Miglior Skate Elettrico [E-Skate] qualità prezzo: Guida all’acquisto con recensione, foto e prezzi

skate elettrico

Lo skateboard elettrico, noto anche come E-skate, o, più semplicemente, skate elettrico, non è altro che uno skateboard dotato di un piccolo motore che, per muoversi, attinge energia elettrica da una batteria ricaricabile.

In pratica, ci sali sopra e vai, senza bisogno di dover mettere il piede a terra per spingerti in avanti ogni volta che la velocità diminuisce e si azzera, come negli skate normali.

Questo rivoluzionario mezzo di locomozione ti permette spostamenti rapidi e divertenti, a patto che lo si utilizzi con attenzione e responsabilità (altrimenti, come tutti gli altri “veicoli”, in realtà, potrebbe diventare molto pericoloso sia per te stesso, sia per gli altri). Se stai pensando di acquistarne uno, vogliamo darti una mano per arrivare a scegliere il più adatto a te, in tre step:

Step 1: Ti spiegheremo meglio com’è fatto attraverso un piccolo “vocabolario” con i termini tecnici relativi a ciascuna delle sue parti più importanti;

Step 2: ci soffermeremo sulle caratteristiche principali degli skate elettrici; caratteristiche sulle quali ti consigliamo di riflettere prima della scelta definitiva.

Step 3: te ne presenteremo alcuni modelli in modo da darti qualche idea in più.

Seguici.

Bestseller n. 1
AsVIVA E-Longboard LB2 I Longboard elettrico con telecomando, portata di 25 km fino a 35 km/h,...
  • Tuttofare: la nostra tavola LB2 è un vero tuttofare tra i longboard elettrici. Può percorrere una pendenza di 20° con una velocità fino a 35 km/h. La portata è di 25 km.
Bestseller n. 2
Elwing Boards - Skateboard Elettrico Modulabile - Powerkit Nimbus - Motore Semplice 25Km/h -...
  • 🛹 POWERKIT NIMBUS, LO SKATEBOARD EVOLUTIVO: Combinalo con 1 o 2 motori e scegli la tua batteria standard o a lunga durata per creare la tua configurazione personalizzata. Cambi idea in seguito? Le...
Bestseller n. 3
Segway 30.01.0000.50 Skateboard, Unisex – Adulto, Bianco/Nero, 291 x 162 x 121 mm (per singolo...
  • Luci e LED anteriori e posteriori con tre modalità di personalizzazione, stile e alta visibilità
Bestseller n. 4
Skateboard Controller Longboard Single Drive Controller for Electric Skateboard with Remote Control
  • Materiale Premium - Realizzato con chip e componenti elettronici di alta qualità, il design dell'unità singola può offrire prestazioni eccellenti e stabili.
Bestseller n. 5
EVERCROSS 8,5" Hoverboards, Scooter fuoristrada per tutti i terreni autobilanciato, Hover Board...
  • HOVERBOARDS BLUETOOTH CON APP: L'innovativo controllo APP Control Design ti consente di personalizzare la modalità di guida e la sensibilità degli hoverboard, ovviamente puoi anche vedere tutto su...
Bestseller n. 6
MAGT Kit ESC per Skateboard Elettrico, 430W 36V Dual Drive Elettrico sostitutivo Controllo...
  • 【Alta qualità】 - Questo kit ESC per skateboard elettrico è realizzato con chip di alta qualità e componenti elettronici, il design a doppia unità può offrire prestazioni eccellenti e stabili....
Bestseller n. 8
Kit ESC elettrico per skateboard, motore elettrico brushless per mainboard elettrico sostitutivo per...
  • Realizzato con chip e componenti elettronici di alta qualità, il design a doppia unità può offrire prestazioni eccellenti e stabili.
Bestseller n. 9
Set di skateboard elettrico a doppio motore, motore brushless da 250 W, portata 220,46 kg,...
  • Alta qualità: materiali selezionati e solida struttura a vite garantiscono durata e affidabilità.
Bestseller n. 10
ELEKGO Hoverboard da 6,5 pollici con altoparlante Bluetooth, luci a LED per bambini
  • 【Facile da imparare】 È molto adatto ai principianti. Puoi controllare facilmente il movimento dell'Hoverboard: ruota in avanti, indietro, a sinistra e a destra, ha la capacità di eseguire una...

Elementi tecnici (e glossario) di un E-skate

Lunghezza

La lunghezza di uno skateboard è varia e può andare dai 73 centimetri delle tavole più corte, agli 82 centimetri delle pedane più lunghe (passando per una serie di misure intermedie tra la minima e la massima). La scelta della lunghezza di una tavola dipende dall’altezza dello skaters e sarà direttamente proporzionale a quest’ultima.

Larghezza

Di solito, le misure standard della larghezza dello skateboard elettrico vanno dai 19 ai 20 centimetri e vengono scelte in base alla larghezza del piede di chi le utilizza (in casi eccezionale se ne possono trovare alcune leggermente più strette, o più larghe, delle misure appena esposte).

In base alla proporzione tra queste due dimensione (lunghezza e larghezza), e a qualche altro parametro, esistono due tipi fondamentali di skate elettrici: il Pennyboard e il Longboard.

Il primo è più piccolo e più corto e, con un motore meno potente, permette il raggiungimento di una velocità massima che va dai 12 ai 18 chilometri orari. Rispetto al Longboard, consente una guida molto agile ed è più maneggevole e comodo da trasportare.

Il secondo, di dimensioni un po’ più importanti, può arrivare a velocità consistenti (a volte anche intorno ai 32 chilometri orari), ma necessita della guida di skaters con maggiore esperienza.

Deck

Normalmente questo termine viene usato per definire la tavola nella sua interezza. In realtà, si riferisce alla parte superiore dello skate (nota anche come front); quella, per intenderci, dove si applica il grip.

Bottom

Viene definito bottom, invece, la parte inferiore della tavola, quella dove sono applicate le ruote e i relativi distanziali (ma non vorremmo esagerare con i termini tecnici, quindi ci limiteremo a questo).

Passo

Con questo termine si indica la distanza tra gli alloggiamenti delle ruote anteriori e quelli delle ruote posteriori. Detta distanza è varia e se ne può scegliere l’entità in base all’altezza di chi utilizza lo skateboard elettrico e anche allo stile di guida.

Nose

Viene definita così la parte anteriore della pedana (l’estremità), che di norma ha uno spessore leggermente superiore a quello della coda. Inoltre, il suo profilo può variare ripiegandosi verso il basso, oppure verso l’alto, o, nell’ultimo caso, mantenendosi in linea col resto della tavola.

Tail

È la parte posteriore dello skateboard. Più corta e sottile del “nose”, come quest’ultimo può essere ricurvo verso l’alto o verso il basso (oppure non presentare alcuna curvatura).

Rail

Si tratta dei bordi tutt’intorno al “deck” e servono a dare percezioni precise ai piedi, nel momento in cui si appoggiano alla tavola.

Altre caratteristiche di uno skate elettrico

bottom dello skateboard elettricoMolti altri sono gli aspetti e le caratteristiche fondamentali di un skate elettrico (quelli, cioè, che ne determinano la struttura e le performances); ed è sulla base di essi che si può arrivare alla scelta dello E-skate da comprare. Ecco quali sono i più importanti:

a) motore;
b) materiali di costruzione della pedana;
c) controllo wireless;
d) peso e dimensioni;
e) batteria;
f) prezzo.

Adesso ti proponiamo una serie di descrizioni di vari modelli di skateboard elettrici. A te la scelta definitiva.

Migliori skate elettrici sul mercato – Caratteristiche e prezzi

  • 1 – GeekMe Skate Elettrico

GeekMe Skateboard ElettricoQuesto bellissimo skateboard elettrico è, per la facilità del suo utilizzo, adatto sia ai principianti che agli skaters più esperti (ma, comunque, idoneo a fruitori di età superiore ai 14 anni). Ottime le sue performances su strada, al parco e anche sulle rampe.

Presenta in dotazione una batteria al litio da 4,0 che necessita di 3/4 ore per ricaricarsi completamente. Ne viene sconsigliato l’utilizzo in presenza di piogge violente, di maltempo in generale e con temperature troppo basse (meno di 5°) o eccessivamente alte (oltre i 45°).

Possiede un telecomando con il quale si può stabilire e regolare in modo pratico la velocità, e un indicatore del livello di carica ancora presente nella batteria che ti consente di tenere sotto controllo il tempo residuo di utilizzo. Prima di provarlo su strada, ti consigliamo di leggere attentamente il manuale delle sue istruzioni.

GeekMe Skateboard Elettrico Longboard con Telecomando, Skateboard a 4 Ruote con Batteria al Litio...
  • Skateboard elettrico: dotato di una batteria al litio da 4,0 Ah, ci vogliono solo 3-4 ore per caricarsi completamente e puoi divertirti giocando felicemente. Non solo per i principianti, ma anche per...

2 – Nilox Doc Skateboard Elettrico

Si tratta di uno skateboard dalle buone prestazioni, dotato di un pratico telecomando e capace di raggiungere circa 12 chilometri orari di velocità. La batteria che alimenta il suo piccolo motore si ricarica in circa due ore e consente un utilizzo pari a una ventina di chilometri.

Unico dettaglio negativo: non possiede un indicatore di livello carica della batteria, per cui, se non si fanno i giusti calcoli, si rischia di restare senza motore all’improvviso.  Può trasportare skaters che pesano fino ad un massimo di 100 chili.

Nilox Doc Skate è una tavola molto stabile, dotata di una pratica maniglia, integrata nella pedana, che ne rende estremamente facile il trasporto. Molto divertente la possibilità di connettere lo skate all’app Nilox che permette di memorizzare percorsi, luoghi e velocità, oltre che fornire la possibilità di condividere i propri “viaggi” con amici e con altri appassionati di skateboard. Si può scegliere tra tre versioni di colore diverso (ognuna con il suo fascino particolare): legno/nero, legno/blu e total black.

Nessun prodotto trovato.

3 – Caroma E-Skate con doppio motore

Qui si comincia a salire di livello sia come prestazioni, che, ovviamente, per quanto riguarda il prezzo. Si tratta di un Longboard che può essere utilizzato sia come una tavola senza motore, che con l’ausilio di un doppio motore (da 350 W x2) che gli consente di viaggiare a tre velocità differenti: bassa (10 Kmh), media (15 Kmh) o alta (fino a 20 Kmh).

Ha una tavola in acero a 8 strati ed è fondamentalmente destinata a skaters adulti (è molto adatto, infatti, all’utilizzo per commissioni veloci e brevi spostamenti).

La sua batteria al litio si ricarica completamente in circa tre ore, per un utilizzo valutato in circa 15 – 18 chilometri di distanza da percorrere.

Il suo è un telecomando wireless sul cui schermo sono visualizzati i seguenti comandi: accelera, frena, avanti e indietro. Inoltre, è presente il pratico indicatore di carica della batteria. Possiede ruote in PU da 8,3 centimetri; si tratta di ruote ad alta aderenza che garantiscono l’assorbimento degli urti e una guida molto confortevole.

Nessun prodotto trovato.

  • 4 – RCB Skate Elettrico

Questo skateboard elettrico della RCB unisce un design di alta categoria con funzionalità elevate. Quando la sua batteria è al massimo livello di carica (che viene raggiunta in circa 3 ore), si può arrivare a percorrere dai 20 ai 25 chilometri di distanza.

Le ruote in poliuretano sono in grado di ammortizzare perfettamente tutte le vibrazioni trasmesse dalla strada. Questo skate può sostenere skaters che pesano sino a un massimo di 120 chilogrammi, è ideale per qualsiasi spostamento in città, ed è anche facile da trasportare grazie al suo peso relativamente ridotto (circa 8 chilogrammi).

Chiaro e funzionale il suo telecomando dal quale, tra le altre funzionalità, si può impostare la velocità e controllare la quantità di carica residua. La sua è una struttura totalmente impermeabilizzata. Per questo motivo non teme la pioggia è ovvio, però, che non è il caso di immergerlo totalmente in acqua.

  • 5 – Elwing Nimbus E-Skate

Di livello assoluto, questo Elwing Nimbus 2019 è davvero uno skate elettrico da sogno. Costruito in Francia, si presenta con una tavola (in acero e fibra di carbonio) di larghezza superiore alla norma per garantire una migliore stabilità durante qualsiasi tipo di performance.

Bello e maneggevole il telecomando, con funzionalità bluetooth e forma ergonomica. Molto particolare e originale il suo look “old style” che viene particolarmente apprezzato dagli estimatori degli skateboard di più antica formazione.

Il suo motore, silenziosissimo e di ultima generazione, garantisce una velocità massima di circa 32 chilometri orari. Questo dato, però, deve far riflettere sulla pericolosità potenziale di questo veicolo e della grande responsabilità con la quale occorre mettersi alla sua guida.

Aspetto estremamente positivo è il suo peso davvero ridotto (pesa, infatti, soltanto poco meno di 5 chili); quindi, trasportarlo nei momenti in cui non lo si utilizza è semplicissimo, anche grazie alla provvidenziale maniglia incorporata nella tavola.

Elwing • Skateboard Elettrico • Nimbus • Nuova Versione 2019 • 4,9Kg • con Telecomando •...
  • NIMBUS 2019 La tavola 2.0 Survitamine: un nuovo vassoio personalizzato più ampio per una migliore stabilità, più coppia e meno rumore grazie al sistema elettrico migliorato, un nuovo telecomando a...
  • 6 – Teamgee H20T skate con motore

Solo se sei uno skater veramente esperto puoi guidare questo Teamgee H20T. Si tratta, infatti, di uno skate elettrico con doppio motore del mozzo da 600 W. Grazie a questo doppio motore, può raggiungere l’impressionante velocità di 42 chilometri orari, per cui è assolutamente sconsigliato ai principianti.

È dotato di ruote in gomma di elevata qualità e di misura leggermente superiore alla media, con i loro 103 millimetri di larghezza, che assicurano un buon assorbimento degli urti e grande stabilità di guida.

Può trasportare persone che pesano fino a 130 chili ed è in grado di sviluppare 4 modalità di velocità (riconoscibili dalle iniziali: L / M / H e H+); quattro sono pure le relative modalità di frenata. Queste le sue dimensioni: ‎96.5 x 23 x 1.5 cm per 10 chili di peso. Ha in dotazione una batteria da 7,5 Ah, ricaricabile in circa tre ore.

Teamgee H20T Skateboard Elettrico Longboard da 965mm con Telecomando Senza Fili Bluetooth Pneumatici...
  • Motore a doppio hub da 600 W: Teamgee H20T dotato di due motori a mozzo da 600 W, offrendo una velocità massima di 26 MPH e una portata di 9-22 miglia. All'interno con batteria da 7,5 AH, ci vorranno...
  • 7 – Razor Cruiser Skate elettrico per bambino

Questo piccolo skate elettrico è adatto, sia per le dimensioni, che per le performances, esclusivamente ai bambini. La sua velocità molto contenuta (non supera i 10 chilometri orari) ne fa un veicolo sicuro e facile da controllare.

Possiede un motore a trazione posteriore che non necessita praticamente di alcuna manutenzione. Ha una batteria a ioni di litio che, quando è stata caricata completamente, garantisce una quarantina di minuti di utilizzo ininterrotto.

La sua pedana è costruita con 5 strati di acero e queste sono le sue misure: 80 x 15.5 x 28 cm. In dotazione anche il pratico telecomando wireless con un comodo cinturino per fissarlo al polso.

  • 8 – Skate a motore elettrico Beeper sk1

Qui siamo di fronte a uno skateboard di medio livello destinato a skaters principianti.
Chi è in possesso di abilità di base, troverà in questo veicolo lo strumento adatto a migliorare le proprie capacità di guida e a fare esperienza prima di poter guidare veicoli più performanti.

Può raggiungere una velocità massima che si attesta intorno ai 18 chilometri orari ed è dotato del classico telecomando in grado di gestire l’accelerazione e la decelerazione in modo semplice e intuitivo.

Le sue dimensioni, piuttosto ridotte, sono le seguenti: altezza 150 mm, larghezza 190 mm, lunghezza 700 mm. Anche il peso è piuttosto contenuto; rimane, infatti, leggermente al di sotto dei 4 chilogrammi. Quando la sua batteria è carica al 100%, garantisce un percorso di circa 10 chilometri di lunghezza.

Nessun prodotto trovato.

  • ‎9 – Skate elettrico adolescenti Reichweite

Chiudiamo la nostra carrellata con questo skateboard elettrico, costruito dalla KHUY, adatto sia ai principianti che agli esperti. La sua struttura, in otto strati di acero, è leggerissima (2,2 chilogrammi) e questa caratteristica ne rende particolarmente confortevole sia la guida che il trasporto.

Ha in dotazione ruote e cuscinetti di ottima qualità che garantiscono grande capacità di assorbimento degli urti e un ottimo grip. Con questo skateboard si possono eseguire anche acrobazie di buon livello.

L’autonomia della sua batteria garantisce performances lunghe fino a 18 chilometri, mentre la sua capacità di carico registra poco meno di 150 chilogrammi di peso.

Nessun prodotto trovato.