Sbarra per trazioni: Quale modello scegliere? Guida con foto e prezzi

miglior sbarra per trazioni

Allenare il proprio corpo è un aspetto di grande importanza per mantenersi in forma atleticamente e vivere in un ottimale benessere psicofisico. Tutti i muscoli devono essere coinvolti con il giusto impegno e tipologia di esercizi, ma sicuramente merita particolare attenzione l’allenamento del dorso. Dopo aver parlato dei manubri fitness, oggi vogliamo consigliarvi l’acquisto di una sbarra per trazioni. Vedremo i migliori modelli a confronto, ma prima vogliamo darvi alcuni consigli e spiegarvi il motivo per cui è importante avere una sbarra simile sia in casa che nelle palestre.

OffertaBestseller n. 1
ISE Barra Trazioni per Parete & Soffitto a Casa, Sbarra Trazioni a Muro Multifunzione, Multi-Grip...
  • 【Attrezzi palestra casa】Braccia multifunzionali per muscoli addominali e dorsali e persino gambe nello studio domestico salvaspazio. La robusta stazione di allenamento ISEfit in acciaio verniciato...
OffertaBestseller n. 2
RHINOSPORT Barra per trazioni, Sbarra Trazioni, Barra per Porte, Regolabile da 69 cm a 92 cm,...
  • ✅ Sicurezza migliorata - Protezione dall'espulsione: Le due estremità di questa barra per trazioni Rhinosport sono il nostro design originale dell'impostazione di estrusione automatica della molla....
Bestseller n. 3
Ultrasport Barra per trazioni, barra per porte, regolabile da 66,5 cm a 93 cm, montabile senza viti,...
  • Una barra di sollevamento regolabile in 2 direzioni per il telaio della porta: non sono necessarie viti o fori: basta fissarla in posizione e iniziare l'allenamento, le viti e il materiale di...
OffertaBestseller n. 4
FFitness Barra Trazioni a Muro per Parete, Max 150kg, Multifunzione Sbarra Pull Up Chin Up...
  • ✅ ALLENAMENTO SALUTARE - La barra da trazioni IRON GYM WALL MOUNT FFitness, salvaspazio ed ergonomico, con 3 posizioni di impugnatura, è indicata per corregge la postura ed eseguire esercizi di...
OffertaBestseller n. 5
ProsourceFit Pull-Up Bars, Barra per trazioni Unisex-Adult, Black, One Size
  • Perfetto per pull-up, push-up, tuffi e allenamento addominale

Perchè acquistare una sbarra per trazioni?

La schiena comprende numerosi gruppi muscolari, fondamentali per il mantenimento della stazione eretta e per lo sviluppo generale della forza del corpo. Il dorso richiede un allenamento specifico con una programmazione ed esecuzione di esercizi ad alta intensità e coinvolgimento.

Le trazioni rientrano tra gli esercizi principali per la schiena, un movimento a corpo libero che consiste nel sollevare il proprio corpo attaccati con le mani ad una sbarra. Coinvolge maggiormente i muscoli dorsali, la parte alta del pettorale ed i bicipiti. Per poter svolgere questo movimento sarà necessaria una specifica sbarra per trazioni, utilizzabile in palestra o acquistabile per montarla nella propria abitazione.

Sbarra per trazioni: Cosa valutare prima dell’acquisto

In commercio ci sono tantissime tipologie differenti di sbarre per trazioni. Sono vari gli aspetti che bisogna tenere in considerazione prima della scelta del giusto modello:

  • materiale di cui è composta, che deve essere resistente ad alti carichi per consentire di farle zavorrate, ovvero con sovraccarichi esterni;
  • diametro non eccessivamente grande, per non causare difficoltà nella presa;
  • tipologia di installazione, che può essere a muro con viti o anche ad incastro negli infissi delle porte, con buona stabilità;
  • il peso della sbarra deve essere di solito da 1,5 kg a 2 kg.

Vediamo di seguito le migliori sbarre per trazioni che si possono acquistare online per l’installazione presso la propria abitazione.

Migliori 7 sbarre per trazioni sul mercato – caratteristiche e prezzi

  • Sbarra per trazioni Hold Strong fitness

Sbarra per trazioni Hold Strong fitnessSi tratta di una sbarra per trazioni professionale, fatta da una solida struttura in acciaio inossidabile, che consente di sopportare pesi molto elevati, fino a 350 kg. Questo è dovuto alle parti laterali che si attaccano alla parete o al soffitto tramite diverse viti, che si troveranno incluse nella confezione, insieme alle istruzioni di montaggio.

La presa è molto confortevole, sia prona sia supina, e non tende a far scivolare la mano. Le dimensioni specifiche sono lunghezza: 1200 mm; diametro: 33,7 mm; spessore del guadagno: 4 mm.

Hold Strong fitness, sbarra per sollevamenti, con design approvato secondo le norme EN 957. Adatta...
  • Sbarra professionale per la casa e certificazione necessaria (certificazione approvata secondo la norma EN 957).
  • ISE barra trazioni per parete e soffitto

Si tratta di una sbarra per le trazioni che può essere attaccata alla parete tramite agganci sicuri, che gli consentono di reggere pesi fino a 200 Kg. E’ un modello multifunzione, visto le sue varie impugnature disponibili, pertanto si potranno fare le trazioni a presa larga, neutra, supine, ma anche altri esercizi come addominali, resistenza fissa, stretching statico ecc.

Il materiale è acciaio inossidabile, verniciato di nero, con appositi gommini nelle zone dove si mantiene la presa, per garantire ancor più stabilità ed evitare eventuali scivolamenti di polso. Le dimensioni sono 94 x 51 x 18 cm, con la lunghezza della maniglia di 12,5 cm, quella del palo di 94 cm ed il diametro del tubo di 3,8 cm.

Offerta
ISE Barra Trazioni per Parete & Soffitto a Casa, Sbarra Trazioni a Muro Multifunzione, Multi-Grip...
  • 【Attrezzi palestra casa】Braccia multifunzionali per muscoli addominali e dorsali e persino gambe nello studio domestico salvaspazio. La robusta stazione di allenamento ISEfit in acciaio verniciato...
  • Leogreen sbarra per trazioni 2 in 1

Si tratta di un attrezzo facilmente installabile su muri e pareti tramite dei ganci. A differenza dei precedenti, non si compone solo di una sbarra per le trazioni ma anche di varie parti per eseguire molte tipologie di esercizi. Per esempio potremo eseguire le parallele per il petto ed i tricipiti e crunch inversi per gli addominali bassi.

Grazie all’apposito poggia avambracci in gomma, è possibile esguire anche altre tipologie di esercizi, specialmente per chi ama praticare calisthenics.  E’ fatto come materiale da acciaio inossidabile che regge un peso fino a 200 Kg. All’interno della confezione è presente un kit completo per l’installazione più un manuale d’istruzioni.

Leogreen Multifunzione Barra per trazioni a Muro Barra Dip Station, per TRX
  • Struttura Robusta: Realizzato con tubi di acciaio spessi, impugnature in schiuma ad alta densità e viti potenziate. Travi rinforzate e una struttura di supporto triangolare garantiscono sicurezza e...
  • Kimimara asta per trazioni 70-95cm – 200kg

Si tratta di un modello molto più facile da installare rispetto ai precedenti, in quanto non necessita di viti o perforazioni al muro. Esso è ad incastro con un blocco di sicurezza, e può essere posizionato tra due muri ravvicinati o anche tra gli infissi di una porta. I telai di quest’ultime dovrebbero avere una distanza di 70-95 cm, con un margine da ambo i lati di almeno cinque centimetri.

Molti pensano erroneamente che questa tipologia di sbarre sono poco sicure e reggono un basso peso, ma la sbarra per trazioni Kimimara sopporta fino a 200 Kg di peso. Si potranno fare tantissimi esercizi per allenare tutto il corpo, ma senza dubbio è specifica per le trazioni e quindi per l’allenamento del dorso.

Nelle zone per la presa troviamo dei gommini antiscivolo, per far aderire bene il polso, e lateralmente del tampone in silicone, per creare un giusto incastro con le superfici e non danneggiarle con urti e tagli.

Nessun prodotto trovato.

  • Intey attrezzo per trazioni a muro

E’ una barra per trazioni con installazione a muro, tramite specifici ganci o viti, quindi dovendo fare dei buchi nella parete. Presenta svariati punti con rivestimento in gomma per ottenere prese sicure e confortevoli, oltre a consentire di svolgere trazioni ed altri esercizi in varie varianti, per stimolare maggiormente tutta la muscolatura. Le trazioni a presa neutra, per esempio, lavorano più lo spessore del dorso, a differenza di quelle a presa larga che tende a coinvolgere soprattutto il muscolo in allungamento.

La sbarra INTEY ha dimensioni abbastanza ridotte, occupando poco spazio, e può reggere un carico fino a 135 Kg. Presenta un’ottima stabilità dopo l’installazione, senza così correre il rischio di farsi male durante l’esecuzione degli esercizi. All’interno della confezione ci sarà un manuale d’istruzione, le viti per l’installazione ed i gommini da posizionare dove si preferisce, in base alle proprie abitudini di presa.

INTEY Barra per Trazioni A Muro, Sei Maniglie Antiscivolo, Barra di Sollevamento all’Interno,...
  • ✔ Suggerimento Importante ☞ Le dimensioni e la profondità dei fori : 12 mm , 80mm. ✔ Multi funzioni: Questa è una versatile barra trazioni parete. Puoi eseguire molti gesti di allenamento e...
  • Pullup e Dip barra da trazioni a parete

E’ una barra per eseguire trazioni molto versatile, visto che si può usare per svolgere svariati esercizi ma anche come staffa per sacco da pugilato o per utilizzare anelli e fasce elastiche. Ciò permette così di allenare completamente il corpo senza doversi iscrivere in una palestra.

La sbarra è fatta in acciaio inossidabile e presenta varie prese, più larghe e più strette, per un maggior coinvolgimento muscolare. Le coperture antiscivolo consentono una presa perfetta in caso di mani sudate o bagnate, ideale per chi ama svolgere serie da molte ripetizioni.

La sbarra di Pullup & Dip regge fino a 200 Kg di peso, grazie anche alla struttura ed all’installazione sicura ed affidabile. Nek kit sono incluse 8 viti estremamente robuste più dei tasselli ad alta resistenza per un montaggio a parete rapido e semplice. Inoltre, è compresa una fascia elastica a resistenza leggera per svolgere molti altri esercizi ed un eBook in formato PDF con diversi consigli sull’allenamento con le trazioni.

PULLUP & DIP Barra da Trazioni a Parete, Sbarra da Trazioni Muro, Pull-Up Bar Manico Multiplo...
  • ✅ MULTIUSO: Barra da trazioni estremamente versatile, si può usare come barra da trazione oppure, grazie all'occhiello, come staffa per sacco da pugilato o per anelli, o per fasce elastiche da...
  • Atrezzo per trazioni Adidas Door Gym

Tra le varie sbarre per trazioni proposte finora sicuramente questa è la più conosciuta e venduta, della famosa multinazionale Adidas. E’ un attrezzo dalle piccole dimensioni, molto ben strutturato ed ideale per allenarsi in casa senza dover andare in palestra. Ha diverse impugnature, con gommini antiscivolo, che consentono di fare tre varianti di trazioni, per allenare dorso, spalle, petto, bicipiti, tricipiti ecc.

Regge fino ad un peso di 110 kg e può essere installata sia a parete, tramite apposite viti, sia ad incastro nelle porte. L’imbottitura del telaio regolabile è inclusa per garantire che il telaio della porta non venga danneggiato durante l’uso, oltre ad offrire maggiore stabilità generale.

Adidas Door Gym, Montaggio su porta, Ferro, Blu
  • La porta adidas Gym è un attrezzo per l'allenamento a casa economico, efficiente in termini di spazio e versatile

Considerazioni finali

Le trazioni sono esercizi fondamentali per allenare il dorso ed in generale il proprio corpo, e si possono fare senza problemi anche direttamente in casa, comprando un’apposita sbarra. Tutti i modelli visti in precedenza sono ottimi, resistenti e sicuri, con varie modalità di installazione (a parete o nella porta), in base alle preferenze che si hanno. Inoltre, con esse si potranno svolgere anche tantissimi altri esercizi, per allenare tutti i muscoli della parte superiore del nostro corpo.