

In buona sostanza esistono due tipi di attrezzi per addominali: quelli statici e quelli dinamici. All’interno di queste due categorie vi sono molte variabili che devono essere considerate e ci sono anche domande da porsi: Sei un principiante oppure no?
Qual è il tuo obiettivo? Vuoi arrivare ad avere la “tartaruga” oppure miri a tonificare i muscoli in profondità con intento meno estetico e più fisiologico?

Una volta che avrai chiarito a te stesso quale sia la tua esigenza, potrai dedicarti a scegliere l’attrezzo, o gli attrezzi, da acquistare per ricavarne il massimo profitto possibile per la tua salute ed il tuo aspetto fisico.

I 8 migliori attrezzi per addominali – caratteristiche e prezzi

Abbiamo stilato una lista di 9 attrezzi per addominali presenti sul mercato, che a nostro avviso rispondono a criteri di efficienza, funzionalità e prezzo. di ognuno di essi, di seguito, una breve guida con caratteristiche, funzioni e link di riferimento.

  • Body Sculpture ab Trimmer

Body Sculpture ab TrimmerBody Sculpture ab Trimmer è un attrezzo per esercitare gli addominali composto da un rullo con poggiatesta. E’ consigliato per tutta la muscolatura addominale, sia quella alta che quella bassa. Ha un poggiatesta morbido per poter consentire l’esecuzione degli esercizi risparmiando il collo e le vertebre.

E’ interamente realizzato in metallo, plastica e gommapiuma. Molto leggero, può essere riposto dopo l’uso senza sforzo. Ha una tolleranza massima di 100 kg. I materiali di cui è composto sono metallo, plastica, gommapiuma. Il miglior rapporto qualità prezzo tra gli attrezzi per addominali in questa guida.

  • Boudech panca addominali

Boudech panca addominali è dotata di computer con programma di allenamento per fitness che mostra anche la quantità di calorie bruciate e quella delle serie di esercizi svolte. E’ regolabile su 4 livelli di difficoltà.

Il meccanismo si basa sul movimento di rulli che scivolano verso l’alto e verso il basso e consentono di esercitare tutto il corpo. Sopporta un peso massimo di 100 kg.

Boudech - AB Trainer Pro 2.0- Panca Crunch da fitness per addominali alti, bassi frontali e laterali...
  • Realizzata con un approccio intelligente guidato dai feedback ricevuti dagli utenti e completamente orientato a soddisfare le loro richieste
  • Movi Fitness AB-1 A

Movi Fitness AB-1 A è un attrezzo per addominali munito di impugnature antiscivolo e materassino progettato proprio per gli esercizi addominali. E’ dotato di poggiatesta imbottito ed è semplice da chiudere e riporre. Disponibile in colore nero.

  • Lifefit Ab Effect

Lifefit ab effect è un attrezzo per gli addominali moderno e davvero funzionale.Grazie al suo design ergonomico, sostiene sia il collo che la schiena e consente di esercitarsi senza sforzi eccessivi. La funzionalità si rivolge a tutta la muscolatura addominale.

Si compone di 5 rulli in movimento sulla zona della schiena. Propone 3 diversi livelli di resistenza per favorire di rinforzare pancia, vita e muscolatura della schiena. E’ molto resistente ma leggero e facile da spostare. I rulli Moving esercitano un massaggio rilassante. Ha una tolleranza fino a 100 kg. Le dimensioni sono: 55 cm (lunghezza) X 58 cm (larghezza) X 70 cm (altezza).

LIFEFIT Ab Effect, Abdominal Trainer Unisex – Adulto, Verde Chiaro, 65 x 37 cm
  • Addominale Trainer Lifefit è una macchina moderna ed efficiente di esercitare; il suo design sofisticato supporta collo e schiena, e quindi l'esercizio fisico è più sano
  • Physionics, Attrezzo per Addominali

Questo leggerissimo attrezzo è l’ideale per chi voglia rinforzare la muscolatura addominale e migliorare la propria forma fisica e l’aspetto. E’ dotato di un poggiatesta morbido che serve ad alleggerire lo stress su collo e schiena e permette a persone di tutte le età di utilizzarlo senza timore.

Le sue misure sono: 68 X 64 X 64 ed ha una tolleranza fino a 110 kg. L’imbottitura sulle maniglie e sul sostegno per la testa aumentano la stabilità e consentono di esercitarsi senza timori. L’attrezzo per addominali Physionics è molto leggero e può essere trasportato senza difficoltà. La struttura è nera e le rifiniture sono disponibili in due colori diversi: rosso o blu.

  • FitBeast Set di rulli a rotelle Ab 3-in-1

FitBeast Set di rulli a rotelle Ab 3-in-1 è un attrezzo ideale per l’allenamento casalingo perché dispone di 3 modalità in 1. Si compone, infatti, di rulli AB con doppia ruota, corda per saltare, e ginocchiere. E’ l’attrezzo indicato per chi voglia rinforzare la propria forza muscolare e dare al corpo un aspetto migliore.

Le zone interessate dallo stimolo di questo attrezzo sono: muscolatura addominale, braccia, petto, spalle e colonna vertebrale. Il rullo AB più ampio è supportato fino a 660 libbre, cioè 299 kg di capacità portante. Le ruote in gomma TPR sono ricoperte da strisce antiscivolo per agevolare l’utilizzo a terra.

In dotazione è compreso un tappetino in gomma spessa per impedire fastidi alle ginocchia. Le barre di spinta sono molto robuste e ricoperte di spugna per impedire l sudore di casare scivolamenti. La corda fornita è in PVC e acciaio di alta qualità per resistere all’uso prolungato.

Le maniglie della corda sono in schiuma anti scivolamento. La corda è lunga 3 metri alla massima estensione ma è regolabile per poter essere calibrata in base all’altezza ed adattata anche per bambini.

FitBeast Set di rulli a rotelle Ab 3-in-1 è un kit davvero leggero che puoi portare con te anche in vacanza o altrove senza problemi. In questo modo potrai continuare il training quotidiano e non interromperlo mai. E’ compresa nella confezione una guida molto esaustiva sugli esercizi migliori per le varie necessità.

Set di rulli a rotelle Ab 3-in-1 Rullo AB con barra di spinta, corda per saltare e pad per il...
  • 【ATTREZZATURA DI ALLENAMENTO IN CASA 3 IN 1】: Il set di rulli Ab con doppia ruota con barre push-up, corda per saltare e ginocchiera è l'ideale per chiunque voglia rafforzare la forza del proprio...
  • Txdwyf attrezzo per addominali

Questo trainer addominale è funzionale all’allenamento di tutto il corpo, per tonificare la parte interna delle cosce ed eseguire flessioni assistite. E’ un ottimo supporto per allenare contemporaneamente più zone del corpo, per bruciare calorie e rinforzare la muscolatura.

E’ regolabile per 3 diverse altezze, così da offrire ad ognuno la posizione ideale per la propria corporatura. Realizzato con telaio in acciaio, cuscino di buona qualità e impugnature foderate con schiuma. Ha una resistenza fino a 330 libbre, cioè quasi 150 kg.

E’ dotato di un display LCD che mostra le calorie bruciate, il tempo dedicato all’esercizio e la quantità di movimenti al minuto. Molto pratico perché ripiegabile facilmente dopo l’uso. In questo modo consente di non occupare spazio a casa e può essere utilizzato anche in ufficio.

  • AB Roller Ruota per esercizi

AB Ruota per esercizi è un attrezzo dal design esclusivo composto da ruote per esercitare la muscolatura addominale con semplici esercizi da svolgere sia a casa che in palestra. Con AB Ruota per esercizi vengono fornite anche una ginocchiera e una fascia robusta per prevenire il rotolamento. E’ indicato per l’utilizzo sia da parte di utenti esperti che per principianti.

Rispetto ad altri modelli sul mercato, questo rullo ha una tenuta maggiore durante il rotolamento. E’ smontabile e molto leggero e può essere portato in viaggio, in palestra o dovunque vorrai continuare il tuo training.

AB Roller ruota per esercizi è composta da quattro ruote, per migliorare la stabilità. E’ indicato per qualsiasi livello di fitness, dal principiante all’esperto. Il kit comprende fasce di resistenza dotate di maniglie per garantire maggiore sicurezza e favorire esercizi tonificanti e di rafforzamento più veloci ed efficaci. Con l’uso quotidiano di ABRoller ruota per attrezzi puoi combattere efficacemente il grasso addominale e rassodare la muscolatura di tutto il corpo.

AB Roller Ruota per Esercizi AB Ruota 4 Ruote per Muscoli Addominali, Attrezzo per Esercizi a Casa,...
  • 4 ruote dal design unico: il rullo per ruote Ab ha 4 ruote, offre un migliore equilibrio e supporto quando si ruota rispetto ai normali rulli. Inoltre, può essere staccabile, facile da riporre e...

Conclusioni

In questa guida ti abbiamo presentato 8 attrezzi per addominali, tutti davvero efficaci e facili nell’uso. Come detto sopra, prima di acquistare qualsiasi attrezzo, però, valuta esattamente cosa vuoi raggiungere, perché vuoi fare esercizio e quanto sei motivato. Se hai piccoli problemi alla schiena o alla cervicale confrontati con il tuo medico e lasciati consigliare da lui su quale sia il migliore per te.