Contenuto articolo
Come scegliere la vela per il kayak
Scegliere la vela per kayak è assolutamente il primo passo da compiere se si intende praticare questo sport avvalendosi di uno strumento aggiuntivo che possa favorire la navigazione.
Questo accessorio, ormai sempre più popolare tra gli appassionati, permette di raddoppiare la distanza di navigazione, alternando la classica pagaiata alla vela. Sebbene i puristi di questo sport non lo amino particolarmente, altri ne apprezzano le caratteristiche.
Molto importante è però scegliere la vela giusta, senza la quale verrebbero meno divertimento e prestazioni. Per accontentare tutti saranno quindi in seguito presentate le 5 migliori vele per kayak attualmente in commercio, ognuna con un breve descrizione in maniera tale da informare il lettore in maniera esaustiva. Se inoltre hai intenzione di acquistare un kayak economico ti invitiamo a leggere la nostra guida all’acquisto dei migliori kayak gonfiabili sul mercato.
- Materiale: PVC. Dimensioni: circa 108 x 108 cm, diametro esterno della borsa: 39 cm
- Materiale: la vela a vento in kayak è realizzata in taffetà di poliestere resistente ecologico, durevole, resistente e resistente.
- 【Navigazione Scorrevole】Vela Pop-Up per Kayak, Realizzata in poliestere taft eco-friendly, cuciture triple e asta composita stabile per una navigazione senza intoppi.
- Elevata trasparenza, aiuta ad aprire il campo visivo, la superficie del materiale della finestra è liscia, morbida, elastica senza pieghe, materiale impermeabile, non ha paura di attaccare l'acqua,...
- ζ [Materiale duraturo] Kayak Wind Sail è realizzato con materiali in tela di nylon di buona qualità, caratterizzati da durata, resistenza allo strappo e affidabilità, che supportano le persone a...
- Ampia vista, la vela da avventura Wind Paddle è dotata di una finestra trasparente, puoi facilmente avere una vista pulita e sapere cosa c'è dietro di te.
- Raffinato con materiali di alta qualità, forte e durevole.,kayak vela del vento
- Può indebolire efficacemente le radiazioni ultraviolette, in modo da proteggerti dal sole caldo.
- Materiale di qualità: vela a vento in kayak è realizzata in taffetà in poliestere ecologico, durevole, robusto e resistente.
Classifica delle 5 migliori vele per kayak sul mercato:
-
1 – Winomo vela per kayak portatile – La migliore qualità prezzo
Questo primo modelli presentato rappresenta la soluzione ideale per chi si sta affacciando per le prime volte al kayak con vela. La vela prodotta da Winomo è adatta a tutte le tasche, ma nonostante ciò risulta essere un prodotto di buona qualità e perfettamente funzionale.
Questa vela è infatti in grado di accelerare sensibilmente la remata, sia nel caso si utilizzasse un kayak sia nel caso si preferisse usare canoe, gommoni o tandem. Pensata principalmente per barche dal peso abbastanza sostenuto, che possono gestire una maggiore potenza derivata dal vento, questa vela mantiene la sua forma originaria anche nel caso si dovessero incontrare venti forti, senza trasformare una normale gita in kayak in un’esperienza insidiosa.
Il design compatto e le dimensioni, permetteranno a tutti coloro che decideranno di acquistare quest’articolo di piegarlo in soli 40 cm e di riporlo facilmente una volta concluso l’utilizzo. Per quanto la praticità sia uno dei punti a favore del prodotto, il suo diametro è di 108 cm, perfetto per proteggersi dal sole durante le calde giornate al mare.
- Design compatto, resistente all'uso, si ripiega facilmente (40 cm) in modo da riporla facilmente quando non in uso, facile da montare e si spiega rapidamente.
-
2 – Kayak Wind Sail Paddle Rowing Boat
Vela per kayak di ottima fattura, realizzata con materiali di grande qualità e molto resistenti come taffetà di poliestere. Il suo design compatto e la sua leggerezza permettono di trasportare il prodotto con grande facilità, semplicemente ripiegandolo e riponendolo in seguito nell’apposita custodia.
Molto semplice è anche l’installazione, che non richiede di fermarsi. La finestra trasparente presente sulla vela permette di avere sempre un’ottima visibilità in qualsiasi condizione, in maniera tale sfruttare sempre la potenza del vento e a migliorare le proprie prestazioni.
La vela è perfetta per il kayak e per altre imbarcazioni come canoe, barche gonfiabili o barche da spedizione. Disponibile nel colore arancione, le sue dimensioni sono 108×108, ideali per agevolare l’andamento del kayak.
- 【Vela a vento di kayak di alta qualità】 Ben realizzata in resistente taffetà di poliestere, resistente nell'uso, cuciture triple e materiale composito praticamente indistruttibile, design...
-
3 – Kinxor 42 pollici vela per kayak pieghevole
Abbastanza simile al prodotto precedente, questa vela prodotta da Knixor è realizzata anch’essa con del taffetà di poliestere ecologico, estremamente longevo e resistente. Le sue cuciture triple e il materiale composito infrangibile permettono questo articolo di fare della resistenza il suo maggior pregio.
Un’altra caratteristica che accomuna questa vela a quella precedentemente proposta è senza dubbio la presenza di una finestra trasparente, che consente di avere una visuale chiara e di visualizzare senza problemi gli oggetti dietro la vela, conferendo alla navigazione maggiore sicurezza.
Facilmente estraibile e installabile, la vela dispone di un design super compatto che permette di configurarla velocemente. Secondo le istruzioni infatti bisogna solamente tenere premuti i ganci per mantenere il kayak in avanti e adagiarlo per completare l’installazione.
La capacità di sfruttare il vento di questo articolo permetterà di aumentare notevolmente la velocità di costiera e faciliterà di conseguenza i lunghi viaggi. Disponibile a un prezzo davvero vantaggioso e perfetta per diverse tipologie di imbarcazione, dentro la confezione questo prodotto presenta un peso di circa 800 grammi e, una volta schierata, ha un diametro di 108 cm.
-
4 – Vela pieghevole per kayak 42 pollici
Prodotto molto amato dagli appassionati di kayak, è pubblicizzato e proposto su moltissimi blog e forum relativi a questo sport, nella quale viene recensito in termini entusiastici da tutti coloro lo hanno provato.
Questa vela è realizzata in materiali di grande qualità, resistenti ma comunque dal peso leggero. Peculiarità di questa vela è che in presenza di un sole particolarmente forte, se montata nella maniera corretta, la vela è in grado di proteggere da raggi ultravioletti.
Perfettamente riponibile nell’apposita custodia, consentendo un facile trasporto. La grande finestra trasparente permette un’ottima visibilità, consentendo di vedere tutto ciò dietro la vela sul vento.
Facile da montare e adatta per qualsiasi barca, questa vela pieghevole si collega velocemente al ponte del kayak o dell’imbarcazione in proprio possesso utilizzando le clip di cui la vela è munita.
- Materiale resistente: realizzato in materiale di alta qualità, durevole. Peso più leggero, più conveniente vela. Può indebolire efficacemente le radiazioni ultraviolette, in modo che protegga.
-
5 – Vela per kayak pieghevole
Eccoci arrivati all’ultima delle vele proposte, vela che si contraddistingue dalle altre per il materiale PVC con cui è realizzata, resistente e impermeabile all’acqua.
Questa vela è principalmente consigliata per kayak, ma perfettamente adattabile ad altre barche, dispone di una speciale cinghia in grado di regolarsi e adattarsi perfettamente alla struttura della barca, senza preoccuparsi delle dimensioni.
Acquistabile nel colore blu, la vela dispone di una finestra limpida che offre una maggiore visuale a chi la sta utilizzando. Le clip presenti sulla vela ne facilitano l’utilizzo, rendendola ugualmente adatta per sportivi esperti o per chi è invece alle prime armi.
Conclusioni
Queste erano le 5 migliori vele per kayak attualmente disponibili in commercio, non resta che acquistare quella più adatta alle proprie necessità tenendo conto delle caratteristiche di ognuna!