Miglior panca per addominali: Ecco i migliori 7 modelli! Recensione con foto e prezzi

miglior panca per addominali

Ormai la cultura del fitness si è ben diffusa e radicata all’interno della nostra società. In tutti sappiamo che è importante porre l’accento sull’allenamento della parte centrale del corpo: l’addome, detto altrimenti “core”. È assolutamente fondamentale che quest’ultimo sia sempre ben allenato in quanto sorregge tutto il nostro corpo e ci consente, assieme ai muscoli della schiena, di mantenerci in equilibrio e avere una corretta postura eretta. Tuttavia per una buona esecuzione degli esercizi dedicati a questo gruppo muscolare, è sempre meglio avere gli accessori giusti. La panca per addominali (argomento di questo articolo) è la soluzione ideale sia per allenarsi in palestra che in casa.

Infatti non è sempre così facile per chiunque raggiungere quotidianamente la palestra e dedicarsi al proprio allenamento, ecco perché vogliamo presentarvi le migliori panche per addominali, dandovi la possibilità di allenarvi liberamente a casa.

Bestseller n. 2
PASYOU Panca Palestra Multifunzione, 7 in 1 Panca Pesi Regolabile,Panca Addominali, Panca Piana...
  • 【Panca Allenamento Regolabile】La Panca Pesi Pieghevole ha 7 posizioni dello schienale che possono soddisfare tutte le tue esigenze durante l'allenamento. Puoi fare molti esercizi per gli arti...
OffertaBestseller n. 3
YOLEO Panca Regolabile Multifunzione Panca per Pesi Addominali Adatta per Principianti/Esperti,...
  • 💪【La panca multifunzionale】 La panca di YOLEO progettata non solo come panca per pesi ma anche per sedersi, che è ideale per i bicipiti, tricipiti, addominali, allenamento delle gambe.Inoltre,...
OffertaBestseller n. 4
YOLEO Panca Palestra Pieghevole per l'allenamento di tutto il corpo, 300KG Addominali per...
  • 🏅【Leggera ed ultra resistente 】YOLEO Panca addominali grazie alla struttura metallica,Può supportare un peso fino a 300KG (carichi e utenti inclusi). forniscono il giusto supporto per...
Bestseller n. 5
HOMCOM Panca per Addominali Pieghevole e Regolabile per Allenarsi a Casa, Panca Palestra...
  • VERSATILE: La panca per addominali pieghevole può essere regolata grazie a 5 fori verso l'alto e verso il basso, mentre lo spazio centrale tra i due fori è di 4.5 cm. L'estrattore a molla può...

Come scegliere la panca per addominali adatta alle proprie esigenze

Come abbiamo appena detto il nostro obbiettivo in questo articolo è darvi l’opportunità di allenare il vostro core direttamente a casa. La scelta di una panca per addominali dunque deve essere calibrata in base ad alcune esigenze specifiche che possono cambiare da caso a caso. In primis ovviamente, tenete a mente gli spazi presenti a casa vostra, le panche per addominali non sono generalmente attrezzi molto grandi, tuttavia per poter eseguire al meglio i movimenti avrete bisogno di una quantità di spazio abbastanza buona.

In tal senso è opportuno tenere in considerazione il fatto che alcune panche multifunzione sono ripiegabili, il che vi consentirà, una volta finito l’allenamento, di riporre comodamente la panca in uno spazio anche minimo. Questo elemento deve essere tenuto in stratta considerazione poiché non sempre si ha la percezione reale dello spazio disponibile nella propria abitazione.

Migliori panche per addominali sul mercato

  • Finnlo panca per addominali e dorsali Ab & Back Trainer 3864

Finnlo panca per addominali e dorsaliIl primo prodotto di viene presentato da Finnlo, un brand forse non molto conosciuto ma che propone buonissima attrezzatura da allenamento ad un prezzo davvero accessibile, che consentirà a chiunque di creare la propria home gym e iniziare gli allenamenti casalinghi. Il modello di panca per addominali di cui stiamo parlando è una di quelle multifunzione, a cui abbiamo accennato nel paragrafo precedente.

Non sarete quindi limitati ad utilizzarla per allenare i vostri addominali, tra gli esercizi supplementari che sarà possibile eseguire ritroviamo: allenamento per i bicipiti (importante notare che arriverà compreso un piccolo manubrio per eseguire questa tipologia di esercizio) e allenamento per i muscoli lombari.

Per ciò che concerne l’allenamento degli addominali la panca è studiata in modo tale da concedere al corpo una posizione che ottimizza il movimento conferendo maggiori benefici e risultati più ottimali con l’allenamento. Totalmente sicura grazie ai materiali con cui è realizzata, sempre solidi e robusti che permettono al telaio di sostenere anche i soggetti più pesanti senza alcuna problematica. La panca è completamente regolabile, ciò permetterà a chiunque di trovare l’impostazione più adatta al proprio corpo.

  • Tribesigns, panca addominali pieghevole

Il secondo prodotto della nostra lista viene realizzato da Tribesigns, anche questa un’azienda poco conosciuta nel nostro mercato, che propone attrezzatura davvero valida, solida e sopratutto multifunzione. Con questa panca sarà infatti possibile allenasi in ben 4 posizioni. Infatti grazie al piano completamente reclinabile infatti potrete usarla, oltre che per il core, per allenare le spalle, i bicipiti e la parte laterale degli addominali per un totale di ben 14 tipologie di esercizio eseguibili.

Gli atleti più esperti troveranno parecchio giovamento nell’accompagnare il loro allenamento con gli elastici compresi che permettono di aggiungere un resistenza aggiuntiva e rendere le sessioni di allenamento ancora più intense. Ci troviamo di fronte ad una panca non pieghevole, vi consigliamo dunque di optare per questa panca nel caso abbiate uno spazio libero pari, o ancor meglio superiore alle dimensioni della panca stessa (che sono 42 cm larghezza, 130 cm lunghezza, 40 cm altezza).

Anche qui i materiali di realizzazione sono al top e permettono di eseguire esercizi in modo sicuro, grazie alla solida struttura del telaio in ferro altamente resistente anche ai carichi maggiori e al piano di seduta realizzato con imbottitura in schiuma ad alta densità che consente la massima comodità. Tantissima varietà insomma in uno strumento compatto e affidabile.

Nessun prodotto trovato.

  • Relaxdays panca pieghevole per addominali

Passiamo ora ad un prodotto della Relaxdays pensato con un pensiero molto più preciso, consentire il massimo rendimento durante l’allenamento degli addominali. A differenza delle precedenti infatti questa panca è concepita unicamente per l’allenamento di questo gruppo muscolare, con la possibilità di reclinare lo schienale in 5 posizioni differenti ogni atleta potrà trovare la posizione più adatta a se sia in relazione al proprio corpo che all’intensità di allenamento che desidera.

Facile da conservare grazie alla possibilità di piegarla, questa panca raggiunge, quando aperta, un’altezza di 63 cm, una lunghezza di 135 cm e una larghezza di 33 cm, quando è chiusa invece gli spazi occupati sono: 16 cm di spessore e 132 di lunghezza (queste misure sono date considerando la panca posta verticalmente e osservata da uno dei due lati).

Parliamo anche qui dei materiali che vanno a comporre questo ottimo strumento da allenamento. Come sempre la struttura intera che sorregge il tutto è realizzata in ferro davvero resistente e ben assemblato, le imbottiture, invece, morbide e confortevoli consentono un allenamento ottimale senza sforzare la muscolatura. Con l’acquisto di questa panca riceverete a casa vostra, oltre alle pratiche istruzioni per il semplice assemblaggio dell’attrezzo, anche una piccola guida con alcuni suggerimento su esercizi utili da effettuare e su come riscaldarsi nel modo più opportuno.

Relaxdays, Panca Declinata Pieghevole, Regolabile su 5 Livelli, Esercizi Sit Up per Addominali,...
  • Fitness made easy: ottenere in forma o il lavoro per ottenere il corpo dei vostri sogni – Sit Up e il retro Sit Up e allenamento mirato esercizi per addominali
  • Fnova, panca regolabile per allenamento addominali

Ora una proposta Fnova, una panca che fa della multifunzionalità e della possibilità di allenare diverse parti del corpo eseguendo molteplici esercizi il suo punto di forza. Questa panca per addominali è munita di appoggio frontale che vi consentirà, montando tutto nel modo opportuno, di eseguire nel modo migliore esercizi mirati all’allenamento dei bicipiti così come della parte laterale degli addominali.

Reclinando lo schienale della panca, che può assumere una svariata quantità di angolature a seconda della necessità, sarà possibile eseguire una grandissima varietà di esercizi. Anche con questa panca riceverete, compresi ne prezzo, una coppia di elastici che potrete sfruttare per aumentare l’intensità dei vostri esercizi e rendere il vostro allenamento ancora più efficace.

Un prodotto completo insomma che va ben oltre lo scopo per cui è pensato arrivando ad allenare anche altre parti del corpo, il tutto con una struttura in ferro salda ed affidabile accompagnato da una seduta e da cuscinetti realizzati in schiuma ad alta densità per la massima comodità di seduta. La panca è completamente regolabile anche in altezza per poter donare la possibilità a qualsiasi atleta, indipendentemente dalla sua statura, di eseguire un allenamento quanto più comodo possibile.

Fnova - Panca regolabile e pieghevole per esercizi addominali e per le braccia, inclinabile,...
  • Panca multifunzionale: questa panca per addominali è progettata per allenare tutto il corpo, addominali, braccia, gambe e petto.
  • Capital sports sixish core panca per addominali

Una tra le panche più particolari in assoluto, studiata in modo specifico per donare la possibilità ad ogni atleta di personalizzare il proprio lavoro a seconda del grado di difficoltà che preferisce. Diversamente dalle panche precedenti, i cui schienali erano composti di un unico cuscino, quello di questa panca è composto da multipli cuscinetti posti su dei rulli capaci di far scivolare la schiena per consentire un movimento massimo.

Tramite semplici movimenti potrete passare in qualsiasi momento dall’allenamento dell’addome all’allenamento delle gambe selezionando anche in questo caso la quantità di resistenza ideale per il vostro livello di forza. La panca vi accompagnerà adattandosi anche alle dimensioni del vostro corpo, è infatti interamente regolabile anche in altezza.

La seduta imbottita consente una grandissima comodità anche durante le sedute di allenamento più intense. Come per la precedente la panca arriverà a casa vostra smontata, assemblarla però sarà un gioco da ragazzi anche grazie alle dettagliate istruzioni comprese.

Capital Sports Sixish Core - Panca per Addominali, diversi Livelli di Difficoltà, Principianti,...
  • ALLENAMENTO: La panca addominali pieghevole Sixish Core della Capital Sports è perfetta per mantenere la forma fisica, per sviluppare la muscolatura e per aiutare a perdere peso modellando il vostro...
  • OneTwoFit panca ad arco

L’idea di OneTwoFit sfrutta un principio davvero interessante che non abbiamo ancora visto applicato in nessuna delle panche precedentemente elencate, il piano per l’appoggio della schiena è infatti leggermente inarcato, così da tenere sempre sotto tensione i muscoli addominali durante tutta la durata dell’esercizio. La panca in questione, delle dimensioni di 72 cm in altezza e 125 cm in lunghezza. Può essere regolata a varie altezze ed inclinazioni grazie ai 7 perni presenti sulla staffa che sorregge la struttura, dando la possibilità a chiunque di trovare la posizione più adatta al proprio corpo.

Come per alcune delle panche già citate anche questa consente di allenare altri gruppi muscolari, oltre quello addominale, avrete infatti la possibilità di lavorare sui muscoli dorsali seguendo la normale curvatura del corpo umano grazie all’arco della panca. Dopo ogni utilizzo sarà sempre possibile riporla comodamente chiusa in posizione verticale per occupare molto meno spazio.

OneTwoFit Panca ad arco Panca addominale Tavola inclinata Attrezzo regolabile per allenamento...
  • STRUTTURA ROBUSTA: La struttura di questa panca è realizzata in acciaio per aumentarne la robustezza e la durata. La finitura superficiale con rivestimento a polvere ha un aspetto estetico molto...
  • Yoleo panca pieghevole regolabile

Ultima ma non per importanza elenchiamo la proposta Yoleo per l’allenamento dei vostri addominali. Come sempre questa panca consente la massima personalizzazione dell’esercizio grazie al piano regolabile su tantissimi piani diversi grazie alla doppia possibilità di impostare diversamente la piastra e il piedino.

Anche l’appoggio delle gambe è completamente regolabile per consentire a chiunque di trovare l’impostazione migliore per le proprie esigenze. Come sempre oltre che per l’allenamento degli addominali questa panca potrà essere utilizzata per una svariata quantità di esercizi che coinvolgono le spalle (grazie ai due elastici tensionatori compresi) schiena, bicipiti e pettorali. Materiali di realizzazione sempre al top, robusti e solidi per ciò che concerne il telaio, morbidi e confortevoli per la seduta e per i cuscinetti.

YOLEO Panca Addominali Pieghevole Regolabile, Panca da Allenamento per Sit Up da Casa, Panca...
  • 💪【Stabile e Piegevole】 Acciaio tubolare da 1,5 mm, spessore piastra posteriore 50-75 mm, design triangolare solido, carico massimo 200 kg. La sit-up panca può essere ripiegato rapidamente,...