Miglior trecciato da spinning economico: Guida all’acquisto

migliori trecciati da spinning

Il trecciato da spinning è fondamentale in questa tipologia di pesca, perchè abbiamo il bisogno costante di avere il contatto con l’artificiale. Il trecciato infatti in confronto al nylon da bobina, ha un allungamento pari allo 0%. Ciò significa che ad ogni movimento della nostra canna l’artificiale reagirà in maniera istantanea.

Questa caratteristica del trecciato fa si che il pescatore possa avvertire anche semplici tocche dei predatori e ferrare tempestivamente. Ovviamente con un nylon tutto ciò (grazie al suo allungamento variabile tra le tipologie), non sarebbe possibile.

Oggi dopo questa breve introduzione per farvi capire il perchè si usa il trecciato, vi proponiamo anche i migliori 5 trecciati da spinning economici, così che tutti possano avere la possibilità di affrontare una battuta di pesca divertendosi senza troppi costi.

Bestseller No. 1
Line Kairiki 8 300m 0.16mm 10.3kg Multi C
  • Ha una bassa resistenza all'acqua
OffertaBestseller No. 2
Bestseller No. 5
SeaKnight W8 8 Fili Lenza da Pesca trecciato 300M/500M Filo da Pesca alla Carpa Acqua salata Pesca...
  • 1. 8 Fili trecciati in fibra di PE - UHMWPE conferisce una grande forza. La tecnologia ad ampio angolo rende il filo più rotondo evitando nodi.
Bestseller No. 7
Daiwa J-Braid 8 Braid 300 m Multi Colour - Filo da Pesca Intrecciato
  • TRECCIATO DAIWA JBRAID X8 0.20mm 300m 13KG 29LB
Bestseller No. 9

Classifica dei migliori trecciati da spinning economici – Prezzi e caratteristiche

  • 1 – Shimano Kairiki 8 300m – Il migliore qualità prezzo

Shimano Kairiki 8 300mUn prodotto incredibilmente resistente e realizzato in diverse misure, che permettono al pescatore di poter scegliere la versione migliore che si adatta alla tipologia di spinning praticata.

Inoltre è importante sottolineare come si caratterizzi per essere particolarmente semplice da inbobbinare, inoltre garantisce una fuoriuscita fluida e senza grovigli.

  • 2 – Daiwa J Braid 8 300m

Questo trecciato Daiwa si caratterizza per essere disponibile in diversi diametri, una colorazione variabile, quindi si ha l’occasione di sfruttarla in ogni circostanza, garantendo quindi la possibilità di vedere il trecciato anche quando il colore dell’acqua tende a essere particolarmente scuro.

Occorre precisare, in questo caso, come il suddetto prodotto si contraddistingue per essere dotato di una particolare resistenza e allo stesso tempo si parla anche di morbidezza e leggerezza.

Pertanto il prodotto, disponibile in bobine da trecento metri, offre l’opportunità di imbobinare più di un mulinello.

  • 3 – Trecciato Power Pro

Quando si cerca un trecciato che possa essere definito di ottima qualità, il Power Pro è quello ideale visto che il suddetto si presenta con una serie di caratteristiche che permettono un utilizzo costante del prodotto senza alcun tipo di imprecisione.

In questo caso occorre considerare come lo strumento non soffra dell’effetto memoria e soprattutto non si allunghi eccessivamente durante i vari utilizzi, offrendo quindi una prestazione costante nel tempo e la possibilità di poter usufruire di questo prodotto per lunghi lassi di tempo.

Come altro pregio importante vi è quello relativo alla morbidezza, che quindi non mette mai in pericolo la sicurezza delle mani durante l’utilizzo. Al contrario, invece, questo modello si presenta come particolarmente piacevole al tatto, garantendo quindi il massimo grado di sicurezza ed evitando che le mani possano appunto essere ferite durante l’utilizzo.

Il colore verde scuro permette inoltre di poter vedere la lenza una volta che viene lanciata e grazie alla sua leggerezza. Pertanto una versione ottimale e in grado di garantire una fuori uscita dalla bobina perfetta.

  • 4 – Da Hai Trecciato 8 fili 500m

Anche questo trecciato rappresenta una scelta ottimale che permette di praticare lo spinning senza troppi intoppi sul lancio. In primo luogo occorre prendere in considerazione il fatto che questo trecciato permette effettivamente di evitare che i nodi si possano palesare dopo ogni lancio.

Grazie alla sua morbidezza e leggerezza, si ha l’opportunità di effettuare dei lanci ottimali, quindi evitare che si possano riscontrare delle difficoltà di ogni genere. Inoltre occorre prendere in considerazione anche un ulteriore aspetto importante, ovvero la semplicità di installazione sulla propria canna da pesca, quindi le eventuali perdite di tempo saranno totalmente assenti.

Bisogna inoltre parlare del fatto che la bobina è da 500 metri ed il prezzo e molto conveniente. Dato che potrete imbobinare più mulinelli, o più volte lo stesso.

  • 5 – Sunline Siglon trecciato da spinning, traina e bolentino

La peculiarità di questo trecciato è da ricercare nella sua resistenza all’attrito e all’acqua, durevolezza nel tempo.

Inoltre, anche in questo caso, il trecciato si contraddistingue per essere particolarmente leggero o compatibile con la maggior parte delle bobine, garantendo quindi l’occasione di poter praticare tale variante della pesca senza alcun tipo di difficoltà.

Pertanto un prodotto ottimale che riesce a garantire la migliore soluzione possibile, dettaglio molto importante da considerare quando si sceglie tale prodotto.

Sunline TRECCIATO SIGLON PEX8 40LB 0.27mm 18.5Kg Pesca TRAINA Spinning BOLENTINO
  • TRECCIATO SUNLINE SIGLON PEX8 40LB 0.27mm 18.5Kg PESCA TRAINA SPINNING BOLENTINO