Miglior pedana vibrante 2022: 9 modelli a confronto con foto e prezzi

miglior pedana vibrante

Tra gli strumenti e le attrezzature che non devono mai mancare in una palestra casalinga c’è la pedana vibrante, un attrezzo molto utile per rimodellare il proprio corpo e per svolgere un allenamento vibratorio. La pedana vibrante, oltre a mantenere sempre tonificati i muscoli, aiuta a contenere la cellulite e consente di sollecitare positivamente la circolazione sanguigna del nostro corpo.

Bestseller No. 1
Fitness Pedana Vibrante Oscillante - Nuovo Modello, 5 Programmi, 99 Livelli - Dimensioni Ridotte -...
  • Vuoi Dimagrire Velocemente e Tonificarti Comodamente a Casa? - Gli attrezzi palestra possono essere vari, ma noi abbiamo voluto creare una pedana oscillante fitness, che tramite le vibrazioni ed...
Bestseller No. 2
Pedana Vibrante, 20 Velocità Equivalgono a 99 Velocità | Silenzioso | Antiscivolo, Pedana Vibrante...
  • ✅【6 in 1 multifunzionale】 Utilizzando pedana vibrante, la vibrazione costante del corpo, pedana vibrante dimagrante può attivare le fibre muscolari. 5 programmi di allenamento preprogrammati e...
Bestseller No. 3
Sportstech 3D Pedana Vibrante VP300 | Brucia grassi + 5 Fasce Fitness incluse | Ampia superficie +...
  • ✅ 𝗘𝗙𝗙𝗜𝗖𝗔𝗖𝗘: Consumo di grassi extra & rinforzo muscolare grazie al Sistema vibrante multidirezionale con 2 potenti motori, 120 livelli di intensità, 60 livelli per ogni...
Bestseller No. 4
YM PEDANA Vibrante Dimagrante 4D, Basculante TONIFICANTE E RASSODANTE, INTENSITA’ Regolabile,...
  • Usando la pedana vibrante 4D FITNESS è possibile sollecitare passivamente tutti i tessuti corporei e far lavorare in maniera attiva il sistema muscolare. A seconda della postura che assumi, può fare...
Bestseller No. 5
YM Pedana Vibrante Basculante, Dimagrante TONIFICANTE E RASSODANTE, Intensità Regolabile, PROGRAMMI...
  • [IL POTERE TONIFICANTE]:Usando la pedana vibrante YM FIT è possibile sollecitare passivamente tutti i tessuti corporei e far lavorare in maniera attiva il sistema muscolare. Grazie agli elastici...

A cosa serve e come funziona la pedana vibrante?

La pedana vibrante è un attrezzo che abbina all’utilità sportiva quella estetica, in quanto contribuisce sensibilmente a scolpire e rimodellare il proprio corpo. L’azione vibrante della macchina, massaggia tutto il corpo, andando a stimolare notevolmente tutta la circolazione sanguigna e il metabolismo. Per la felicità di tantissime donne, questo attrezzo può essere un ottimo alleato per contrastare la ritenzione idrica e la cellulite.

Questi tipi di pedane, variano e si differenziano in base ai modelli e possono prevedere diversi tipi di vibrazioni e movimenti. Vanno distinte le pedane sussultorie da quelle basculanti. Nel primo caso, il movimento avviene dal basso verso l’alto.

Nel secondo caso, quello delle pedane basculanti, il movimento avviene da destra verso sinistra. Modelli avanzati sono in grado di combinare entrambi i movimenti per un allenamento completo e sempre variabile.

Utilizzo facile e immediato

Generalmente, queste pedane sono costituite da una base di appoggio che riporta la sagoma dei piedi. E’ sufficiente indossare scarpe da ginnastica, salire sulla macchina, impostare la velocità e iniziare la sessione di allenamento. Il tempo di utilizzo è proporzionato alle capacità motorie dell’utilizzatore e alle caratteristiche fisiche.

Alcuni modelli sono dotati di ulteriori accessori che consentono di allenare anche gli arti, e in particolar modo, le braccia, le spalle, la schiena e il busto. E’ molto importante anche gestire la velocità della pedana basculante che garantisce una particolare intensità dell’allenamento.

La possono utilizzare tutti?

Se state pensando di acquistare una pedana da palestra, è importante conoscere i limiti del proprio fisico e sapere se sono presenti particolari patologie che possono interferire con l’utilizzo della pedana. Nonostante i numerosi benefici, infatti, l’utilizzo di una pedana vibrante, in alcuni soggetti, potrebbe causare controindicazioni o disturbi.

E’ il caso di chi soffre di problemi cardiovascolari, mal di schiena, o problemi alle articolazioni. Prima di valutarne l’acquisto è sempre bene consultare un medico per chiedere un parere.

Come scegliere una pedana vibrante?

Uno degli aspetti primari che bisogna valutare, riguarda l’ingombro e la comodità di utilizzo della pedana. La grandezza della macchina è molto importante e deve essere valutata bene. E’ fondamentale sapere dove sarà posizionata la pedana all’interno della propria casa, scegliendo tra un modello più leggero e facile da spostare o uno più robusto e strutturato.

Alcuni modelli, concentrano tutte le funzioni nella parte bassa della macchina, altri, invece, sono costituiti da un corpo verticale dove sono concentrate le varie funzioni della pedana vibrante. E’ bene valutare anche il movimento e l’azione vibrante, che deve garantire un perfetto equilibrio e la possibilità di allenamento in totale libertà e senza limiti di spazi ridotti.

Potenza e velocità

Un altro aspetto importante da valutare in fase di acquisto di una pedana è la potenza del motore e le velocità disponibili. Per generare il movimento vibratorio continuo, la pedana dovrebbe avere un motore di almeno 500 watt.

Quelle casalinghe più semplici partono da circa 300 watt di potenza. Pedane ad alte prestazioni e adatte ai professionisti, possono raggiungere anche i 1000 watt. Per quanto riguarda le velocità, è bene valutare la scelta di un modello con velocità variabili, versatile e adattabile alle esigenze fisiche di chi la utilizza.

Le vibrazioni possono essere differenziate a seconda dell’allenamento e del risultato che si vuole raggiungere. Alcuni modelli, utilizzano una combinazione di vibrazioni che possono essere anche miste: verticali, orizzontali o entrambe contemporaneamente.

Accessori

Terzo aspetto da valutare è la presenza di accessori che consentono di personalizzare allenamenti e di curare gli arti superiori. E’ il caso di fasce aggiuntive o bande elastiche e cinture, che si possono utilizzare anche per rassodare gambe, cosce e glutei.

L’aggiunta di un display per visualizzare video o informazioni riguardo all’allenamento o l’utilizzo di un sistema di casse bluetooth per l’aggiunta di musica o per gestire l’allenamento, fanno diventare la pedana un vero top di gamma.

Le 9 migliori pedane vibranti sul mercato – caratteristiche e prezzi

Dopo aver valutato tutte le caratteristiche, le funzionalità e gli aspetti della pedana vibrante, vediamo una recensione dei 9 migliori modelli sul mercato nel 2020.

  • Navaris pedana vibrante dimagrante

Navaris pedana vibrante dimagranteQuesta pedana vibrante è perfetta per chi vuole bruciare grassi, tonificare i muscoli e migliorare la circolazione. Tre azioni comprese nella funzione Fitness Training, che sostituisce, di fatto, una seduta di allenamento in palestra.

Aiuta a dimagrire con poca fatica. Adatta sia a principianti che a esperti. Dotata di un telecomando consente di regolare le velocità e le vibrazioni e di scegliere tra 99 programmi di velocità e 10 livelli di vibrazione.

Gli esercizi con questa pedana dimagrante possono essere realizzati in 3 posizioni. In piedi con l’utilizzo di fasce, posizione squat, tenendo le ginocchia piegate e con braccia appoggiate sulla piastra.

Navaris Pedana Vibrante Dimagrante Professionale - Piattaforma Basculante 99 Livelli velocità -...
  • FITNESS TRAINING: lÂ’innovativa pedana vibrante sostituisce un allenamento in palestra - il movimento oscillante consente infatti di bruciare grassi, tonificare i muscoli di tutto il corpo e...
  • Profun piattaforma vibrante fitness

Il movimento 3D è la particolare caratteristica di questo modello di piattaforma vibrante che combina insieme vibrazioni orizzontali e lineari per un movimento tridimensionale che stimola in maniera completa tutti i muscoli del corpo. Design umanizzato e ben 30 livelli di vibrazione regolabili per adeguarsi ad ogni tipo di fisico e ad ogni età.

Dotata di una particolare tecnologia della piastra di vibrazione che consente di ridurre i grassi del corpo e di bruciare le calorie. Facile da utilizzare e dotata di 2 fasce di resistenza per potenziare le braccia, le spalle e le parti superiori del corpo.

Il telecomando in dotazione consente di cambiare le modalità di allenamento e selezionare quella desiderata. Le vibrazioni a bassa ampiezza e alta frequenza migliorano le difficoltà dovute ai reumatismi.

Profun Pedane Vibranti Piattaforma Vibrante Fitness Tecnologia Vibrazione Bilanciere 3D per...
  • 【MOVIMENTO 3D DI DUE MOTORI】: la piastra vibrante definitiva sul mercato, con movimento orizzontale (oscillazione), lineare (superiore e inferiore) e movimento 3D che combina vibrazioni...
  • Citysports Fitness

Piattaforma vibrante ad alte prestazioni per scolpire il corpo e avere un fisico magro e sano. Crea una vibrazione completa di tutto il corpo e stimola tutti i muscoli. Consente di perdere peso, bruciare grassi e aiuta ad eliminare la cellulite.

L’azione vibrante di questa macchina velocizza il metabolismo e migliora la circolazione. Dotata di varie cinghie per lo yoga e per il pacchetto cardio da palestra che aiuta a tonificare i muscoli e a rafforzare gli arti inferiori e superiori.

Design unico e particolare. Vasta gamma di impostazioni e velocità. Doppi motori silenziosi da 200W. Movimenti e oscillazione 3D per massimi risultati e qualità superiore che garantisce massimo comfort e lunga durata.

CITYSPORTS Piattaforma Vibrante Bluetooth con 2 Maniglie di Potenza Integrate, 50 velocità...
  • ★ 【Brucia grassi e costruzione muscolare veloce】: molto utile per perdere peso, tonificare il corpo o costruire i muscoli senza fare troppi sforzi. Mentre sei in piedi sulla piattaforma, un...
  • VITALmaxx Vibration Trainer

La pedana vibrante Vitalmaxx è utile per chi vuole lavorare a casa in maniera facile e veloce. Un allenamento completo per tutto il corpo con 9 programmi preimpostati sulla piastra vibrante e ben 99 velocità regolabili per impostare il giusto allenamento adatto alle proprie esigenze fisiche.

Confortevole e stabile con un peso massimo di 120 Kg. Ampio schermo LCD per una visione completa dei programmi di allenamento e del consumo di calorie. Telecomando per impostazioni a distanza e programma di fitness personale.

Offerta
VITALmaxx Piastra Vibrante Bande di espansione per Un Allenamento Totale del Corpo a casa | 99...
  • FORMAZIONE A CASA - Siete stanchi di palestre soffocanti e club sportivi affollati? Allora dichiarate guerra alla vostra libbra ora a casa - con l'allenamento per tutto il corpo con il vibratore...
  • Fitness equipment pedana vibrante

Pedana vibrante V3 BodyPerfect con 3 velocità. Una macchina completa perfetta per la dieta in casa. Grazie alle sue numerose funzioni, scioglie i grassi in eccesso e contribuisce a rassodare gambe, glutei cosce e caviglie e snellisce il girovita.

Computer facile da installare con funzioni automatiche, indicatori e funzioni di frequenza. Grazie al pulsante Time può impostare la durata dell’allenamento.

  • Icefox piattaforma vibrante

Pedana vibrante unisex, di alta qualità, potente ma molto silenziosa. Ideale per eseguire esercizi di fitness, per tonificare muscoli e pelle. Sistema regolabile, con due fasce elastiche di allenamento per la parte superiore del corpo.

Sistema di allenamento antiscivolo e display a led con 3 finestre di visualizzazione per seguire la velocità, il tempo di allenamento e l’analisi del grasso corporeo. La pedana icefox ha ben 99 intensità di vibrazione regolabili per ogni tipo di allenamento.

icefox - Pedana Vibrante Unisex, Colore: Verde
  • Uso per uso privato fino al settore professionale assoluto per studio o sport di potenza: le piastre vibranti convincono grazie all'enorme silenziosità con rumore minimo. La pedana vibrante di alta...
  • Sportstech VP250 pedana vibrante

Una pedana vibrante con un design elegante e dotata di numerosi comfort. Motore silenzioso e 180 livelli e 7+1 programmi di allenamento personalizzato. Dotata di sistema Bluetooth e di un display a Led futuristico ma semplice da utilizzare.

Consente di ascoltare musica durante gli allenamenti. Il programma personalizzato aiuta a ridurre il grasso in eccesso e a costruire la massa muscolare. Motore silenzioso e potente. In dotazione 5 bande di fitness extra per stimolare la circolazione sanguigna e per un allenamento completo e professionale.

Novità Fiera VP250 Pedana Vibrante Curved Slim Design elegante | Consumo grassi & Formazione...
  • ✅𝗙𝗔𝗧 𝗕𝗨𝗥𝗡𝗘𝗥: Ridurre il grasso corporeo in maniera efficace e costruire la massa muscolare. Con la più recente tecnologia VIBRO CX CHIP, tutto ciò è possibile ORA. La...
  • Weltbild pedana vibrante 3D

Pedana vibrante che consente di svolgere a casa un buon allenamento, efficace e intenso per rafforzare la muscolatura, migliorare la stabilità e la mobilità fisica. Pedana molto performante, con 3 vibrazioni differenti nelle varie direzioni, orizzontale, verticale e combinato e 99 livelli di vibrazione. Facile da utilizzare e comandata da un telecomando in dotazione. Compatta e completa, si adatta ad ogni tipo di ambiente.

  • FitFiu piattaforma vibratoria 400w

Questa pedana vibrante e oscillante, è molto compatta e pratica. Ha un motore di 400 watt a basso consumo e sfrutta 9 diversi programmi con 99 velocità che possono essere impostate tramite due schermi LCD e un telecomando in dotazione. Completa di corde elastiche, è ottima per l’allenamento a casa e per bruciare i grassi in eccesso e tonificare i muscoli del corpo senza sforzi eccessivi.