Miglior porta bici da muro: 5 modelli in analisi con recensione foto e prezzi

miglior porta bici da muro

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un aumento costante e notevole dei cosiddetti porta bici da muro che rappresentano, soprattutto ai giorni nostri, un accessorio indispensabile per chiunque vive in uno spazio ristretto, è privo di un box o di un garage dove parcheggiare la sua bicicletta, oppure semplicemente preferisce non lasciarla parcheggiata per strada temendo che possa anche essere rubata.

Un porta bici da muro, quindi, diventa indispensabile per riporre nella maniera più adeguata e sicura la propria bicicletta, ma anche per recuperare spazio calpestabile sul pavimento che troppo spesso diventa, altrimenti, il parcheggio involontario di un’infinità di oggetti.

Inoltre, esistono anche modelli di porta bici che possono essere montati al soffitto, un’alternativa valida e comoda soprattutto in garage. Per avere un’idea più chiara delle qualità di questo comodo accessorio vediamo insieme quali sono i migliori porta bici da muro attualmente presenti sul mercato. Teniamo a precisare che si utilizza il termine “porta bici” anche per i portabici per auto e camper. Sostanzialmente i porta bici da muro e quelli da fissare a terra servono per parcheggiare la bici e ovviamente non per trasportarla.

Bestseller n. 1
NAMENAND Supporto bici da muro pieghevole, Portabici da parete salvaspazio, Appendi bici da muro,...
  • ★【Integrato】 La base è un pezzo unico, facile da installare, non c'è bisogno di preoccuparsi della connessione sarà piegato
Bestseller n. 2
Sinoer Supporto da Parete per 4 Bici + 2 Caschi, Ganci Portaoggetti Regolabili per Garage o Casa,...
  • 🔥🔥Il pacchetto include: 4 ganci per bicicletta + 2 ganci per casco + 2 binari di guida per ganci, specifiche per gancio per bicicletta 75 * 160 * 110 mm, specifiche per casco 100 * 38 * 2 mm,...
OffertaBestseller n. 3
Relaxdays 10014689, Portabici da Muro, da Parete, Pieghevole, per Garage e Cantina, Gancio per Bici...
  • Pratico set da 2: per 2 biciclette - adatto a tutti i tipi di biciclette comuni
OffertaBestseller n. 5
YAOZUP Supporto da Parete per Bicicletta, Sostegno per Bicicletta, Appendi Bici da Muro con...
  • Supporto da Parete per Bicicletta: Riceverete Appendi bici da muro*1, accessori tra cui viti a espansione*4, viti lunghe con viti*1, viti nere corte*2, chiave esagonale*1, manuale di istruzioni*1...

Migliori 5 porta bici da muro – Classifica con prezzi

  • 1 – Porta bici da muro Secure Bike – Il migliore rapporto qualità prezzo

Porta bici da muro Secure BikeQuesto porta bici da muro Secure Bike rappresenta una valida soluzione quando si ha la necessità di lasciare la bicicletta all’interno di parcheggi comuni, come quelli condominiali o di cortili. Infatti è costituito da un solido supporto da parete e da un lucchetto antifurto tutto in uno.

I materiali con cui è stato realizzato sono molto resistenti e impediscono qualsiasi tentativo di taglio o scardinamento dei bulloni da parte di probabili ladri, mentre il supporto da parete è di tipo universale, caratteristica che garantisce le stesse notevoli prestazioni con qualsiasi tipo di bicicletta, indipendentemente dal modo in cui è fatto il telaio.

Può supportare alla parete due biciclette nello stesso momento e, una volta che sono state posizionate, il telaio viene bloccato attraverso la barra di fissaggio. Nella confezione d’acquisto sono incluse anche due chiavi ad alta sicurezza, un kit di viti antifurto e un chiaro e dettagliato libretto delle istruzioni.

Supporto portabici da muro e lucchetto antifurto - bikeTRAP. Gancio da parete per due biciclette,...
  • Luchetto anti-furto e porta bici a muro, tutti in uno, resistente a tagliabulloni.
  • 2 – Ganci da garage per bici Etepon

I ganci da garage per bici della Etepon rappresentano una valida alternativa per chi desidera avere un supporto poco ingombrante ma sicuramente molto sicuro e resistente. Si tratta di semplici ganci di dimensioni diverse utilizzabili per molteplici esigenze che vanno fissati al muro e che possono raggiungere una lunghezza di estensione che va da 1 cm a 19 cm.

Sono realizzati in acciaio massiccio e rivestiti con materiale antiscivolo in PVC così da trattenere in tutta sicurezza la bicicletta che si appoggerà sopra e, inoltre, sono in grado di reggere un peso che può sfiorare i 40 kg. Possono essere facilmente fissati su qualsiasi tipo di muro – in cemento, legno, cartongesso, in ogni caso mantengono un’ottimo livello di resistenza e solidità.

Offerta
ETEPON Ganci per Garage di 10 Pezzi, per Organizzazione di Carichi Pesanti: Sedie Pieghevoli, Scale,...
  • ❦ PERFETTO PER OGGETTI PESANTI❦- Un set di 10 ganci a muro. La lunghezza estesa e il rivestimento antiscivolo consentono di organizzare e appendere oggetti pesanti fino a 40 kg (88 libbre).
  • 3 – Sollevatore per bici a soffitto Masidef

Chi non può utilizzare un comune porta bici da muro per mancanza di spazio, oltre che sul pavimento, anche alle pareti di casa o del garage, può servirsi di un pratico e comodo sollevatore per bicicletta da appendere al soffitto. Si tratta di una soluzione molto valida anche in termini di fatica perché, dopo aver installato il supporto al soffitto e aver posto i due ganci alle estremità della bici, sarà possibile sollevarla facilmente tirando l’apposita corda e sfruttando l’effetto leva.

In tal modo sarà possibile risparmiare una gran quantità di energie ed evitare di ritrovarsi sudati e malconci dopo aver riposto la propria bicicletta. È in grado di sostenere un peso pari a 20 kg, è adatto a bici da uomo, donna e bambino di qualsiasi dimensione indipendentemente dalla forma del loro telaio. Inoltre, la casa produttrice ne consiglia il montaggio su soffitti in cemento per avere la garanzia di una maggiore sicurezza.

  • 4 – Porta bici da muro orizzontale a parete Ibera

In questo caso ci troviamo davanti ad una vera e propria staffa da muro, comoda, robusta ed estremamente resistente per accogliere un peso che può arrivare al massimo a 18 kg. È costituita da un doppio gancio ABS le cui braccia sono imbottite in modo da garantire un appoggio sicuro e, soprattutto, non dannoso per la vernice della bicicletta che rischierebbe, altrimenti, di scheggiarsi.

Può essere utilizzata con qualsiasi tipo di bici in quanto si adatta ad ogni telaio in commercio e il gancio è regolabile in base a tre diverse opzioni. Si tratta di una soluzione per riporre la propria bici molto comoda e leggera. Infatti pesa poco più di un chilo, e il fatto che sia stata realizzata in alluminio le garantisce sicuramente solidità e durata nel tempo.

Senza alcun dubbio, però, l’elemento più interessante di questo modello di porta bici da muro sono sicuramente le due braccia di supporto. Queste grazie alla regolazione tramite meccanismo a scatto, si adeguano facilmente e in pochi secondi a qualsiasi tipo di esigenza, dalla grandezza della bicicletta alla necessità di riporla in posizione verticale per ricavare ancora più margine di movimento a propria disposizione e aumentando, ovviamente, il suo potere salva-spazio. La distanza dalla parete può essere regolata fino a raggiungere quasi i 40 cm, in tal modo non si rischierà mai di sporcare accidentalmente il muro con le ruote della bicicletta.

Ibera - Supporto per bici singola orizzontale a parete, angolo regolabile di 45°, Nero
  • Bicicletta fissaggio a parete con due ganci per bicicletta salvaspazio conservazione, incl. materiale di fissaggio.
  • 5 – Porta bici da parete Pro Bike Tool

In questo caso ci troviamo di fronte ad un prodotto molto innovativo che, allo stesso tempo, vanta un ottimo rapporto qualità/prezzo. Si tratta di un gancio o staffa porta bici molto resistente visto che è stato realizzato in acciaio ed è in grado di sostenere una bici pesante fino a 22 kg.

Le sue braccia sono regolate da un robusto e affidabile sistema di ingranaggi che garantiscono un supporto solido alla bici bloccandola in qualsiasi posizione venga riposta e la ruota anteriore può essere fissata al telaio. Per evitare che sbatti contro il muro tramite una corda elastica presente in dotazione. I punti di appoggio che sorreggono la bicicletta sono realizzati in morbido materiale di gomma per evitare qualsiasi tipo di graffio o danni alla vernice.

Mentre la sua angolazione può essere modificata fino a 88° per adattarsi a molteplici modelli di biciclette o a diverse esigenze di spazio di chi ne fa uso. Può essere distanziato dal muro in base ad una lunghezza di estensione che va dai 22 cm ai 32 cm e un comodo pulsante di blocco garantisce che la bici non si muova dalla sua allocazione neanche se venisse urtata accidentalmente. L’azienda produttrice ne raccomanda l’installazione solo su pareti in muratura o in cemento, mentre è sconsigliabile il fissaggio su pareti di cartongesso.

PRO BIKE TOOL Supporto da parete per bicicletta, orizzontale, per 1 bicicletta, per garage, gancio...
  • Risparmia spazio e conserva comodamente la tua bici - Libera spazio sul pavimento - Mantieni il tuo garage o spazio interno ordinato e senza ingombri. La nostra soluzione da appendere alla parete di...