Miglior sottosella per bici: Ecco i 7 modelli più venduti! [foto e prezzi]

miglior sottosella per bici

In questa guida offriamo consigli utili per scegliere in maniera ragionata i migliori sottosella per bici, accessori pratici e indispensabili per trasportare vari oggetti durante le brevi o lunghe uscite. Adatte per ciclisti alle prime armi, ma anche per i più esperti, le borse sottosella permettono di custodire chiavi, brugole e tutti gli attrezzi necessari per la manutenzione della bici e per riparare le forature delle gomme.

“A proposito di forature, ti consigliamo di leggere la nostra guida all’acquisto con recensione delle migliori gomme tubeless.”

Scegliere una borsetta sottosella non è così semplice come si potrebbe pensare, considerato il vasto assortimento disponibile. Spesso infatti si commette l’errore di installare una borsetta sottosella mtb su una bici da corsa che potrebbe compromettere le prestazioni di guida. In linea generale la sottosella per bici deve adattarsi non solo al mezzo, ma anche alle proprie esigenze pratiche, oltre che alla tipo di corsa che si deve affrontare. Il design, invece, resta una scelta del tutto soggettiva.

Bestseller n. 1
ROCKBROS Borsa Sottosella Piccola Carina per Bici Portatile Ideale per Uso Quotidiano Striscie...
  • DESIGN CARINO: La borsa è comodissima da tenere a mano e va in una grande armonia con la bici. Dimensioni: 15.5*6.5*5cm è piccola. Si prega di considerare bene alla grandezza di questa borsa prima...
Bestseller n. 2
Comius Sharp Borsa della Sella per Bicicletta da Corsa, Tasca Sottosella Impermeabile con Nastro...
  • 🚲La borsa da sella per bici è realizzata in microfibra di carbonio, che è impermeabile, antigraffio, facile da pulire e durevole. E la cerniera gommata potrebbe anche mantenere i tuoi oggetti...
Bestseller n. 3
VeloChampion borsello sottosella Speed, Nero - Speed Bike Seat Pack in Black
  • ✅ CAPACITÀ DA 1 LITRO - Questa borsa sottosella è piccola ma spaziosa. Puoi facilmente riporre gli attrezzi essenziali per la riparazione delle forature della bici come leve per pneumatici, kit di...
Bestseller n. 4
Katmerio Borsa Sottosella Piccola per Bici Portatile Ideale per Uso Quotidiano Striscie Riflettenti...
  • 【Materiale di alta qualità】è realizzato in resistente poliestere 420 D Ripstop,impermeabile e antigraffio e con cerniera impermeabile, non devi preoccuparti che gli oggetti si bagnino.
Bestseller n. 5
HOMPER Borsa della Sella per Bicicletta 1,5L Borsa per Sellino Impermeabile Borsa sottosella con...
  • Materiale resistente e impermeabile -- Realizzato in tessuto di nylon 600D impermeabile e resistente all'usura, più robusto e resistente. DIMENSIONI: 260x117x80mm; E questa borsa sottosella si adatta...
Bestseller n. 6
ROCKBROS Borsa Bici Sella Bicicletta Borsa Sottosella per Bici MTB Installazione Facile...
  • ✔ AMPIA COMPATIBILITÀ: La borsa è adatta per qualsiasi bici tali come mtb, bici da corsa e bici pieghevole. E la borsa sottosella dà una grande armonia con qualsiasi bici.
Bestseller n. 7
ROCKBROS Borsa Sella Bici Borsa da Sella Sottosella per Bicicletta MTB Bici da Corsa 1L...
  • ✅ DESIGN ORIGINALE: Il design di 3d cuscino offre una protezione degli oggetti all’interno e rende più resistente la borsa all’urto.

Sottosella per bici: Come scegliere i migliori?

Chi pratica ciclismo a qualunque livello sa bene quanto sia importante avere a disposizione determinati oggetti che possono tornare utili durante le uscite. A questo riguardo basti pensare al corrente per eseguire la riparazione della catena. Il problema è dunque quello di trovare lo spazio per il trasporto degli accessori e la soluzione è rappresentata dalla borsa sottosella, oggi disponibile in diversi colori, dimensioni, materiali e design.

All’interno di un borsello sottosella sarà possibile contenere anche gli effetti personali, come chiavi di casa, cellulare, portafogli, carte di credito, mappe, documenti, ricambi e molto altro. Molti ciclisti usano le borse da bici sottosella per contenere barrette energetiche, integratori, dispositivi per ascoltare la musica, fotocamere compatte e persino bottiglie di acqua.

In fase di acquisto di un sottosella da bici il fattore prezzo non è il solo da prendere in considerazione, in quanto il modello dovrà adattarsi al proprio mezzo. Inoltre bisogna prestare attenzione alle dimensioni e ai materiali costruttivi.

Borsa sottosella mtb e borsetta sottosella per bici da corsa

In commercio, esistono sottosella da bici per soddisfare esigenze diversificate, adatte per brevi o lunghi tragitti, ma soprattutto specificatamente progettate per adattarsi a tutti i mezzi. Oltre al borsello sottosella mtb, esiste quello per bici da corsa con caratteristiche e dimensioni differenti. Quest’ultimo, infatti, solitamente è più compatto e indicato solo per contenere lo stretto indispensabile.

Questo accessorio in genere è molto leggero, allo scopo di non compromettere le prestazioni su strada ed evitare di affaticare il ciclista durante la corsa. Allo stesso modo del sottosella mtb si rivela molto semplice da installare tramite le cinghie regolabili.

Tuttavia il fissaggio spesso avviene attraverso un sistema a clic che consente rilasciare e attaccare la borsa rapidamente. Un borsello il più delle volte presenta un ampio vano principale e diverse tasche piccole per consentire una migliore organizzazione degli oggetti minuti. Alcune di queste borse sono accessoriate con tasche a rete per contenere la borraccia.

Dimensioni del borsello

Durante l’acquisto non bisogna trascurare le dimensioni che possono variare molto da un modello all’altro e che devono adattarsi alle proprie esigenze. La capacità del sottosella viene solitamente espressa in litri e quindi occorre prestare attenzione a non comprare un modello troppo piccolo che offrire spazio insufficiente per contenere ciò che serve. Di contro, un borsello ampio si rivela una spesa eccessiva quando non verrà sfruttato appieno.

Solitamente una indicata per brevi spostamenti può racchiudere solo piccoli attrezzi multiuso, chiavi e altri oggetti personali di modeste dimensioni. Coloro che cercano una borsa sottosella bici adatta per lunghi spostamenti dovranno concentrare l’attenzione sui modelli capienti anche 15 litri, che possono contenere anche bottiglie di acqua.

Esistono tuttavia soluzioni intermedie consigliate un po’ per tutti gli spostamenti, con volumi che vanno da 2 ai 10 litri. Trattasi di borse dal peso comunque contenuto e che non sbilanciano la bici durante la corsa.

Materiali

La maggior parte di questi accessori viene realizzata con materiali resistenti e impermeabili, come ad esempio nylon, poliestere o gomma sintetica.

Non mancano borse sottosella in pelle, piacevoli dal punto di vista estetico ma meno durature, oltre che provviste di inserti catarifrangenti per una maggiore sicurezza in caso di scarsa luminosità. Inoltre i migliori modelli sono dotati di chiusure con zip a prova d’acqua, cuciture rinforzate per garantire massima durevolezza nel tempo e sono facili da lavare.

Prezzi dei sottosella per bici

Dimensioni, materiali costruttivi e marca sono le variabili che incidono sul costo. Le proposte disponibili, adatte per tutte le tasche, non richiedono comunque un investimento eccessivo. In ogni caso sconsigliamo l’acquisto di un borsello sottosella bici da corsa o mtb eccessivamente economico, perché il più delle volte si rivela un articolo scadente e realizzato con tessuti non impermeabili e poco duraturi. Meglio, dunque, concentrare la propria scelta d’acquisto su quelli distribuiti dalla marche leader nel settore, realizzati con materiali di qualità, facili da installare e molto resistenti.

Migliori 7 sottosella per bici – Caratteristiche e prezzi

  • 1 – Sottosella bici Rhinowalk – Il migliore qualità prezzo

Sottosella bici RhinowalkQuesta borsa sottosella da 10 l è realizzata in PVC, materiale facile da lavare, resistente all’usura, alla pioggia e alle alte temperature. Il modello, adatto per bici da corsa o mtb, può essere agganciato facilmente anche al portapacchi tramite le cinghie regolabili. All’interno del vano principale è possibile contenere una torcia, una power bank, strumenti di riparazione, pneumatici di scorta e altri accessori utili per piccoli e lunghi spostamenti.

[amzon box=”B07V5FYN8K”]

  • 2 – Sottosella bici mtb Lixada

Contraddistinto dal buon rapporto qualità prezzo, Lixada è un borsello per bici dalla forma trapezoidale e capiente 8 L. Questo modello è realizzato in tessuto di poliestere impermeabile, resistente all’usura e arricchito con inserti riflettenti. Questo sottosella Lixada rimane ben saldo alla bici grazie al pratico sistema di fissaggio con cinghie regolabili. In aggiunta al vano principale, in cui riporre maglie di ricambio, cibi e attrezzi, presenta un piccola tasca con zip per organizzare ordinatamente gli oggetti più piccoli come tessere e chiavi.

8L Borsa da Sella MTB Borsello Sottosella Bici Bike Bag Posteriore Coda di Stoccaggio Bikepacking...
  • ★【Grande capienza】questa borsa include un compartimento principale, 8L la grande capienza, abbastanza spazio per mantenere i vostri elementi essenziali ben organizzati.
  • 3 – Sottosella bici da corsa Yosoo

Yosoo è una borsa sottosella per mtb, capiente 10 l e realizzata in tessuto di poliestere impermeabile, resistente agli strappi e facile da pulire. Questo borsello si rivela facile da montare grazie alle cinghie regolabili e al design compatto, arricchito con nastri riflettenti su entrambi i lati, per una maggiore sicurezza durante le uscite notturne.

Borsello Sottosella Bici Mtb da Viaggio Borsa Corsa Large Sella Attrezzi Ciclismo Bikepacking Saddle...
  • Alta qualità – Realizzato in poliestere resistente agli strappi, che è robusto e non d' infiltrazione, può proteggere i tuoi oggetti da acqua, sporco e polvere, facile da pulire e resistente.
  • 4 – Borsa sottosella Rockbros

Rockbros è una borsa per bici rigida, capiente 1,5 l, molto facile da montare al reggisella grazie all’aggancio e alla fibbia con velcro. Questo modello, dal design accattivante con inserti riflettenti, è ideale per brevi spostamenti. Realizzato in PU composito resistente all’acqua, Rockbros sulla parte finale presenta anche una linguetta che consente di attaccare il fanalino.

ROCKBROS Borsa Sella Bici Impermeabile Borsa Sottosella per Bicicletta Grande Capacià Disegno...
  • DESIGN ESTETICO: I paesaggi del Bund di Shanghai stampati sul velcri vanno in una grande armonia con la bici e rappresentano una bellezza della moderna città.
  • 5 – Borsello sottosella bici Lixada 3L-10L

Questo sottosella spicca per la versatilità, trattandosi di un modello che all’occorrenza e allargando l’apposita corda, si può espandere in modo da aumentare la capacità da 3 a 10 l. Adatto per uso quotidiano, ma anche per lunghi spostamenti, il borsello Lixada è realizzato in TPU impermeabile e dispone di una pratica chiusura roll top per mantenere gli oggetti sempre al sicuro. Il modello è inoltre provvisto di nastri riflettenti per una maggiore visibilità e sicurezza notturna, mentre il sistema di aggancio tramite fettuccia rende l’installazione semplice e rapida.

Lixada Bici Borsa Posteriore Bike Bag Bici Sella Pannier Bicicletta Bici da Corsa Mountain Bike...
  • ➤【Capacità da 3 a 10L】Roll Down sistema di chiusura comprime a 3L per l'uso quotidiano, o si espande a 10L per viaggi multi-giorno.
  • 6 – Borsello sottosella mtb Beeway

Adatta per mtb e bici da corsa, la borsa Beeway vanta un design ergonomico che si adatta facilmente a tutti i sellini e reggisella. Il modello, che misura 19 x 9,5 x 12 cm, è realizzato in tessuto Oxford 1680D con rivestimento in poliuretano resistente alla pioggia.

Al suo interno sarà possibile riporre il cellulare, il portafoglio, gli attrezzi per pneumatici, la mini pompa, il lucchetto della bicicletta ecc. Beeway presenta un cinturino riflettente 3M di alta qualità per la sicurezza durante la guida in notturna, oltre al gancio per il fanale posteriore.

Beeway, borsa da sella impermeabile per bicicletta, con cinghie in velcro, forma a cuneo e...
  • Dimensioni perfette: misura circa 19 x 9,5 x 12 cm. Le ampie aperture permettono di inserire facilmente tutto l'essenziale che porti con te in viaggio. Un posto perfetto per riporre il tuo cellulare,...
  • 7 – Borsetta sottosella bici DCCN

DCCN è un borsello sottosella per bici da mtb e da corsa, che misura 33,2 x 24,4 x 2,2 cm, molto facile da installare grazie alle cinghie regolabili. Questo modello, realizzato in tela catramata PVC, resiste alla pioggia, alle alte temperature e agli strappi.

Adatta per contenere una piccola bomboletta per le forature, il cellulare, una camera di scorta e altri piccoli attrezzi, la borsa DCCN presenta inoltre gli inserti catarifrangenti che assicurano una maggiore sicurezza durante la guida notturna.

DCCN Borsa Per Manubrio Bicicletta Impermeabile Borsa Per Sella Bicicletta Cellulare Mountainbike
  • Materiale: Tela catramata PVC; Dimensioni: 18,5 cm (Lunghezza) x 11 cm (larghezza) x 9 cm (altezza); Peso: 180 cm